Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2008, 11:49   #14281
piero06
Bannato

L'Avatar di piero06

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Ciao, mi sono letto parecchie pagine di questo 3d e l'ho trovato molto utile, quindi volevo chiedervi una cosa :

con il mio acer 5920, preso un mesetto fa, ogni tanto, quando abbasso lo schermo chiudendolo per lasciarlo in stanby, quando riapro lo schermo e schiaccio il pulsante d'avvio per farlo ripartire, una volta su 5 non parte. Ovvero la "lampadina" blu vicino al led della batteria s'illumina, e sento qualche "rumore", overro qualcosa sta girando non è ancora in stanby, ma non c'è modo ( che io sappia ) per farlo ripartire. Devi riavviare manualmente o staccando la batteria ( ) o tenendo premuto il pulsante d'avvio qualche secondo ( ) per spegnerlo. Ma sullo schermo non vedo nulla.

E' successo a qualcun'altro ? O magari sbaglio qualcosa io ?

Grazie in anticipo.
piero06 è offline  
Old 09-05-2008, 11:59   #14282
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sarà qualche driver che da fastidio, io ti consiglio di:

- Aggiornare l'Os (spero sia vista perchè il portatile nasce nativamente con quest'OS)
- Se stai utilizzando l'utility acer per la gestione del risparmio energetico usa quella di Vista invece che sembra anche migliore
Old 09-05-2008, 12:41   #14283
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Io invece chiedo perchè la feritoia sopra la ram è coperta da una plastica nera trasparente che impedisce il passagio aria.....non potevano metterci una retina?
E se lo tolgo è un problema?
up....
kais è offline  
Old 09-05-2008, 12:53   #14284
max pol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007

premetto che ho la doppia partizione all'avvio con vista e xp...
l'altro giorno, dopo circa 6 mesi dall'acquisto il computer ha ceduto definitivamente!
come lo accendo carica il bios...(per parecchio tempo)...
e poi si apre questa schermata scritta in dos..

Broadcom UND I PXE-2.1 v9.4.5
Copyright (C) 2000-2006 Broadcom Corporation
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
All rights reserved.
PXE-E61: Media test failure,check cable
PXE-M0F:Exiting broadcom PXE ROM
Operating system not found

e da qui non va più avanti...premendo invio....ripete la stessa scritta infinite volte....si può solo spegnere! se premo F2 sulla schermata del bios...entra ma come mi sposto nel menù si blocca pure il bios!AIUTO!

Mettendo il disco di ripristino....niente anche qua!

mi sà che è partito l'hard disk..voi che dite?

mi sà che scattera la garanzia!!!
max pol è offline  
Old 09-05-2008, 12:58   #14285
Gioggiolo
Member

L'Avatar di Gioggiolo

Iscritto dal: Mar 2000
Salve a tutti, ho letto parecchio sul 5920G prima di scrivere.
Sare soddisfatto di questo portatile, se non fosse per la ventola sempre accesa in ambiente 2D (
Ho installato RMClock e ho messo FID e VID al minimo... ho installato rivatuner e ho abbassato le frequeze di clock al minimo. Ma questa maledetta ventola non si ferma mai

Secondo voi se abbassiamo il vcore della 8600gt non si potrebbe abbassare la temperatura?
Gioggiolo è offline  
Old 09-05-2008, 13:08   #14286
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Gioggiolo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto parecchio sul 5920G prima di scrivere.
Sare soddisfatto di questo portatile, se non fosse per la ventola sempre accesa in ambiente 2D (
Ho installato RMClock e ho messo FID e VID al minimo... ho installato rivatuner e ho abbassato le frequeze di clock al minimo. Ma questa maledetta ventola non si ferma mai

Secondo voi se abbassiamo il vcore della 8600gt non si potrebbe abbassare la temperatura?
Vedi di scaricarti l'ultimo bios disponibile (1.318 mi pare) in quanto risolveva questo problema
Old 09-05-2008, 13:15   #14287
Gioggiolo
Member

L'Avatar di Gioggiolo

chiedo scusa se non l'ho scritto sopra, ma ho già installato l'ultimo bios disponibile, il 3811
Gioggiolo è offline  
Old 09-05-2008, 13:50   #14288
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
bsod

nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?? Ogni volta con qualsiasi programma di torrent che provo ad avviare dopo 5 min di scaricamente mi parte una bsod che dice page fault in non located area...

qualcuno sa come risolvere??

P.s Se scarico con linux funziona benissimo

help
Alaskalex88 è offline  
Old 09-05-2008, 14:44   #14289
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?? Ogni volta con qualsiasi programma di torrent che provo ad avviare dopo 5 min di scaricamente mi parte una bsod che dice page fault in non located area...

qualcuno sa come risolvere??

P.s Se scarico con linux funziona benissimo

help
...non ti offendere nn voglio essere nè presuntuoso nè scortese, ma la tua domanda è un pochino off topic.
gab983 è offline  
Old 09-05-2008, 15:28   #14290
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Iscritto dal: Jun 2004
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Io invece chiedo perchè la feritoia sopra la ram è coperta da una plastica nera trasparente che impedisce il passagio aria.....non potevano metterci una retina?
E se lo tolgo è un problema?
Ciao!
io l'ho rimossa da tempo...nessun problema
ghidda è offline  
Old 09-05-2008, 15:41   #14291
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Grazie...
kais è offline  
Old 09-05-2008, 16:06   #14292
Gioggiolo
Member

L'Avatar di Gioggiolo

Salve di nuovo
Ho scoperto(non so se qualcun altro se n'è reso conto) che, monitorando continuamente la temperatura, la maledetta ventola si spegne quando la temperatura della GPU scende sotto i 55°C e si riattacca dopo alcuni minuti(all'incirca 5) quando raggiunge la temperatura di 60°C.
Quindi come temevo è un problema strettamente legato alla 8600GT.
C'è qualche soluzione per ridurre la sua temperatura oltre ad abbassare le frequenze, come ho già fatto?
Io ho trovato una soluzione, cioè quella di ridurre il vcore moddando il bios della scheda video, ma non è una soluzione così versatile
Gioggiolo è offline  
Old 09-05-2008, 16:14   #14293
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
x gab983

lo so di essere fuori topic ma nn so davvero a chi altro chiedere...ho altri amici che usano vista ma nn hanno di questi problemi, volevo chiedere qua visto che siamo tutti possessori di acer 5920 se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi e sopratutto c'è un modo per risolvere...
ciao
spero cmq in una vostra soluzione
Alaskalex88 è offline  
Old 09-05-2008, 16:55   #14294
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
2 per la config. tasti vedi in prima pagina
Ho visto in prima pagina, ma lì viene spiegato solo come settare i tasti multimediali (quelli di destra touchscreen), non quelli del bluetooth, della tv e dell'acer arcade!!
Nessuno sa dirmi se è possibile personalizzarli??
enterthemax è offline  
Old 09-05-2008, 18:55   #14295
frael
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti..ho installando il winxp e funziona quasi tutto correnttamente..ho installato anke i driver per il tv tuner aver media 310..ma mi kiedevo..come faccio ad attivare la tv sotto win xp 32bit?
cè percaso qualke software ke permette questo?
grazie
frael è offline  
Old 09-05-2008, 19:59   #14296
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anche io ero sul punto di comprare questo notebook tuttavia alcini miei amici mi hanno sconsigliato dicendomi di 'buttarmi' senza dubbio sul DELL.

X loro l'Acer è si carino esteticamente ma la qualità costruttiva lascia molto a desiderare.

Voi che ne siete possessori cosa ne dite? Come vi trovate?
Bismark2005 è offline  
Old 09-05-2008, 20:32   #14297
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Anche io ero sul punto di comprare questo notebook tuttavia alcini miei amici mi hanno sconsigliato dicendomi di 'buttarmi' senza dubbio sul DELL.

X loro l'Acer è si carino esteticamente ma la qualità costruttiva lascia molto a desiderare.

Voi che ne siete possessori cosa ne dite? Come vi trovate?
Io benissimo fino ad ora, devo dire che con la serie gemstone acer ha innalzato di un bel po il livello qualitativo dei notebook.
Poi ste cose si sa vanno a culo anche i dell si rompono
Old 09-05-2008, 20:37   #14298
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
installazione vista ultimate

.. è due giorni che provo a cercare sulla discussione ma la funzione cerca non mi trova nulla (o non funge)... cmq io ho un cd originale di vista ultimate, e volevo installarlo sul nostro acer 5920 (io ho il modello con 2.0ghz 8600 gt da 256 e hhd da 200) volevo chiedere se posso installare direttamente dal cd originale, o c'è da modificare il cd come con quello di windows xp..(credo per i driver sata).... poi posso usare il mio codice di windows vista per attivare il vista ultimate... dato che il codice originale è già sul fisso... grazie per le risp
lglollo è offline  
Old 09-05-2008, 22:19   #14299
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti,
alla fine ho scelto per questo modello acer, in quanto mi piace troppo l interno bianco,
però averi alcuni quesiti
io sono molto profano di pc e ancor piu di notebook,
è abbastanza intuitivo nell uso questo acer?
amd turion x2 tl 60
cellulare----lg optimus one with google
shin80 è offline  
Old 09-05-2008, 22:37   #14300
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Ho visto in prima pagina, ma lì viene spiegato solo come settare i tasti multimediali (quelli di destra touchscreen), non quelli del bluetooth, della tv e dell'acer arcade!!
Nessuno sa dirmi se è possibile personalizzarli??
Ti ricopio qui un riassunto di un vecchio messaggio del forum originariamente inviato da lucasper:

Per rimappare i tasti multimediali è necessario intervenire nel registro di configurazione.

Mettiamo il caso (il mio) che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:

aprire Regedit, seguire il path:

HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons

cercare "rec"

in "Command" scriviamo il path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)

("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )

chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.

Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire (ovvero quello che lancia, se presente acer arcade) etc etc
Robecate è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP