|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ciao Tenebra...
Scusa per lo "scippo" del post ![]() Dopo che ieri (ma anche in passato) me ne sono sentite dire di tutti i colori, nel tuo post ho trovato riassunto perfettamente ciò che vedo sul forum, e ne ho approfittato per uno scambio di idee (che, nonostante i tentativi di Fradetti e compagnia di incasinare il thread perchè evidentemente scomodo, mi pare che inizi a partire). Io non ho mai escluso che ci siano generalizzazioni da parte di alcuni che si collocano a destra, l'ho specificato proprio nel primo post. Ma evidentemente questo non basta: nel momento in cui si cerca di parlare anche dell'altra parte, scattano i distinguo. Sì ma voi..., no però..., sì ma in fondo... Inutile dire che questo dimostra una disonestà intellettuale veramente senza pari. E poi ci si chiede perchè la gente si fossilizza sulle proprie posizioni... se nel momento in cui uno anche fa un'apertura per venirsi incontro questa non basta mai e ci vuole una totale rinuncia alle proprie idee, beh, tanto vale non muoversi tanto il risultato è sempre quello. Per la cronaca, non mi riferisco a persone come Andreucciolo e altri che, pur non condividendo la loro posizione, si sono dimostrati più che disponibili al dialogo (ormai bisogna sempre specificare, sennò si generalizza...). Io noto però una differenza, e si vede anche nel post di Powerslave: i ragionamenti a sostegno delle posizioni della destra vengono sempre tacciati di stronzata, quelli a sostegno delle ragioni della sinistra (che mi duole constatare che spesso e volentieri -anche qui, a parte pochi che argomentano blah blah blah distinguo di rito- mancano o vengono assunti a livello di dogma) sono intoccabili. Per esempio, ho indicato tutta una serie di motivi (solo ad esempio, perchè non era il tema della discussione, ma se si vuole se ne può aprire un'altra) che portavano ad esprimere un certo giudizio, e la risposta è stata che non ci possono essere argomentazioni riguardo a quel giudizio perchè è una cazzata e basta. Cioè, non mi pare un gran bel modo di porsi. Poi ripeto, c'è tutta la sfilza di "voi guerrafondai", "i vostri paladini", o gli insopportabili "meditate gente" che danno sempre l'idea che chi non raggiunge le stesse conclusioni sia perchè è un povero demente...
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Siete tutti comunisti!
Quote:
![]() ), vista la mia attuale risposta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il secondo piatto balzerebbe in basso con tale forza da sradicare il primo e mandarne il contenuto in orbita. Io non scrivo per essere apprezzato (sul forum almeno) ma per esprimere il mio parere e dare la mia visione dei fatti. Mi capita di apprezzare gli interventi di alcune persone che non la pensano come me, per esempio Ni.jo, che almeno dimostra di dare uno sforzo per essere obiettivo ogni tanto ( e lo stesso si può dire di me, non sono certo super partes ) ma per un Ni.jo ci sono cento altri Mister X che sembrano avere come unico scopo nella vita l'intento di far cadere sempre più in basso le mie speranze che tutte le persone posseggano un cervello completo e funzionante in maniera autonoma. Magari non sarà Aventino completo, ma per quel poco che valuto il mio tempo, posso trovare almeno altri cento modi più costruttivi che usarlo per scrivere pareri che verranno poi vituperati in quanto "non omologati nell'ideologia".
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Siete tutti comunisti!
Quote:
Aspetto però ancora da tempo una risposta dagli altri quattro.
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Re: Siete tutti comunisti!
Quote:
Condivido tutto ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ecco la mano del 1° ministro del lussemburgo che suona il basso. ![]() odio spiegare le mie battute, ma evidentemente non ho un pubblico preparato per il mio umorismo così fine ![]() p.s. va da sè che questo post non c'entra con la domanda posta nel post di apertura. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
persone inutili al forum sotto tutti i punti di vista, capaci soltanto di suscitare odi e tensioni, e che andrebbero allontanate. tu -ad esempio- sei uno di questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
parla per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Il senso dei miei interventi in questo 3d era il seguente:"Sono daccordo con te,spesso si fanno delle generalizazioni che rendono il discorso sterile e lo fanno scadere in un noi e voi più calcistico che politico". Ora ti espongo i motivi per cui ritengo che il mio modo di pormi sia più che corretto ed è una falsità dire : "Io noto però una differenza, e si vede anche nel post di Powerslave: i ragionamenti a sostegno delle posizioni della destra vengono sempre tacciati di stronzata, quelli a sostegno delle ragioni della sinistra sono intoccabili."(sottolineo il sempre) 1)Islam=terrirismo non è una posizione di destra 2)non ho detto che guerra=petrolio sia una posizione intoccabile,anzi. 3)ho dimostrato più onestà intellettuale io mettendo talune posizioni "sinistroidi" sull'America(leggi il mio penultimo post prima di questo) sullo stesso piano (quello della stronzata per l'appunto) dell'affermazione Islam=terrorismo di quanta no ne abbia avuta tu mettendola sullo stesso piano di guerra=petrolio 4)Non mi sono mai permesso di dare della "stronzata" al raggionamento di nessuno su questo forum,perchè dire Islam=Terrorismo non è frutto di nessun ragionamento degno di questo nome come non lo è America=Male supremo incarnato. Se poi con "tutta una serie di motivi" ti riferisci a: Quote:
bè allora non so cosa dirti se non che la politica non è fatta di ragionamenti track-track,che poi si chiamano generalizazioni, e questo sopratutto nel caso in cui si finisca ,con questi "ragionamenti" track-track, a tacciare una intera religione di essere IL terrorismo. Questa posizione Islam=terrorismo non è una posizione di destra,è una posizione estrema di intolleranza religiosa che qualcuno all'interno di questo forum(spero non tu) ha fatto sua, evidentemente non conoscendo le affinità tra la religione islamica e quella cristiana e il profondo rispetto verso la religione cristiana che è proprio dell'Islam. Ti sfido a citarmi un esponente della destra Italiana o dello stesso governo USA che sostenga questo tipo di tesi,non ce n'è(parliamo di esponenti e non dei soliti buffoni di corte sia di destra che di sinistra). Leggendo i tuoi post in questo 3d mi sembra che tu più che voler discutere sull'argomento sia talmente preso dal risentimento verso qualcuno(non ho capito ancora bene chi,spero non io) da non essere neanche in grado di riconoscere chi ti da ragione e di essere talmente poco disposto al dialogo da ricorrere alle stesse generalizazioni e banalizazioni che tanto vituperi nel tuo post iniziale pur di avere ragione non si sa di chi e non capisco di cosa. Ti invito a rileggre i miei post e a dirmi dove è che ho detto che le posizioni di destra sono "sempre cazzate". ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT Ultima modifica di powerslave : 14-05-2004 alle 09:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Re: Re: Siete tutti comunisti!
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
X powerslave,
tranquillo non ce l'ho sicuramente con te, non abbiamo quasi mai parlato e non ne avrei motivo! E' che proprio non avevo capito quello che intendevi con il tuo post! ![]() Non è che io ce l'abbia con qualcuno, ce l'ho con un comportamento diffuso, secondo me decisamente ipocrita, che non è semplicemente il non vedere i propri difetti ed avere una cultura da Pico de Paperis su quelli degli altri, perchè è una cosa anche abbastanza normale, quanto il voler mostrare a tutti i costi i difetti degli altri senza accettare critiche a se stesso anche quando motivate. Voglio dire, togliendo quelli che mi danno ragione e tu, Andreucciolo, Voodo Child e pochi altri che hanno risposto seriamente, guarda il tipo di risposte: per me sono decisamente esplicative. Aggiungo anche un'altra cosa: nel momento in cui nella discussione ti trovi una persona che inizia dicendo "chi è a favore degli usa è un guerrafondaio", perchè è anche questo il problema, che le discussioni vengono quasi sempre iniziate da chi vuole sostenere queste tesi o comunque da una certa parte (evidentemente sentono più bisogno di fare propaganda, che vuoi che ti dica... fatto sta che apri due discussioni su Prodi e "si sta invadendo il forum di discussioni che attaccano la sinistra", quando ci sono tremila discussioni contro Berlusconi & governo, USA, etc...), dicevo, quando ti trovi certe affermazioni è normale che poi uno risponda anche duramente e poi si fossilizzi sulle proprie posizioni. Guarda solo qui, parto dicendo che le accuse delle persone di sinistra nei nostri confronti probabilmente sono vere e buona parte delle risposte sono "sì ma anche voi...". Beh? L'ho detto io all'inizio! Cosa si deve fare di più? Cioè per molta gente non esiste una corresponsabilità in certi comportamenti, esiste solo 100% ragione, 100% torto. Capisci quello che voglio dire?
![]() |
#132 |
Member
|
clone? mi spiace, no.
ho risposto alla tua domanda nella quale chiedevi opinioni - se non ti sta bene, vuol dire che non accetti tutte le opinioni, ti pare, oppure accetti solo quelle che ti danno ragione? gli insulti sono vieati dal regolamento, sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Accetto solo quelle che mi danno ragione? Direi che sto discutendo proprio dell'opposto. Insulti? "persone inutili al forum sotto tutti i punti di vista, capaci soltanto di suscitare odi e tensioni, e che andrebbero allontanate. " è un complimento? Non lo sapevo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
ho specificato che scrivo poco e leggo molto - penso si possa stare in un forum anche senza sentirsi necessariamente protagonosti vado, il tuo modo di discutere - chiamiamolo così- non mi piace e conferma solo ciò che avevo detto prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Hai un modo di rispondere molto fastidioso, ben oltre l'offensivo anche se ben lo nascondi in un buon italiano. Credo che il tuo tentativo di dialogo (ti do fiducia e ti credo) si spenga subito alla lettura delle troppe frecciatine mal celate delle tue risposte. Credo che se quello che vuoi è il dialogo, si dovrebbe leggere in te per lo meno lo sforzo di intavolarlo, si dovrebbe leggere quel minimo di tolleranza ideologica e comportamentale nel dare il buon esempio; ed invece non soltanto non sei il primo a percorrere tale via, ma sei il primo a scatenare quei flame che tanto condanni. Che senso ha voler intavolare un dialogo, e poi essere il primo ad allontanare chi ha un modo di porsi diverso dal tuo? [/OT] ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
se questo può dar fastidio mettetelo nelle avvertenze prima di aprire un topic o di inviare un post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, nell'esempio di Tenebra trovo sbagliate sia la posizione di Tizio sia quella di Caio.
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Edit: era riferito a gpc ![]()
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 14-05-2004 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Re: Re: Siete tutti comunisti!
Quote:
tizio...caio... e sempronio ha ragione??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.