Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 15:37   #121
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gor
credo intenda dire che ha disattivato l'aggiornamento automatico(come ho fatto io)ed usa win update quando vuole fare un aggiornamento.
non avete capito nulla... tu e naso intendo... anche perchè mi sono spiegato alla cazzo

se si disattiva (e si imposta il tipo di avvio su "Disabilitato") il servizio Aggiornamenti Automatici (Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi -> Aggiornamenti Automatici) Windows Update v5 smette di funzionare e restituisce errore indipendentemente dal fatto che il firewall sia correttamente configurato per consentire l'accesso a internet del Generic Host Process...

io rispondevo a questo:
Quote:
Originariamente inviato da naso
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
quindi e ufficiale, se n si lasciano gli update automatici il winupdates da errore n funzionando a dovere...sbaglio? Che infami xo dai!!
veramente a me funziona perfettamente... sp1, firewall xp, no aggiornamenti automatici...
se naso ha impostato Pannello di Controllo -> Sistema -> Aggiornamenti automatici su "Disattiva gli aggiornamenti automatici" è ovvio che Windows Update continui a funzionare... il servizio di Aggiornamenti Automatici non cercherà automaticamente gli aggiornamenti, ma sarà cmq avviato e funzionante...

quelli a cui Windows Update continua a non funzionare nonostante abbiano configurato correttamente il firewall hanno sucuramente disattivato il servizio Aggiornamenti Automatici...

Windows Update v4 funzionava ugualmente con il servizio disattivato, la v5 no... ecco perchè il servizio va avviato autometivamente o quanto meno va impostato il tipo di avvio su "Manuale" (va attivato manualmente quando si usa Windows Update)

forse adesso mi sono spiegato meglio

EDIT: avevo sbagliato il quote

Ultima modifica di Manp : 27-08-2004 alle 15:44.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 15:41   #122
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
io veramente il servizio lo disabilito 5 secondi dopo che ho installato windows... quindi...

ps

ho controllato.. era attivo.. ma cosa me ne frega... tanto l'ho disattivato come aggiornementi... quindi...
nn vedo tutta questa problematica...
lasci il servizio attivo e disattivi la procedura x gli aggiornamenti automatici... 50kb di ram occupati x nulla... pazienza..

Ultima modifica di naso : 27-08-2004 alle 15:43.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 15:42   #123
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
io veramente il servizio lo disabilito 5 secondi dopo che ho installato windows... quindi...
guarda, ho appena provato... col servizio in automatioco o avviato in manuale WinUpdate v5 funziona...

col servizio disabilitato no...

Old 27-08-2004, 15:44   #124
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Manp
guarda, ho appena provato... col servizio in automatioco o avviato in manuale WinUpdate v5 funziona...

col servizio disabilitato no...

sì. hai ragione.. mi si era probabilmente riattivato... di fatti poi ho corretto il mio precedente post... scusa.
Old 27-08-2004, 15:47   #125
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

ps

ho controllato.. era attivo.. ma cosa me ne frega... tanto l'ho disattivato come aggiornementi... quindi...
nn vedo tutta questa problematica...
lasci il servizio attivo e disattivi la procedura x gli aggiornamenti automatici... 50kb di ram occupati x nulla... pazienza..
appunto, se quel servizio non è avviato quando usi WinUpdate la v5 NON funziona!

non centra nulla se metti gli Aggiornamenti Automatici in Sistema su "Disattiva gli aggiornamenti automatici", il servizio rimane cmq attivo ed è questo l'importante per usare la v5

cmq ci siamo capiti

Old 27-08-2004, 15:49   #126
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:

cmq ci siamo capiti

ma allora dove stà il problema.. nn capisco tutta questa crisi x un servizio attivo che invece prima stava disattivo?
Old 27-08-2004, 15:53   #127
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
ma allora dove stà il problema.. nn capisco tutta questa crisi x un servizio attivo che invece prima stava disattivo?
nessuno, ma da come l'avevi messa nel post che ho quotato sopra non era chiaro quale "aggiornamenti automatici" (se il servizio o l'impostazione in Pannello di Controllo -> Sistema) si potesse tenere disattivato per poter cmq usare WinUpdate v5...

cmq abbiamo chiarito che il servizio aggiornamenti automatici deve essere attivo... gli aggiornamenti automatici in sitema si possono disattivare

Old 27-08-2004, 15:57   #128
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
cmq abbiamo chiarito che il servizio aggiornamenti automatici deve essere attivo... gli aggiornamenti automatici in sitema si possono disattivare

ok!! ok!! CERTO!!
pensa a cosa può portare la pigrizia...
Old 27-08-2004, 16:30   #129
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ho provato quindi a impostare delle regole avanzate in Sygate per bloccare il traffico in entrata verso Generic Host (quindi traffico permesso solo in uscita), altrimenti ogni 2 minuti il firewall mi avvisava che un ip o un'applicazione volevano connettersi al mio Generic Host: in questo modo WinUpdate mi funziona, ma qualche volta mi da errore!
Mi spieghi come dovrei fare per bloccare il traffico in entrata verso Generic Host?
Inizialmente avevo cercato di mettere dei filtri ma ogni volta mi dava problemi diversi... e anche adesso che svchost e' libero, ogni tanto mi da errore...
Old 27-08-2004, 16:45   #130
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
X Keyfaiv

Si più che bloccare tutto il traffico in entrata verso Generic Host Processor, ho messo dei filtri nelle opzioni avanzate di Sygate: ho bloccato tutto il traffico in entrata sui protocolli UDP e TCP (non ho fatto regole per gli altri protocolli)-

In Sygate vai in Tools --> Avanced Rules --> Add:

Scegli un nome per la regola, scegli l'applicazione (svchost), poi nella finestra Ports&Protocols scegli il protocollo (TCP e poi, in un altra regola, UDP) e poi scegli la direzione del blocco tra Both/Incoming/Outgoing.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 16:45   #131
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
nulla, mi rode soltanto avere quel servizio avviato tutto qua!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 18:17   #132
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
accipicchia che problemi che avete......
Old 28-08-2004, 22:09   #133
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
appunto, se quel servizio non è avviato quando usi WinUpdate la v5 NON funziona!

non centra nulla se metti gli Aggiornamenti Automatici in Sistema su "Disattiva gli aggiornamenti automatici", il servizio rimane cmq attivo ed è questo l'importante per usare la v5

cmq ci siamo capiti

Aiuto. Premettendo che Windows Update non mi funziona ho provato a dare un'occhiata a questo servizio.... SORPRESA...non c'è....e adesso?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:26   #134
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Strano... nella listi servizi (accessibile da Strumenti di amministrazione --> Servizi) non lo trovi?
Deve esserci per forza, con la dicitura di:

Aggiornamenti Automatici
Stato (avviato/"vuoto" quando non avviato)
Avvio (automatico/manuale/disabilitato)

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:24   #135
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
gia anche a me compare quindi guarda meglio!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 00:23   #136
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
gia anche a me compare quindi guarda meglio!!!
Guardato con la lente...non c'è....
Old 30-08-2004, 00:32   #137
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Guardato con la lente...non c'è....
Per provare che non sono cecato....

Old 30-08-2004, 08:24   #138
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Per provare che non sono cecato....
hai diversi profili? sei entrato magari anche come altro utente administrator?
cosa diavolo hai combinato x eliminare un servizio!?!?
Old 30-08-2004, 10:46   #139
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
hai diversi profili? sei entrato magari anche come altro utente administrator?
cosa diavolo hai combinato x eliminare un servizio!?!?
No...non ho diversi profili. Mi piacerebbe proprio sapere cosa è successo...In realtà ho sempre aggiornato windows regolarmente (almeno finchè era presente la versione 4 di WinUpdate). I problemi sono cominciati il giorno in cui mi è stato aggiornato alla versione 5....da allora....
Old 30-08-2004, 20:06   #140
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
No...non ho diversi profili. Mi piacerebbe proprio sapere cosa è successo...In realtà ho sempre aggiornato windows regolarmente (almeno finchè era presente la versione 4 di WinUpdate). I problemi sono cominciati il giorno in cui mi è stato aggiornato alla versione 5....da allora....
Non ti preoccupare, succede anche a me... siamo in due ad avere questa anomalia...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian