|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Anche il cubase è un ottimo programma con effetti sia in real - time che in post - processing solo che per il problema che dicevo prima non lo avevo utillizzato molto, ma adesso che ho risolto lo devo riprovare. Ciauzz |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Dopo un po' che ci smanettavo sono riuscito a effettare la chitarra. Premetto che non ne so nulla di questi software. Ho abbassato, a caso, la latenza di input e output al minimo (7 millisecondi, credo) ma nonostante questo il suono che riproduce non è molto real-time. Può darsi che sia un brocco io nell'usarlo. Tenete presente che ho attaccato la mia chitarra al LINE-IN della scheda audio integrata alla scheda madre con un cavetto di quelli che si trovano da Mediaworld. Esattamente come questo: ![]() Per effettarla la effettava la chitarra, ma con un ritardo (seppur minimo) che non permette di usarlo real-time. Se qualcun'altro dovesse provarlo, mi faccia sapere se ha ottenuto risultati più incoraggianti. Altra curiosità. Esistono programmi alternativi a questo, magari già testati?!? Grazie mille a tutti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Member
|
la mia risposta è in cima alla pagina
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Eh oh, se avete schede audio del cacchio sono affaracci vostri
![]() Io ho questa qui: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti funziano allora i Driver Kx? |
|
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
mi ci è voluto un po per capire il funzionamento e come configurarli ma adesso tutto apposto! anche se con guitar rig ho qualche problemino. tu lo hai provato?
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che non sono orientato sulla disco ![]() Grazie... |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, tu hai risolto con i driver segnalati da R1((ky?!? Casomai mi dai una mano a configurarli appena li scarico (io ho una schada audio integrata alla scheda madre)... Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
p2p forse? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena capisco cos'è lo compro... ![]() Però non capisco cos'è questo kit?!? Un plug-in? Un add-on? Lo trovo sul sito?!? Grazie infinitamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
JEFF BECK
Vi avevo parlato di un suono simil-jeff beck che avevo trovato smanettando, ovviamente nella miriade di sonorità usate da jeff questa è solo un piccolissima goccia nel mare che però permette di ottenere quell'effetto nasale un pò pazzerello che spesso usa. Ho provato a mettere un solo su going down (jeff beck group), il solo l'ho rilevato proprio da un live di beck (un video insieme a stevie ray vaughan dove fanno appunto quel pezzo, lo trovate sul p2p), non so se fosse improvvisato o no ma la parte centrale ritmicamente ci è voluto un pò per digerirla, d'altra parte i soli di beck non rientrano mai nell'ordinario.
Eccolo: http://utenti.lycos.it/badmirror/going.mp3 (copiate/incollate) ![]() p.s. satura un pò perchè ho usato il microfono scazzone, purtroppo ho lasciato il cavo dello shure in sala prove. Ultima modifica di BadMirror : 28-07-2004 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
sono dei campioni seri di batteria acustica da sostituire ad eventuali suoni cagosi che troverai nei programmi per fare le basi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
c'è tanta differenza fra il crybaby classico ed il crybaby J. hendrix??
qualcuno ce l'ha? ![]()
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
così a occhio direi che non ci sono grosse differenze, ma considera che mi baso solo ad orecchio e che abbiamo setup del tutto differenti... Io ho preso il classico perchè l'ho trovato a 40 euri! ![]()
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s. ovviamente imho, su queste cose vale sempre la regola del proprio orecchio ![]() Ultima modifica di BadMirror : 29-07-2004 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm .. stasera ho suonacchiato la mia chitarra,
e ho cercato di fare qualcosa stile-tipo country ... ![]() e allora ..... ![]() mi sono costruito un "ditale" per l'effetto glide, l'ho costruito con una lamina di rame, saldata dietro con lo stagno .... uhm, ora però mi vengono alcuni dubbi... ![]() così posso rovinare le corde ??? ![]() Si vendono ditali già fatti ??? (no, non di coca ... ![]() come si usano in generale ??? ![]() Bye. ![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che li vendono ![]() I "bottle-neck" si possono trovare in vetro, metallo e anche in ceramica volendo. Costano poco (meno di 10euro) e ce ne sono di diverse misure (a seconda delle tue dita). Si usa strusciandolo sulle corde senza premere perchè se la corda va giù stona, difatti si usa meglio su chitarre settate appositamente con corde grosse e dure (e magari accordatura aperta). Splendido l'effetto su un dobro. Su come si usa vedi: http://www.fingerpicking.net/Lezioni/LoSlide.htm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
![]() che cosa significa il simboletto cerchiato in figura? |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
quella si chiama corona.........cevi tenere la nota lunga a tuo piacimento.quindi perde il suo valore effettivo la noya che sta sotto,da un ottavo diventa ad libitum............
capretto?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.