|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Francamente facendo un minimo di manutenzione non ho avuto alcun problema! Forse succeda con win 98 o con win 2000. Certo che su windows c'è una quantità di leggende... Va beh.. pace.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 Ultima modifica di antosa : 09-07-2014 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#14283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
già la scheda avvio nel task manager di 8 aiuta molto in questo senso
|
|
|
|
#14284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14285 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il mio PC, ad es., è immune da questo fenomeno ( i7 del 2011!, 4 Gb di RAM e un SSD). Sui "rimasugli" da precedenti installazioni, inoltre, ho la mia teoria espressa peraltro pochi gg fà (vedi qui) e non rilevo quindi in che misura possa impattare sulle prestazioni... Tradotto, a meno di errori di programmazione nell'unistaller che cambierebbe evidentemente le carte in gioco, siamo di fronte ad una falsa credenza. |
|
|
|
|
|
|
#14286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Scusate,
ho installato un programma che è rognoso da disinstallare. C'è una utility in win 8.1 per tornare indietro nel tempo al giorno prima dell'installazione?
|
|
|
#14287 | |
|
Bannato
|
Quote:
System Restore...in Windows 8 Sull'efficacia,
|
|
|
|
|
|
|
#14288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se Windows è impostato per creare i punti di ripristino, te li troverai indicati. Ciao. @ Agli altri interessati. Con l'hardware in firma, non noto rallentamenti sensibili. Il sistema pur con le notevoli differenze intrinseche è praticamente come nuovo sia su SSD che su HDD. In questo caso forse un paio di secondi in più all'avvio rispetto al nuovo. Nessuna differenza nel funzionamento ma si sa, ho un c..o da matti. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
solo aggiornamenti
|
|
|
|
#14290 |
|
Bannato
|
diciamo cosi', allora:
sarà (anche perchè da sempre ho sentito dire quel discorso anche se personalmente non ho francamente ricordi a riguardo)...ma sarà anche che le macchine in cui è più percepito non sono propriamente lo "stato dell'arte" della tecnologia?? (più che altro, lato HD/RAM?).. La mia visione, infatti, è che un PC diviene evidentemente meno veloce...non già in seguito a disintallazioni bensi' a causa degli n processi in avvio automatico (servizi,...) che "figliano" con il crescere dei programmi installati... Ultima modifica di nV 25 : 09-07-2014 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#14291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In questi giorni su win8.1 update 1 ho avuto modo di provare la funzione dei punti di ripristino in seguito ad alcune prove di installazione di driver catalyst non andate a buon fine.
Ebbene direi che è piuttosto inefficiente e sconsiglio caldamente chiunque di farvi affidamento. Utilizzando i vari punti di ripristino (con date comprese tra il 22 giugno e il 6 luglio), in seguito al riavvio alcuni programmi perdono "pezzi" o impostazioni, ad esempio su chrome ho dovuto reinstallare diverse estensioni non più funzionanti, windows update non riusciva ad installare il service pack 2 di office 2010 (ho dovuto ripristinare l'installazione dell'intero pacchetto dal pannello di controllo delle installazioni per risolvere), oltre al mancato ripristino, in un paio di casi, degli stessi driver video precedenti a quelli installati durante le prove che ho effettuato (errori vari di catalyst control center). Il mio consiglio è quello di affidarsi al ripristino dell'immagine di sistema (sempre con la funzione integrata in windows in "cronologia file"), effettuando possibilmente il backup dell'immagine su un disco esterno al pc. Questo metodo finora si è mostrato molto affidabile, è esattamente una copia 1 a 1 della partizione e ripristina tutto fino all'ultimo file senza errori strani o perdite di file e impostazioni. Ovviamente l'unico inconveniente è che l'immagine di backup occuperà esattamente la stessa dimensione attuale della partizione interessata (se la partizione dell'OS è occupata per 50GB, l'immagine di backup occuperà altrettanto, quindi bisogna premunirsi di dischi di capienza adeguata per installazioni "pesanti"). Ciao |
|
|
|
|
|
#14292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 10-07-2014 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#14294 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
sapete darmi una mano? ho lo store di winwos 8.1 che non va, le ho provate di tutte ma niente, rimane la schermata verde che carica ma non parte
anche con questo non va: http://forum.wisecleaner.com/index.p...bito-in-crash/ |
|
|
|
|
|
#14295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14296 |
|
Member
|
si si... ho anche un altro pc e uso il mio accont e va.... windows 8 mi fa dannare ogni volta... avevo appena sistemato una incompatibilità con autocad e ora questa.... sempre piu tentato di tornare al 7
|
|
|
|
|
|
#14297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
per lo store se non è un problema momentaneo prova a scollegare il tuo account MS e a ricollegarlo.
|
|
|
|
#14298 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Il puntatore non viene visualizzato al riavvio, anche da sospensione del SO. In questo link ho trovato una soluzione:
http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=64106493 tuttavia non riesco a capire dove trovare quei tasti che dice lui. Sapete dove si trovano?
|
|
|
#14300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
lo devi ricollegare creando un nuovo account sul pc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

già la scheda avvio nel task manager di 8 aiuta molto in questo senso