Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 11:29   #121
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi....ank'io mi sto avvicinando ora al mondo dei pocket pc e sono un pò indeciso, anke se in realtà ho già selezionato i pocket ke possono fare al mio caso e sopratutto rientrano nel mio budget di spesa, altro elemento da non sottovalutare è la loro rivendibilità (e da questo punto di vista gli hp sicuramente sono i migliori!!)

Hp 4700 se lo trovo a poco + di 300€ (sarebbe il mio preferito x il vga, possibilità di win2005,skermo 4" ecc.)

Hp 3715 (la mia seconda scelta) mi piace molto esteticamente anke se ha il problema di win2005 (aggiornamento ke io cmq nn penso di fare sopratutto se a pagamento!!! ma in funzione di una sua rivendibilità futura è una cosa da non sottovalutare)

Hp 2410 e 2750 (sopratutto il secondo x le sue maggiori performace, sopratutto ram non tanto il procio ke come ho visto al momento in ogni caso non è sfruttato, tant'è ke un 400mhz com quello del 3715 va benissimo)ke sono aggiornabili a win2005, solo ke non mi piacciono esteticamente....ecco anke x' la mia seconda scelta è verso il 3715 e non verso uno di questi due modelli.

Ma ora andiamo alle vere e proprie domande

1) Se prendo su ebay un hp 4700 in america, probabilmente sarà in inglese, ma di preciso cosa sarà in inglese?? Nel senso solo dei parametri interni ke io non vedrò mai oppure lo stesso win 2003??

2) Posso impostare win2003 in italiano oppure devo flashare qualcosa (leggevo in merito qualcosa sulle rom), è fattibile?? Oppure devo modificare cavi ed impazzire(stile alcuni telefonini)??

3)Io userei (oltre ke come lettore mp3, gps, ecc.) sopratutto il palmare come agenda, ora visto ke io non ho mai usato un palmare puro ma al max un motorola A1000 ke non aveva un'ottima gestione degli appuntamenti ed ancor peggio delle cosa da fare, quindi volevo sapere da ki già possiede tale strumento qualcosa in merito alla praticità e velocità di utilizzo nel fissare le attività da fare e gli appuntamenti, cioè riuscirò a sostituire la mia fida agenda di carta?? (con il motorola ci ho provato ma non è stato possibile....troppo lungo ogni volta impostare e scrivere le singole attività da fare....visto ke sono davvero moooolte all'interno della mia giornata facevo decisamente prima a scrivere sull'agenda)

4)Ho letto nei vari post ke c'è il riskio di perdere parte dei dati del palmare, ma non ho capito bene a cosa vi riferivate?? Se si spegne all'improvviso?? Se lo spengo durante la notte?? X' dovrei perdere dei dati??

5)(Ed ultima domanda) Quanto il palmare è sulla basetta collegato al pc cmq si ricarica oppure no....una volta ke s'inizia la ricarica è sempre bene portarla tutta a termine (stile cellulare)?Oppure basta piazzarlo sulla basetta quando si è in ufficio e quando si è in giro lo si porta dietro senza particolari problemi, e senza il timore di dover fare attenzione alla batteria.

Vi kiedo scusa x il super post, e per qualke domanda ke vi potrà sembrare sciocca, ma cmq non avendo ma avuto direttamente un palmare su alcuni aspetti vorrei dei kiarimenti.

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 11:53   #122
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
x neorunner

rispondo solo ad alcune tue domande (perke sono tantissime)

prima una breve descrizione dei modellli da te citati (come mai ti fossilizzi solo sugli HP? Guarda anche altre marche).

HP4700 potente, altissima autonomia per un VGA, non ha il Joypad(quindi giochi pokino ma non credo sia una cosa negativa per te), al momento che io sappia non esiste la possibilita' di flasharlo in italiano in modo legale.

HP3715 autonomia da record, fotocamera, ottima quantità di rom

HP2410 e HP2750 ottima autonomia, potente batteria (1440 MaH per un QVga è notevole), i palmari + prestanti in questo momento in commercio.

Risposte alle domande:

4) Si, se un PocketPC esaurisce la carica della batteria perdi TUTTI i dati (esclusi i dati in ROM e Memory esterne). Dato che il registro di WM2003 si resetta tutti i programmi installati su memory e su rom non partiranno + (questo è uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare per ora i Palmari).

5)Le batterie ai Polimeri di Litio permettono ricariche frequenti con un lievissimo "effetto memoria" (non è assolutamente vero che non ne hanno) , cariche frequenti però diminuiscono drasticamente la vita di una batteria che si attesta sui 1000 cicli di ricarica
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 11:57   #123
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ciao.

Sono un possessore del 4700 (da un po ormai...)

1) Se prendi il 4700 su EBAY (ricondizionato), lo puoi trovare anche a 330€ (sp NO incluse). Il SO è in inglese, i programmi sono in inglese, i tool sono inglese, il manuale è in inglese... ma la scritta del giorno (es. 23 domenica) è in ITALIANO!!
Apparte gli scherzi è tutto in ing. e sappi (cosa che molti ignorano) che la garanzia (almeno sui pezzi ricondizionati acquistatin in US) vale sono in USA.

2) Puoi scaricare la ROM ITA e facendo una "piccola" modifica al programma adibito all'agg. puoi ricaricare il SO in ITA. Perdi la garanzia.

3) Il 4700 monta su Pocket Informant. A parer mio uno dei migliori programmi per la gestione e la schedulazione delle attività quotidiane. Credimi non rimpiangerai la tua agenda !!

4) !!! FAI PERIODICAMENTE UN BACKUP DEI DATI !!!!! Hp ti fornisce un ottimo tool semplice e veloce per fare questa operazione.

5 ) Si carica anche via baseta USB (modalità veloce o lenta). La carica a me dura circa una settimana (7 ore circa... forse qualcosina di piu). avendo cura di abbassare la velocità della CPU e tenere la luminosità medio bassa. Credimi cmq che sono due fattori di cui non ti accorgi nemmeno. La CPU anche se la metti a 300Mhz va più che bene e la luminosita medio bassa viene sopperita dall'ottimo video.

Se vuoi prendi pure una chiavetta BT. Io la basetta praticamente non la uso più e faccio tutto via bt. Quando devo caricare il palm lo attacco direttamente alla luce. Trovo la basetta parecchio scomoda... ma queste poi sono scelte personali.

ciaoooo

PS
Il 4700 monta una seconda batteria che entra in funzione quando quella principale è del tutto esaurita o è sganciata. Ha una durata di circa 3-4 gg. Si ricarica in automatico. Cio' impedisce in casi "estremi" la perdita dei dati.

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2

Ultima modifica di goldfix : 03-07-2005 alle 12:07.
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 12:29   #124
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Grazie x avermi risposto subito!!!

Allora

x viger.

Ho scelto principalmente hp x la sua rivendibilità futura e x l'assistenza hp ke in caso di problemi è il top(anke se ora devo valutare la storia degli usa).
Per la precisione ho guardato anke dell, fujitsu, asus, acer ecc.
Ma come detto alla fine ho scelto hp.

Infatti in questi gg. avrò stampato circa 30 skede tecnike di vari palmari, con le loro relative caratteristiche.

x goldfix

Io ho già una kiavetta bluetooth x i miei cellulari .... anke se in realtà credo ke userò la connessione wireless con il mio portatile, + ke altro la basetta la vedo + postazione per ricaricare il palmare, ke come mezzo di comunicazione pc-palmare(anke se poi vedrò vicino quale pc piazzarla se quella del mio ufficio o quella dell'altra postazione fissa a casa mia).

Gentilmente potresti esser + kiaro in merito alla modifica del programma di aggiornamento ed al SO in ita?? Eventualmente anke in pvt.

Mooooolto interessante il pocket informant...anke x' userei appieno il palmare e non solo gps, mp3 e poke altre cose (x questo ho già il 6680 ecc.)...spero ke sia davvero immediato e veloce come me lo stai descrivendo...mi sta gia venendo voglia di smanettarci sopra!!

Cmq alla fine,mi sembra di capire,ke il palmare si gestisce come un cellulare, quindi ricaricalo una volta a settimana e fare attenzione alla batteria.
Ma a questo punto mi viene in mente un'altra domanda....se dovessi usare il palmare come gps....dovrei usare il il caricatore auto?? ke come ben noto "stressa" molto la batteria, e la stessa ne porterebbe le conseguenze come x i telefonini??

Ma riuscirebbe, il palmare, a fare un viaggio di 7-8 ore con relativa antenna bluetooth?? Oppure dopo 4 ore si skianta??

Ahhhhhhh...un'altra domanda....ma ricondizionato è realmente pari al nuovo oppure no??

Ciao e grazie per le risposte.

neorunner
Old 03-07-2005, 13:05   #125
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Ciao

Se per wireless intendi WiFi la uso anche io in ufficio e credimi è davvero una comodità soprattuto se dei trasferire grossi file o ci sviluppi su... il bt è più lentino e lo uso a casa.

Per quanto riguarda la modifica niente di trascendentale. Di solito va crackato il loader (il programmino che provvede a fare il dump della rom sul palm.). Il problema è trovare la procedura. Francamente l'ho fatto un po di tempo fa sul mio vecchio DELL (da Ita a Eng), avevo trovato tutto con google. per il 4700 (dato che è gia in ENG) non ciò nenache pensato... Googlegia un po è troverai ciò che tiserve

Per Pocket Informan credimi, io mi ci trovo davvero bene. Immediato e completo.

La carica non direi che è come quella di un cellulare... dato che il palm lo tieni per gran parte del tempo spento. Cmq, io tranquillamente lo carico una volta a settimana. Per quanto riguarda il GPS ti conviene portarti dietro il carica batteria per auto, più di un 3 - 4 ore non vai, metti che il palmare rimane sempre acceso, con audio attivato e di solito anche con la retro illuminazione medio alta, a causa della controluce.

I ricondizionati sono di solito palamari che presentano difetti di fabricazione (dei piu svariati dal piccolo graffio sul case fino al video morto). Ritornano in fabrica (Cina o TW di solito), vengono "ricondizionati" e venduti per vie "traverse". Il palmare infatti viene rivenduto attraverso i centri di assistenza HP che racolgono gli ordini li girano alla fabrica che provvede a rispedirli. HP da parte sua si fa carico di applicargli una nuova garanzia (di solio un annetto).
Francamente ho vari palm ricondizionati è non ho mai avuto problemi. Un DELL era ricondizionato (il peggior ricondizionato che mi è arrivato) e l'unico difetto che presentava era un piccolo graffio nella parte posteriore del case...

Ciaoooo

Old 03-07-2005, 13:35   #126
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
attento hai venditori usa.
io con techimprts, a cui avevo vinto un'asta per un hx4700 a 340 euro stavo per essere fregato
per fortuna non ho pagato e ebay l'ha messo sotto inchiesta dopo varie segnalazioni di piu' utenti.in pratica non manda gli oggetti a quelli con feedback bassi perche' dice di non ricevere il pagamento... sto bastardo.

l'ho preso invece da un venditore tedesco, ottimo, costa un po' di piu', 470 euro con spedizione ups e ti arriva in 3 giorni.
rom IN ITALIANO.

PS: ma davvero fa 3-4 ore come navigatore??a me dura 4-5 giorni la carica in uso normale, per viaggi lunghi ho bisogno del carica batteria da auto?
quello fornito con l'antenna gps tomtom potrebbe funzionare??
...azz... se si possono prendere i caricatori universali o bisogna andare su hp??

Ultima modifica di conqui : 03-07-2005 alle 13:37.
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:58   #127
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Ok....moooolto interessante quindi i ricondizionati alla fine non dovrebbero dare noie....e visto il loro prezzo la cosa dovrebbe essere allettante.

Adesso cerkerò con google qualke news in merito.

Rileggendo la recensione del 2750.... forse è l'unico ke potrebbe farmi quasi un viaggio intero x via della sua notevolissima autonomia....infatti il 2750 è davvero un bel mostriciattolo....peccato solo ke non sia vga, e fondamentalmente x la sua linea.
Onestamente a me non piace molto esteticamente, ma come si sa i gusti sono gusti!!

x conqui

grazie x la dritta sul venditore ora mi segno il nome!!!
Ho visto il venditore dal quale ti sei servito ma 470€ sono decisamente fuori il mio buget.

Io ho intenzione di spendere al max poco + 300€ e poi spendere altri 60€ x una cf o sd da 1gb!!

L'antenna gps bluetooth è già in mio possesso (una bella xtrack 2) e via verso orizzonti lontani (eheheh )

P.s. hai qualke altro venditore da segnalarmi negativamente o positivamente??

Ciao e grazie x le informazioni
neorunner
Old 03-07-2005, 14:07   #128
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da goldfix
PS
Il 4700 monta una seconda batteria che entra in funzione quando quella principale è del tutto esaurita o è sganciata. Ha una durata di circa 3-4 gg. Si ricarica in automatico. Cio' impedisce in casi "estremi" la perdita dei dati.
tutti i palmari da 3 anni a questa parte la hanno , è una batteria tampone al litio (questa batteria permette il cambio batteria principale, non è stata progettata per mantenere il pocket) se non ci fosse ogni volta che sostituisci la batteria con un altra magari perke sei in viaggio avresti un totale reset (cosa al quanto noiosetta se sei un manager con tutti gli appuntamenti nel palmare e viaggio molto).

3-4 gg è pura fantascienza , se te la mantiene per 1 gg a palmare spento (perke non si accende naturalmente con la sola tampone carica) è già un miracolo. Hp sul manuale del 2210 riporta 10 minuti di autonomia.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 14:18   #129
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Ma... a dire il vero ho provato e fino a tre gg. ci sono arrivato tranquillamente. Ancora avevo circa 35% di autonomia...

Old 03-07-2005, 15:42   #130
conqui
Member

470 per un hx4700 pero'...
magari quelli che cerchi tu costano meno, anzi sicuramente

il veditore e' lapworld, tedesco

sao sao
Old 03-07-2005, 15:47   #131
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da conqui

sao sao
Anche io l'ho preso da questo venditore! Praticamente NUOVO E PERFETTO... Tutto sigillato senza il minimo graffio! Già aggiornato alla rom 1.10..
Pagato 480 s.s. con corriere UPS incluse!
Sono veramente contento, ho avuto tanti pocketpc a partire dal mitico 3630 e fino ad arrivare al 2210 ma questo è veramente eccellente!
Un grazie a conqui per la dritta!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 17:14   #132
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da goldfix
Ma... a dire il vero ho provato e fino a tre gg. ci sono arrivato tranquillamente. Ancora avevo circa 35% di autonomia...
35% di batteria principale penso, non di batteria tampone...
Ciao
Old 03-07-2005, 17:53   #133
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

no batteria tampone ... la batteria principale ti assicuro che era staccata (lunga storia che cmq se risolta bene proprio grazie alla lunga durata della batteria tampone... che sia benedetta!!!!!).

Old 03-07-2005, 18:38   #134
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:

sao sao

Conqui, "conosco bene" avendo letto vari post, specifike tecniche, e recensioni il 4700....e sono cosciente dell'effettiva superiorità del palmare.
Ma come mio primo palmare non vorrei spendere una follia!!

Quindi sto cercando di prendere a poco + di 300€ un 4700, oppure verso 250-260 gli altri da me citati...se già inizio a spendere 470 x il mio primo palmare e poi alla fine neanke lo sfrutto e lo uso appieno mi sembra davvero un spreco.

P.s. volevo kiedervi, sapere se il programma pocket informant (programma ke gestisce gli appuntamenti e le cosa da fare) era presente solo sul 4700 o anke sugli altri terminali della casa hp??

Ciao da neorunner
Old 03-07-2005, 18:55   #135
conqui
Member

mai avuti altri hp...
Old 03-07-2005, 19:09   #136
coolhead
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

sao sao

Vedo che abbiamo avuto lo stesso "spacciatore" conqui! Sono rimasto picevolmente sorpreso per la celerità del suddetto,in tre giorni spaccati il 4700 era a casa mia...Confermo per il prezzo ottimo dato che il ppc è nuovo.Da quello che ho visto io in giro, ho risparmiato dai 100 ai 130 euro circa rispetto ai prezzi italiani...e non mi sembre davvero poco
coolhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 22:53   #137
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

ragazzi un'altra info...ma x i programmi ed i vari tool in lingua italiana come avete fatto?? C'è modo di procurarseli ???

Win 2003 se sul tuo 4700 in ke lingua è???

Ciao da neorunner
Old 04-07-2005, 01:14   #138
coolhead
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il mio è ITA ...il venditore aveva specificatamente scritto che aveva la ROM ita. Cmq so che ora è possibile "tradurre" le ROM inglesi in italiano. Ma l'ho semplicemente letto di sfuggita,non ti so dire di più perchè non mi sono interessato.
coolhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 01:27   #139
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Ok x la rom...ma i programmi in ke lingua sono???

C'è modo di reperire i cd con i vari programmi forniti nella confezione dell'hp 4700 in lingua italiana??

ciao da neorunner
Old 04-07-2005, 08:56   #140
conqui
Member

...bella cool!!
cmq non e' nuovo... e' rigenerato!!! ha la garanzia d un anno e questo lo mette tra i rigenerati, i nuovi hanno 2 anni.

neo...
che intendi?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian