Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2005, 16:51   #121
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Non capisco come si fanno a fare questi discorsi... la macchina non va bene? E' stata tamarrata in maniera ultraillegale? Costituisce un potenziale pericolo per il conducente e per chi gli sta intorno? E, soprattutto, se ne sono accorti? Ok, allora via in revisione e pedalare. E mi sta benissimo come discorso, per carita'. Perche' se davvero le cose stanno cosi' e' quello che DOVEVANO fare, altro che "dargli una lezione" o fargli un favore. Ma si sono limitati a fargli una multa... perche' ha fatto stridere le gomme?!? E intanto c'e' uno che continua a girare con una macchina che non va bene ed e' pericolosa? E' una presa per i fondelli? O un modo per far soldi?
Questo non cambia le cose. In un modo o nell'altro la multa se la meritava alla grande. Io me ne sarei stato zitto e avrei acceso un lumino per il fatto di avere ancora una patente e una macchina da guidare.
Old 13-06-2005, 16:54   #122
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Si appunto allora glieli toglie mi sembra chiaro... Sono 136 i cavalli della RC...

A 180cv una 206 forse ci arriva se ci metti il compressore volumetrico e almeno altri 10000-15000 euro di elaborazioni...

La RC è tutta un'altra macchina rispetto alla 206 standard...
Anche rispetto alla 1.6 con 110cv...
la RC ne ha 180 di serie.
la GTI che posseggo è un 2000 con 136cv (e li "regge" tranquillamente).
la sua è un 1600 elaborato.
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2005, 16:55   #123
Coyote74
Senior Member

Quote:
Questo dimostra appunto quanto purtroppo siano "ignoranti" (nel senso che ignorano, che non vengono preparati) i membri delle forze dell'ordine... Io non sono ne un carabiniere ne un poliziotto, ma guardacaso solo sentendone il rumore al 90% becco le auto modificate... Poteri soprannaturali?

Appunto, il discorso sta tutto qui, gli hanno fatto una multa per una cazzata quando gli avrebbero dovuto togliere tutto e mandarlo a casa a calci nel sedere....

Fortunato lui e incompetenti loro.
Beh, non è poi così facile dimostrare su due piedi che la macchina sia veramente fuori legge, specie se è stata ritoccata solo la centralina. Avrebbero dovuto imporre il sequestro preventivo e poi fare gli accertamenti pre bene, ma se poi risulta che era tutto in ordine passano comunque delle rogne e perdite di tempo. Ti assicuro che, se non ci sono modifiche evidenti ad occhio nudo, nel 99% dei casi preferiscono lasciar correre, anche se di dubbi ne hanno più di uno.
Old 13-06-2005, 16:59   #124
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
la RC ne ha 180 di serie.
la GTI che posseggo è un 2000 con 136cv (e li "regge" tranquillamente).
la sua è un 1600 elaborato.
Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC... Mo glielo segnalo... Francamente come macchina mi ha sempre interessato meno di 0... A quel prezzo se ne trovano di meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, non è poi così facile dimostrare su due piedi che la macchina sia veramente fuori legge, specie se è stata ritoccata solo la centralina. Avrebbero dovuto imporre il sequestro preventivo e poi fare gli accertamenti pre bene, ma se poi risulta che era tutto in ordine passano comunque delle rogne e perdite di tempo. Ti assicuro che, se non ci sono modifiche evidenti ad occhio nudo, nel 99% dei casi preferiscono lasciar correre, anche se di dubbi ne hanno più di uno.
Se davvero la sua è un 1.6 di quelli con 110cv, tirarne su altri 45 solo con la centralina mi sembra un pò esagerato...

Come diceva un amico, "sotto deve avere l'impossibile..."
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 17:01   #125
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC...
esattamente
la RC ha un 2000 anche lei, ma a fasatura variabile da 180cv.

la sua macchina confermo che è un 1600 molto elaborato, c'è stato un topic apposta in cui se ne parlava tempo fa.
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2005, 17:02   #126
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC... Mo glielo segnalo... Francamente come macchina mi ha sempre interessato meno di 0... A quel prezzo se ne trovano di meglio...

Se davvero la sua è un 1.6 di quelli con 110cv, tirarne su altri 45 solo con la centralina mi sembra un pò esagerato...

Già, ma per vederlo devi comunque tirare giù il motore.
Old 13-06-2005, 17:03   #127
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Già, ma per vederlo devi comunque tirare giù il motore.
Ti posso dire con facilità che 155cv su una 206 1.6 si sentono e come ad orecchio...

E ribadisco con fermezza che se la sua è una 206 1.6 elaborata a 155cv deve solo ringraziare tutti i santi che conosce di aver incontrato 2 carabinieri che non ne capivano un tubo, e di aver preso solo una mutla da pochi euro e 10 pti.

Ultima modifica di G-DannY : 13-06-2005 alle 17:07.
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 17:17   #128
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:

Daccordo pensarla diversamente, daccordo dargli torto, ma disprezzare un'auto che c'entra? La 206 non piace nemmeno a me, ma che cavolo c'entra dire se ne trovano di meglio col discorso della multa? A me sembra che andiate a cercare la lite così tanto per aver ragione.
Old 13-06-2005, 17:38   #129
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Questo non cambia le cose.
Le cambia, le cambia... dal pdv della sicurezza non e' assolutamente la stessa cosa multare o sottoporre ad accertamenti una persona potenzialmente pericolosa... ma forse si tratta semplicemente di incompetenza, come suggerito da G-DannY. A voler pensar bene.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline  
Old 13-06-2005, 18:11   #130
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
esatto l'ho fatta stridere ma nn l'ho fatto apposta. a voi nn è mai capitato?
tutti piloti esperti qui dentro? non credo...
Pilota esperto no, ma davvero le gomme le faccio pattinare solo se voglio! E tra parentesi ho un 206GTi preparato (proprio come te credo)... Cmq se avessero voluto fare davvero gli stron*i, ti avrebbero fatto un bel verbale con ritiro del libretto!
Questo lo deduco dal fatto che per arrivare a 155cv, hai sicuramente scarico completo (passi un terminale OMOLOGATO, ma già "il centrale" non lo è)... ad aspirazione come sei messo? Collettori? Centralina?!?
Dai, sei stato sfigato a beccare 2 poliziotti "zelanti", ma ti assicuro che ti poteva andare molto molto peggio!
Come ti ha detto qualcuno, ti hanno voluto dare una lezione...

Cmq, solidarietà da un tuner!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 13-06-2005, 18:25   #131
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
155cv su una macchina progettata per averne la metà e con solo i freni a disco davanti non ti sembra illegale? Allora stai bene così...

Poi rido io se quando butti dalla finestra 10.000€ di macchina (forse anche troppo pochi) + almeno altri 2000-4000 di elaborazioni (circa, dipende che ci ha messo su, cmq non sono cose "economiche") perchè la macchina ti è andata lunga su una curva dato che i freni non erano all'altezza...

Vedi come rido...
Visto che hai quotato il mio post potevi almeno leggerlo con un minimo di attenzione...

Io non ho parlato di elaborazioni prestazionali ma solo estetiche, identificabili a occhio, visto che se a uno fischiano le gomme quando parte non è detto che abbia su un impianto al protossido di azoto... Guarda, ci riesco pure con la Lupo 1.2 di mia madre....

Non credo quindi che dal fischio di gomme i Caramba siano riusciti a capire che la macchina aveva più cavalli del dovuto... infatti il motivo della multa è SOLO la sgommata, non altre irregolarità riscontrate successivamente...

Io mi riferivo quindi al fatto che i Carabinieri AL LIMITE potessero aver tenuto un comportamento discriminatorio e prevenuto (quindi ingiusto) in virtù di eventuali tamarrate tipo alettoni, marmitte, cerchi e neon vari...

Che poi una macchina elaborata male sia un pericolo pubblico credo siamo tutti d'accordo, ma questo discorso non c'entra assolutamente niente col 3d in questione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 13-06-2005, 18:43   #132
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Visto che hai quotato il mio post potevi almeno leggerlo con un minimo di attenzione...

Io non ho parlato di elaborazioni prestazionali ma solo estetiche, identificabili a occhio, visto che se a uno fischiano le gomme quando parte non è detto che abbia su un impianto al protossido di azoto... Guarda, ci riesco pure con la Lupo 1.2 di mia madre....

Non credo quindi che dal fischio di gomme i Caramba siano riusciti a capire che la macchina aveva più cavalli del dovuto... infatti il motivo della multa è SOLO la sgommata, non altre irregolarità riscontrate successivamente...

Io mi riferivo quindi al fatto che i Carabinieri AL LIMITE potessero aver tenuto un comportamento discriminatorio e prevenuto (quindi ingiusto) in virtù di eventuali tamarrate tipo alettoni, marmitte, cerchi e neon vari...

Che poi una macchina elaborata male sia un pericolo pubblico credo siamo tutti d'accordo, ma questo discorso non c'entra assolutamente niente col 3d in questione...

E infatti tu non hai capito a cosa mi riferissi... Ossia al fato che è stato fortunato a beccare 2 carabinieir che ne capivano meno di 0 di motori e che gli hanno voluto semplicemente fare uno sgarro.

Se avessero avuto anche solo un minimo di competenza di certo non gli sarebbe servito il pattinamento delle ruote per capire che era modificata.

Il punto è proprio questo, gli hanno fatto una multa magari ingusta? Bene, sono daccordo che certe regole sono troppo fiscali e probabilmente gli avrei risposto male pure io, però come ripeto ancora deve solo ringraziare il cielo che ne sapevano veramente poco di motori e co.
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 18:49   #133
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Pilota esperto no, ma davvero le gomme le faccio pattinare solo se voglio! E tra parentesi ho un 206GTi preparato (proprio come te credo)... Cmq se avessero voluto fare davvero gli stron*i, ti avrebbero fatto un bel verbale con ritiro del libretto!
Questo lo deduco dal fatto che per arrivare a 155cv, hai sicuramente scarico completo (passi un terminale OMOLOGATO, ma già "il centrale" non lo è)... ad aspirazione come sei messo? Collettori? Centralina?!?
Dai, sei stato sfigato a beccare 2 poliziotti "zelanti", ma ti assicuro che ti poteva andare molto molto peggio!
Come ti ha detto qualcuno, ti hanno voluto dare una lezione...

Cmq, solidarietà da un tuner!
Come dicevano poco sopra il suo è un modello 206 1.6 16v 110cv...

Quindi di omologato deve avere meno di 0, dato che prendere 45cv su un 1.6 è roba davvero da lavoro fino.

Come minimo aveva nell'ordine:

Tutto lo scarico completo, rimozione catalizzatore e terminale aperto ovviamente tutto non omologato; collettori; rifatto del tutto il circuito di aspirazione, probabilmente con filtro ad aspirazione diretta forse in maglia di metallo (e già questo da solo fa un rumore terribile); totale rimappatura della centralina; albero a camme completo... E se tanto mi da tanto anche smerigliatura e lappatura delle aperture e forse aumento della cilindrata con pistoni a testa bassa. Altro?

E forse anche con tutto ciò 45cv sono davvero duri in un motore aspirato di quella cilindrata... E la spesa è davvero quasi proibitiva... si parla davvero di migliaia di euro qua... Conosco gente che lavora da decenni e ha la patente da altrettanti che non si potrebbe permettere neanche dei cerchi in lega tra un pò...

Quindi che vada poco a lamentarsi della multa da pochi euro e dei 10pti...
E ripeto ancora ringrazi l'ignoranza (sempre nel senso di ignorare ossia non conoscere) di quei due caramba.
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 18:49   #134
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Tamarro

Io non lo faccio mai

(Anche perchè ho l'ASR)
nella mia macchina si può disattivare
Old 13-06-2005, 18:52   #135
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Dalle tue parti l'antipattinamento non va!
Mi ricordo ancora 2/3 anni fa a Melilli sono quasi scivolato camminando!!! Asfalto lisssio come il marmo!
io a melilli ho fatto testa e coda poco prima della piazza.....

ps. nn del tutto voluto....
Old 13-06-2005, 18:52   #136
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Daccordo pensarla diversamente, daccordo dargli torto, ma disprezzare un'auto che c'entra? La 206 non piace nemmeno a me, ma che cavolo c'entra dire se ne trovano di meglio col discorso della multa? A me sembra che andiate a cercare la lite così tanto per aver ragione.
E chi ha disprezzato la macchina? Ho solo detto che il modello specifico 206 RC 180cv non mi ha mai neanche attirato l'attenzione.

Per 20000€ (tradotto circa 40 milioni del vecchio conio) ci sono altre auto che mi possono interessare...
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 18:58   #137
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Poi se avete così tanti soldi da buttare per avere una macchina rumorosa e che fa 10km/l allora buon per voi
Lol

La mia macchina è rumorosa (anche in folle :P :P ) e fa giusto 10 km/l ma è tutta originale (ummmmm sì dai tutta... solo gli ammortizzatori sono "diversi" da quelli di fabbrica xò 1) gli originali non esistono più 2)sono omologati
PHCV è offline  
Old 13-06-2005, 19:00   #138
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Lol

La mia macchina è rumorosa (anche in folle :P :P ) e fa giusto 10 km/l ma è tutta originale (ummmmm sì dai tutta... solo gli ammortizzatori sono "diversi" da quelli di fabbrica xò 1) gli originali non esistono più 2)sono omologati
E vabbè allora dicci che macchina hai... 10 al litro vecchia e rumorosa mi viene in mente tipo una VW Corrado...

Mitticcaaaa...
G-DannY è offline  
Old 13-06-2005, 19:01   #139
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
non ho iniziato io ad insulatare qui dentro.

cmq la lezione nn si da facendo multe a caxxo di cane.

Ora con i nervi che ho altro che far pattinare le gomme.

prima di adesso non ho mai odiato gli sbirri perchè onestamente nn mi avevano mai fatto nulla di male.
Basta poco per farti odiare qualcuno o qualcosa, e loro ci sono riusciti in pieno.

Avranno avuto 45 anni in due sti due. Anziche sc****e con le ragazze vanno ad abusare del potere con le persone che sono in giro tranquille. Solo cosi trovano soddisfazione sti qua!

se nn avessero avuto la divisa sarei dentro per aggressione
abusare un par de balle, loro facevano il loro dovere, e tu gli hai augurato una malattia incurabile per 70 euro. "se nn avessero avuto la divisa sarei dentro per aggressione" di bene in meglio
aleraimondi è offline  
Old 13-06-2005, 19:02   #140
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
E infatti tu non hai capito a cosa mi riferissi... Ossia al fato che è stato fortunato a beccare 2 carabinieir che ne capivano meno di 0 di motori e che gli hanno voluto semplicemente fare uno sgarro.

Se avessero avuto anche solo un minimo di competenza di certo non gli sarebbe servito il pattinamento delle ruote per capire che era modificata.

Il punto è proprio questo, gli hanno fatto una multa magari ingusta? Bene, sono daccordo che certe regole sono troppo fiscali e probabilmente gli avrei risposto male pure io, però come ripeto ancora deve solo ringraziare il cielo che ne sapevano veramente poco di motori e co.
Qui mi sa che parlaimm' e 'n ce capaim'....

Magari sono ignorante io, ma c'è scritto da qualche parte che se uno ha una macchina ESTETICAMENTE conciata alla Fast'n'Furious (magari senza violare norme di omologazione) debba necessariamente essere multato perchè si presume che sia un pirata della strada?

Ti darei ragione se lo avessero multato per eccesso di velocità, o per competizione su suolo pubblico, o per guida pericolosa, ma la multa a quanto dice lui gliel'hanno fatta solo per una sgommatina appena accennata...

Non vedo il nesso tra il motivo della multa e il fatto che lui abbia 155 cavalli sotto il culo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian