Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 00:45   #121
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Qualche volta di redente ho pensato pure io di smettere...
Oh raga mica è una droga!
Se non c'è una cippa che vi piace non giocate a nulla, quando trovate qualcosa di interessante lo comprate, non dovete mica uscire dal giro!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 01:26   #122
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Io dico una cosa (mio modestissimo parere )...Secondo me è molto più difficle creare texture che ricreino cose reali (visto che spettacolo il senso di "decrepito", i muri ad esempio, mentre Gordon sale le scale nella palazzina?) che non una base su marte nel 2145 o quando è...certo a sentire chi ci gioca a Doom3 sembra un capolavoro o una vaccata...giudicare dagli screen è difficile...probabilmente graficamente è notevole, ma per il gameplay è rimasto a doom2...occhio, non vuole essere una critica eh? Quello è il tipo di stile di gioco di Doom...vai avanti e manda al creatore tutto ciò che ti si para innanzi! Io mi sono rivisto ora il maxi filmato di Hl2...il pezzo in cui fugge con l'hovercraft..il pezzo della casa...le pareti, la carta da parati...i riflessi dell'acqua, il tramonto...secondo me è anni luce avanti a tutti..ma ripeto è una considerazione personale...poi sarà la palette azzeccata ma sembra tutto vero...doom3 si è bello di grafica ma "si sente" che è un gioco...di sicuro sarà divertentissimo da giocare...però...però...
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 03:53   #123
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
graficamente non regge il confronto con doom3

Ultima modifica di SintaxError : 06-08-2004 alle 03:55.
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:01   #124
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da PeK
non so.
doom3 non mi piace e spero che hl2 mi possa piacere, perchè ultimamente non ho trovato giochi che abbia giocato per più di un paio di livelli.

gli ultimi che ho finito sono ghost recon island thunder e halo (su xbox), far cry ho giocato il demo e dopo il primo impatto "oooohhhh!!! uahooooo!!!! che grafica!!!" non mi ha intrippato per niente, doom3 l'ho già rivenduto a cris (che non ci capirà una cippa visto che l'inglese lo sa come io so il cinese ).

boh, sarò diventato incontentabile e forse è meglio se smetto

raga nella vita i gusti evolvono, probabilmente chi continua a criticare tutto quello che gli passa sotto mano, non si diverte piu' con i videogiochi ed e' meglio che si dedichi ad altro! nel campo dei film per esempio nessuno mai si lamenta di innovazioni mancate e compagnia bella, ci sorbiamo gli stessi effetti, le stesse storie piu' e piu0 volte senza batter ciglio, perche' qui siamo sempre alla ricerca dell'innovazione radicale? se un gioco e' fatto bene in tutti i suoi aspetti sara' sempre un capolavoro nonostante non introduca niente di nuovo! io la penso cosi' ed infatti continuo a divertirmi sia che si chiami farcry o doom3 e probabilmente il prossimo HL2 e stalker...ciao
Old 06-08-2004, 09:22   #125
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ti saresti reso conto che HL2 in fatto di grafica ha solo da insegnare, sia a Doom 3 che a Far cry, ma da insegnare tanto !
Ma per piacere, sei l'esempio puro del fanboy con i paraocchi.
Se vuoi ti mando una copia di Serious Sam, che in quanto a grafica non ha nulla a che invidiare al tuo cucciolo di HL2.
Magari chissà, anche come gameplay può essere d'insegnamento a quelli della Valve
Old 06-08-2004, 09:40   #126
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
E' bello vedere come ci sono alcuni 3d su DooM3, altri su HL2 e comunque si parla in tutti solo di HL2 vs D3...

Io non posso giudicare perché non ho provato ancora nulla... però, da quello che ho letto in questo forum, D3 ha rispecchiato in pieno quello che mi aspettavo... cioè sangue-paura-violenza, senza voler coinvolgere un giocatore con la trama, ma solo con l'adrenalina, il "cosa c'è dietro l'angolo" e i mostri che hanno sempre avuto il loro fascino... e l'assenza della musica (per lasciare il pubblico con l'orecchio teso a sentire se nella stanza accanto c'è qualche ospite indesiderato è la conferma che il gioco è orientato in quella direzione. Far paragoni con altri giochi, altri motori grafici, altre situazioni mi pare azzardato in ogni modo. Quando uscì DooM gridammo al miracolo, anzi no, alla discesa del nuovo messia sulla terra, perché non si era mai visto nulla del genere... quando uscì DooM II non gridammo... lo comprammo e ci giocammo fino a fonderci con lo schermo. Oggi stiamo tutti a criticare, e si e no qualcuno è arrivato al terzo livello, preso com'è nelle discussioni.

Vita Radioattiva 2 ancora non è uscito, ma il video presentato all'E3 promette molto bene. quando uscì HL nessuno gridò al miracolo per la grafica, eppure il motore di HL è ancora quasi attuale oggi. Vedendo anche i filmati di Bloodlines ieri mi sono reso conto che il source combinato con l'Havok2 possono creare veramente qualcosa di impressionante... quindi se HL2 non sarà un "giocone" (lo scopriremo presto se non rubano anche la smart a Gabe), sicuramente getterà le basi per una nuova generazione di giochi che, imho, saranno quelli che ci accompagneranno per i prossimi tre-quattro anni.

In tutto ciò stasera vado in ferie, comincio a giocare a CSI, poi mi butterò su Alias (li ho dovuti comprare mia moglie è malata per tutti e due i telefilm) aspettando il 20. Spero che il mio PC mi faccia giocare a D3 senza dover spendere millemila euro in upgrades. Spero anche mi faccia giocare a HL2 quando uscirà (e potrò levare il cupòn dalla cornice dove lo tengo!!!).

In tutto ciò l'importante è che questi quattro giochi mi facciano divertire, e già so che nessuno tradirà le mie aspettative.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:41   #127
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Se vuoi ti mando una copia di Serious Sam, che in quanto a grafica non ha nulla a che invidiare al tuo cucciolo di HL2.
Magari chissà, anche come gameplay può essere d'insegnamento a quelli della Valve

ma qua i paraocchi ce l'hai te
doom3 è na caccola rispetto ad hl2
Old 06-08-2004, 09:49   #128
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ti perdono solo perchè hai tirato in ballo il Serious engine che è un gran motore ma... non riderei troppo sul gameplay di SS: è da li che hanno preso spunto quelli della Id per Doom 3.
Vatti a leggere anche la rece di IGN...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:54   #129
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Ti perdono solo perchè hai tirato in ballo il Serious engine che è un gran motore ma... non riderei troppo sul gameplay di SS: è da li che hanno preso spunto quelli della Id per Doom 3.
Ti ricordo che Doom3 ha preso spunto da Doom e basta...e Doom mi sembra che sia uscito qualche annetto prima di SS,giusto qualcuno eh!!
Old 06-08-2004, 10:05   #130
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
SS ha preso spunto da Doom e non il contrario.

Il modo di giocare di Doom3 è totalmente diverso da quello di SS .
Old 06-08-2004, 10:05   #131
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ti ricordo che Doom3 ha preso spunto da Doom e basta...e Doom mi sembra che sia uscito qualche annetto prima di SS,giusto qualcuno eh!!
Si si, ma l' ignoranza è sempre la stessa più o meno.
Doom ha fatto scuola, nella grafica, nel gameplay, nell' ignoranza
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 06-08-2004, 10:19   #132
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Si si, ma l' ignoranza è sempre la stessa più o meno.
Doom ha fatto scuola, nella grafica, nel gameplay, nell' ignoranza
Se vuoi usare il cervello gioca a Tetris
Old 06-08-2004, 10:20   #133
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Doom deve essere ignorante...sennò non sarebbe Doom

comunque qua si parlava di HL2
Old 06-08-2004, 11:22   #134
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Buffus

comunque qua si parlava di HL2
Anche nel 3d di Doom3 si parlava di Doom3
Old 06-08-2004, 11:25   #135
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Se vuoi usare il cervello gioca a Tetris
Che per inciso... diverte più di Doom 3...
Old 06-08-2004, 11:25   #136
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
L' importante è divertirsi.
C' è poi chi si diverte andando a teatro e chi si diverte ad impennarsi con lo scooter.
Quale dei due sia il miglior divertirsi... lo lascio ai filosofi...

Già e c'è chi si diverte anche facendo entrambre le cose.

Quindi non mi sembra il caso di uscirsene con frasette del tipo

"Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?"

La risposta è si e personalmente mi auguro che ci saranno sempre giochi di questo tipo e giochi di altro tipo. Magari a te fa schifo il gioco alla Doom ormai....ma tieni conto che se anche esistesserò solo giochi alla HL2..puoi star certo che la gente inizierebbe a rompersi le palle e non di poco. A volte per svagarsi la cosa migliore è un gioco in cui NON devi stare 5 ore a pensare e ad interagire e seguire chissà quale trama.

Io apprezzo la varietà: ecco perchè mi diverto con Doom 3, mi diverto con Far Cry (che a parte le critiche...di robetta nuova IMHO ne ha portata, vedi il livello di strategia per le situazioni impossibili, vedi la miriade di mezzi da pilotare, vedi le varie strade da prendere, vedi la libertà di azione,ecc.), mi diverto con Painkiller, mi diverto con Serious Sam, Call of Duty, ecc.

Mi divertirò anche con il gioco Valve.
Old 06-08-2004, 12:15   #137
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
non so se avete mai scaricato... ci sono dei video di half life in .exe
che ti mostra il gioco in game....qlc li ha mai visti???
si trovano su 3dgamers.com
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Tissot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:15   #138
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Già e c'è chi si diverte anche facendo entrambre le cose.

Quindi non mi sembra il caso di uscirsene con frasette del tipo

"Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?"

La risposta è si e personalmente mi auguro che ci saranno sempre giochi di questo tipo e giochi di altro tipo. Magari a te fa schifo il gioco alla Doom ormai....ma tieni conto che se anche esistesserò solo giochi alla HL2..puoi star certo che la gente inizierebbe a rompersi le palle e non di poco. A volte per svagarsi la cosa migliore è un gioco in cui NON devi stare 5 ore a pensare e ad interagire e seguire chissà quale trama.

Io apprezzo la varietà: ecco perchè mi diverto con Doom 3, mi diverto con Far Cry (che a parte le critiche...di robetta nuova IMHO ne ha portata, vedi il livello di strategia per le situazioni impossibili, vedi la miriade di mezzi da pilotare, vedi le varie strade da prendere, vedi la libertà di azione,ecc.), mi diverto con Painkiller, mi diverto con Serious Sam, Call of Duty, ecc.

Mi divertirò anche con il gioco Valve.
E beato te che ti accontenti di un certo tipo di gameplay, vorrei essere come te, ma ormai non riesco più ad accontentarmi.
Quello che però m' infastidisce... è il non riconoscere l' inferiorità "artistica" di certi giochi.
C' è chi si sforza d' innovare e chi invece no: secondo me i veri capolavori sono quelli che ti danno quel qualcosa in più che giochi dal gameplay banale e scontato... per quanto adrenalinico e terrificante... non ti danno !
Apprezzo molto di più un portacipria che decritta un codice che un' intera base marziana piena di PS e bump.
E si che sono un malato di fantascienza...
Old 06-08-2004, 12:16   #139
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Che per inciso... diverte più di Doom 3...
Si ma magari a te...non generalizzare
Old 06-08-2004, 12:16   #140
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Tissot
non so se avete mai scaricato ci sono dei video di half life in .exe
che ti mostra il gioco in game....qlc li ha mai visti???
si trovano in 3dgamers.com
Visti tutti dal primo all' ultimo, ma il migliore resta quello da 600 MB dell' E3 2004: semplicemente sconvolgente, va oltre quello che si sarebbe mai potuto sperare da un videogioco...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian