Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2008, 22:29   #1421
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Poi tu non sei un economista, da quello che ho capito?
Non era un faccendiere?

||ElChE||88 è offline  
Old 16-03-2008, 22:31   #1422
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
che fai mi addossi l'onere della prova?
hai tutto il tempo di informarti ... io sò da tempo che ogni prodotto deve rispondere alle prestazioni che promette. è un concetto che stà alla base del diritto contrattuale.
Sei tu l'esperto,non dovrebbe pesarti farti carico di provare le tue asserzioni.
Accetto il gioco comunque,deve rispondere alle prestazioni che promette,giusto.
Quindi?
I requisiti minimo presenti sulle confezioni sono appunto "minimi" e permettono di far girare il gioco al minimo,pessimo risultato estetico ma perfetta aderenza a quanto pattuito.
I requisiti consigliati invece permettono un esperienza grafica più piacevole e in linea con le aspettative generali,ovviamente.
I bug invece?
Tutte le SH si occupano di correggerli,purtroppo è una caratteristica intrinseca del software esserne afflitto e la correzione degli stessi passa attraverso l'utilizzo su piattaforme differenti,migliaia di piattaforme differenti.
Impossibile un beta test del genere prima del lancio.
Quindi la correzione avviene nei limiti razionali,salvo l'impegno di correggere i successivi problemi che si manifesteranno in seguito.

Non vedo discrepanza tra promesso e fornito.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 16-03-2008, 22:32   #1423
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Poi tu non sei un economista, da quello che ho capito? E allora non parlare di diritto, pechè gli economisti di diritto non capiscono un emerito c...o
Studiare diritto è una parte essenziale degli studi di un economista
Old 16-03-2008, 22:34   #1424
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
quello è per i danni fisici ...

l'inadempienza contrattuale non è neanche per i bug ma per i casi in cui il gioco non funzioni proprio.

e i casi sono molti.
basterebbe che nei giochi ci fosse scritto :"attenzione il gioco potrebbe anche non funzionare...."
C'è scritto, infatti. Se al posto di chiamare in causa il diritto ti leggessi due merde di licenze... Cosa non ti è chiaro della dicitura "viene fornito cosi com'è senza particolare garanzia di funzionamento implicito o esplicito"?

Ultima modifica di mjordan : 16-03-2008 alle 22:36.
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:35   #1425
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Studiarlo si, è conoscerlo che è l'ultima sponda di un economista. Io sono un informatico, non mi sognerei mai e poi mai di sentirmi un esperto di Matematica o Fisica. Eppure ne studiamo parecchia. Il mezzo non è il fine.
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:36   #1426
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
caxxxxa se fai economia politica, aziendale e finanziaria di esami di diritto ne fai due massimo 3!!

okorop è offline  
Old 16-03-2008, 22:39   #1427
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ma poi, al di la di quanti se ne fanno, bastano dei semplici esami universitari per dire di essere esperti di qualcosa?
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:40   #1428
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
caxxxxa se fai economia politica, aziendale e finanziaria di esami di diritto ne fai due massimo 3!!
Tre esami sono obbligatori sempre,e sono diritto pubblico,diritto privato 1 e diritto privato 2.
Diritto commerciale o aziendale è presente sempre.
Quindi pensi che almeno 4 esami di diritto non forniscano competenze in materia?

ps. esperti è un conto,avere competenze è un altro. Non trascendiamo. L'esperienza si accumula in anni di lavoro,ma le competenze si staccano poco da quelle universitarie,il codice è sempre lo stesso
Old 16-03-2008, 22:41   #1429
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Tre esami sono obbligatori sempre,e sono diritto pubblico,diritto privato 1 e diritto privato 2.
Quindi pensi che 4 esami di diritto non forniscano competenze in materia?
No. Rimangono appunto esami universitari. Un'esperto è un'altra cosa.
Io faccio 13 esami fra matematica e fisica e non mi definisco per niente un'esperto nel ramo della matematica. Non vedo perchè uno con 3 esami di diritto dovrebbe capire di diritto.
E poi il diritto è una materia che per essere applicata proficuamente richiede competenze tutto sommato che a volte non hanno nemmeno i laureati in giurisprudenza, figuriamoci gli economisti.
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:42   #1430
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
No. Rimangono appunto esami universitari. Un'esperto è un'altra cosa.
Io faccio 13 esami fra matematica e fisica e non mi definisco per niente un'esperto nel ramo della matematica. Non vedo perchè uno con 3 esami di diritto dovrebbe capire di diritto.
Ti ho già risposto sopra
Old 16-03-2008, 22:43   #1431
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Quindi pensi che almeno 4 esami di diritto non forniscano competenze in materia?

ps. esperti è un conto,avere competenze è un altro. Non trascendiamo. L'esperienza si accumula in anni di lavoro,ma le competenze si staccano poco da quelle universitarie,il codice è sempre lo stesso
ma non so io ho fatto diritto pubblico ed è un esame completamente diverso dal diritto pubblico che si fa nelle facolta di diritto, quindi trai tu le conclusioni.......(io non mi ritengo molto esperto in materia di diritto, ne tanto meno un esperto di economia!!!) a faccio economia........

okorop è offline  
Old 16-03-2008, 22:45   #1432
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
vedo che vi state facendo due sane risate..
sappiate che non mi dispiace.. le battute fanno ridere pure me ù

ma vi ricordo un'altra cosa.. il concetto giuridico di "buon padre di famiglia"

ricordo che il legislatore, per evitare truffe, dice che sia chi vende che chi compra deve comportarsi come il buon padre di famiglia.
ovvero deve comunicare secondo quelle competenze medie che appartengono appunto al suddetto e ormai sovracitato "buon padre di famiglia"

cosa vuol dire questo?

pensate al padre che va a comprare il gioco di potter al figlio per natale e poi si rende conto a sue spese che il gioco non funziona.
delusione natalizia... poi il padre rinnova il comparto hd al figlio.. ecc ecc e siamo già a gennaio..

ora mica tutti possono essere esperti come voi.. chi fa un regalo in buona fede mica puo sapere tutte queste cose.. quanti esempi si possono fare di persone che acquistano in tolale buona fede un gioco magari per poi regalarlo e poi si rendono conto che non funziona?

non è per me che mi preocupo ma per milioni di potenziali utenti che non sanno nulla di sm 3.0 o di vista e xp o di altre mille varianti ... e che non hanno nessuna possibilità di capire per quale dannato motivo quel regalo che hanno fatto al loro caro poi non funzioni affatto.

mi sembra di dire cose ragionevoli.. poi non so..
Old 16-03-2008, 22:46   #1433
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

ricordo che il legislatore, per evitare truffe, dice che sia chi vende che chi compra deve comportarsi come il buon padre di famiglia.
ovvero deve comunicare secondo quelle competenze medie che appartengono appunto al suddetto e ormai sovracitato "buon padre di famiglia"

cosa vuol dire questo?

pensate al padre che va a comprare il gioco di potter al figlio per natale e poi si rende conto a sue spese che il gioco non funziona.
delusione natalizia... poi il padre rinnova il comparto hd al figlio.. ecc ecc e siamo già a gennaio..

ora mica tutti possono essere esperti come voi.. chi fa un regalo in buona fede mica puo sapere tutte queste cose.. quanti esempi si possono fare di persone che acquistano in tolale buona fede un gioco magari per poi regalarlo e poi si rendono conto che non funziona?

non è per me che mi preocupo ma per milioni di potenziali utenti che non sanno nulla di sm 3.0 o di vista e xp o di altre mille varianti ... e che non hanno nessuna possibilità di capire per quale dannato motivo quel regalo che hanno fatto al loro caro poi non funzioni affatto.

Ma quindi il concetto di "l'ignoranza non è una scusa" vale solo quando parla riazzituoi? Ah no perchè allora quà ci dobbiamo mettere d'accordo.
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:49   #1434
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma quindi il concetto di "l'ignoranza non è una scusa" vale solo quando parla riazzituoi? Ah no perchè allora quà ci dobbiamo mettere d'accordo.
il marketing dell'hardware e del software nel caso dei video giochi per pc si basa sull'ignoranza della gente!! Vedi i pc che vendono al supermercato, mettono 2 pezzi decenti e tutto il resto uno schifo..........

okorop è offline  
Old 16-03-2008, 22:50   #1435
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
mi rispondi con un'altra domanda?

l'ignoranza non è una scusante quando c'è la sufficiente informazione tale da consentire al "buon padre di famiglia" di capire cosa compra.
Old 16-03-2008, 22:50   #1436
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
il marketing dell'hardware e del software nel caso dei video giochi per pc si basa sull'ignoranza della gente!! Vedi i pc che vendono al supermercato, mettono 2 pezzi decenti e tutto il resto uno schifo..........
Tutto è proporzionato a quello che paghi. Del resto se a me tocca pagare 100€ per un'ora di lavoro di MrShock, non vedo perchè debba lamentarmi di comprare un PC spazzatura volendo spendere soltanto 599€ ...
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:51   #1437
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
ma non so io ho fatto diritto pubblico ed è un esame completamente diverso dal diritto pubblico che si fa nelle facolta di diritto, quindi trai tu le conclusioni.......(io non mi ritengo molto esperto in materia di diritto, ne tanto meno un esperto di economia!!!) a faccio economia........
Definirsi esperti,ripeto è ovviamente assurdo.
Ma se mi dici di non "capirci un ca***" parole di jordan a cui io ho risposto senza mai mettere in ballo questo discorso di "esperto" o meno,mi chiedo cosa tu stia studiando a fare

Quote:

cosa vuol dire questo?

Molto ragionevoli.
Peccato che siano esageratamente approssimative.
Innanzitutto il comportamento del buon padre di famiglia si attiene ai rapporti tra privati,tra professionisti o dove una parte è tale,sarebbe necessaria la diligenza del "professionista medio",ma sopratutto mi viene da pensare,che c'entra?
Se chiedi al venditore,professionista del suo settore,sarà tenuto a informarti in merito,e in caso ti "truffi" ne sarà il diretto responsabile.
Il padre che compra il gioco DA SOLO deve sapere cosa sono dei requisiti altrimenti cosa si dovrebbe fare? addossare la colpa della sua ignoranza in materia ai produttori?
Totalmente insano,il "buon padre di famiglia" deve avere la diligenza sufficiente per controllare due righe sulla scatola e confrontarle con le caratteristiche del suo pc.
Niente di sconvolgente a mio parere.
Old 16-03-2008, 22:53   #1438
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
non saremmo d'accordo su altre cose ma vedo che su questo ci ritroviamo...
Old 16-03-2008, 22:54   #1439
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
mi rispondi con un'altra domanda?

l'ignoranza non è una scusante quando c'è la sufficiente informazione tale da consentire al "buon padre di famiglia" di capire cosa compra.
ma c'è la sufficente informazione al buon padre di famiglia? Per i requisiti minimi dei giochi per pc non credo anche perche sono spesso sbagliati quelli riportati dietro la confezione........

okorop è offline  
Old 16-03-2008, 22:54   #1440
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Tutto è proporzionato a quello che paghi. Del resto se a me tocca pagare 100€ per un'ora di lavoro di MrShock, non vedo perchè debba lamentarmi di comprare un PC spazzatura volendo spendere soltanto 599€ ...

ma ricorda che tu mi paghi dopo.... se non ti va bene non paghi... è una piccola differenza da poco .. che dici?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian