|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Occorre pero' metteri anche nelle condizioni di mangeggiarlio in sicurezza... Oggi al fine di testarlo ho fatto 4 piccoli tagli asportanto parte della griglia di protezione di un vecchio alimentatore... Tutto cio' pero' l'ho fatto senza occhiali protettivi (stando molto lontano da dove operavo) e senza opportuna maniche di lavoro (lascindo le braccia libere al pizzicore delle scintille emanate dal taglio). Detto cio' credo sia fondamentale in primis procurarsi queste due cose cosi' da poter andare sul sicuro durante il lavoro. Per il resto la soddisfazione di fare un po' di bricolage e' decisamente piu' elevata della senzazione di non saper usare a fondo lo strumento...
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Credo che farò un po di spesa la prox settimana
Qualcuno da dove si trova il brico center di milano?? |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Anche io sono un newdremel
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
Per le protezioni credo che almeno gli occhiali protettivi ci vogliano... |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Grazie!!
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Brico center Venaria (TO)
L'ho appena acquistato a 29.90€ nel suddetto punto vendita (ce n'erano non meno di un centinaio) e ho fatto a malapena in tempo ad accenderlo per provare se funzionava e funziona. Lo proverò meglio in un altro momento ma credo di aver fatto un ottimo acquisto.
x chi richiedeva info sulla sicurezza. Ripeto cosa ho già postato altre volte: oltre al similDremel comprate SUBITO, se non ne disponete: -occhiali protettivi, meglio se di quelli tipo mascherina: i dischi da taglio si spezzano piuttosto facilmente durante l'uso, partono come proiettili e possono fare MOLTO male soprattutto agli occhi -mascherina protettiva per naso/bocca: oltre ad evitarvi ferite con i dischi da tagli che si spezzano, vi eviterà di respirarvi polveri di metallo e degli stessi dischi abrasivi che non sono granchè salutari se respirate/ingerite accidentalmente -guanti: se per qualche malaugurato caso perdete la presa sull'utensile possono evitare ferite anche gravi, in quanto un disco da taglio a una fresa al carburo ci mettono meno di niente a troncare un paio di vene. MODDARE E' BELLO, FINIRE ALL'OSPEDALE NO. P.S.: chi ancora non conosce tutto quello che si può montare sul Dremel può dare un'occhiata qui dove c'è un completo elenco di tutti gli accessori originali
illuminare una ventola trasparente - mod Radeon 9000 - Utenti con cui ho trattato nel mercatino Ultima modifica di DarkAngel77 : 27-04-2004 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Re: Brico center Venaria (TO)
Quote:
Grazie mille per i consigli io sto aspettando che arrii il dremel e avevo proprio bisogno di qualche consiglio per la sicurezza... Quali sono gli occhiali in questione? Io ho già i guanti e la mascgerina naso/bocca con filtro M3. CIAO
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
va bene una qualsiasi visiera trasparente / occhiali protettivi
io ne ho presa una in una ferramenta a 5€
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
DOVE A ROMA?!?!? TI PREGOOOOOOO...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
TROVATO!!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Re: Brico center Venaria (TO)
Quote:
Per il resto ho cominciato a sperimentare e devo dire che e' davvero spassoso... Sono in fase di progetto del mio case, ma credo che iniziero' i lavori solo dopo che mio padre mi mettera' a disposizione la sua digitale perche' voglio documentare il mio primo lavoro
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Appena arriva il Dremel che gentilmente Fabry Xp mi ha inviato, devo costruire un piccolo scaffale ad angolo.
Dovrei prendere due tavole in legno di 1,00x0,30 e incollarle(o inchiodarle) tra di loro formano un angolo di 45 gradi. All'interno, poi, credo che inserirò un paio di mensole (triangolari ovviamente). Che ne dite?
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Brico center Venaria (TO)
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Provato!
L'ho provato poco fa e ne sono rimasto entusiasta.
Rispetto al similDremel ultraeconomico che usavo prima non c'è paragone. Ho provato a tagliare una barretta di acciaio inox temprato di 6mm di spessore (un lucchetto di cui ho perso la chiave... sigh). Con un solo disco Dremel 420 e velocità massima ho impiegato meno di 5 minuti senza spezzare il disco. E non ha nemmeno iniziato a scaldarsi, mentre quello vecchio sarebbe già stato "caliente". Devo ancora provare l'albero flessibile (il motivo principale dell'acquisto) poi posterò le mie impressioni anche su questo.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Re: Provato!
Quote:
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Brico center Venaria (TO)
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Provato!
Quote:
illuminare una ventola trasparente - mod Radeon 9000 - Utenti con cui ho trattato nel mercatino Ultima modifica di DarkAngel77 : 27-04-2004 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?