Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2014, 16:21   #14281
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo questo difetto è ineliminabile: tutte le versioni di Windows si "degradano" con l'uso... è una "caratteristica" intrinseca di Windows!!

In effetti con Windows 7 (e successori) le cose sono un po' migliorate rispetto a XP (che dopo un po' diventava letteralmente "inutilizzabile" e di fatto "costringeva" alla formattazione): è però innegabile che col tempo il "rallentamento" diventa tuttora tangibile (nel senso che Windows 7/8, pur restando "utilizzabile", a poco a poco diventa però significativamente più lento e meno reattivo).
Nel passaggio da XP a Windows 7 quindi un miglioramento indubbiamente c'è stato... ma resta ancora molto da fare.

Invece che perder tempo a "togliere & rimettere" il menù Start (che su Seven funzionava benissimo!) e sviluppare l'interfaccia Metro (che comunque nessuno usa!), secondo me sarebbe meglio che la Microsoft concentrasse i suoi sforzi su questi aspetti (che interessano a tutti gli utenti!).
Vero tutto finché non si utilizza un ssd... puoi impicciare il sistema quanto vuoi ma gli fa un baffo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:28   #14282
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questo è quello che realmente chiederei ad un nuovo sistema operativo microsoft, che dopo qualche mese dalla formattazione non diventasse così lento, eppure chi vi parla è uno che non installa tante schifezze
Francamente facendo un minimo di manutenzione non ho avuto alcun problema! Forse succeda con win 98 o con win 2000. Certo che su windows c'è una quantità di leggende... Va beh.. pace.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30

Ultima modifica di antosa : 09-07-2014 alle 16:32.
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:37   #14283
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Vero tutto finché non si utilizza un ssd... puoi impicciare il sistema quanto vuoi ma gli fa un baffo.
vero ma è quasi un problema col vaio preso dall'entusiasmo dell'SSD ho installato di ogni, dopo un mese sembrava un pc di un bimbo nutelloso pieno di robaccia semplicemente perché non me ne accorgevo il pc si accendeva sempre in quei 5/10 sec già la scheda avvio nel task manager di 8 aiuta molto in questo senso
Old 09-07-2014, 16:39   #14284
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
vero ma è quasi un problema col vaio preso dall'entusiasmo dell'SSD ho installato di ogni, dopo un mese sembrava un pc di un bimbo nutelloso pieno di robaccia semplicemente perché non me ne accorgevo il pc si accendeva sempre in quei 5/10 sec già la scheda avvio nel task manager di 8 aiuta molto in questo senso
Appunto e sinceramente non vedo differenza nemmeno tra Win7 e 8.
Old 09-07-2014, 17:31   #14285
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
in effetti, mi chiedo anch'io se coloro che lamentano deficit prestazionali nel tempo utilizzino un hardware prestante o meno (senza per questo pensare al fatto che mi riferisca necessariamente ad un sistema che costringa a svenarsi in fase d'acquisto come un esacore con 64Gb di ram,...).

Il mio PC, ad es., è immune da questo fenomeno ( i7 del 2011!, 4 Gb di RAM e un SSD).

Sui "rimasugli" da precedenti installazioni, inoltre, ho la mia teoria espressa peraltro pochi gg fà (vedi qui) e non rilevo quindi in che misura possa impattare sulle prestazioni...

Tradotto, a meno di errori di programmazione nell'unistaller che cambierebbe evidentemente le carte in gioco, siamo di fronte ad una falsa credenza.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 17:41   #14286
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Scusate,

ho installato un programma che è rognoso da disinstallare.

C'è una utility in win 8.1 per tornare indietro nel tempo al giorno prima dell'installazione?
Old 09-07-2014, 18:02   #14287
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

C'è una utility in win 8.1 per tornare indietro nel tempo al giorno prima dell'installazione?
credo tu ti riferisca ai punti di ripristino:
System Restore...in Windows 8

Sull'efficacia,
Old 09-07-2014, 18:10   #14288
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Scusate,

ho installato un programma che è rognoso da disinstallare.

Pannello di controllo -> Ripristino -> Apri ripristino configurazione sistema.
Se Windows è impostato per creare i punti di ripristino, te li troverai indicati.
Ciao.

@ Agli altri interessati. Con l'hardware in firma, non noto rallentamenti sensibili. Il sistema pur con le notevoli differenze intrinseche è praticamente come nuovo sia su SSD che su HDD. In questo caso forse un paio di secondi in più all'avvio rispetto al nuovo. Nessuna differenza nel funzionamento ma si sa, ho un c..o da matti. A questo aggiungo una certa cautela nell'installare programmi e disutility varie ed una buona e costante manutenzione.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 19:10   #14289
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
in effetti, mi chiedo anch'io se coloro che lamentano deficit prestazionali nel tempo utilizzino un hardware prestante o meno (senza per questo pensare al fatto che mi riferisca necessariamente ad un sistema che costringa a svenarsi in fase d'acquisto come un esacore con 64Gb di ram,...).

Il mio PC, ad es., è immune da questo fenomeno ( i7 del 2011!, 4 Gb di RAM e un SSD).

più che altro facevo riferimento alla velocità della stessa macchina dal momento del format ad un anno dopo,senza installarci schifezze...
solo aggiornamenti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 19:15   #14290
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

diciamo cosi', allora:
sarà (anche perchè da sempre ho sentito dire quel discorso anche se personalmente non ho francamente ricordi a riguardo)...ma sarà anche che le macchine in cui è più percepito non sono propriamente lo "stato dell'arte" della tecnologia?? (più che altro, lato HD/RAM?)..

La mia visione, infatti, è che un PC diviene evidentemente meno veloce...non già in seguito a disintallazioni bensi' a causa degli n processi in avvio automatico (servizi,...) che "figliano" con il crescere dei programmi installati...

Ultima modifica di nV 25 : 09-07-2014 alle 19:30.
Old 10-07-2014, 10:27   #14291
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
In questi giorni su win8.1 update 1 ho avuto modo di provare la funzione dei punti di ripristino in seguito ad alcune prove di installazione di driver catalyst non andate a buon fine.
Ebbene direi che è piuttosto inefficiente e sconsiglio caldamente chiunque di farvi affidamento. Utilizzando i vari punti di ripristino (con date comprese tra il 22 giugno e il 6 luglio), in seguito al riavvio alcuni programmi perdono "pezzi" o impostazioni, ad esempio su chrome ho dovuto reinstallare diverse estensioni non più funzionanti, windows update non riusciva ad installare il service pack 2 di office 2010 (ho dovuto ripristinare l'installazione dell'intero pacchetto dal pannello di controllo delle installazioni per risolvere), oltre al mancato ripristino, in un paio di casi, degli stessi driver video precedenti a quelli installati durante le prove che ho effettuato (errori vari di catalyst control center).
Il mio consiglio è quello di affidarsi al ripristino dell'immagine di sistema (sempre con la funzione integrata in windows in "cronologia file"), effettuando possibilmente il backup dell'immagine su un disco esterno al pc. Questo metodo finora si è mostrato molto affidabile, è esattamente una copia 1 a 1 della partizione e ripristina tutto fino all'ultimo file senza errori strani o perdite di file e impostazioni. Ovviamente l'unico inconveniente è che l'immagine di backup occuperà esattamente la stessa dimensione attuale della partizione interessata (se la partizione dell'OS è occupata per 50GB, l'immagine di backup occuperà altrettanto, quindi bisogna premunirsi di dischi di capienza adeguata per installazioni "pesanti").

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:45   #14292
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
In questi giorni su win8.1 update 1 ho avuto modo di provare la funzione dei punti di ripristino in seguito ad alcune prove di installazione di driver catalyst non andate a buon fine.
Ebbene direi che è piuttosto inefficiente e sconsiglio caldamente chiunque di farvi affidamento. Utilizzando i vari punti di ripristino (con date comprese tra il 22 giugno e il 6 luglio), in seguito al riavvio alcuni programmi perdono "pezzi" o impostazioni, ad esempio su chrome ho dovuto reinstallare diverse estensioni non più funzionanti, windows update non riusciva ad installare il service pack 2 di office 2010 (ho dovuto ripristinare l'installazione dell'intero pacchetto dal pannello di controllo delle installazioni per risolvere), oltre al mancato ripristino, in un paio di casi, degli stessi driver video precedenti a quelli installati durante le prove che ho effettuato (errori vari di catalyst control center).
Il mio consiglio è quello di affidarsi al ripristino dell'immagine di sistema (sempre con la funzione integrata in windows in "cronologia file"), effettuando possibilmente il backup dell'immagine su un disco esterno al pc. Questo metodo finora si è mostrato molto affidabile, è esattamente una copia 1 a 1 della partizione e ripristina tutto fino all'ultimo file senza errori strani o perdite di file e impostazioni. Ovviamente l'unico inconveniente è che l'immagine di backup occuperà esattamente la stessa dimensione attuale della partizione interessata (se la partizione dell'OS è occupata per 50GB, l'immagine di backup occuperà altrettanto, quindi bisogna premunirsi di dischi di capienza adeguata per installazioni "pesanti").

Ciao
basta usare programmi apposti per backup immagini tipo Acronis True Image e non cè bisogno di altro, il ripristino sistema è sempre una casa comoda e sicura per virus vari quindi appena istallo è la prima cosa che disabilito
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 16:08   #14293
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
... Ovviamente l'unico inconveniente è che l'immagine di backup occuperà esattamente la stessa dimensione attuale della partizione interessata (se la partizione dell'OS è occupata per 50GB, l'immagine di backup occuperà altrettanto, quindi bisogna premunirsi di dischi di capienza adeguata per installazioni "pesanti").
Se utilizzi programmi esterni specializzati (anche gratuiti), l'immagine della partizione di sistema sarà compressa... quindi un po' più lenta in fase di creazione ma molto meno ingombrante sul disco.

Ultima modifica di Toucan : 10-07-2014 alle 16:25.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 16:10   #14294
supersajotto
Member

Iscritto dal: Aug 2013
sapete darmi una mano? ho lo store di winwos 8.1 che non va, le ho provate di tutte ma niente, rimane la schermata verde che carica ma non parte

anche con questo non va:

http://forum.wisecleaner.com/index.p...bito-in-crash/
supersajotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 16:32   #14295
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supersajotto Guarda i messaggi
sapete darmi una mano? ho lo store di winwos 8.1 che non va, le ho provate di tutte ma niente, rimane la schermata verde che carica ma non parte

anche con questo non va:

http://forum.wisecleaner.com/index.p...bito-in-crash/
Ovviamente sei loggato con account Microsoft giusto?
Old 10-07-2014, 16:39   #14296
supersajotto
Member

Quote:
Ovviamente sei loggato con account Microsoft giusto?
si si... ho anche un altro pc e uso il mio accont e va.... windows 8 mi fa dannare ogni volta... avevo appena sistemato una incompatibilità con autocad e ora questa.... sempre piu tentato di tornare al 7
Old 10-07-2014, 16:45   #14297
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
si si... ho anche un altro pc e uso il mio accont e va.... windows 8 mi fa dannare ogni volta... avevo appena sistemato una incompatibilità con autocad e ora questa.... sempre piu tentato di tornare al 7
con autocad è un problema spesso di Autodesk purtroppo, in quanto a compatibilità sono una cosa oscena.. però quando si stratta di scrivere codice prima dell'MBR per lasciare la licenza anche dopo un format si danno da fare

per lo store se non è un problema momentaneo prova a scollegare il tuo account MS e a ricollegarlo.
Old 10-07-2014, 17:08   #14298
supersajotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
con autocad è un problema spesso di Autodesk purtroppo, in quanto a compatibilità sono una cosa oscena.. però quando si stratta di scrivere codice prima dell'MBR per lasciare la licenza anche dopo un format si danno da fare

per lo store se non è un problema momentaneo prova a scollegare il tuo account MS e a ricollegarlo.
gia fatto ma niente
Old 11-07-2014, 08:21   #14299
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Il puntatore non viene visualizzato al riavvio, anche da sospensione del SO. In questo link ho trovato una soluzione:
http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=64106493

tuttavia non riesco a capire dove trovare quei tasti che dice lui. Sapete dove si trovano?
Old 11-07-2014, 09:45   #14300
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
gia fatto ma niente
lo devi ricollegare creando un nuovo account sul pc.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian