|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cosa intendi? Un programma che gestisca l'alimentazione in ingresso in base allo stato della batteria?
Se la domanda è questa la risposta è no. Il consiglio è quello, se ti è possibile, di togliere la batteria quando sei connesso alla rete elettrica. Con "se ti è possibile" intendo dire se non stai facendo operazioni critiche che potrebbero creare disastri se dovesse mancare l'alimentazione ( tipo aggiornamenti di sistema, installazione del sistema stesso, operazioni di lavoro per le quali se perdi le modifiche bestemmi e perdi ore di lavoro :P ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
si, cerco di fare quello visto ma credevo che ci fosse un programma che consentisse la gestione dell'alimentazione in modo tale che anche con batteia e corrente attaccate si potesse decidere che tipo di alimentazione impostare così da evitare le microricariche continue della batteria....comunque per power4gear che impostazioni è preferibile usare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
|
Non penso possa nemmeno esistere un programma del genere...a meno che ci sia poi sotto la circuiteria apposita programmabile che ne permetta la gestione a quel livello...gestione che altrimenti viene delegata alla sola elettronica dell'alimentatore e della batteria stessa.
Riguardo a Power4gear la risposta dipende ovviamente dalle tue necessità in ogni momento...in base al carico di lavoro che prevedi di impiegare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In pratica puoi dire di non ricaricare prima (per esempio) che la batteria non sia esaurita al 70%, addirittura potevi dire di caricare il pc, ma solo fino ad una percentuale da te scelta! Mi spiace ma non ricordo ne il nome ne altro perché a me non serviva e lo disinstallai (come ho fatto d'altronde anche col Power4gear...)
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
|
Appunto, ci deve però essere sotto l'elettronica di controllo apposita...cosa che sull'Asus non si sa se ci sia....su quel Vaio evidentemente c'era, ed è ovvio quindi che ci fosse anche il software a corredo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me l'elettronica necessaria c'è in quasi tutti i portatili moderni, solo che per certe features è necessaria una predisposizione nel BIOS, cioè il software di più basso livello che gestisce in pratica le interazioni basilari con l'hardware.
Ad esempio nel mio nuovo asus (U30SD) non ho l'opzione per limitare la carica all'80%, che invece era presente in un samsung che usavo prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
|
Non so...non sono molto convinto che questa cosa sia pilotabile via fw/sw...possibilissimo che mi stia sbagliando, in elettronica sono una capra :P
A quanto ne so, per fare una cosa del genere, dovrebbe bastare un diodo Zener che fornisce corrente al circuito di ricarica (e alla batteria) solo al raggiungimento di una certa tensione di soglia che è però specifica e fissa per ogni Zener, non credo sia "pilotabile"...quindi, al più, anche le utility samsung o sony potrebbero al massimo permettere di scegliere una sola opzione di blocco/sblocco: quando la batteria ha X % di carica fornisce Y V di tensione, quando questa tensione è quella di riferimento dello Zener quest'ultimo entra in funzione chiudendo il circuito e facendo passare la corrente. Anche se ancora non saprei spiegare come questa opzione sia pilotabile o meno. Be' io mi arrendo, vedetevela voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Junior Member
|
mi fa piacere aver stimolato tanta discussione, se esistesse un sw del genere sarebbe utile.
torno ad una domanda precedente, conviene settare la nvidia 520m come scheda di deafult predefinita oppure lasciare le cose come settaggio di fabbrica ? no ho capito se possa aumentare le prestazioni video, nel caso come pocedere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1410 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
SSD
Vorrei sapere se in futuro è possibile montare un SSD al posto dell'HDD ed in particolare in quali sottomodelli. Viene consigliato qualche modello di SSD?
Avete notato differenze sostanziali tra un i5 ed un i7? (senza fare editing video) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() differenze ci sono, come sempre quando si passa di fascia, ma devi vedere cosa basta alle tue esigenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Buonasera a tutti...da nuovo possessore dell'U36sd vorrei spendere due paroline a caldo sul nuovo prodotto acquistato. Comincio dai difetti noti. Lo schermo non è di qualità eccelsa. La griglia dei pixel è ben visibile sulla quasi totalità dei colori. La luminosità, invece, sebbene abbia letto qualche critica, mi sembra ben più che sufficiente per un uso casa/ufficio. L'audio è scarso. Non tanto come volume massimo, ma come pulizia del suono. Non gracchiante, ma sicuramente privo di bassi e fortemente "metallico". I touchpad è abbastanza sensibile, ma la mancanza di alcune gesture di uso comune mi sembra abbastanza grave. Trovo molto scomodo individuare la barra laterale per lo scroll delle pagine e non poter utilizzare le "classiche" due dita.
La webcam è anch'essa non di ottima qualità. Soprattutto con scarsa luminosità la qualità delle immagini, oltre che dei video, lascia un pò a desiderare. Insomma non è assolutamente dedicato a un pubblico "multimediale". Per tutto il resto il Pc mi è sembrato veramente un buon prodotto. La qualità dei materiali, la silenziosità, il contenimento delle temperature è l'ottima tastiera lasciano comunque fortemente soddisfatti dell'acquisto. Ho provato a vedere se avevo problemi con l'audio dopo l'ibernazione e sembrerebbe tutto perfetto. Posso allora confermare che il problema sia stato risolto sugli esemplari più recenti. Giudizio finale: soddisfatto con riserva. Il prodotto ha un rapporto qualità/prezzo onesto tenuto conto anche della buona batteria a 8 celle che dovrebbe garantire una buona autonomia. I 699 euro spesi per un i5 con geforce 520gt da 1 Gb, hd da 640 GB a 5400rpm, usb 3.0 e bluetooth non sono una tragedia). Scusatemi se ho ripetuto cose già dette. Spero di essere utile a chi sta pensando di acquistare questo notebook e bazzica su queste pagine in cerca di semplici impressioni da parte degli utilizzatori. Ciao a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
Problema: Ogni volta che accendo le cuffie bluetooth (ho provato con due modelli e lo fa con entrambe) installa i driver... ora capisco che lo faccia la prima volta, ma dalla seconda dovrebbe essere ok
![]() Non mi è mai capitato nemmeno col fisso... uso l'utility di windows per la gestione delle periferiche (come ho sempre fatto...). Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere?
![]() |
#1414 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ragazzi, sono un felice possessore di un Asus U36SD-RX002V preso da Saturn a 699€. Che dire, semplicemente è un ottimo portatile, molto versatile, potente e maneggevole. Scrivo per sapere se qualcuno di voi ha comprato una custodia e volevo qualche suggerimento su quale prendere, io ne ho provate gia 2 ma non entra in nessuna (anche se queste erano per notebook di 13,3").
Aspetto una vostra risposta. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Junior Member
|
Secondo voi come è possibile migliorare l'Audio dalle casse di dotazione, mi sembra un po scarso....come qualità.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
|
prova a guardare qualcosa tipo Logitech Speaker Lapdesk N550 che così ovvieresti al prolema audio e anche a quello del riscaldamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.