Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 08:30   #1441
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
ma insomma ragazzi (per non leggermi centinaia di pagine)...sto PureVideo HD vale la pena metterlo si o no? devo però dire che io tutta questa occupazione della CPU con un video in 1080p non l'ho mai vista...ho provato con il video Terminator 2 e Windows Media Player 11 e non ho avuto nessun problema il pc lo vedete in firma, e i driver installati sono i 169.21 WHQL
Il PureVideo HD non è una cosa che scegli o no di installarla, è una funzione della vga che può essere usata da programmi tipo PowerDVD per far fare alla vga la codifica dei video in x264, per esempio se ti scarichi un trailer in HD da http://www.apple.com/trailers/ a 1080p sul mio pc nelle scene molto movimentate a volte scatta e la CPU viene usata quasi al 100%, invece se attivo il PureVideo HD all'interno di PowerDVD la CPU viene usata al 2-3% il video va perfettamente fluido e i colori sono più brillanti.

Te i video in 1080p non li vedi a scatti perchè hai una CPU con i controcazzi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:43   #1442
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok thx della risposta ^^
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:04   #1443
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il PureVideo HD non è una cosa che scegli o no di installarla, è una funzione della vga che può essere usata da programmi tipo PowerDVD per far fare alla vga la codifica dei video in x264, per esempio se ti scarichi un trailer in HD da http://www.apple.com/trailers/ a 1080p sul mio pc nelle scene molto movimentate a volte scatta e la CPU viene usata quasi al 100%, invece se attivo il PureVideo HD all'interno di PowerDVD la CPU viene usata al 2-3% il video va perfettamente fluido e i colori sono più brillanti.

Te i video in 1080p non li vedi a scatti perchè hai una CPU con i controcazzi.
a tal proposito voglio fare delle riflessioni...powerdvd è l unico software che tra tutti quelli utilizzati che tra le opzioni ha la voce attiva acclerazione hardware purevideo!!!in effetti guardando un 1080p dal sito apple l occupazione cpu è uguale al 12-18%!!!gli altri software da me provati tipo nero showtime 4 windvd8 e mediaplayer sembrano nn beneficiarne...o cmq l occupazione della cpu è intorno al 40%!!!
detto questo avendo un file mkv a 1080p...nn c'è nessun modo per utilizzare il purevideo della mia 8600gt??riesco a riprodurlo al 60-70% di carico cpu con media player ma nn c'è modo di utilizzare il powerdvd con tale file....???e poi chiedo possibile che nero showtime con i .mov come parte la riproduzione si disabilita la casella accellereazione hardware???grazie
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:15   #1444
sephiroth09
Member

L'Avatar di sephiroth09

Iscritto dal: Dec 2007
da poco che ho acquistato una nvidia 8800gt della xfx alfhadog edition,vorrei sapere quali driver installare cioe quelli del sito del produttore xfx oppure dal sito della nvidia?
sephiroth09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:20   #1445
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
a tal proposito voglio fare delle riflessioni...powerdvd è l unico software che tra tutti quelli utilizzati che tra le opzioni ha la voce attiva acclerazione hardware purevideo!!!in effetti guardando un 1080p dal sito apple l occupazione cpu è uguale al 12-18%!!!gli altri software da me provati tipo nero showtime 4 windvd8 e mediaplayer sembrano nn beneficiarne...o cmq l occupazione della cpu è intorno al 40%!!!
detto questo avendo un file mkv a 1080p...nn c'è nessun modo per utilizzare il purevideo della mia 8600gt??riesco a riprodurlo al 60-70% di carico cpu con media player ma nn c'è modo di utilizzare il powerdvd con tale file....???e poi chiedo possibile che nero showtime con i .mov come parte la riproduzione si disabilita la casella accellereazione hardware???grazie

Anche a me piacerebbe saperlo.Chi ci illumina?
Old 21-02-2008, 14:40   #1446
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe saperlo.Chi ci illumina?
Penso perchè gli mkv in Hd sono dei MPEG4, mentre i mov del sito apple sono degli AVC1
Old 21-02-2008, 16:45   #1447
kob4
Senior Member

quindi niente powerdvd?
Old 21-02-2008, 17:03   #1448
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
quindi niente powerdvd?
Per i telefilm o film in HD in formato .mkv non serve a niente, il PureVideo Hd funziona solo con Blue-Ray Disc, HD-DVD e i trailer del sito apple.
Old 21-02-2008, 20:02   #1449
kob4
Senior Member

per i file mkv nn avrebbe fatto male visto che sono abbastanza pesanti!!!
Old 21-02-2008, 20:15   #1450
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
per i file mkv nn avrebbe fatto male visto che sono abbastanza pesanti!!!
Hai ragione, ma visto che sono dei DivX ad alta risoluzione non vengono accelerati
Old 22-02-2008, 00:10   #1451
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma visto che sono dei DivX ad alta risoluzione non vengono accelerati
Piccolo OT il tuo portatile ce la fa a far girare gli mkv a 1080p ed a 720p?
Old 22-02-2008, 08:16   #1452
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Piccolo OT il tuo portatile ce la fa a far girare gli mkv a 1080p ed a 720p?
i 720p tutti senza problemi, i 1080p riesce a farli girare ma solo col PureVideo, la CPU da sola non ce la fa.
Old 22-02-2008, 14:29   #1453
kob4
Senior Member

IO HO UN T7300 E 8600GT 256....I TRAILER .MOV A 1080P GIRANO ALLA GRANDE CON UCCUPAZIONE DEL 40-50%DELLA CPU SENZA PURE VIDEO......I FILE MKV A 1080P RIESCO A FARLI GIRARE FLUIDI SENZA SCATTI CON UTILIZZO CPU 60_65% CON MEDIA PLAYER HALI MEDIA SLITTER E FFDSHOW DECODER AUDIO E VIDEO
Old 22-02-2008, 18:34   #1454
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
avevo aperto un topic su questa domanda, dimenticandomi che c'era gia una discussione a riguardo..

io ho installato il decoder PureVideo e mi trovo molto bene quando apro il file mpeg2 mi viene l'icona sulla traybar e l'accelerazone HW e spuntata,
ma vorrei toglermi una curiosità e spero possiate aiutarmi.

Aprendo la schermata "Hardware Monitoring" di riva tuner vedo che tra i plug c'e anche la possibilita di monitore l'accelerazione hardware, che è quella che si usa per il clock automatico delle gpu richiamndo i profili necessari, come spiegato nella guida del pirata, ed ecco qui il mio dubbio... quando visualizzo DVD/Mpeg2 , h.264 o WMV-HD , se viene sfruttata l'accelerazione HW, il flag non dovrebbe essere settarsi a 1? invece rimane sempre a 0 con qualsiasi programma li visualizzo, che sia Kmplayer, powerdvd, windows media player, niente da fare..

Ho notato pero che quando guardo la tv sul pc con qualsiasi programma (DvbViewer, Progdvd, wintv hauppauge, christv etc...) sia in digitale terrestre che analogica il flag si setta subito a 1 e quindi accelerazione hardware attiva.

Chi mi svela l'arcano??
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:06   #1455
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Ragazzi ho un problema: ho un notebook vaio con vista, dsub e hdmi.
Non riesco ad utilizzare le due uscite in dualview: tra le varie combinazioni che il pannello di controllo mi propone non c'è quella che vorrei, ovvero: philips hdmi (che è una tv lcd) e samsung syncmaster (monitor lcd collegato con la D-Sub), mentre entrambi possono essere "accoppiati" con lo schermo del notebook.
Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:14   #1456
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Che versione di vista? 32bit o 64? E la scheda video? I driver sono l'ultima versione?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:00   #1457
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Che versione di vista? 32bit o 64? E la scheda video? I driver sono l'ultima versione?
Vista home premium 32 bit. La scheda video è una 8600 GS. Driver: 7.15.11.6743
Grazie
Old 02-03-2008, 10:22   #1458
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga ma è uscita una versione del PureVideo Decoder per Vista?
Old 02-03-2008, 13:20   #1459
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Vista home premium 32 bit. La scheda video è una 8600 GS. Driver: 7.15.11.6743
Grazie
Prova con gli ultimi driver dal sito nvidia
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:06   #1460
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Prova con gli ultimi driver dal sito nvidia
La Nvidia non mette a disposizione i drivers per le schede mobile, il cui aggiornamento spetta ai produttori dei notebook. Sto usando un driver rilasciato da LaptopVideo2Go, molto migliore rispetto a quello fornito dalla Sony.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian