|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ah ma la seconda mai vista in giro....
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Penso proprio che Vasco sia il cantante italiano più sopravalutato di sempre.
Parlano tutti di questi fantastici testi di Vasco, ma io dico, secondo voi in questi ultimi 25 anni non ci sono stati cantautori in grado di scrivere testi migliori dei suoi? Poi certamente certe canzoni sono decisamente belle (tra le vecchie) ma ormai Vasco negli ultimi 10/15 anni sta campando sull'immagine che si era fatto negli anni 80, di eterno ribelle, di uomo dalla vita spericolata, di mito per giovani e meno giovani. In sostanza ormai Vasco è un'icona, uno stile di vita, se guardiamo semplicemente al lato musicale i suoi CD sono nella norma, nulla di eccezionale, e tra l'altro quanta gente ci lavora dietro ai suoi album? e decisamente lui si è scelto i migliori per creare album che possano sempre e comunque vendere.. Tanto per fare un esempio mi avevano dato l'ultimo album di Vasco appena uscito, l'avevo ascoltato una volta e non mi sarebbe mai venuta la minima voglia di risentirlo... Poi a furia di sentire le sue canzoni passare alla radio, su mtv, nelle pubblicità alla fine diventano orecchiabili e cominciano a "piacerti". In ogni caso Vasco è un cantante nella media e spero che possa perdere presto questo ruolo dominante nella musica italiana. bye
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque, non critico Vasco a prescindere, molte sue canzoni sono davvero belle, però i suoi ultimi album a mio parere sono mediocri e il loro successo è dovuto alle operazioni dei media. Comunque ci troviamo d'accordo sul fatto che i testi di Vasco sono degli "slogan". Il fatto che questi slogan siano in grado di catturare la gente è dato dal fatto che Vasco è considerato un "mito". Tanto x fare un esemio se un perfetto sconosciuto avesse cantato la canzone "Come Stai" a mio parere sarebbe stata considerata una "cagata", ma visto che la canta Vasco vedi 100000 persone in uno stadio deliranti a cantarla.
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
un senso
gli angeli liberi liberi.... una canzone per te lo show E......... sarà migliore (ora che l'ho ascoltata mi piace moltissssssimo) oltre a quelle citate da pais10 che ne dite
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ottima tracklist ... ma io aggiungerei anche:
Portatemi Dio Domenica lunatica Dillo alla luna Ogni volta Bollicine (live) Ormai è tardi (nella versione live fatta ad Imola per il rewind tour)
![]() |
#126 |
Senior Member
|
perfettamente ragione con il the best da 4 cd; sul fatto che i testi possono essere normali ok, dato che i testi di (esempio) de gregori, battisti ecc ecc sono assolutamente superiore.. però sono per la soggettività sul fatto che una canzone intesa, come una serie di tante "componenti" possa trasmettere poco o tanto..
A me trasmette tantissimo sarà che forse amo il genere....
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi parto sempre da chi le canta, ma tanto dietro c'è sempre qualcuno
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.