Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 16:17   #121
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
No a corrente con accessorio snodo e appendino

P.S.
Oggi ho sperimentato per la prima volta un taglio molto semplice, diamine, pensavo fosse piu' semplice usare questo strumento.

Credo che faro' molta pratica prima di cominciare il lavoro "serio" sul mio case, sfruttando il vecchio case AT che avevo in box...
è veramente difficile??? perchè anche io sono un newbie del dremel!!!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:46   #122
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da trecca
è veramente difficile??? perchè anche io sono un newbie del dremel!!!
Guarda, non e' una cosa difficile maneggiarlo...
Occorre pero' metteri anche nelle condizioni di mangeggiarlio in sicurezza...
Oggi al fine di testarlo ho fatto 4 piccoli tagli asportanto parte della griglia di protezione di un vecchio alimentatore... Tutto cio' pero' l'ho fatto senza occhiali protettivi (stando molto lontano da dove operavo) e senza opportuna maniche di lavoro (lascindo le braccia libere al pizzicore delle scintille emanate dal taglio).

Detto cio' credo sia fondamentale in primis procurarsi queste due cose cosi' da poter andare sul sicuro durante il lavoro.

Per il resto la soddisfazione di fare un po' di bricolage e' decisamente piu' elevata della senzazione di non saper usare a fondo lo strumento...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:50   #123
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Credo che farò un po di spesa la prox settimana
Qualcuno da dove si trova il brico center di milano??
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:52   #124
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da airon
Credo che farò un po di spesa la prox settimana
Qualcuno da dove si trova il brico center di milano??
Via Fulvio Testi, di fianco a Media World, io l'ho preso li', ce ne e' una riserva proprio davanti alle casse...

Have a fun!
Old 25-04-2004, 16:53   #125
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Anche io sono un newdremel quali misure di protezione devo usare??quali sono i pericoli del dremel?
Old 25-04-2004, 17:03   #126
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Via Fulvio Testi, di fianco a Media World, io l'ho preso li', ce ne e' una riserva proprio davanti alle casse...
Tnx...

Per le protezioni credo che almeno gli occhiali protettivi ci vogliano...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 17:05   #127
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Grazie!!
Old 27-04-2004, 12:53   #128
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Brico center Venaria (TO)

L'ho appena acquistato a 29.90€ nel suddetto punto vendita (ce n'erano non meno di un centinaio) e ho fatto a malapena in tempo ad accenderlo per provare se funzionava e funziona. Lo proverò meglio in un altro momento ma credo di aver fatto un ottimo acquisto.

x chi richiedeva info sulla sicurezza.
Ripeto cosa ho già postato altre volte: oltre al similDremel comprate SUBITO, se non ne disponete:
-occhiali protettivi, meglio se di quelli tipo mascherina: i dischi da taglio si spezzano piuttosto facilmente durante l'uso, partono come proiettili e possono fare MOLTO male soprattutto agli occhi
-mascherina protettiva per naso/bocca: oltre ad evitarvi ferite con i dischi da tagli che si spezzano, vi eviterà di respirarvi polveri di metallo e degli stessi dischi abrasivi che non sono granchè salutari se respirate/ingerite accidentalmente
-guanti: se per qualche malaugurato caso perdete la presa sull'utensile possono evitare ferite anche gravi, in quanto un disco da taglio a una fresa al carburo ci mettono meno di niente a troncare un paio di vene.

MODDARE E' BELLO, FINIRE ALL'OSPEDALE NO.

P.S.: chi ancora non conosce tutto quello che si può montare sul Dremel può dare un'occhiata qui dove c'è un completo elenco di tutti gli accessori originali

Ultima modifica di DarkAngel77 : 27-04-2004 alle 13:33.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 12:55   #129
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Re: Brico center Venaria (TO)

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
L'ho appena acquistato a 29.90€ nel suddetto punto vendita (ce n'erano non meno di un centinaio) e ho fatto a malapena in tempo ad accenderlo per provare se funzionava e funziona. Lo proverò meglio in un altro momento ma credo di aver fatto un ottimo acquisto.

Ripeto cosa ho già postato altre volte: oltre al similDremel comprate SUBITO, se non ne disponete:
-occhiali protettivi, meglio se di quelli tipo mascherina: i dischi da taglio si spezzano piuttosto facilmente durante l'uso, partono come proiettili e possono fare MOLTO male soprattutto agli occhi
-mascherina protettiva per naso/bocca: oltre ad evitarvi ferite con i dischi da tagli che si pezzano, vi eviterà di respirarvi polveri di metallo e degli stessi dischi abrasivi che non sono granchè salutari se respirate/ingerite accidentalmente
-guanti: se per qualche malaugurato caso perdete la presa sull'utensile possono evitare ferite anche gravi, in quanto un disco da taglio a una fresa al carburo ci mettono meno di niente a troncare un paio di vene.

P.S.: chi ancora non conosce tutto quello che si può montare sul Dremel può dare un'occhiata qui dove c'è un completo elenco di tutti gli accessori originali

Grazie mille per i consigli io sto aspettando che arrii il dremel e avevo proprio bisogno di qualche consiglio per la sicurezza...
Quali sono gli occhiali in questione?
Io ho già i guanti e la mascgerina naso/bocca con filtro M3.
CIAO
Old 27-04-2004, 13:06   #130
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
va bene una qualsiasi visiera trasparente / occhiali protettivi

io ne ho presa una in una ferramenta a 5€
Old 27-04-2004, 13:31   #131
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da Taiki
va bene una qualsiasi visiera trasparente / occhiali protettivi

io ne ho presa una in una ferramenta a 5€
Ok!!!grazie!
Old 27-04-2004, 17:42   #132
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
comprato a Roma questa mattina...

nce ne saranno almeo un 200....

DOVE A ROMA?!?!? TI PREGOOOOOOO...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:52   #133
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
TROVATO!!!!! Domani lo vado a prendere!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 18:27   #134
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Re: Brico center Venaria (TO)

Quote:
-mascherina protettiva per naso/bocca: oltre ad evitarvi ferite con i dischi da tagli che si spezzano, vi eviterà di respirarvi polveri di metallo e degli stessi dischi abrasivi che non sono granchè salutari se respirate/ingerite accidentalmente

Preso tutto tranne i guanti, devo infatti trovare qualcosa che aderisca bene alla mano e non lasci appigli agli utensili...

Per il resto ho cominciato a sperimentare e devo dire che e' davvero spassoso...

Sono in fase di progetto del mio case, ma credo che iniziero' i lavori solo dopo che mio padre mi mettera' a disposizione la sua digitale perche' voglio documentare il mio primo lavoro

Have a fun!
Old 27-04-2004, 18:57   #135
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Appena arriva il Dremel che gentilmente Fabry Xp mi ha inviato, devo costruire un piccolo scaffale ad angolo.
Dovrei prendere due tavole in legno di 1,00x0,30 e incollarle(o inchiodarle) tra di loro formano un angolo di 45 gradi.
All'interno, poi, credo che inserirò un paio di mensole (triangolari ovviamente).
Che ne dite?
Old 27-04-2004, 20:12   #136
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Re: Re: Brico center Venaria (TO)

Quote:
Preso tutto tranne i guanti, devo infatti trovare qualcosa che aderisca bene alla mano e non lasci appigli agli utensili...
...
A seconda del lavoro che fai possono essere utilizzabili i normali guanti da lavoro o altri più fini. Io quando devo andarci preciso uso un paio di guanti da cucina (quelli per lavare i piatti). L'importante è comunque non tenere con la mano il pezzo in lavorazione, se piccolo, ma usare una morsa o perlomeno un paio di pinze, in modo da non avvicinare troppo le mani all'utensile in rotazione.
Old 27-04-2004, 20:22   #137
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Provato!

L'ho provato poco fa e ne sono rimasto entusiasta.
Rispetto al similDremel ultraeconomico che usavo prima non c'è paragone. Ho provato a tagliare una barretta di acciaio inox temprato di 6mm di spessore (un lucchetto di cui ho perso la chiave... sigh). Con un solo disco Dremel 420 e velocità massima ho impiegato meno di 5 minuti senza spezzare il disco. E non ha nemmeno iniziato a scaldarsi, mentre quello vecchio sarebbe già stato "caliente". Devo ancora provare l'albero flessibile (il motivo principale dell'acquisto) poi posterò le mie impressioni anche su questo.
Old 27-04-2004, 20:38   #138
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Re: Provato!

Quote:
L'ho provato poco fa e ne sono rimasto entusiasta.
Rispetto al similDremel ultraeconomico che usavo prima non c'è paragone. Ho provato a tagliare una barretta di acciaio inox temprato di 6mm di spessore (un lucchetto di cui ho perso la chiave... sigh). Con un solo disco Dremel 420 e velocità massima ho impiegato meno di 5 minuti senza spezzare il disco. E non ha nemmeno iniziato a scaldarsi, mentre quello vecchio sarebbe già stato "caliente". Devo ancora provare l'albero flessibile (il motivo principale dell'acquisto) poi posterò le mie impressioni anche su questo.
Quanto pesa il dremel? qual'è lo spessore max che può tagliare, per esempio di ferro?
Old 27-04-2004, 22:54   #139
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Re: Re: Re: Brico center Venaria (TO)

Quote:
A seconda del lavoro che fai possono essere utilizzabili i normali guanti da lavoro o altri più fini. Io quando devo andarci preciso uso un paio di guanti da cucina (quelli per lavare i piatti). L'importante è comunque non tenere con la mano il pezzo in lavorazione, se piccolo, ma usare una morsa o perlomeno un paio di pinze, in modo da non avvicinare troppo le mani all'utensile in rotazione.
Yep questo lo faccio... di solito morsa rulez ho grosso magnete che proviene da una cassa audio briciata

Have a fun!
Old 27-04-2004, 23:02   #140
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Re: Re: Provato!

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Quanto pesa il dremel? qual'è lo spessore max che può tagliare, per esempio di ferro?
Il manualino d'istruzioni del Ferm riporta 0.61Kg di peso. Per quanto riguarda lo spessore non ci sono grossi limiti, a patto di arrivarci col diametro del disco. Comunque almeno 1cm si dovrebbe riuscire a tagliare con i dischi 420 (diametro 24mm), anche di più con i dischi fibrati 426 (diametro 32mm). Basta solo usare la dovuta pazienza.

Ultima modifica di DarkAngel77 : 27-04-2004 alle 23:23.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP