Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 19:53   #121
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
volendolo fare con due pc collegati in wifi (causa distanza), il procedimento è lo stesso? basta che si vedono i pc in rete e l'ICS deve andare o c'è dell'altro?
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:17   #122
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Segui alla lettera le istruzioni dei primi post, con me ha funzionato!
a me no

Ho creato una rete wi fi tra i 2 notebook, i notebook si connettono con il massimo segnale,ma non riesco a farli condividere la connessione o una cartella. come devo fare??

ecco come ho configurato il notebook con il modem attaccato, che chiamerò NB1

nelle proprietà avanzate di connessione senza file non posso spuntare la casella "consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer". o meglio se spunto questa mi fa automaticamente togliere la condivisione della connessione ADSL

[/url]
[/url]

nell'altro Notebook (NB2) tutto uguale tranne l'ip che 192.168.0.2 stesso sub e gateway quella del NB 1
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:18   #123
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
edit, doppio post
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:57   #124
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
condivisione "schifezze"

ragazzi ma non è che se un pc è infetto si infetta anche quello condiviso seppur condividendo solo internet?
Lordkelvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 01:40   #125
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
enzo82 forse bisogna cambiare qualche impostazione perché usi una rete Wi-Fi invece di una cablata. Il modem che usi per connetterti ad internet è Ethernet o USB? Non è che hai qualche firewall attivato?

Ultima modifica di Saeba Ryo : 02-09-2007 alle 01:44.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:54   #126
funk62
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Condivisione internet tra pc e notebook

Ciao raga! navigando tra varie discussioni mi sono fatto un'idea su come condividere una connessione internet tra pc e portatile. Procedura semplice se si collegano i 2 computer via cavo. Il problema però è questo: ho un pc (win 2K) connesso con modem tiscali mediante cavo di rete, un flash d-link dwl-122 e un portaile con wifi (win xp sp2). Secondo voi è possibile condividere internet installando il flash sul pc (server) e utilizzare il wifi del notebook (o sul server occorre cmq una scheda di rete wirless)? Al limite se fosse possibile fare il contrario. Ovvero impostare un bridge tra due connessioni di rete sul notebook che diventerà server e condividere internet attraverso il flash usb D-Link del PC? Se vi è capitato o se avete da suggerirmi qualche simpatica guida, fate un fischio! grazie a tutti!!!!
funk62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:41   #127
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
Devo dire che la condivisione internet è uno dei misteri di Windows...

Un giorno mi sono accorto di avere un altro pc, allora li ho avvicinati e con un cavo usb della tr§st, eseguendo i vari passaggi dell'installazione guidata, al primo tentativo ho condiviso la connessione!
Meraviglia!! Anche il secondo pc, tramite cavo usb, navigava celermente nel web.

Nella finestra "connessioni di rete" appariva infatti il logo che identificava la connessione al web, con su il nome del pc host.

Dopo giorni (durante i quali tutto filava liscio), all'accensione del pc client, la connessione non veniva più stabilita, nella finestra "connessioni di rete", infatti, era sparito il logo identificativo.

Insomma per farla breve, da allora ad oggi ho effettutato più volte la procedura guidata con risultati alterni: cioè a volte la connessione è stata ristabilita, a volte invece la procedura ha creato un bridge, a volte son riuscito a navigare altre volte no, e tutto questo ripetendo sempre nel medesimo modo la procedura (non ho mai cambiato le opzioni già scelte la prima volta).

Ora invece non riesco a creare più un bel niente! Mi stà facendo perdere la testa, è del tutto senza senso quello che accade: inutile è stato anche provare la breve guida alla prima pagina di questo 3d.
D'altronde, per quanto essa sia esauriente,non ho mai avuto bisogno di impostare manualmente ip,gateway,netmask. Non pretendo una soluzione, ma almeno di sapere che qualcuno ha avuto questi strani, molto strani problemi

ti quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi succede molto spesso anche a mè..................e adesso sono 3 giorni che non riesco piu' a collegarmi ad internet con il client.............le sto' provando tutte ma niente non vuole andare.......................ma un sistema piu' semplice e funzionante microsoft non poteva farlo???????????
Old 24-09-2007, 11:01   #128
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, dato che sono insoddisfatto di come windows condivida la connessione internet nella rete, esiste un programma magari free che lavora meglio?
Old 25-09-2007, 08:14   #129
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
io sono in una situazione ancora diversa da quelle presentate fino ad ora (a meno di sviste ): ho un pc xp collegato ad internet via router wifi posto in una stanza diversa. ora ho comprato un secondo pc con Vista e per installarlo e fare il travaso dei dati pensavo di collegarli in rete e possibilmente condividere la connessione internet per gli update, però

li ho collegati con un cavo incrociato e sebbene nelle risorse di rete si vedano le icone dei 2 pc, su entrambi ci sia una cartella condivisa (con permessi completi ad everyone sia in condivisione che in protezione), quando tento di accedervi vanno in timeout

il ping non funziona e non capisco il motivo....

il firewall è disabilitato, la submask è la stessa...
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:00   #130
Andrea_75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti!

Allora…la situazione è questa:

• In casa ho pc con connessione ADSL alice “flat”, modem noleggiato. Sulla presa telecom installato filtro adsl con sdoppiatore per modem e telefono. S.O.: windows XP. Il tutto ha sempre funzionato benissimo.

Avendo acquistato un portatile che vorrei connettere “Wireless” sfruttando la connessione “flat”, ho preso un router Philips SA 6640. Fatte queste connessioni:

• Corrente…ovviamente!
• Cavo ADSL dal router al filtro telecom
• Cavo ethernet dal PC al router

Configuro il PC verificando quanto richiesto dal manuale.

Un’ultima cosa: quando vado nelle proprietà avanzate di alice, per spuntare la condivisione di internet...non me lo fa fare...mi visualizza un messaggio del tipo: "Impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione....le informazioni WMI potrebbero essere danneggiate". a questo punto mi spiego perchè il gateway non è in grado di connettersi così come non sono riuscito a lanciare il software d'installazione (mi dice che c'è qualche cavo collegato male)....

A questo punto, x riparare la situazione...bisogna che reinstalli x forza XP? Sarebbe dura...ma x ultimo e x forza lo faccio...

Illuminatemi!

Andrea

Andrea
Andrea_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:47   #131
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Allora…la situazione è questa:

• In casa ho pc con connessione ADSL alice “flat”, modem noleggiato. Sulla presa telecom installato filtro adsl con sdoppiatore per modem e telefono. S.O.: windows XP. Il tutto ha sempre funzionato benissimo.

Avendo acquistato un portatile che vorrei connettere “Wireless” sfruttando la connessione “flat”, ho preso un router Philips SA 6640. Fatte queste connessioni:

• Corrente…ovviamente!
• Cavo ADSL dal router al filtro telecom
• Cavo ethernet dal PC al router

Configuro il PC verificando quanto richiesto dal manuale.

Un’ultima cosa: quando vado nelle proprietà avanzate di alice, per spuntare la condivisione di internet...non me lo fa fare...mi visualizza un messaggio del tipo: "Impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione....le informazioni WMI potrebbero essere danneggiate". a questo punto mi spiego perchè il gateway non è in grado di connettersi così come non sono riuscito a lanciare il software d'installazione (mi dice che c'è qualche cavo collegato male)....

A questo punto, x riparare la situazione...bisogna che reinstalli x forza XP? Sarebbe dura...ma x ultimo e x forza lo faccio...

Illuminatemi!

Andrea

Andrea
Hai saltato il primissimo passaggio, rimuovere dal pc qualsiasi cosa che riguardi alice; però sei ancora in tempo per farlo prima di formattare.
Giusto per darti qualche info veloce, se usi un router non di alice (cosa ottima) non è il pc a collegarsi a internet, bensì il router, il quale poi condivide la connessione a tutti i pc della rete. Quindi è il router che devi configurare per l'adsl, di solito scrivendo 192.168.0.1 negli indirizzi di IE. Il pc non vede alcuna connessione a internet, ma soltanto una connessione LAN, ci pensa il router a dirottare i dati nel modo giusto. E' il router che condivide la connessione, non il tuo pc. Ci sono parecchie guide in giro, vediti la mia linkata in firma, forse ti può essere utile.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:37   #132
Andrea_75
Junior Member

Ciao,

intanto ti ringrazio della risposta. Ieri sera, per scrivere qua e x studiare quello che trovavo in rete...ho riconnesso il tutto col modem alice...male che vada riparto dalla situazione iniziale. In realtà l'ho fatto anche x fare un check: come mi aspettavo anche le proprietà avanzate della connessione "Alice" non me le mostra, riportandomi invece un messaggio tipo "...informazioni WMI" non accessibili o qualcosa del genere...andato sulla guida Microsfot mi dice che, in poche parole, devo reinstallare il S.O....comunque grazie della guida, che stamani mi leggerò dalla A alla Z....per togliere il materiale Alice non so...tolgo il modem, il cavetto presa ADSL uso quello del Router (Philips SNA6640)....poi mi verrebbe in mente di togliere anche il filtro dalla presa telecom ,ma quello credo sia indispensabile...nell'attesa di addentrarmi nella tua guida, aspetto altri utili consigli da tutti.

Grazie e complimenti x il forum ai moderatori, davvero....sono strumenti d'istruzione importanti x chi ha voglia di risolversi i problemi da solo, bravi!

Andrea
Old 30-10-2007, 10:01   #133
Andrea_75
Junior Member

Hai saltato il primissimo passaggio, rimuovere dal pc qualsiasi cosa che riguardi alice

A proposito di questo: strumenti - opzioni internet - connessioni..c'è ALice..quindi devo proprio rimuoverla...ma il fatto che non ci sia nemmeno una connessione, è corretto?

A livello di alice, ho anche un software da disinstallare? Grazie dell'aiuto!
Old 30-10-2007, 19:38   #134
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Hai saltato il primissimo passaggio, rimuovere dal pc qualsiasi cosa che riguardi alice

A proposito di questo: strumenti - opzioni internet - connessioni..c'è ALice..quindi devo proprio rimuoverla...ma il fatto che non ci sia nemmeno una connessione, è corretto?

A livello di alice, ho anche un software da disinstallare? Grazie dell'aiuto!
Start -> pannello di controllo -> installazione applicazioni
da lì rimuovi tutta la roba che riguarda alice, anche il modem.

Poi attacchi il router, apri IE e ci scrivi "192.168.0.1", ti si dovrebbe aprire la pagina di configurazione del router.

Dovrebbe esserci un posto dove inserire le impostazioni adsl, fai riferimento al manuale del router. Probabilmente hai anche un cd autoinstallante del router che ti configura il router in pochi semplici passi.
Old 31-10-2007, 09:25   #135
Andrea_75
Junior Member

Ciao "snake" ok, stasera proverò a fare questa disinstallazione...resto dubbioso del fatto di non riuscire a vedere le proprietà avanzate della connessione (sia alice che quella LAN)...mi dà quel messaggio sulle "WMI" tale che non sono ingrado di spuntare l'opzione sulla condivisione, step che mi sembra fondamentale...e che ritengo a questo punto mi blocchi tutto. Nella guida Microsoft, addirittura, mi rimanda alla nuova installazione di "XP", oppure al ripristino dello stesso S.o: però, per ovvi motivi, non vorrei arrivare a tanto...quindi sono bloccato proprio all'inizio...può essere che la disinstallazione del materiale ALice mi sblocchi questa cosa, ma ho visto in rete che è un problema assai diffuso, la non visibilità delle proprietà avanzate...quindi l'impossibilità di attivare la condivisione. Tra parentesi ho installato AD-Aware..e ogni tanto lancio hijack this x fare un po' di pulizia...che m'abbiano "mangiato" qualche file utile proprio x queste cose?? Voglio sperare di no...

A presto! Andrea
Old 31-10-2007, 19:10   #136
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Ciao "snake" ok, stasera proverò a fare questa disinstallazione...resto dubbioso del fatto di non riuscire a vedere le proprietà avanzate della connessione (sia alice che quella LAN)...mi dà quel messaggio sulle "WMI" tale che non sono ingrado di spuntare l'opzione sulla condivisione, step che mi sembra fondamentale...e che ritengo a questo punto mi blocchi tutto. Nella guida Microsoft, addirittura, mi rimanda alla nuova installazione di "XP", oppure al ripristino dello stesso S.o: però, per ovvi motivi, non vorrei arrivare a tanto...quindi sono bloccato proprio all'inizio...può essere che la disinstallazione del materiale ALice mi sblocchi questa cosa, ma ho visto in rete che è un problema assai diffuso, la non visibilità delle proprietà avanzate...quindi l'impossibilità di attivare la condivisione. Tra parentesi ho installato AD-Aware..e ogni tanto lancio hijack this x fare un po' di pulizia...che m'abbiano "mangiato" qualche file utile proprio x queste cose?? Voglio sperare di no...

A presto! Andrea
NO non hai capito bene, se usi il router non devi condividere nessuna connessione, è il router da solo che rende disponibile Internet a tutti i pc della rete automaticamente.
Old 01-11-2007, 16:07   #137
Andrea_75
Junior Member

Tra le "applicazioni" ho solo installazione guidata Alice...quindi disinstallo...vediamo che succede...poi semai mi guidi sul resto!Grazie x ora
Old 02-11-2007, 07:25   #138
Andrea_75
Junior Member

Ciao snake, ti aggiorno:

* Disinstallato Alice
* riconnesso il router

Tra le connessioni di rete mi compariva ancora alice (disconnesso), oltre alla LAN. Vado a lanciare il software per l'installazione, dopo aver verificato i protocolli, e non me lo lancia perchè dice che ci sono cavi montati male...guardo però il router e le spie "LAN" e "ADSL" sono belle accese in modo fisso, senza lampeggiare....sono davvero a un punto morto e mi vien voglia di buttar via tutto...sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so dove metter le mani
Old 02-11-2007, 13:34   #139
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Ciao snake, ti aggiorno:

* Disinstallato Alice
* riconnesso il router

Tra le connessioni di rete mi compariva ancora alice (disconnesso), oltre alla LAN. Vado a lanciare il software per l'installazione, dopo aver verificato i protocolli, e non me lo lancia perchè dice che ci sono cavi montati male...guardo però il router e le spie "LAN" e "ADSL" sono belle accese in modo fisso, senza lampeggiare....sono davvero a un punto morto e mi vien voglia di buttar via tutto...sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so dove metter le mani
Se le spie sono accese significa che non hai problemi hardware, rimuovi (anche manualmente) la connessione ad alice, forse quella connessione in qualche modo ti impegna la connessione lan che poi non è più disponibile per il sistema; forse è fantascienza, ma non mi viene in mente altro.
Ah una cosa, se sul portatile non hai ancora installato alice (come spero) prova a fare tutto da lì collegadolo via lan. Una volta configurato il router dovrebbe andare anche sul tuo pc fisso solo impostando il gateway giusto nella connex lan.
Old 02-11-2007, 14:42   #140
Andrea_75
Junior Member

Grazie intanto della pazienza....ma spero che questi passaggi siano utili a altre persone alle prime armi come me!

Alice direi che è già fisicamente staccata: il suo cavo ADSL è stato portato dal modem al router...l'altro capo è rimasto nel filtro. E' stata tolta corrente al modem telecom, quindi il componente è assolutamente fuori.
Ok, sul portatile non ho installato Alice e a questo punto mi sembra di capire che non va installato.

Colleghero in LAN, cavo ethernet, il router col portatile....posso provare anche questa...ma poi ho paura che poi sul desktop risia da capo...mi sono intestardito x farlo andare dal fisso, perchè sono convinto che quello che mi blocca è una fesseria....comunque non m'arrendo. ciao!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian