Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 23:32   #1381
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
il firmware sulla revolution non riesco a vederlo ....
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:38   #1382
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
il firmware sulla revolution non riesco a vederlo ....
Sicuro? Neanche come ti ho detto?
Old 04-02-2015, 23:53   #1383
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sonny1 Guarda i messaggi
Anch'io sono di Sesto San Giovanni, e sto aspettando l'allacciamento alla linea Fibra 100 MB da ben 70 Giorni. Nel mese di Novembre se facevo Verifica Copertura Sia dal sito Vodafone che da Gea , al mio numero civico ero coperto da Fibra 100 Mb. Ora se faccio verifica copertura d'incanto i Mb sono diventati 30, questo sempre dal
Sito Vodafone
Eccoti qua
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:57   #1384
cristianjay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Prima come versione firmware avevi 5.4.8.1.160.11.61, mentre ora hai 5.4.8.1.160.12.21, hai avuto un aggiornamento della GUI

Ecco un messaggio di ATX12W scritto il 25/01 ben recente: CLICCA QUI, e tu stesso (con il messaggio successivo) hai risposto che avevi proprio quella versione, meglio di così!
io ho fatto un reset a ricercato software aggiornabili ma la versione e sempre la stessa.... 5.4.8.1.160.11.61
Old 05-02-2015, 00:02   #1385
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
io ho fatto un reset a ricercato software aggiornabili ma la versione e sempre la stessa.... 5.4.8.1.160.11.61
Il reset valeva per la VS1 se non sbaglio!
Old 05-02-2015, 00:13   #1386
cristianjay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Il reset valeva per la VS1 se non sbaglio!
per cui x aggiornarlo cosa dovrei fare?
Old 05-02-2015, 00:27   #1387
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
per cui x aggiornarlo cosa dovrei fare?
Ci pensano loro a farlo
Old 05-02-2015, 00:50   #1388
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Factory Reset...Nessun aggiornamento.

Bah...

Ultima modifica di Vinsent : 05-02-2015 alle 00:55.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 01:17   #1389
cristianjay
Member

ho fatto un test sul sito debian di fastweb scaricando 3 dvd picco massimo 86,1 mbps e capitato un picco di 100....
Old 05-02-2015, 08:20   #1390
Gabri97-
Member

Non so per quale ragione la mia pratica è passata da "in attivazione" a "verifica dei dati con il tuo operatore di provenienza", cos'è? Tornata indietro? -.-'
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:30   #1391
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti, attivo con fibra Vodafone 100/20 da ieri...Cinisello balsamo (MI)...speedtest con okla su server Vodafone MI 80/19, ping tra 8 e 16.. ho visto in giro qualche test a 97/19, è il caso di far verificare la linea per capire se ci sono dei disturbi in giro ?

per l'utilizzo standard, non ho ancora avuto modo di testare accessi concorrenziali (download torrent e gaming online), non ho visto possibilità di impostare il QoS sulla Vodafone station revolution...cosa devo aspettarmi ? in precedenza avevo Telecom fibra 30/3, con router Netgear r7500 in modalità PPPoE, e andava una bellezza (no lag e ping basso anche con download/upload massivo con torrent)..il problema è che non so se e, nel caso, come impostare il collegamento PPPoE con la Vodafone station revolution...che user e password dovrei impostare ? con Telecom erano fisse aliceadsl.... in alternativa, se non si potesse fare questo tipo di collegamento, pensavo di impostare la Vodafone come 192.168.1.1, e il router come 192,168.1.2, disabilitando tutto (firewall, nat, dhcp, etc.) sull'R7500, di fatto usandolo solo come connettore per il QoS, e collegandolo alla Vodafone tramite presa LAN (mentre prima era collegato al modem Telecom tramite presa WAN, e il modem Telecom era 192.168.0.1)....

altra questione importante.... mi sembra che l'UPNP non funzioni... con la fibra Telecom, semplicemente con upnp abilitato, sia la xbox 360 che la one avevano NAT aperto, tutto ok... ora invece sono entrambe in moderato, anche con upnp attivo... per riuscire ad averlo aperto, ho dovuto impostare la one come server DMZ, ed effettivamente cosi' è aperto, ma la 360 rimane moderato....

non capisco poi il parametro firewall sulla Vodafone station...di default è disabilitato...perché ? di solito si lascia disabilitato ? mah.....

e non c'e' verso di abilitare solo la wifi 2.4ghz... vorrei spegnere la 5.0 perché i miei tablet si connettono automaticamente alla 5.0, ma la portata non è buona e prendono male dall'altra parte della casa, mentre un vecchio tablet con solo la 2.4, dallo stesso spot, prende bene.... non potendo disabilitare la 5.0 dal tablet, l'unica era disabilitarla dalla station... ma non vedo come poterlo fare...

grazie a chiunque voglia contribuire...saluti,

p.s. non mi è arrivato l'SMS di conferma attivazione linea.... ho provato a collegare la station perché ho visto che la connessione Telecom non funzionava più... e magicamente sono online... se vedo dalla APP Vodafone, la mia linea risulta ancora "in fase di attivazione", con data prevista 13/02..... LoL

Ultima modifica di FabXbox : 05-02-2015 alle 09:40.
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:00   #1392
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]

Neanche a me è arrivato l'sms.
Per la velocità 97/19 è sicuramente fuori dalla media. La maggioranza di noi ha sugli 85/17.
Il wifi non è configurabile come vuoi tu ed è un difetto se vogliamo.
Il firewall non è mai abilitato su nessun router che io sappia di default.
Io ho nat2 quindi con router sia ora che prima con fw e infostrada adsl.
Non pregiudica l'online. Nat 3 farebbe schifo però
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:06   #1393
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sonny1 Guarda i messaggi
Anch'io sono di Sesto San Giovanni, e sto aspettando l'allacciamento alla linea Fibra 100 MB da ben 70 Giorni. Nel mese di Novembre se facevo Verifica Copertura Sia dal sito Vodafone che da Gea , al mio numero civico ero coperto da Fibra 100 Mb. Ora se faccio verifica copertura d'incanto i Mb sono diventati 30, questo sempre dal
Sito Vodafone
Ma tu sei raggiunto dalla fibra di telecom?
Kekko sostiene che le offerte da 30/3 siano le whosale di telecom, ma per esempio a casa mia la fibra telecom non arriva.
Tu che via abiti? io in Leonardo Da vinci, ma anche viale Matteotti per esempio è configurata a 30.
Via podgora sono a 100.
Non capisco, a logica però ho paura che dipenda dai mux di centrale....a noi ci hanno configurato a 30 e fino al prossimo rinnovo tecnologico...se mai lo faranno, forse, cambiando gli apparati in centrale ci mettono a 100.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:25   #1394
Sillara
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
Scusate ma dove vodafone ha installato i propri cabinet che tipo di offerta ci si può aspettare, quella da 100 mega o quella da 30 mega (vula)?
Vicino a casa mia hanno messo i cabinet di telecom ma devono ancora posare quelli di vodafone e fastweb, c'è solo il basamento in cemento. Ora è tutto fermo da un mesetto.
Sillara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:46   #1395
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ho capito che tutta Cinisello, entro marzo, avrà disponibilità della fibra 100/20... si tratta solo di aspettare.... io ero capitato quasi per caso nella pagina Vodafone (avevo la connessione Telecom fibra 30/3), ho provato a fare verifica copertura, e mi ha dato disponibilità della 100/20.... ho immediatamente attivato l'offerta il giorno stesso (era il 4 dicembre.... fibra Vodafone attivata ieri 4 febbraio...soprassediamo sui 60 gg che sono stati necessari)...

p.s. mentre non so se la possibilità della fibra 300/20, per ora solo milano città e bologna, sarà gradualmente estesa anche alle città, come Cinisello, che ora hanno la 100/20... ho provato a leggere sui vari siti ma non ho trovato alcun cenno alle future evoluzioni della fibra Vodafone...qualcuno ha notizie a riguardo ?

Ultima modifica di FabXbox : 05-02-2015 alle 10:49.
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 10:54   #1396
Joce
Member

Si ma io per esempio non avevo fibra telecom (e non la ho tuttora, sono ancora con una misera adsl 7 mb) e vodafone mi propone solo la 30/3. La 100 a Sesto è a macchia di leopardo nonostante sia stata posata ovunque.....boh aspettiamo.
Old 05-02-2015, 11:01   #1397
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Sillara Guarda i messaggi
Scusate ma dove vodafone ha installato i propri cabinet che tipo di offerta ci si può aspettare, quella da 100 mega o quella da 30 mega (vula)?
Vicino a casa mia hanno messo i cabinet di telecom ma devono ancora posare quelli di vodafone e fastweb, c'è solo il basamento in cemento. Ora è tutto fermo da un mesetto.
in linea di massima se il cabinet voda è di fianco a quello telecom la 100/20
in caso contrario la 30/3 di TI
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:15   #1398
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da FabXbox Guarda i messaggi
io ho capito che tutta Cinisello, entro marzo, avrà disponibilità della fibra 100/20... si tratta solo di aspettare.... io ero capitato quasi per caso nella pagina Vodafone (avevo la connessione Telecom fibra 30/3), ho provato a fare verifica copertura, e mi ha dato disponibilità della 100/20.... ho immediatamente attivato l'offerta il giorno stesso (era il 4 dicembre.... fibra Vodafone attivata ieri 4 febbraio...soprassediamo sui 60 gg che sono stati necessari)...

p.s. mentre non so se la possibilità della fibra 300/20, per ora solo milano città e bologna, sarà gradualmente estesa anche alle città, come Cinisello, che ora hanno la 100/20... ho provato a leggere sui vari siti ma non ho trovato alcun cenno alle future evoluzioni della fibra Vodafone...qualcuno ha notizie a riguardo ?
l' FTTH è prevista solo per le grandi città (magari già cablate in fibra di cui per il momento Milano e Bologna per le "periferie" la FTTC 100/20 per la quale io mi lecco già le dita..certo 300 è meglio anche 500 ma per chi come me con fastweb da 9 anni e progressivamente sceso a 10.5 in dl e 0.50 in up
direi il salto è notevole..non chiedo la luna
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 11:21   #1399
Joce
Member

Ok ho avuto conferma che al mometno Sesto San giovanni è in fase di attivazione, se dal sito la copertura risulta a 30/3 e perchè probabilmente il cabinet non è stato ancora collegato. E' questione di tempo insomma.
Old 05-02-2015, 11:43   #1400
Sillara
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
in linea di massima se il cabinet voda è di fianco a quello telecom la 100/20
in caso contrario la 30/3 di TI
Buono a sapersi, oggi provo a chiamarli per sentire quando prevedono parta l'offerta effettiva.

Altra curiosità, come mai i cabinet vodafone sono così tanto più piccoli rispetto agli altri?

Ultima modifica di Sillara : 05-02-2015 alle 11:47.
Sillara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian