|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la GTI che posseggo è un 2000 con 136cv (e li "regge" tranquillamente). la sua è un 1600 elaborato. |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#124 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Come diceva un amico, "sotto deve avere l'impossibile..." |
||
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() la RC ha un 2000 anche lei, ma a fasatura variabile da 180cv. la sua macchina confermo che è un 1600 molto elaborato, c'è stato un topic apposta in cui se ne parlava tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
E ribadisco con fermezza che se la sua è una 206 1.6 elaborata a 155cv deve solo ringraziare tutti i santi che conosce di aver incontrato 2 carabinieri che non ne capivano un tubo, e di aver preso solo una mutla da pochi euro e 10 pti. Ultima modifica di G-DannY : 13-06-2005 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Questo lo deduco dal fatto che per arrivare a 155cv, hai sicuramente scarico completo (passi un terminale OMOLOGATO, ma già "il centrale" non lo è)... ad aspirazione come sei messo? Collettori? Centralina?!? Dai, sei stato sfigato a beccare 2 poliziotti "zelanti", ma ti assicuro che ti poteva andare molto molto peggio! ![]() Come ti ha detto qualcuno, ti hanno voluto dare una lezione... ![]() Cmq, solidarietà da un tuner! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Io non ho parlato di elaborazioni prestazionali ma solo estetiche, identificabili a occhio, visto che se a uno fischiano le gomme quando parte non è detto che abbia su un impianto al protossido di azoto... ![]() ![]() ![]() Non credo quindi che dal fischio di gomme i Caramba siano riusciti a capire che la macchina aveva più cavalli del dovuto... infatti il motivo della multa è SOLO la sgommata, non altre irregolarità riscontrate successivamente... ![]() Io mi riferivo quindi al fatto che i Carabinieri AL LIMITE potessero aver tenuto un comportamento discriminatorio e prevenuto (quindi ingiusto) in virtù di eventuali tamarrate tipo alettoni, marmitte, cerchi e neon vari... ![]() Che poi una macchina elaborata male sia un pericolo pubblico credo siamo tutti d'accordo, ma questo discorso non c'entra assolutamente niente col 3d in questione... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
E infatti tu non hai capito a cosa mi riferissi... Ossia al fato che è stato fortunato a beccare 2 carabinieir che ne capivano meno di 0 di motori e che gli hanno voluto semplicemente fare uno sgarro. Se avessero avuto anche solo un minimo di competenza di certo non gli sarebbe servito il pattinamento delle ruote per capire che era modificata. Il punto è proprio questo, gli hanno fatto una multa magari ingusta? Bene, sono daccordo che certe regole sono troppo fiscali e probabilmente gli avrei risposto male pure io, però come ripeto ancora deve solo ringraziare il cielo che ne sapevano veramente poco di motori e co. |
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi di omologato deve avere meno di 0, dato che prendere 45cv su un 1.6 è roba davvero da lavoro fino. Come minimo aveva nell'ordine: Tutto lo scarico completo, rimozione catalizzatore e terminale aperto ovviamente tutto non omologato; collettori; rifatto del tutto il circuito di aspirazione, probabilmente con filtro ad aspirazione diretta forse in maglia di metallo (e già questo da solo fa un rumore terribile); totale rimappatura della centralina; albero a camme completo... E se tanto mi da tanto anche smerigliatura e lappatura delle aperture e forse aumento della cilindrata con pistoni a testa bassa. Altro? E forse anche con tutto ciò 45cv sono davvero duri in un motore aspirato di quella cilindrata... E la spesa è davvero quasi proibitiva... si parla davvero di migliaia di euro qua... Conosco gente che lavora da decenni e ha la patente da altrettanti che non si potrebbe permettere neanche dei cerchi in lega tra un pò... Quindi che vada poco a lamentarsi della multa da pochi euro e dei 10pti... E ripeto ancora ringrazi l'ignoranza (sempre nel senso di ignorare ossia non conoscere) di quei due caramba. |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. nn del tutto voluto.... ![]()
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
Per 20000€ (tradotto circa 40 milioni del vecchio conio) ci sono altre auto che mi possono interessare... |
|
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() La mia macchina è rumorosa (anche in folle :P :P ) e fa giusto 10 km/l ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mitticcaaaa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]() ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Magari sono ignorante io, ma c'è scritto da qualche parte che se uno ha una macchina ESTETICAMENTE conciata alla Fast'n'Furious (magari senza violare norme di omologazione) debba necessariamente essere multato perchè si presume che sia un pirata della strada? Ti darei ragione se lo avessero multato per eccesso di velocità, o per competizione su suolo pubblico, o per guida pericolosa, ma la multa a quanto dice lui gliel'hanno fatta solo per una sgommatina appena accennata... Non vedo il nesso tra il motivo della multa e il fatto che lui abbia 155 cavalli sotto il culo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.