Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 13:25   #14021
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mandrake_01 Guarda i messaggi
Il mod l'ho fatto per vedere se si presentavano problemi con la modalità ahci e perchè volevo passare ad hd ssd (che consigliano fortemente questa modalità).
Se guardi su google trovi tanti articoli che fanno comparative fra le prestazioni con ahci e con ide mode. Per quanto mi riguarda ho un hd samsung sata2 al momento (l'ssd deve ancora arrivare) però le prestazioni non le posso comparare in quanto il sistema è appena installato e quindi è più veloce rispetto a prima già di suo. Se avrò tempo di fare qualche bench ti posterò i risultati.

Ciao
basta che vai in start>computer (tasto dx - proprietà)>indice prestazioni windows e vedi il relativo risultato

io attualmente con un WD5000aaks ho 5.9
penso tu di più con la modalità AHCI

p.s.
ho una p5k se/epu
Old 07-02-2012, 13:49   #14022
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
basta che vai in start>computer (tasto dx - proprietà)>indice prestazioni windows e vedi il relativo risultato

p.s.
ho una p5k se/epu
non credo meglio crystal disk mark
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:54   #14023
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
non credo meglio crystal disk mark
per far cosa!?
valutare le prestazioni ... ?
vabbè era indicativo

riguardo il bios moddato ... qual'è il tuo parere!?
Old 07-02-2012, 14:43   #14024
mandrake_01
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

p.s.
ho una p5k se/epu
Ti ringrazio, ma so come si va nell'indice delle prestazioni di win, non te l'ho detto perchè:
1 - Ho il pc a casa e non posso guardarci
2 - (+ importante) Non mi sembra un risultato molto attendibile, o almeno preferisco basarmi su programmi appositi per fare bench.

Ciao
mandrake_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:58   #14025
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da mandrake_01 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma so come si va nell'indice delle prestazioni di win, non te l'ho detto perchè:
1 - Ho il pc a casa e non posso guardarci
2 - (+ importante) Non mi sembra un risultato molto attendibile, o almeno preferisco basarmi su programmi appositi per fare bench.

Ciao
si appunto ...
era indicativamente
byezzz
Old 07-02-2012, 18:17   #14026
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:

p.s.
ho una p5k se/epu
5.9 per hdd sata è il massimo ottenibile (con l'AHCI) in ide se mi ricordo bene mi dava 5.1. ho letto in un post che anche in modalità raid 0 un utente non superava i 5.9 con una asus p6t e l'AHCI attivo.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:32   #14027
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
5.9 per hdd sata è il massimo ottenibile (con l'AHCI) in ide se mi ricordo bene mi dava 5.1. ho letto in un post che anche in modalità raid 0 un utente non superava i 5.9 con una asus p6t e l'AHCI attivo.
guarda io ho un WD5000AAKS installato nel pc come IDE ... (ovvero un caviar blue 500GB 7200 rpm 16MB) e - come detto - ottengo 5.9 da indice prestaz. windows

ora mi chiedo può migliorare con il bios moddato abilitando l'AHCI?
Old 07-02-2012, 18:33   #14028
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Ciao ragazzi...
ho una p5k liscia che gia qs estate non mi vedeva almeno un banco di ram, allora usavo gli altri 2 slot dual channel ed era tutto ok. ora ho messo una sk video + potente(ati 4870) e il sist. non mi parte, si avvia ma mi da un bip lungo e 3 brevi- da bios intendo- e dopo circa 10 sec. ancora un bip. Ho AMI bios e quindi il segnale lungo + 3 brevi stanno ad indicare le ram, l'altro segnale acustico isolato non so cosa sia. Cmq ho provato tutti gli slot anche con un altro banco che funziona sicuro, sono anche ritornato alla sk video che avevo prima, ho smontato e rimontato tutto l'hardware e scaricato l'elettrostatico. Sempre gli stessi bip del bios: posso campare via la mobo o si puo fare ancora qc ? magari inforno....
Old 07-02-2012, 18:39   #14029
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
ho una p5k liscia che gia qs estate non mi vedeva almeno un banco di ram, allora usavo gli altri 2 slot dual channel ed era tutto ok. ora ho messo una sk video + potente(ati 4870) e il sist. non mi parte, si avvia ma mi da un bip lungo e 3 brevi- da bios intendo- e dopo circa 10 sec. ancora un bip. Ho AMI bios e quindi il segnale lungo + 3 brevi stanno ad indicare le ram, l'altro segnale acustico isolato non so cosa sia. Cmq ho provato tutti gli slot anche con un altro banco che funziona sicuro, sono anche ritornato alla sk video che avevo prima, ho smontato e rimontato tutto l'hardware e scaricato l'elettrostatico. Sempre gli stessi bip del bios: posso campare via la mobo o si puo fare ancora qc ? magari inforno....
collegata l'alimentazione alla skeda video ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:49   #14030
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

subito l'avevo scordata
poi me ne sono accorto e l'ho attaccata...poi sono ritornato alla precedente sk passiva che non vuole l'ali. supplementare. Sempre un bip lungo e 3 corti poi dopo 10sec ancora un bip: qs non so interpretarlo
Old 07-02-2012, 20:08   #14031
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
subito l'avevo scordata
poi me ne sono accorto e l'ho attaccata...poi sono ritornato alla precedente sk passiva che non vuole l'ali. supplementare. Sempre un bip lungo e 3 corti poi dopo 10sec ancora un bip: qs non so interpretarlo
il video ti rimane nero ... ?
forse non fa bene il contatto ...
riprova
nel caso consulta una il manuale della tua mobo oppure questa lista
Old 07-02-2012, 21:44   #14032
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
il video ti rimane nero ... ?
forse non fa bene il contatto ...
riprova
nel caso consulta una il manuale della tua mobo oppure questa lista
i contatti li ho provati + volte, si il video è nero percio ho resettato il bios...dalla lista degli errori segnati dai bep del bios dovrebbe essere il refresh delle ram : il fatto che pero lo faccia su 3 banchi e che gia almeno uno slot non funzionava mi fa pensare che sia il controller della memoria che è partito...va beh: pattumiera o infornata !
Old 07-02-2012, 22:00   #14033
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

cambiato slot pci-ex alla sk e il rottamone è partito...
Old 09-02-2012, 15:50   #14034
barrubba
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
perchè non va la gigabit

nelle proprietà della scheda di rete ho 1000full duplex ma nel riepilogo della connessione dice sempre 100mbps
poi il led dietro dove c'è il cavo è acceso quello arancio lanpeggiante e un altro rosso fisso.
La connessione funziona sempre nn ho problemi ma vorrei capire come usare la gigabit.
Il pc è connesso a router tiscali..
ma nn so se questo è gigabit..possibile che dipenda da questo?
barrubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 09:42   #14035
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
raga mai pox ke cn delle ddr3 4gb e un e8400 e0. con 1 banco 2gb salgo a 4 ghz 500x8 e nb voltage 1,25 con 5gb invece manco a 400 ni parte anche cn voltaggi sia del procio ke del nb a manetta ( ALTI ) ..... Strap in entrambi i casi 333 ; qualcuno mi aiuterebbe?

Ultima modifica di lucariello86 : 11-02-2012 alle 09:53.
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:47   #14036
errywest
Senior Member

L'Avatar di errywest

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento-Altavilla I.
ciao a tutti ho un problema con la mia p5k
non riesco a disabilitare la 5vsb
non c'è un jumper sulla mobo e le usb rimangono sempre accese
qualcuno ha affrontato il problema prima di me?
salut
Old 11-02-2012, 17:48   #14037
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Ogni tanto mi capita che l'unità D: del mio pc sparisce da risorse del computer e non ricompare fino al riavvio del sistema! La cosa non capita sempre ma a momenti e senza una motivazione precisa.
Le scansioni complete sia con HD Tune che con il programma di diagnostica della Seagate non mi hanno trovato problemi sull'hard disk. Su registro eventi di Windows non ci sono problemi relativi ai dischi.
Potrebbe essere un problema di scheda madre? Ho una PK5 liscia e Windows 7 32bit. Ho 3 hard disk tutti e 3 da 500GB e succede solo a quello contrassegnato con l'unità D:
Consigli o prove da fare?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 19:00   #14038
errywest
Senior Member

L'Avatar di errywest

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento-Altavilla I.
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita che l'unità D: del mio pc sparisce da risorse del computer e non ricompare fino al riavvio del sistema! La cosa non capita sempre ma a momenti e senza una motivazione precisa.
Le scansioni complete sia con HD Tune che con il programma di diagnostica della Seagate non mi hanno trovato problemi sull'hard disk. Su registro eventi di Windows non ci sono problemi relativi ai dischi.
Potrebbe essere un problema di scheda madre? Ho una PK5 liscia e Windows 7 32bit. Ho 3 hard disk tutti e 3 da 500GB e succede solo a quello contrassegnato con l'unità D:
ciao scusa ma non sò rispondere con precisione al tuo quesito ma la periferica viene disinstallata dal sistema?
volevo chiederti la tua p5k rimane con le periferiche usb attive?
hai fatto qualcosa per disabilitare i 5vsb
grazie salut
Old 11-02-2012, 19:09   #14039
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

abilita l'ahci su windows xp ... e su windows 7 !?

http://support.asus.com/FAQ/detail.a...A-C51A920F579A
Old 11-02-2012, 19:40   #14040
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
La prima cosa da fare è vedere se scompare il volume o la periferica: tasto dx su risorse del computer -> gestione -> gestione disco

Ovviamente se d: si trova sullo stesso disco della partizione di boot allora questo test non è necessario.

P.s. non hai specificato ne il tipo di partizione ne il tipo d'interfaccia (pata, sata); se è sata, si trova sull'intel o sul jmicron?
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian