Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 21:46   #14561
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Qualche notizia da chi ha aperto la contestazione su paypal con Icaro?
per ora niente..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 00:17   #14562
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Perché impossibile? Il ping è quello vodafone, ottimo se hai copertura decente
Dicono ci sia un problema col NAT. E sul forum di ho, dicono che "il gioco online non è supportato".

Pazienza, per i video in futuro valuterò una VPN e buonanotte, tanto mi pare di aver capito che oggi se non ne hai una qualche cap lo hai sempre.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:45   #14563
claudiocroce62
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Icaro

Finalmente da stamattina Icaro ha cappato anche me a Pozzuoli... 10/10.
Commutato su Adsl e cestinato la sim.
Amen!
claudiocroce62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:54   #14564
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
in attesa che mi arrivino i vari aggeggi per montare tutto sul tetto sto facendo le prove con huawei b618 (in giardino) + 3cube-giga-illimitati (comune in cui è disponibile )

so far so good:

per adesso ho fatto appena 10GB in due giorni di test... vedremo quando sarà operativa a pieno quanto ne uscirà al mese
Ottimo punto di partenza!

Per quanto riguarda il NAT, supererai l'ostacolo con una VPN?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:03   #14565
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ottimo punto di partenza!

Per quanto riguarda il NAT, supererai l'ostacolo con una VPN?
Perchè è acclarato che ci sia nat chiuso con 3 per giocare online?
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:15   #14566
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Il "NAT chiuso" ( termine che non mi piace e decisamente poco tecnico ) è presente con 3 e non è superabile in quanto non forniscono IP pubblico.
Io gioco ogni tanto su pc e non ho problemi.

Io al momento ho un Edgerouter X in cascata al Huawei ( con cui faccio failover tra questa ed EOLO ). Su questo ho messo un client OpenVPN che si connette a una mia VPS, dalla quale faccio forwarding verso il router per i soli servizi di cui necessito accesso dall'esterno.
Non faccio tunneling, quindi esco sempre e comunque con l' IP della 3 mentre per accedere dall'esterno uso l' IP della VPS.

"evolutioncrazy" dovrebbe saperne in ambito network per cui ero curioso di sapere come affronterà questa questione
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:32   #14567
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Il "NAT chiuso" ( termine che non mi piace e decisamente poco tecnico ) è presente con 3 e non è superabile in quanto non forniscono IP pubblico.
Io gioco ogni tanto su pc e non ho problemi.

Io al momento ho un Edgerouter X in cascata al Huawei ( con cui faccio failover tra questa ed EOLO ). Su questo ho messo un client OpenVPN che si connette a una mia VPS, dalla quale faccio forwarding verso il router per i soli servizi di cui necessito accesso dall'esterno.
Non faccio tunneling, quindi esco sempre e comunque con l' IP della 3 mentre per accedere dall'esterno uso l' IP della VPS.

"evolutioncrazy" dovrebbe saperne in ambito network per cui ero curioso di sapere come affronterà questa questione
Grazie per la spiegazione, ma a questo punto non capisco la differenza con vodafone, che pur non fornendo anch'essa IP pubblico, esco con ps4 con NAT 2...
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:52   #14568
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dicono ci sia un problema col NAT. E sul forum di ho, dicono che "il gioco online non è supportato".

Pazienza, per i video in futuro valuterò una VPN e buonanotte, tanto mi pare di aver capito che oggi se non ne hai una qualche cap lo hai sempre.
Ah non so. Io ho giocato qualche volta da pc e non ho avuto alcun problema con ho.

Quote:
Originariamente inviato da claudiocroce62 Guarda i messaggi
Finalmente da stamattina Icaro ha cappato anche me a Pozzuoli... 10/10.
Commutato su Adsl e cestinato la sim.
Amen!
Quanto traffico hai fatto prima di venire bloccato?
Ogni giorno c'è qualche altra persona bloccata sembra quasi che sia una cosa progressiva. Il criterio non si capisce perché c'è chi ha scaricato 30 giga, chi 100, chi 200..
E non si capisce nemmeno come cappano perché qualcuno è a 2 mbps, qualcuno a 5, qualcuno a 10. Ovviamente hanno smesso di rispondere anche ai ticket dopo essere scomparsi dalla pagina fb

Ultima modifica di Dex93 : 18-12-2019 alle 11:57.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:35   #14569
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io con ho mobile ho sempre giocato su pc senza problemi e ci gioco tutt'ora...
Old 18-12-2019, 14:17   #14570
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ogni giorno c'è qualche altra persona bloccata sembra quasi che sia una cosa progressiva. Il criterio non si capisce perché c'è chi ha scaricato 30 giga, chi 100, chi 200..
E non si capisce nemmeno come cappano perché qualcuno è a 2 mbps, qualcuno a 5, qualcuno a 10. Ovviamente hanno smesso di rispondere anche ai ticket dopo essere scomparsi dalla pagina fb
Io gli ho mandato un reclamo tramite pec, che ovviamente non hanno considerato, quindi gli ho riscritto che se non mi sbloccano entro il 31 io non gli do più un euro !

Connessioni lte a 10 mbit, le trovo a meno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:21   #14571
claudiocroce62
Member

Quote:
Ah non so. Io ho giocato qualche volta da pc e non ho avuto alcun problema con ho.

Questo mese 140 gb. A novembre, mio massimo annuale, 550 gb. Di media 200 gb.

Per come la vedo io, più di tornare ai 18 mega dell'adsl non mi può succedere, contenti loro...

Ultima modifica di claudiocroce62 : 18-12-2019 alle 14:24. Motivo: Integrazione
claudiocroce62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:47   #14572
giallone1970
Senior Member

Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Io con TRE ci gioco a Destiny2 su PC e, nella pagina delle opzioni di rete del gioco, mi trovo scritto NAT Moderato, tale e quale a quando usavo sim Vodafone (EVO24) o Wind (ICARO).
Non ho una PS4 quindi non saprei confermarti se puoi ottenere lo stesso risultato su console...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:55   #14573
giallone1970
Senior Member

ICARO

Mi aggiungo anche io alla lista delle persone cappate a 10mbps da ICARO

Ieri su banda7 facevo 60mbps, oggi, qualsiasi banda o aggregazione usi arrivo max a 10mbps.

Mio traffico mensile per Dicembre = 113gb

Media precedente (da Aprile) sui 200/250gb MAX mensili

Meeehhhh
Old 18-12-2019, 16:50   #14574
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Chi ha fatto l' annuale lo ha preso dietro purtroppo.
È triste dirlo, ma chi li insultava, ahimé, aveva ragione. Ormai chi é cappato non rinnovi piú..... Non sono un' azienda seria....

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:51   #14575
user85_rf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Qualche notizia da chi ha aperto la contestazione su paypal con Icaro?
Quote:
Per quanto riguarda la mia istanza su Paypal sono allo stadio iniziale. Sicuramente saprete che all'inizio Paypal chiama la contestazione aperta "pratica", gira il messaggio alla controparte contrattuale invitando chi l'ha aperta ad attendere l'eventuale riscontro. In assenza di questo o di insoddisfacente risposta l'istante ha venti giorni di tempo per trasformare la pratica in "reclamo" sul quale sarà poi Paypal a decidere. Ecco, attendo ancora pochi giorni (sarà molto probabilmente attesa vana) per instaurare il reclamo. Ho richiesto il rimborso delle undici mensilità future (pari ad € 165) insistendo sul fatto che solo dopo una settimana il servizio è diventato ALTRA COSA (praticamente una merce o servizio per un'altro) rispetto a quanto acquistato e fornito fino al 30 novembre, il tutto senza aver da parte mia mutato in alcun modo la media consumo-dati tenuta durante i rinnovi mensili precedenti. Ho corredato la doglianza con una serie di dati e immagini riportanti test di velocità, istantea e in download, clausole contrattuali, storico dei consumi (invariati in media a dicembre, ero a 150 Giga) e quant'altro per appalesare l'arbitrarietà e la ingiustificabile discriminazione operata nei miei confronti, passato inopinatamente da picchi fino ad 80Mb/s fino a novembre, a 10Mb/s, poi 5Mb/s ed infine 2Mb/s 24/24h nei primi giorni dicembre. Mi dispiace solo che non ho potuto allegare, perchè in rete solo da quattro giorni, il link di un video su youtube che dimostra inequivocabilmente la discriminazione a danno solo di alcuni. Fa una certa rabbia vederlo perche il/lo youtuber di turno prende le parti di Icaro che ha dovuto, a suo dire, mettere in atto strategie contro alcuni selvaggi divoratori di banda mentre, sempre a suo dire, non lo ha fatto nei suoi confronti e di altri che hanno usato "il buon senso". Peccato che nello stesso video afferma di aver tranquillamente un traffico mensile sugli 800 giga con punte di un tera mentre traspare, tra gli stessi commenti sotto il video (che si può trovare facilmente ricercando "icaro buonsenso"), che altri, tra cui il sottoscritto ed altri più virtuosi utenti, pur registrando consumi ben più contenuti sono stati inopinatamente sottoposti a pesanti "cap", nel mio caso (2Mb/s) da rendere il servizio inservibile (scusate la voluta ripetizione), e solo capace di mandare in buffering continuo la semplice visione di un video.
Per concludere: invito quanti hanno avuto le suddette limitazioni di banda ad aprire una contestazione su Paypal, più siamo più possibilità si hanno per riparare (nel modo anche più veloce) ad un torto (uso un eufemismo) subìto.

Ultima modifica di user85_rf : 18-12-2019 alle 16:56.
user85_rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:06   #14576
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Sia sul gruppo che su pagina fb la situazione non é delle migliori, inoltre é sta postata anche questa risposta condita di cazzate e controcazzate...
È comunicazione ingannevole...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:42   #14577
Dex93
Senior Member

Mi meraviglio di tutti coloro che credevano (e alcuni continuano a credere) alle favole raccontate da Icaro.

1) "non spediamo sim da 6 mesi per garantire ai già clienti un buon servizio"
2) "Incredibile!!11!!1 Se anticipi 1 anno di canone ti scontiamo il 20%, solo per i primi fortunati"
"Visto che ce lo chiedete in tantissimi solo per voi scontiamo del 30% un prezzo che è già ridicolo!!! anche a chi ha aderito al prezzo precedente! (quale imprenditore sano di mente farebbe una cosa del genere?)"
"visto che siete tantissimi e bravissimi vi diamo altri tre giorni per aderire, ma che dico tre, sette giorni!"
3) "Purtroppo per colpa di una o più persone indefinite dobbiamo capparvi tutti a 10 mega, ma che dico 10, 2 mega. Ci dispiace non è colpa nostra è colpa degli scrocconi"

Vi lascio indovinare qual è il passo successivo

Come si fa a vedere una logica di buonafede in una cosa del genere?
Per non parlare delle fibre tranciate, gli ampliamenti di banda e quant'altro..
Old 18-12-2019, 17:48   #14578
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi
io con ho mobile ho sempre giocato su pc senza problemi e ci gioco tutt'ora...
Parlavano di console.

In ogni caso, nessuno con ho.mobile e Amazon Prime Video? Con Netflix cosa succede, ci sono cap?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:58   #14579
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
In ogni caso, nessuno con ho.mobile e Amazon Prime Video? Con Netflix cosa succede, ci sono cap?
Considera che sono in wifi con un bel 60 cm di muro in diagonale che mi separa dal router. Direi nessun cap netflix

Old 18-12-2019, 17:59   #14580
giallone1970
Senior Member

Quote:
Mi meraviglio di tutti coloro che credevano (e alcuni continuano a credere) alle favole raccontate da Icaro.

1) "non spediamo sim da 6 mesi per garantire ai già clienti un buon servizio"
2) "Incredibile!!11!!1 Se anticipi 1 anno di canone ti scontiamo il 20%, solo per i primi fortunati"
"Visto che ce lo chiedete in tantissimi solo per voi scontiamo del 30% un prezzo che è già ridicolo!!! anche a chi ha aderito al prezzo precedente! (quale imprenditore sano di mente farebbe una cosa del genere?)"
"visto che siete tantissimi e bravissimi vi diamo altri tre giorni per aderire, ma che dico tre, sette giorni!"
3) "Purtroppo per colpa di una o più persone indefinite dobbiamo capparvi tutti a 10 mega, ma che dico 10, 2 mega. Ci dispiace non è colpa nostra è colpa degli scrocconi"

Vi lascio indovinare qual è il passo successivo

Come si fa a vedere una logica di buonafede in una cosa del genere?
Per non parlare delle fibre tranciate, gli ampliamenti di banda e quant'altro..
Ma io infatti, gia' da Settembre mi sono premunito di sim 3Cube XL e All-In superpower, giusto perche' Icaro non mi dava troppa sicurezza.

Al momento pero', anche se cappato a 10mbps, riesco comunque ha guarda netflix in hd e fare tutto quello che mi interessa normalmente (a parte magari installare qualche gioco enorme su steam, che, a 10mbps diventa un parto).
Comunque, alla fine, ho visto servizi peggiori, non dimentichiamoci di Vodafone che cappa l'impossibile e se superi i 100gb mese magari ti bloccano.
In conclusione, nessuno di questi provider vuole che sfruttiamo le super velocita' che pubblicizzano, tutte ci cappano in velocita' o in giga che possiamo usare, in un modo o nell'altro...siamo frenati

Icaro non e' difendibile non tanto per il CAP, ma per il modo in cui lo hanno reso attivo..roba da malavitosi LOL
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian