|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
Più che di incapacità la sinistra soffre dello stesso male di Berlusconi: la "poltronite acuta". |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ooooppps!!!
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
E' il Presidente del Consiglio di una democrazia parlamentare europea, non un ufficiale golpista sudamericano. Non è consentito parlare degli avversari politici accusandoli di portare "terrore e morte" in un contesto democratico. Queste affermazioni alla Pinochet (ha detto qualcosa di simile trent'anni fa per giustificare le proprie nefandezze) non sono giustificabili nel contesto occidentale. Berlusconi ha detto cose inammissibili. Non essendo da lui chiedere scusa, fra un po' dirà che è stato capito male...
|
|
|
#124 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi pare di capire che per molti è solo un a questione di "forma linguistica"......imho ci può stare
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
Continuiamo allora così |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
Allora, in bocca al lupo per la laurea...
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
In bocca al lupo comunque!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#129 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI)
|
[OT]
bella questa battaglia tra i due mod, chi sarà il primo a premere il grilletto sul "ban" [end OT]
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terr
Quote:
Breve resoconto degli ultimi annetti: - Dovremmo parlare di tassazione delle speculazioni -> siete dei pazzi estremisti. - Dovremmo parlare di valore del lavoro -> siete dei pazzi estremisti. - Dovremmo parlare di responsabilità sociale delle imprese -> siete dei pazzi estremisti. - Dovremmo parlare di mantenimento della proprietà pubblica delle acque (sai com'è... senza acqua mi dicono che si muore) -> siete dei pazzi estremisti. - Dovremmo parlare di incentivazione delle produzioni locali e di tutela della biodiversità -> siete dei pazzi estremisti... ah, no, forse si può fare - Dovremmo parlare dell'inefficienza di azione di FMI e Banca Mondiale -> siete dei pazzi estremisti. - Dovremmo parlare di trasparenza del sistema finanziario anche in un'ottica di prevenzione del terrorismo -> siete dei pazzi estremisti e pure illusi, il terrorismo si combatte con le armi - Dovremmo parlare delle leggi per un maggiore controllo dei traffici d'armi, fonte di finanziamento ai terroristi -> siete dei pazzi estremisti... e pure contaballe - Dovremmo parlare dei crimini commessi durante la guerra e del tragico errore prodotto dall'introduzione della violenza nella politica -> OH! ORA RAGIONATE! Come ho fatto a non notare tutte queste ENORMI concessioni... più quella, rilevante, di aver dato TOTALE copertura mediatica agli atti di "certa gente che dobbiamo lasciare alle spalle". Ma quale gentilezza, quale sensibilità dimostrata dai moderati che, dispiaciuti per il fatto che Casarini non rappresenta più il Social Forum da aprile del 2001 continuano a concedergli il titolo (onorifico, a questo punto) di "portavoce dei no-global" pur di non ferire la sua sensibilità. [mi sta montando un acido... P.S.: e questo senza entrare nel merito del fatto che la realtà NON MI SEMBRA dare molto credito neanche alla visione che VOI avete di essa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono 10 anni che ce la mena con "i comunisti vogliono rovinare l'Italia e schiavizzare gli italiani". Non mi pare abbia mai fatto niente per "normalizzare" il dibattito politico. Su di un CID figurerebbe, almeno, come tamponamento con concorso di colpa.
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, mort
Quote:
Dopo MESI questo è il PRIMO thread su Berlusconi in cui mi cimento e, detta come va detta, se non fosse stato per un affermazione che mi ha fatto trasecolare avrei già smesso da tempo. Come mai non parlo degli altri argomenti... sarà perchè le volte che ne ho parlato mi trovavo puntualmente il discorso deviato sulla stronzata del momento detta da Casarini ed amplificata dai media italiani nonostante Casarini non sia, come dicevo, portavoce del Social Forum da aprile del 2001? Sarà magari che MI SONO ROTTO di proporre pagine e pagine di thread sui fatti di economia e politica mondiale, sugli studi alternativi, e trovarmi la battutina sui soliti comunisti o proprio il feroce attacco all'ideologia che ogni giorno mi guida. Sarà poi anche che entro certi limiti non riesco proprio a CAPIRE NEANCHE LONTANAMENTE come faccia una persona a dire "sono aperto al dialogo con te purchè tu rinunci alle tue idee". Ma se sono un PACIFISTA (un fottuto, utopico, sognatore PACIFISTA) cosa vuoi che dica "no alla guerra salvo specifiche condizioni". Allora presumo che tu non parli neanche con un democratico a meno che questi non dica "no alla dittatura ma qualche volta ci vuole". E MI DICI CHE IO NON LASCIO SPAZIO DI DISCUSSIONE? Guarda che la discussione inizia da punti di vista diversi NON dallo stesso punto di vista, solo espresso con le virgole scambiate. L'Italia è stata un ANOMALIA in Europa. L'unico paese in cui la sinistra non è andata al governo NEANCHE UNA VOLTA IN QUARANTA ANNI non importa quale fosse il suo programma e mi dici che è un problema di "non aver lasciato spazio al dialogo". Sul tema della guerra, come dicevo in altro thread, i pacifisti sono stati tacciati DI COLLUSIONE CON IL TERRORISMO INTERNAZIONALE e mi dici che NOI "non comprendiamo chi non la pensa come noi". Non ho mai visto UNO, dico UNO spazio di discussione seria. Basti pensare a Firenze, visto che 500.000 persone non l'avevano distrutta, bon sceso il silenzio e passiamo ad altro. Ma siamo noi quelli che "non vogliono ascoltare". Ma stiamo scherzando? E ancora mi chiedi perchè non parlo (spero che almeno volessi intendere "non parlo *più*" ) di temi "globali"? Charlie Brown diceva che non è bello per una faccia vedersi ridere addosso. Io dico, molto più prosaicamente, CHE MI SONO PROPRIO ROTTO. Detta come va detta, a settembre ero incerto se passare a fare il moderatore o mollare proprio tutto, tanto mi era "scesa la uallera".
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Meno male che vado a casa, altrimenti al prossimo intervento mi devo autosospendere.
Fine thread per quanto mi riguarda. Non ci entrerò neanche più da moderatore...
|
|
|
|
#138 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#139 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Suvvia cerberuccio
![]() Secondo me hai ragione in praticamente tutto quello che hai detto, ma non farti troppo il sangue amaro La politica è diventata così, non è colpa né tua, né mia né tantomeno di jumper, ma di una classe politica che in mancanza di tematiche serie (destra e sinistr) parla per slogan e lo slogan, si sa, è sempre eccessivo. Molti anche qui dentro sanno che tu hai ragione, ma non te la daranno mai, rassegnati e fatti bastare questa convinzione ciao ciao Buona serata |
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria,
Quote:
Non pensare che chi ti muove una critica lo faccia solo per contrastare la tua posizione, io nel merito anzi non ci sono nemmeno entrato. E' che sono convinto che con la linea che stai seguendo non fai molta strada... resterai convinto delle tue opinioni e che il resto del mondo sia pieno di folli che non vedono oltre il loro naso. Capisci anche tu che se hai qualcosa da dire devi essere il primo a cercare un canale di comunicazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.