Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 00:06   #121
genint
Junior Member

L'Avatar di genint

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
Perchè non utilizzate Format Factory? E' gratuito, converte gli MKV in qualsiasi formato ed è semplicissimo da utilizzare. Ve l'ho consigliato sopra, nel post dove segnalavo una mini guida ma, se per qualche motivo siete legati ad altri programmi, allora "taccio per sempre"
genint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 20:24   #122
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Ciao a tutti sto usando ffsetup per trasformare degli mkv in avi divx etc ma il programma è bellissimo semplicissimo(grazie genint) ma mi riporta solo audio e vide i sub se li perde, avete idea di cosa fare Pls?
Grazie a tutti
Old 19-01-2009, 14:13   #123
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da genint Guarda i messaggi
Perchè non utilizzate Format Factory? E' gratuito, converte gli MKV in qualsiasi formato ed è semplicissimo da utilizzare. Ve l'ho consigliato sopra, nel post dove segnalavo una mini guida ma, se per qualche motivo siete legati ad altri programmi, allora "taccio per sempre"
Non riesco a mantenere i valori originali del file...
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:55   #124
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Qualcuno molto semplicemente potrebbe dirmi come impostare di base MediaCoder per convertire un file Mkv ad avi senza cambiare niente all'originale?

mmm, posseggo un diunami hdmi (con usb) collegato in hdmi ad un samsung hd, quindi i 720p li posso leggere tranquillamente, come dici sopra vorrei vedermi ad es. lost 720p su tale lettore!!

penso che non sia facile convertire senza perdere qualcosa...

cmq ti quoto, magari qualcuno ci dà i settaggi semplici, anche se ho letto che molti usano virtualdub+avisinth (il primo l'ho usato solo per qualche mux)!
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:49   #125
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Kis, a proposito di Lost ho appena convertito i 2 mkv relativi alle prime 2 puntate, e che dire, qualità mostruosa ugualmente!!

Ah, uso mediacoder..
Old 27-01-2009, 12:23   #126
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da genint Guarda i messaggi
nella guida non è specificato come impostare i valori delle dimensioni video del bitrate ecc, per mantenere la stessa qualità video originale! di default ci sono i valori 320x240; fs 18; bitrate 384. Mi sembrano troppo scarsi! qual'è sono i migliori valori per visualizzare il video a 720p? grazie!
cryl2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:22   #127
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
nella guida non è specificato come impostare i valori delle dimensioni video del bitrate ecc, per mantenere la stessa qualità video originale! di default ci sono i valori 320x240; fs 18; bitrate 384. Mi sembrano troppo scarsi! qual'è sono i migliori valori per visualizzare il video a 720p? grazie!
ho lo stesso problema

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:52   #128
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
La cosa migliore da fare è mantenere gli stessi parametri del file originario.

Quindi:
1) si guardano i dati del video mkv, ad esempio con un lettore software come KMPlayer, premendo "Informazioni Media", ottengo questi:
Bitrate: 1153 kbps
Frame Rate. 25.000 fps
Width: 544 pixels
Height: 224 pixels

2) si impostano gli stessi dati in Format Factory ... io non conosco personalmente questo programma, ma il concetto base è questo ... meno si cambia, minori problemi ci sono

Eccezione:
se il video mkv supera 720 in larghezza o 576 in altezza, è meglio ridurle (se si vuole mantenere la compatibilità coi lettori SA)

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-02-2009 alle 15:56.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:11   #129
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
La cosa migliore da fare è mantenere gli stessi parametri del file originario.

Quindi:
1) si guardano i dati del video mkv, ad esempio con un lettore software come KMPlayer, premendo "Informazioni Media", ottengo questi:
Bitrate: 1153 kbps
Frame Rate. 25.000 fps
Width: 544 pixels
Height: 224 pixels

2) si impostano gli stessi dati in Format Factory ... io non conosco personalmente questo programma, ma il concetto base è questo ... meno si cambia, minori problemi ci sono

Eccezione:
se il video mkv supera 720 in larghezza o 576 in altezza, è meglio ridurle (se si vuole mantenere la compatibilità coi lettori SA)
Innanzitutto GRAZIE

Al concetto di base ci ero (quasi) arrivato, ma non conoscevo alcun progra che mi dasse queste informazioni, ne sapevo cosa digitare per googolare ... quindi GRAZIE ancora.

Old 10-02-2009, 18:48   #130
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi, io ho seguito i primi post di questa discussione , ma quando vado a convertire gli mkv con il mediacoder , ottengo file che hanno un audio sfasato rispetto alle immagini
cosa posso fare?

Ultima modifica di Bandit : 10-02-2009 alle 19:12.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:37   #131
cornholio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da tucy66 Guarda i messaggi
ciao a tutto il forum

premetto che sono un neofita
con MediaCoder
devo convertire dei file.mkv, devo solo riversarli da un contenitore all'altro in quanto devo farli leggere al mio iomega screenplay HD non mi interessa comprimerli( quindi video e audio sono selezionati su copy ), da mkv ad avi tutto ok ma da mkv a qualsiasi mpeg mi dice : " i parametri per FFmpeg sono inesatti ".

che cosa devo fare??

grazie

ciauzz
sto cercando anche io una soluzione per far leggere allo screenplay pro hd i file mkv... poichè è solo una questione di codifica (non legge nativamente la h264), come convertire gli mkv (h264) in mkv con altro codec...???
grazie!!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:46   #132
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ciao ragazzi ho notato che i file che non vengono bene hanno un audio vorbis: che devo fare per la conversione?
Old 12-02-2009, 08:58   #133
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho notato che i file che non vengono bene hanno un audio vorbis: che devo fare per la conversione?
Hai chiaro che non puoi convertire un mvk in dvd vero?

xchè io per capirlo ci ho messo molto

Old 12-02-2009, 12:01   #134
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

in un dvd non ho intenzione di convertirli
ma in avi, e quindi un formato che il lettore da tavola possa leggere ,si cioè ho questa intenzione
Old 12-02-2009, 12:21   #135
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Hai chiaro che non puoi convertire un mvk in dvd vero?

xchè io per capirlo ci ho messo molto
e chi l'ha detto?! Certo che puoi convertirli anche in dvd
saluti
Old 12-02-2009, 13:26   #136
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Finora con i programmi qui suggeriti nn sono manco riuscito a convertirlo in H264...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:39   #137
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
in un dvd non ho intenzione di convertirli
ma in avi, e quindi un formato che il lettore da tavola possa leggere ,si cioè ho questa intenzione
Ti posso consigliare FormatFactory, ed usa i parametri che hanno consigliato a me nel post #128

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
e chi l'ha detto?! Certo che puoi convertirli anche in dvd
saluti
Bene!

Una dicci come, xchè non ho trovato niente da nessuna parta

Old 12-02-2009, 13:48   #138
ceccoggi
Senior Member

mkv2vob? (le ultime versioni fanno pure transcodifica in mpeg2 oltre che a spostare solo di contenitore come accadeva prima)

River Past Video Cleaner
http://www.riverpast.com/en/support/...t/mkv/mpg2.php

Voglio dire, se si riesce a codificare in divx/xvid non vedo il problema nel codificare in mpeg2 Basta googlare un po'

Probabilmente lo si riesce a fare anche con mediacoder, solo che non posso testarlo dato che vi sto scrivendo da una postazione ubuntu..

Ciauz
Old 12-02-2009, 14:13   #139
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi, sono riuscito a convertire dei file .mkv con mediacoder, in avi tutto ok, però alcuni non ci riesco alla perfezione a causa dell'audio che viene sfasato
Old 12-02-2009, 14:46   #140
ceccoggi
Senior Member

Quote:
ragazzi, sono riuscito a convertire dei file .mkv con mediacoder, in avi tutto ok, però alcuni non ci riesco alla perfezione a causa dell'audio che viene sfasato
anche a me è successo una volta, e questo perchè (penso) mediacoder non riuscì a beccare bene il framerate del film in questione.
Risolvetti così:
-trasformai in divx SOLO LA TRACCIA VIDEO
-estrassi la traccia audio a parte e con virtualdub a tentoni unii audio e video impostando il framerate dell'audio come nell'esempio:
25 fps: l'audio finisce prima del video? setto 23
23 fps: l'audio finisce dopo del video? setto 24
24 fps: l'audio finisce prima del video? setto 23.5
..e così via..orientativamente il framerate era 23.89 qualcosa.. dunque come limite inferiore proverei a mettere 23.8 nel tuo caso (generalmente è poco probabile che si abbiano films con framerate inferiore).

La cosa strana è che mediacoder aveva beccato il framerate giusto, ma a quanto pare non ha muxato bene video e audio..ah, il mio è un parere empirico eh, provaci anche tu, magari risolvi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian