|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Titolone inteso in termini di tempo richiesto da dedicargli
|
|
|
|
#14302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
In effetti non ci avevo pensato , ma ormai i contenuti story driven di NMS garantiscono solo quelli parecchie ore...
|
|
|
|
|
|
|
#14303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
ho l'impressione che ne sappia molto di più tu sull' alcool migliore sulle gpu io non credo ci sia bisogno di affrettare gli acquisti per la questione dei dazi, se ci si orienta sull'usato la prenderei senza fretta quando serve (non seguo molto il mercato, ho preso la 4090 a scambio dopo più di un anno dall'uscita sul mercato e la 5090 nemmeno la guardo
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
|
|
|
|
|
|
#14304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Accidenti ... E cosa hai dato in cambio della 4090 ? !
Io : Secret Of Evermore su emulatore SNes ... con poca convinzione e rischio abbandono. Matrimonio in arrivo, tempo disponibile che rasenta lo zero, ci voleva un titolo non troppo coinvolgente che si lasci giocare sia per progredire nella storia, sia per un po' di sano, rilassante e disimpegnato grinding ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#14305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Beh con una 4090 direi che non hai necessità cambiare scheda video, sei a posto per un bel po' volendo. Per l'usato, purtroppo i prezzi spesso sono un po' alti e seguono l'andamento del mercato come è successo nel 2020. Io stavo per comprare a fine 2019 una rx580 nitro+ 8gb nuova a 170, aspettavo che calassero un altro pochino i prezzi, ma non andò così. I segnali c'erano ma non mi ero reso conto del perché i prezzi non scendessero ancora verso la fine del 2019, poi... boom.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
|
|
|
|
|
#14306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Vabbè tanto ne ha due, si vive bene anche con uno, a patto di non fare sport e non eccedere con gli stravizi
|
|
|
#14307 |
|
Bannato
|
Finiti Gunpoint, Lost Ruins e Tinykin (siamo a 14/50). Non sto ora a descriverli tanto son eccelsi tutti e tre, sicuramente meglio della totalità dei tripla/doppia A provati in 4 anni di Pass (aka tutti).
Mi soffermo solo su Tinykin perché, considerando No Man's Sky fuori scala, il mio podio ludico che durava da oltre 20 anni: Deus Ex, Baldur's Gate e Half Life 2, vede una nuova medaglia d'oro. Mo' sto finendo la penultima missione di Dishonored 2 e alternativamente ho Forza Horizon... mi serve un gioco (se no tocca riprendere KoA, REVill o roba Ubisfot), avete qualche idea? Deve avere: - Massimo 12 ore Main Story su HLTB, meglio sotto le 10 - Very Positive su Steam - Subs in ita o poca roba da leggere (o a livello scolastico) - Meglio se supporto controller, molto meglio - Deve avere come meccaniche di gioco almeno una delle 4 pillars (o varianti): Stealth, Exploration, Minions, Tactics - Meglio se ha livelli di difficoltà e/o opzioni accessibilità - No giochi frenetici o FPS puri. - Di base meno conosciuto è meglio è che voglio fare solo giochi di cui non s nulla se possibile. Stavo pensando a Bendy amd the Ink Machine o Lost Fungus. Intravenous purtropo è ottimizzato per mouse e tastiera, se no sarebbe eccelso, stavo provando vecchia roba come Anomaly Warzoe Earth, ma anche questo pare non essere ottimo col controller. Braid anche, che è lì da 7000 anni, Streets of Rogue forse è troppo lungo, Eschalon Book 1 sol 800x600 e lunghetto, Bug Fables non mi ha preso molto, troppo da leggere e dopo 5 minuti ancora non mi aveva fatto giocare.Devo prvare Nexomon Extincion , Dredge, Shogun Showdown, Vambrace, Coromon, Othercide, in parte Masters of Anima e volendo avrei da ripredere GreedFall, ma è troppo lungo. Poi ne ho altro 40 di indie qua e là... boh... |
|
|
|
|
|
#14308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
lost ruins l'ho droppato per non ricordo quale motivo, forse un pò difficile o qualche meccanica indigesta? Di sicuro mi stava sulle balle come camminava la protagonista
|
|
|
|
|
|
#14309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14310 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io chiaramente fatto a facile e son morto diverse volte comunque Se lo giochi anche solo a normale devi stare veramente attento, pianificare ogni mossa e fare una sapiente uso di item e consumabili (che è poi il bello del gioco eh... veramente, ma veramente tattico) Pare un qualcosa di diverso, ma è un survival puro. Il problema più grosso è che l'unico modo per cambiare una delle due armi o magie equipaggiate, usare consumabili o switchare indossabili (all'inizio max 1 poi pian piano si sale fino a 4) è andare nel menu, scorrere tra le diverse tab, scorrere una lista sempre crescente di oggetti e selezionare quello desiderato. Siccome a normale (figurati difficile) questa cosa va fatta costantemente, diventa troppo macchinoso. La salute e il mana non si rigenerano se non indossando determinati item, quindi tocca andare nel menu e selezionare il cibo o altro, ogni nemico ha pattern d'attacco che son contrastabili solo con determinati equip / armi, quasi fosse un Souls-Like, quindi devi andare nel menu e selezionarli, diverse aree hanno caratteristiche che danno debuff che devono essere contrastati nella stessa maniera. A facile la salute si rigenera nel tempo e si ricarica in toto ad ogni checkpoint di autosave o save manuale, e già questo basta a renderlo enormemente più malleabileìì, soprattutto all'inizio. Da metà gioco in su iniziano a sbloccarsi armi e item che rendono il tutto più facile anche a difficoltà elevate, ma resta la macchinosità dello switch degli stessi, che è lì'unico vero difetto di quello che altrimenti sarebbe un piccolo capolavoro. C'è anche un bel po' di fan service, che nn fa mai male, qualche enigma ambiemtale e la storiella è banalotta, ma la frase finale: "Mangiare cibo gustoso, rannicchiarsi comodamente o farsi una bella dormita sono già cose per cui vale la pena vivere" sa quasi di rivelazione poi post game si sbloccano modalità interessanti, quella solo "lame" e qulla solo magie ad esempioParentesi sulle magie, ce ne sono davvero tante e son parecchio interessanti, si va dalla classica fireball al globo che ruba salute, rune posizionabili a mo' di trappole, globi che ruotano attorno al giocatore danneggiando i nemici che si avvicinano e inoltre ci son parecchie situazioni in cui sfruttare danni ambietali, che so in acqua si indossa qualcosa che previene dall'essere bagnati, si scarica un fulmine e si strinano tutti i nemici, come anche diverse situazioni in cui s lancia grasso e poi gli si dà fuoco (sia via item che usando oggett già presenti nell'area). Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2025 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#14311 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Mai stati così tanti come adesso...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#14313 |
|
Bannato
|
Tipo?
Mi son visto ora 4 liste dei "best games of 2024", non ce n'è uno che anche lontanamente mi interessi, se non regalato. Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2025 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#14314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Fn0lQDCKwb8
|
|
|
|
#14315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Lost ruins non l'avevo mai sentito, sembra tipo salt and sanctuary (il primo) che mi è piaciuto parecchio. Metto in wishlist in attesa che scenda su gog.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#14316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14317 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ora che son fermo, avendo solo Dishonored 2 da finire, sto pensando di andare contro la mia nuova regola: giocare SOLO per finire la main story, non rigiocare MAI e soprattutto non andare MAI per attività secondarie inutili (tipo collezionabili, achievement, postino) e comunque non mettersi mai a fare roba secondaria se non si è finita tutta quella principale. E rigiocarmi a normale Lost Ruins, andare a completare Tinykin e ottenere tutti gli achievement a Gunpoint son troppo belli. Alla fine una delle mie idee iniziali era non tanto finire un gioco la settimana, ma trovare giochi veramente belli e finirli in tutte le salse. Solo che mi son reso conto che, a parte rarissime occasioni (una quarantina di giochi da quando ne ho avviato uno per la prima volta orami 40 anni fa), quando arrivo a 20-30 ore (e deve piacermi davvero per arrivare a così tanto tempo) qualsiasi cosa mi ha stancato irrimediabilmente. Per quello evito giochi che durino più di una dozzina di ore.
Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2025 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#14318 | |
|
Bannato
|
Quote:
Considera anche che dove ho il PC1 ho una adsl 20mega che se va a 15 è tanto (in upload 0.6 circa) che se devo scaricare anche solo 20GB ci mette una giornata... quindi tendo a scaricare roba che occupi massimo 7-8GB In pratica avevo il PC3 con una 580 (Amd) se ricordo bene e una Xbox One, uscì NMS nel 2016 e lo giocavo tranquillamente sul PC, circa un anno dopo con la 1.3 iniziò ad arrancare, ma le schede video costavano troppo, decisi di prendere quindi una PS4 Pro e platinai NMS, nel frattempo venne annunciato su Xbox e lo comprai lì dato che possedevo una One X. Preferivo però giocarlo suPC, per via anche dei mod, presi quindi una 1060 e tornai lì con NMS. Dopo un po' di tempo fu il processore ad arrancare, da qui l'acquisto del PC2. Avendo èerò giocato tantp e sbloccato tutto su Xbox, lo giocavo su Windows Store essendo play anywhere, così avevo gli stessi save. Siccome vivo in due case ho deciso di prendere il PC1 per poter giocare a NMS ovunque via PC dove è nettamente meglio che su console, anche Series X. Rimaneva il problema ce il save con tutto sbloccato lo avev su Xbox... il recente cross-save ha risolto definitivamente anche questo problema, ora non ho più la necessità di passare per MS per giocare a NMS Prossim upgrade quando il PC2 non reggerà più NMS a 2k/60fps almeno su High. Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2025 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#14319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Non vorrei però iniziare altri giochi, ma anzi andare un po' avanti a pillars of eternity, adesso che ho aggiunto al party la grieving mother, portando avanti la main quest per poi tornare nella white march. E poi ho diablo 3 a metà secondo atto che aspetta
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#14320 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi tu sei più scafato, magari per te è una banalità... Intanto stavo pensando a ENDER LILIES che è in regalo prime. Ha protagonista femminile (che è la quinta pillar nascosta ), è mezzo metroidvania (esplorazione) e souls-like (tattica), non pare essere troppo frenetico, c'è supporto controller, è in italiano, main story da 12 ore, simile in parte a Lost Ruins.Oppure Star Stuff che ha i minions, ma è solo in eng e non so quanto duri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.