|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ragazzi, ma secondo voi, tenere l'overclock a 30%, viene modificato il bus solo della cpu oppure anche di ram, mb, e scheda video?
E il programma SHE gestisce solo la frequenza della cpu o anche delle altre periferiche? M.
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è partito oggi, vi faccio sapere SPERANDO VIVAMENTE che arrivi domani
![]() ho fatto pcmark05 prima che arrivino i pezzi per capire la differenza fra xp e seven ma non ero collegato ad internet e quindi non mi ha fatto vedere i risultati ![]() credo comunque in un forte miglioramento pur non conoscendo i tempi di accesso di nessuno dei due dischi ma è certo che la differenza fra 5400rpm e 7200rpm è tanta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mah... veramente da un mare di articoli che ho letto la differenza è tra 4200 e 5400.... il salto 5400-7200 è molto meno importante.
Comuque fate il test di HD tune, così confrontiamo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
|
non ho conoscenza in materia ma mi suona molto strano, è come dire che da una macchina 1000 a 1300 cambia molto e da 1300 a 1600 cambia poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ci sono ampie discussioni in materia, sarebbe troppo lungo qui.
Devi tenere conto dell'access time e della lettura di dati non sequenziali e frammentati, del numero di piatti... insomma, l'uso comune non è spostare files da 5 Gb..... Cmq un test di HD tune e si tocca con mano. OT: l'unico appunto alla Fiat 500 moderna è che la fanno in Polonia, mentre qui mettono in cassa integrazione.... ergo, se la tengano. FINE OT.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 07-11-2009 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti ,
Oggi ho fatto qualche prova con i Video ( ho il 1101HA con Win7 originale e HD da 250Gbx intenderci) ed ecco la sorpresa : i video 720p sono perfetti e l'occupazione della CPU e' minima , segno inconfondibile che su Win7 l'accelerazione HW del GMA500 con win7 funziona alla grande. Il tutto out-of-the-box con Windows Media Player. Naturalmente il formato dei video deve essere quello supportato dal GMA500 (MPGEG-2 , VC-1 , AVC ) Se riesco posto un bel video |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1409 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
buongiorno a tutti voi, ho un grosso problema io vedo i film su megavideo di una lentezza imbarazzante, come devo fare??
aggiornare i drivers della scheda video?? se si come e dove si scaricano... dimenticavo..ho 1gb di ram e ho preso quello con xp, poi ho montato seven ultimate, ha fatto tutti gli aggiornamenti del caso live update, ma i video si vedono uno schifo. mi aiutate? come driver video ho questo 8.14.10.2011 Visto che ho installato sevennon trovo più l icona dove potevo modificare la potenza del processore, come si chiama nel sito dell asus cosi la scarico. ho portato al 20% l overclock ma la potenza sta sempre a 1.33. Ultima modifica di rafdan54 : 07-11-2009 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti!!!
Mi sono preso da pochi giorni il nuovo 1101HA con z520, hd da 250Gb e Ram da 2Gb, Win7. Appena cominciato a smanettarci sono rimasto molto perplesso e deluso, una lentezza infinita, video impossibili da vedere, e cosi sono venuto qui per leggere e chiedere dei consigli perchè non sono espertissimo e alcune cose che ho letto non mi sono chiare. 1-Ho impostato l'overclock al20% (era a 10 di default, ecco perchè era lentissimo e devo dire che ora va meglio). Lascio cosi o azzardo un 25%? L'overclock varia se sono con batteria o alimentazione da rete? 2-Come da voi consigliato ho scaricato media player classic e i video ora li vedo normali senza scatti come faceva con vlc e win mediaplayer. Ma è normale che con vlc vedevo a scatti? Pensavo fosse il top... 3-La funzione SHE mi aumenta o diminuisce la velocità del processore o è solo un discorso di risparmio energetico? Cioè, in modalità super performance mode con overclock al 20% mi va più veloce rispetto a un Auto mode o un high performance sempre con overclock al 20%? Questo mi interessa molto... 4-Dove devo andare per vedere con che frequenza ora stà lavorando il processore dopo aver aumentato l'overclock? (ho letto alcuni che dicevano che dopo aver aumentato l'overclock ora il processore lavora a1.53 o 1.66 o valori simili, non ricordo, ma dove lo si vede?) 5- Ho tolto il tema Aero e ho messo il tema windows 7 basic. Ho letto che dovrebbe andare un filino più veloce. E' vero o non centra nulla? 6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte? Vi ringrazio già da ora per la disponibilità e per i consigli che saprete darmi. 6domande sono tante ma ho proprio bisogno di queste info. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
2 ) strano, a me va liscio anche con media player, e dopo aver aggiornato il bios funziona a schermo intero anche in modalità risparmio energetico, per ora con winxp, con 7 devo ancora provare; 3 ) salto perchè non vorrei sbagliare; 4 ) io quasi 1,8, scarica cpu-z e quello ti indica a quanto va realmente il processore, non sta mai fisso alla massima frequenza però; 5 ) devo ancora provare win 7 sul netbook ma credo proprio di si, in winxp è bastato disabilitare l'antialiasing dei caratteri per rivoluzionare la situazione ![]() 6 ) Un bell'hard disk da 7.200 rpm e tempi di accesso bassi, il mio dovrebbe arrivare domani, poi ti dico la differenza. soffre quando hai altri programmi aperti, tipo jdownloader, antivirus, nokia pc suite, sono esempi ma ci siamo capiti. poi per quanto possa sembrare sciocco e banale deframmentalo una volta la settimana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
2- vlc va a scatti perchè non sfrutta il contributo della scheda video nel calcolo ma utilizza solo il processore, che essendo non troppo potente.... 3- La funzione SHE fa aumentare la frequenza di calcolo e quindi le prestazioni. con overclock al 30% in power lavora al max a 1ghz, in high a 1,33, in super a 1,74ghz. ripeto solo le massime frequenza raggiunte. questo vuol dire per esempio che se stai ascoltando della musica e sei in super performance la frequenza scende da sola se non erro fino a 1ghz. se poi decidi ci convertire un video, in automatico la cpu aumenta la sua frequenza fino al massimo della modalità scelta, quindi se nel esempio abbiamo scelto la super arriverà a 1,74mhz. 4- cpu-z e verificherai da solo il comportamento descritto nel punto 3. 6- in pratica l'unico guadagno è un hard disk più veloce ma non so quanto troverai giovamento. anche perchè aprendolo invalidi la garanzia, non ne vale la pena. ![]() Ultima modifica di lord_bim : 07-11-2009 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Member
|
Quote:
1) Togli subito l'antivirus pre-installato e vai su uno free ( AVG o avira, io uso AVG che disabilita anche Windows Defender ) . 2) Puoi anche lasciare Aero , ma disabilita alcune funzioni grafiche di animazione ( fai un po' di esperimenti fino a trovare il giusto compromesso che ti aggrada) 3) Se non ti serve o non lo usi disinstalla ASUS eee storage e eeebackup 4) Togli dalla partenza automatica SRS premium sound Si potrebbe poi disabilitare qualche servizio , ma la cosa e' un tantino piu' delicata .... Vedrai che il piccolino "rinasce" ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Member
|
Assulutamente . Non ho detto infatti "disinstallare" ma solo togliere dall'esecuzione automatica . In questo modo il servizio rimane ma non parte solo in autoexec la piccola console grafica che puo' essere lanciata al bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
|
Quote:
![]() instalaltno il win 7 (avendo la versione con xp) ho installato sol alcuni programmi indispensabili ... come antivirus preferisco avira ... con avg rallenta un pò ! Ultima modifica di Rafiluccio : 08-11-2009 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
#1419 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi io vorrei fare il bios upgrade, e attualmente non ce una versione di asusupgrade per windows 7 (per il fisso ce, perche per questo non ce ?), quindi mi devo dedicare ad AFUDOS, pero' dovrei fare una chiavetta usb bootable, ce una guida o un programma che si puo utilizzare ?
p.s ho provato w7 su un n270 1.6 ghz con 1 gb di ram e video intel 950, e grazie ai driver video fatti bene questa scheda video riesce a raggiungere come punteggio game 3.0, che permette a windows aero di girare fluidissimo come in un fisso, quindi siccome la nostra gma500 e' piu potente, bastera aspettare dei driver buoni per ottenere anche un buon 3.3 come valutazione windows ed avere ottima fluidita' in windows e anche una potenza in piu per i games. a breve postero tutti i giochi che ho provato. Ultima modifica di marox : 08-11-2009 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Member
|
Se guardi un mio post precedente , con OC al 30% hai
Giochi : 3.5 e Aero : 4.9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.