Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 13:32   #1441
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Abbi pazienza, ho avuto conferma da almeno altri cinque utenti che il profilo negli 85.24 Beta non esiste, l'unico che dice di averlo sei tu.
Non è che l'hai creato tu stesso e poi te ne sei dimenticato?

La voce creata dai coolbits si riferisce al rendering preventivo che non centra nulla con il triple buffering e tra l'altro neanche funziona se tieni attivo il v-sync.

Ciao
Boh.. ti posterò uno screen... ti giuro che ho aperto il menù a tendina, ho cercato e c'era... che ti devo dire? E' la prima volta ieri sera che paciugavo lì.
La modifica dei coolbits era per indicare DOVE ho trovato il settaggio dei profili (ramo padre rispetto a quella). Se disabilito il v-sync, pur avendo DVI (e della freq. se ne dovrebbe strasbattere) mi da un effetto fastidioso di scattosità (sopratutto se guardo il pavimento mentre cammino).

Può essere che mi sbaglio pure io (sul profilo però no... quello so che c'è), non stò dietro a sapere tutti i dettagli tecnici e i tweaking vari come pare tu sappia ... a me basta avere una decente qualità alla risoluzione nativa del mio LCD e una buona velocità, per il resto è fuffa.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:32   #1442
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi qualkuno ha provato i Forceware 84.29..sono migliori??
up!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:34   #1443
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Il problema è la risoluzione: a 1024x768 quasi tutte le schede anche di un anno fa, nn dovrebbero avere problemi.

Personalmente 1024x768 mi sembra una risoluzione ottima!!!
Se poi puoi abbinarci l'AA4X e l'AF8X.... è addirittura fantastica!!!!!!!!

Ciao!!!!!

PS: vado a comprare qualche altra magia per il mio Guerriero Nordico Liv.23!!!!
Old 21-04-2006, 13:50   #1444
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Può essere che mi sbaglio pure io (sul profilo però no... quello so che c'è),
Che ti devo dire, sarà materiale per gli X-files.....

Comunque se c'è qualcun altro con gli 84.25b che ha il profilo precaricato di Oblivion ce lo faccia sapere, per ora, limitatamente a questo forum, siamo a:

2-> Non c'è

1-> C'è

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:51   #1445
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato...mi accadono dei curiosi problemi grafici da quanto ho contratto il VAMPIRISMO: ogni tanto il gioco mi carica una FACCIA NON MIA cioè diversa da quella impostata in fase di creazione del pg. Il tutto è assolutamente random, a volte mi ricarica la faccia originale....Perchè? Soluzioni?? In più sempre in maniera del tutto random, quando ho il "danno da sole" e sono di giorno NON si visualizza la luce accecante che compare (penso) come naturale conseguenza del vampirismo....alle volte si, alle volte no....magari se volete posto alcuni screeen.....
Qualcuno nelle mie condizioni??

up!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:21   #1446
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

Comunque se c'è qualcun altro con gli 84.25b che ha il profilo precaricato di Oblivion ce lo faccia sapere, per ora, limitatamente a questo forum, siamo a:

2-> Non c'è

1-> C'è

Ciao
ank'io nn l'ho trovato qsto profilo negli 84.25, d'altra parte ho provato anke i successivi driver (84.26 e 84.43 ke uso) e anke lì nn c'è.Se lo avessero messo ci sarebbe anke lì visto ke han fatto sempre così e ke nn ha senso mettere il profilo in una relaese e no nelle successive!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:33   #1447
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Quote:

2-> Non c'è

1-> C'è

Ciao
ho provato sia gli 84.25 che gli 84.43 entrambi coi coolbits e c'è ad entrambi.

provo ad azzardare che appaia solo coi coolbits e senza non ci sia.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:35   #1448
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ank'io nn l'ho trovato qsto profilo negli 84.25, d'altra parte ho provato anke i successivi driver (84.26 e 84.43 ke uso) e anke lì nn c'è.Se lo avessero messo ci sarebbe anke lì visto ke han fatto sempre così e ke nn ha senso mettere il profilo in una relaese e no nelle successive!!!
Vanno meglio gli 84.43 rispetto agli 84.25 con Oblivion? Potresti quantificare quanto?

P.S. Aggiornamento:

3-> Non c'è

1-> C'è

Old 21-04-2006, 14:50   #1449
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Vanno meglio gli 84.43 rispetto agli 84.25 con Oblivion? Potresti quantificare quanto?

P.S. Aggiornamento:

3-> Non c'è

1-> C'è

2 c'è.... Luise l'ha trovato mi pare. E cmq. non è preimpostato, bensì lo devi selezionare dalla lista.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:58   #1450
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Deep,ma perché non alleghi direttamente i driver,così proviamo se vanno oppure no?Comunque mi spieghi cosa è il coolbites tweak?Ed il directX tweak?Grazie a chiunque me lo spieghi.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:00   #1451
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ragazzi sono incappato in bug del Vampirismo: ricaricando poco fa una partita, mi continuano a comparire i messaggi popup che solitamente compaiono ogni volta che ricevi le abilità di vampiro! Qualcuno ha idee al riguardo? Non passa secondo che mi compaia un messaggio diverso, quindi sono praticamente impossibilitato a giocare...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:03   #1452
Plutodik64
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
2 c'è.... Luise l'ha trovato mi pare. E cmq. non è preimpostato, bensì lo devi selezionare dalla lista.
Anch'io ce l'ho!
Plutodik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:07   #1453
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Ragazzi sono incappato in bug del Vampirismo: ricaricando poco fa una partita, mi continuano a comparire i messaggi popup che solitamente compaiono ogni volta che ricevi le abilità di vampiro! Qualcuno ha idee al riguardo? Non passa secondo che mi compaia un messaggio diverso, quindi sono praticamente impossibilitato a giocare...
ti capita che alle volte il gioco ti carica un volto diverso e sbagliato per il tuo pg?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:10   #1454
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Deep,ma perché non alleghi direttamente i driver,così proviamo se vanno oppure no?Comunque mi spieghi cosa è il coolbites tweak?Ed il directX tweak?Grazie a chiunque me lo spieghi.
Per il direct x tweak guard a pag 53/54 di questo thread e dovresti trovare tutto mentre il tweak dei coolbit consiste in una modifica da apportare al registro di sistema per far comparire funzioni speciali nel pannello dei driver nvidia...ora però non ricordo la procedura esatta dato che è un bel po che non ho più la mia "6600 256mb cooled by zalman"
Old 21-04-2006, 15:11   #1455
Gorham
Senior Member

Quote:
Ho capito, io nella lista avrò una trentina abbondante di giochi tra cui FarCry, Doom 3, Quake IV, Riddick ecc....ma di Oblivion non ho traccia. Non credo girino due versioni differenti degli stessi drivers no?

Aggiornamento:

3-> non c'è

3-> c'è

La cosa si fa interessante no? Partecipate!
Old 21-04-2006, 15:13   #1456
MATTEW1
Senior Member

io nei profili oblionv c'e l'ho..ma se lo imposto guadagno in frame??
Old 21-04-2006, 15:53   #1457
Gorham
Senior Member

Quote:
io nei profili oblionv c'e l'ho..ma se lo imposto guadagno in frame??
Prova e facci sapere....

Aggiornamento:

3-> non c'è

4-> c'è

Ciao
Old 21-04-2006, 15:54   #1458
Plutodik64
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
quindi se metto triple buffering on aumentano gli fps?
Scusa, ma dov'e' questo triple buffering? Ti prego di rispondermi!!!
Grazie!!!
Plutodik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:57   #1459
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Provati in breve tempo due o tre drivers, sino agli attuali 84.43, mai visto il settaggio Oblivion.

Però se chi lo ha posta l'elenco delle impostazioni, me lo creo anche io.....

Sono curioso.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:58   #1460
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plutodik64
Scusa, ma dov'e' questo triple buffering? Ti prego di rispondermi!!!
Grazie!!!
semplice vai nel pannello dell'nvia e klikki su performance &quality settings.. e scorri sotto dove c'e scritto antialiasing anisotropic ecc
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian