Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 19:15   #121
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da lord2
io uso da modem un 6630 con entrambi i gestori

1 tim maxxi web time cavo usb media 40KB kilobit punte 45/50 ottimo

2 vodafone ho un muro sia col bluetooth sia col cavo a 15/KB da li non si smuove perciò uso quasi sempre tim

3 ho provato un p2p per curiosità con umts e tim e funziona si scarica bene rispettando naturalmente la fila quello semmai è il problema più grande
Esatto, quale p2p hai provato? quanto sei rimasto connesso?
overnet/edonkey proprio non vanno ( cade la linea...)
emule resiste di +, ma cade lo stesso.
Il limite UP di umts e' veramente di circa 6.5k?? ( emule oltre non va )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:23   #122
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
AHo.

Ondo sta la guida ufficiale?

Non mi funzia niente.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:24   #123
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

X STELL@
Hai messo l'up a 10, ma ti arriva a 10? Oltre i 6.5 a me non va e soprattutto se lo faccio andare al max, tende a bloccarsi + facilmente?
Tutta notte e' andato?
Io l'ho collegato alle 2.30 di notte e alle 7.40 ho riguardato come era messo.....DISCONNESSO! ( era limitato a 6-24.....20 minuti fa, appena mi sono connesso ed ho lanciato emule, si e' scollegato dopo 5minuti ed avevo limitato a 5-20 )

X CAMUS
Per le velocita' vedi cosa stiamo scrivendo....
stiamo provando sulla nostra pelle i settaggi.
Cmq in down il limite fisico e' di circa 43-44k
In up credo oltre i 6.5 non vada

per le fonti, bisogna vedere se limitandole si elimina il rischio sconnessione ( ma ovviamente si limitano i download )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 27-12-2004, 19:26   #124
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ulk
AHo.

Ondo sta la guida ufficiale?

Non mi funzia niente.

Ciao.
guida di cosa???
per connetterti con maxxi tim web?
Old 27-12-2004, 19:28   #125
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
guida di cosa???
per connetterti con maxxi tim web?

Yes.

Con il 6630
Old 27-12-2004, 19:40   #126
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ti riporto la guida che avevo scritto io poche pagine indietro:

INSTALLAZIONE NOKIA6630 X NAVIGARE CON MAXXI TIM WEB

SUL CELLULARE:
• Menu principale/strumenti/impostazioni/connessione. In dati a pacchetto mettere: se disponibile --- in punto di accesso mettere: ibox.tim.it

SUL PC
• Installare nokia pc suite ( adesso c’e’ il 6.41 )
• Finita installazione, collegare il nokia via usb, winXP lo riconoscera’ e cerchera’ i driver. Fargli trovare i driver in automatico tutte le volte che lo richiede finche’ non avra’ finito e il telefono sara’ installato ( apparira’ l’icona in basso a dx attiva )
• Ora si settano i parametri del modem:
• Aprite pannello di controllo/ Opzioni modem e telefono , selezionate dalla cartella modem il nokia 6630 usb e premete proprieta’
• Nella cartella modem selezionate come velocita’ massima porta il valore massimo
• Ora si crea la connessione:
• Da pannello di controllo/ connessioni di rete/ crea nuova connessione , premere avanti, connessione a internet avanti, imposta connessione manualmente avanti, connessione tramite modem remoto avanti, selezionare il modem nokia6630 avanti, inserire il nome che si vuole dare ad esempio IBOX e avanti, come numero di telefono mettere *99***1# e avanti, nome utente e password devono rimanere vuoti e disabilitare le 3 caselle sottostanti ( al max lasciare quella delle predefinita ) e avanti, selezionare aggiungi sul desktop se la si vuole e fare fine.
• Ora ciccando sul link della connessione si aprira’ la finestra e premere proprieta’, verificare che sia selezionato il nokia e poi nella cartella opzioni selezionare tutte le caselle tranne includi dominio di accesso windows, nella cartella protezione attivare solo opzioni di protezioni Tipiche lasciando consenti password non protetta, nella cartella di rete selezionare le caselle protocollo internet tcp/ip e unita’ di pianificazione QoS e premere impostazioni e disabilitare le 3 voci.

Ora la connessione e’ pronta!!!

Bye Ciocia
Old 27-12-2004, 19:43   #127
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

X CAMUS
Per le velocita' vedi cosa stiamo scrivendo....
stiamo provando sulla nostra pelle i settaggi.
Cmq in down il limite fisico e' di circa 43-44k
In up credo oltre i 6.5 non vada

per le fonti, bisogna vedere se limitandole si elimina il rischio sconnessione ( ma ovviamente si limitano i download )
non ricordo dove ma sono riuscito a scaricare esattamente a 300 kb forse il server era bello potente

quasi quasi provo a chiamare la tim per avere informazioni se l'up è limitato

per i bittorrent nessuno lo ha provato a quanto scaricate?
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:46   #128
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
Non lo so ma anche a me ora si connette a quella velocità!

Mentre per i settaggi di emule li ho simili ai tuoi per quel che riguarda la velocità down e up mentre per le fonti ho messo 200 e mi sa che sono esagerate dopo diminuisco ma non vado sotto i 100 dato che secondo me un UMTS è molto veloce e alla fine a trovare anche 150 font non ci mette tnato..!!!
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:48   #129
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Mi si e' appena sconnesso!!
Emule settato a 6up-24down fonti60 connessioni100
adesso per prova ho abbassato a 5-20 40 e 60

BIT TORRENT
non l'ho mai provato..... ( intendo proprio MAI )
Old 27-12-2004, 19:52   #130
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Quote:
X STELL@
Hai messo l'up a 10, ma ti arriva a 10? Oltre i 6.5 a me non va e soprattutto se lo faccio andare al max, tende a bloccarsi + facilmente?
Tutta notte e' andato?
Io l'ho collegato alle 2.30 di notte e alle 7.40 ho riguardato come era messo.....DISCONNESSO! ( era limitato a 6-24.....20 minuti fa, appena mi sono connesso ed ho lanciato emule, si e' scollegato dopo 5minuti ed avevo limitato a 5-20 )
Ora ho cambiato sim e per il momento non si è mai disconnesso fosse la 64 che non digeriva l'umts..?!?!?! Speriamo..!?!?

Per il mulo ora addirittura ho messo 12 come limite anche se tanto a più di 6 non va per le disconnessioni prima erano molto frequenti ora boh vediamo un pò !! Ho cmq messo la regola di ricomperre se cade la linea e il mulo in automatico si ricollega ad un server anche se ora devo capire come farlo ricollare a razorback
Old 27-12-2004, 20:02   #131
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Mi viene il sospetto cjhe il problema sia il numero per la composizione.

Perchè io uso l'asterisco, mentre nelle faq riportate ci sono le stelline .

??!!
Old 27-12-2004, 20:20   #132
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Si e' disconnesso ancora
quindi limitandone i valori non serve a nulla....

stell@
ma quando mi si disconnette da internet il modem non colloquia +, cioe' se rilancio la connessione winxp mi da errore hardware modem, devo resettare o il modem o il pc.
a te non succede ipotizzo se riesce a farlo ricollegare...
Old 27-12-2004, 20:23   #133
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Mah, ho riavviato e adesso funge.

Datemi un link per verificare la velocità di scarico.

Così facciamo dei confronti.

Il Nokia PC suite nuovo, mi date un link.

Grazie.
Old 27-12-2004, 20:25   #134
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Stell@
Ora ho cambiato sim e per il momento non si è mai disconnesso fosse la 64 che non digeriva l'umts..?!?!?! Speriamo..!?!?
FACCI SAPERE!!
Ho appena telefonato alla mia amica che mi ha regalato la sim per sapere se fosse 64 o 128, ma non mi sa dire, domani faro' il 119 ( lei pero' ipotizza che sia una 64, quindi spiegherebbe il tutto )

Pero' mi ha anche detto che si ricordava che la 128 causava problemi col 6630...vedremo.
Old 27-12-2004, 20:27   #135
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ulk

Il Nokia PC suite nuovo, mi date un link.

Grazie.
http://nds2.nokia.com/files/support/...ite_641_it.exe
Old 27-12-2004, 20:49   #136
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Quote:
FACCI SAPERE!!
Ho appena telefonato alla mia amica che mi ha regalato la sim per sapere se fosse 64 o 128, ma non mi sa dire, domani faro' il 119 ( lei pero' ipotizza che sia una 64, quindi spiegherebbe il tutto )

Pero' mi ha anche detto che si ricordava che la 128 causava problemi col 6630...vedremo.
infatti se vai qui
hai la conferma che alcune sim da 128 erano difettose.
Io ho una sim da 128 ma non credo che sia questo il problema
Old 27-12-2004, 20:51   #137
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Mmmh si è disconnesso anche a me adesso quindi mi sa che non dipende dalla sim cmq è stato l'operatore del 119 a consigliarmi di sostituire la sim da 64 con quella da 128 per il fatto che la 128 rileva più celle umts rispetto a quella a 64 poi se è vero o no non lo so .... la ricezione misurata in tacche sembra la stessa

Per quel che riguarda il mulo ho messo 5 in up e 30 in down disabilitando i limiti per ora non si è più disconnesso e cmq quando si disconnette da errore hardware anche a me ma dopo 2-3 volte che ricompone il numero alla fine si riconnette.
Old 27-12-2004, 23:01   #138
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate ma per fare questa maxi tim web, la scheda da 128k, me la danno quando acquisto quest'offerta al centro tim, oppure devo comprarla a parte?
Old 27-12-2004, 23:21   #139
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
Scusate ma per fare questa maxi tim web, la scheda da 128k, me la danno quando acquisto quest'offerta al centro tim, oppure devo comprarla a parte?

se compri un 6630 con il marchio tim la sim è presente nella confezione altrimenti (penso) devi comprarla a parte in uno dei centri tim (se non sbaglio il prezzo è di 10 euro)
Old 27-12-2004, 23:37   #140
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Cosa importante che non è stata detta.

Tin Maxi Web Time non viene rinnovata automaticamente, vi dovete ricordare di riaderire all'offerta.

Diversamente se vi dimenticate.. pagate la tariffa wap.

Ciao.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian