Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 07:51   #1401
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Ma non riesci a essere costruttivo invece di sparare frasi senza senso?
Hai un air? Se si: toshiba o samsung?

Risposte del BIP!!!

non è una risposta senza senso, casomai lo è la domanda!

poco sopra chiedevi se avendo un toshiba dovevi portarlo per fartelo sostituire... per me è una assurdità assoluta. Leggasi una pippa mentale.

casomai illustrami tu per quale motivo il tuo hd potrebbe non soddisfarti a tal punto da sostituire il prodotto sperando di ottenere quello da te desiderato

Ultima modifica di pagghi : 09-09-2011 alle 07:54.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:21   #1402
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma non riesci a essere costruttivo invece di sparare frasi senza senso?
Hai un air? Se si: toshiba o samsung?

Risposte del BIP!!!
Siccome l'installazione di hard drive toshiba o samsung è random ed il motivo è ovvio (la differenza prestazionale non incide sul lavoro quotidiano) cosa fai, lo cambi fino a quando non ti danno quello con il samsung?
Se è per questo, vengono montati pure due display diversi (con prestazioni solo sulla carta diverse). Cosa fai la stessa cosa per il display?
Secondo te è più importante avere, un display o un hd leggerissimamente più performante?

Non te la prendere ma pagghi non ha tutti i torti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:21   #1403
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da misconosciuto Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un Air dall'America in quanto risparmierei.
Se compro anche l'Apple Care é valida anche in Italia anche se il Mac é americano?
Si, la garanzia è internazionale.. infatti sto aspettando anche io che qualche amico vada in america per dirgli di prendermela
Old 09-09-2011, 08:30   #1404
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Per testare la resistenza devi si portarlo al 100% ma ci deve rimanere per un bel po' di minuti.. il fatto è che superPi lo porta al 100% ma gli i5 e i7 sono talmente veloci a calcolarlo che ci stanno troppo poco tempo.. quindi non si riesce a valutare la reale stabilità del procio..
Credo che sarebbe molto più utile lanciare la conversione di un Mkv a 1080p..
almeno ci mette una mezz'oretta a farlo, e si vede come resiste ad alte temperature..
Con cosa lancio la conversione? Ho Vlc e iMovie. Vanno bene?

Se faccio un'esportazione di un video HD va bene lo stesso?
Old 09-09-2011, 08:34   #1405
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Con cosa lancio la conversione? Ho Vlc e iMovie. Vanno bene?

Se faccio un'esportazione di un video HD va bene lo stesso?
Handbrake, Gratis e può tornarti utile in più occasioni..
Old 09-09-2011, 08:55   #1406
Donaduzzo
Senior Member

L'Avatar di Donaduzzo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
Come annunciato in qualche post fa, ho ordinato un air 13" su applestore, ma ad oggi (ordinato il 30 di agosto) sull'apple store mi da ancora ordine in revisione!! il bonifico è stato fatto il giorno dopo, ma ancora nulla.

Chissà come evolverà la situazione!!!
Old 09-09-2011, 09:11   #1407
macbook
Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
non è una risposta senza senso, casomai lo è la domanda!
poco sopra chiedevi se avendo un toshiba dovevi portarlo per fartelo sostituire... per me è una assurdità assoluta. Leggasi una pippa mentale.
casomai illustrami tu per quale motivo il tuo hd potrebbe non soddisfarti a tal punto da sostituire il prodotto sperando di ottenere quello da te desiderato
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Siccome l'installazione di hard drive toshiba o samsung è random ed il motivo è ovvio (la differenza prestazionale non incide sul lavoro quotidiano) cosa fai, lo cambi fino a quando non ti danno quello con il samsung?
Se è per questo, vengono montati pure due display diversi (con prestazioni solo sulla carta diverse). Cosa fai la stessa cosa per il display?
Secondo te è più importante avere, un display o un hd leggerissimamente più performante?

Non te la prendere ma pagghi non ha tutti i torti
Non me la prendo anzi... preferirei ricevere risposte costruttive, ma non del tipo "senza spiegazioni" (forse così è più semplice da interpretare).
Dite che non ci sono differeze e/o leggerissimamente più performante...
se si parla di una differenza superiore ai 50mb di lettura/scrittura tra i due ssd, come mai parlate di differenze leggere o non percettibili?
Qualora io usassi il mac raggiungendo quelle velocità di lettura/scrittura non dovrei notare differenze? PERCHE?

per il display la differenza è percettibile a angolo di visione praticamente laterale al mac... non penso che il mac lo si usa lateralmente...

PS: da premettere che la mia domanda nasce dal fatto che vorrei capire PERCHE' non esistono differenze... non sto attaccando nessuno, anzi mi scuso se è sembrato così.

Ultima modifica di macbook : 09-09-2011 alle 09:15.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:34   #1408
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Qualora io usassi il mac raggiungendo quelle velocità di lettura/scrittura non dovrei notare differenze? PERCHE?
Perché quelli sono picchi.. e nel trasferimento di file difficilmente riesci a raggiungerli. Sarabbe da valutare le reali performance nel trasferimento continuo, cioè lanciare in trasferimento un file da 5-10 GB e vedere che costante raggiunge, allora si ti dico che ci sono differenze. Ma parlare di differenze statistiche di 50 mb/s solo riferite ad un momento statico è qualcosa di irrilevante dal mio punto di vista.
IMHO è come dire che una Ferrari e una punto raggiungono entrambe i 100KM/h, Statisticamente è corretto; se poi andiamo a valutare come li raggiungono, cioè la ferrari li fa in seconda e ci arriva in 3 secondi e la punto li fa in quinta e ci mette mezzo minuto, in discesa e col climatizzatore spento allora è un'altro paio di maniche...
Old 09-09-2011, 10:34   #1409
macbook
Member

Quote:
Perché quelli sono picchi.. e nel trasferimento di file difficilmente riesci a raggiungerli. Sarabbe da valutare le reali performance nel trasferimento continuo, cioè lanciare in trasferimento un file da 5-10 GB e vedere che costante raggiunge, allora si ti dico che ci sono differenze. Ma parlare di differenze statistiche di 50 mb/s solo riferite ad un momento statico è qualcosa di irrilevante dal mio punto di vista.
IMHO è come dire che una Ferrari e una punto raggiungono entrambe i 100KM/h, Statisticamente è corretto; se poi andiamo a valutare come li raggiungono, cioè la ferrari li fa in seconda e ci arriva in 3 secondi e la punto li fa in quinta e ci mette mezzo minuto, in discesa e col climatizzatore spento allora è un'altro paio di maniche...
Quindi durante la copia di un file e/o la lettura per l'apertura di un applicazione non si raggiungono quelle velocità? e come fa il testa valutare la velocità di lettura e scrittura di un ssd se non prova a scriverci o a leggerci su? cosa intendi per "momento statico".

Grazie.
Old 09-09-2011, 11:42   #1410
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Premessa fatta, continuo a non concepire chi si lamenta dell'eccessiva temperature di esercizio e dell'avviamento delle ventole di raffreddamento fino ad alti regimi.
Siamo ancora in piena estate, fa un caldo che la metà basterebbe, e ci lamentiamo del fatto che le ventole si azionino e producano qualche decibel?
io non mi lamento delle ventole, purché permettano al portatile di non danneggiarsi. lavorare in prossimità della temperatura limite significa poterla superare troppo facilmente..
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:43   #1411
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Non me la prendo anzi... preferirei ricevere risposte costruttive, ma non del tipo "senza spiegazioni" (forse così è più semplice da interpretare).
Dite che non ci sono differeze e/o leggerissimamente più performante...
se si parla di una differenza superiore ai 50mb di lettura/scrittura tra i due ssd, come mai parlate di differenze leggere o non percettibili?

per il display la differenza è percettibile a angolo di visione praticamente laterale al mac... non penso che il mac lo si usa lateralmente...

PS: da premettere che la mia domanda nasce dal fatto che vorrei capire PERCHE' non esistono differenze... non sto attaccando nessuno, anzi mi scuso se è sembrato così.
Le spiegazioni sono state date nel corso del 3d. Basta leggere.

Riguardo l'angolo di visione, credo si usi molto più di quanto tu creda e molto più di quanto possa giovare mezzo secondo in meno su 10 min di trasferimento file.
C'è da dire che anche nell'angolo di visione non è che sia tutta sta differenza tra i due display.

Vai tranquillo e non cambiare il tuo air non solo per le prestazioni (praticamente identiche) ma anche perchè potrebbe capitarti lo stesso hd anche dopo svariati cambi
Old 09-09-2011, 12:13   #1412
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho avuto entrambi gli schermi e vi sfido a riconoscerli a occhio. cambia solo un po il modo in cui sono calibrati i colori, ma quest'angolo di visione diverso io non l'ho visto proprio.. sono praticamente uguali. ps: parlo del 13 pollici, riguardo l'11 non so nulla.

per quanto riguarda gli HDD, il toshiba mi è sembrato veloce quanto il Samsung in tutte le situazioni tranne nelle scritture sequenziali.. duplicando file di grosse dimensioni o generando grosse moli di dati (esempio: ibernare una vm abbastanza carica di ram) la differenza si percepisce abbastanza. comunque si parla di operazioni per cui impienga 5 secondi invece di 3, poca roba insomma. lascia perdere e campa felice.

Ultima modifica di dartita : 09-09-2011 alle 12:17.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:15   #1413
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
infatti.. dubito che fosse stata colpa del router, casomai era qualche programma o qualche servizio nel mac che è andato in pallone.. hai aggiornato alla 10.7.1? perché con la versione base mi è successo anche a me una volta.. e dopo un riavvio tutto è tornato normale.. speriamo che con la 10.7.2 risolvano, perché è fastidiosa come cosa..

Ti consiglio di rialzare la parte posteriore del portatile, puoi metterci due piedini in gomma.. basta che lo rialzi almeno di 1 cm, così lasci modo alla parte sotto di respirare...

Non è il router incompatibile, ma il suo software, praticamente sono costretto ad utilizzarlo come solo punto d'accesso(in tal caso è un fulmine), ma non posso utilizzare tutto il pacchetto software che, in caso di giusto funzionamento, mi avrebbe permesso di gestire l'hard disk in wi-fi, e di continuare a scaricare nonostante il pc fosse acceso e per questa incompatibilità non va; si impallava un driver e mi mandava il pc con le ventole a 6500. Comunque ho contattato Belkin e vediamo cosa fare.
Comunque mi è arrivata una crystal case da londra a 11 euro( comprese le spedizioni) che è veramente bella, non scalda e veste benissimo. Pesa 280 grammi però leggendo in media pesano tutte così.Se a qualcuno servono informazioni, chiedesse.
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:27   #1414
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da fabiolino1990 Guarda i messaggi
.. avrebbe permesso di gestire l'hard disk in wi-fi, e di continuare a scaricare nonostante il pc fosse acceso ...
mmm cosa intendi? Spiegati meglio.. perchè la gestione remota la fai in tante maniere, dipende da cosa vuoi fare. Però mi sa che parlando di software ti conviene chiedere nel Thread di Lion, o aprire un thread apposito... altrimenti sei Off Topic..

Quote:
Originariamente inviato da fabiolino1990 Guarda i messaggi
Comunque mi è arrivata una crystal case da londra a 11 euro
Per favore posti una foto?
Old 09-09-2011, 12:30   #1415
macbook
Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
io ho avuto entrambi gli schermi e vi sfido a riconoscerli a occhio. cambia solo un po il modo in cui sono calibrati i colori, ma quest'angolo di visione diverso io non l'ho visto proprio.. sono praticamente uguali. ps: parlo del 13 pollici, riguardo l'11 non so nulla.

per quanto riguarda gli HDD, il toshiba mi è sembrato veloce quanto il Samsung in tutte le situazioni tranne nelle scritture sequenziali.. duplicando file di grosse dimensioni o generando grosse moli di dati (esempio: ibernare una vm abbastanza carica di ram) la differenza si percepisce abbastanza. comunque si parla di operazioni per cui impienga 5 secondi invece di 3, poca roba insomma. lascia perdere e campa felice.
quindi il tuo si tratta di un test fatto con entrambe le ssd?
ecco... è quello che immaginavo.
Old 09-09-2011, 13:06   #1416
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
iscritto

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:45   #1417
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
mmm cosa intendi? Spiegati meglio.. perchè la gestione remota la fai in tante maniere, dipende da cosa vuoi fare. Però mi sa che parlando di software ti conviene chiedere nel Thread di Lion, o aprire un thread apposito... altrimenti sei Off Topic..

Per favore posti una foto?
No ma io non intendo chiedere a voi del software, vi ho solo resi partecipi del fatto(dopo che mi avete risolto il problema) di cosa era a provocare tutto ciò, per il software sto parlando con Belkin, credo che mi risolverà il problema!
Per l'hard disk intendevo piazzarlo dietro al router e accedervi senza collegarlo al pc, avendo una gestione attiva di questo...ciò è quello che consente il software, se uso invece il router, come adesso ,solo come punto di accesso non ho come accedere all'hard disk piazzatogli dietro via usb!
Per il case se mi dai l'email te le mando, o altrimenti se mi spieghi come si fa a postarle le posto..ora mi riposo...rispondo per le 16.00!
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:40   #1418
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
Beh, 3 secondi su 5 non sono affatto pochi ma quasi il 50%. Dubito fortemente che ci si sia tale differenza che, ad esempio su un lavoro di 10 min, ne impiegherebbe quasi meno di 6 e così via.
Sono più propenso a credere che la differenza sia pari a quella che si nota con i due diversi display ovvero pressochè nulla.
Ad ogni modo, personalmente preferirei lo schermo "migliore".
Old 09-09-2011, 15:39   #1419
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Se chiedo consiglio per una bella custodia morbida mi linciate? ^^

Tipo borsetta dove rimetterlo sottile e sobria..
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:52   #1420
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Se chiedo consiglio per una bella custodia morbida mi linciate? ^^

Tipo borsetta dove rimetterlo sottile e sobria..
Guarda la LARobe per macbook Air -> Link

o la classica tucano per macbook pro da 13" o apposita per air..

io ho la tucano da 13 per il pro.. e non è troppo grande, perché nella parte davanti ha una taschina per fissare il macbook e fa da spessore.. quindi non lo senti neanche che è 2-3 mm più alta

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian