Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 13:36   #121
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
se vuoi metti una bomba all'ambasciata, così ti dipingono come ecoterrorista.
non l'ho mai pensato...se deve essere preso un provvedimento spero che sia preso nei confronti del solo responsabile (sappiamo chi è.. ) e non anche nei confronti della sua amministrazione (suoi dipendenti) o della struttura che la ospita..

"indirizzare le energie verso le informazioni" ma se tutta l'informazione mondiale è a conoscenza della questione...e ancora continuano...anche il mio vicino di casa che ha 8 anni sa (e condanna) l'evento...questo sai che significa? che dobbiamo aspettare che il sognor "foglia d'acero" abbia raggiunto il suo scopo e che dica basta!...per me è vergognoso...
Birbantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 13:39   #122
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Birbantello
non l'ho mai pensato...se deve essere preso un provvedimento spero che sia preso nei confronti del solo responsabile (sappiamo chi è.. ) e non anche nei confronti della sua amministrazione (suoi dipendenti) o della struttura che la ospita..

"indirizzare le energie verso le informazioni" ma se tutta l'informazione mondiale è a conoscenza della questione...e ancora continuano...anche il mio vicino di casa che ha 8 anni sa (e condanna) l'evento...questo sai che significa? che dobbiamo aspettare che il sognor "foglia d'acero" abbia raggiunto il suo scopo e che dica basta!...per me è vergognoso...

quando ci saranno decine di milioni di persone che smettono di comprare prodotti canadesi durante lo sterminio, facendo abbassare i ricavi di un TOT

quando questo TOT sarà maggiore di quanto si guadagni dalla pesca dei merluzzi e dalla pelli delle foche, il primo ministro la smetterà.

mi illudo? forse, ma non mi posso arrendere e non ho altri mezzi.
Old 24-04-2004, 13:48   #123
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Quote:
quando ci saranno decine di milioni di persone che smettono di comprare prodotti canadesi durante lo sterminio, facendo abbassare i ricavi di un TOT

quando questo TOT sarà maggiore di quanto si guadagni dalla pesca dei merluzzi e dalla pelli delle foche, il primo ministro la smetterà.
e secondo te con quanto tempo (esprimilo in giorni) approssimativamente riusciremo a raggiungere, nella situazione attuale, i risultati da te auspicati? [attenzione la mia domanda non è ironica, quindi se puoi fammi una previsione]

Quote:
non ho altri mezzi.
su questo hai perfettamente ragione ma mi viene di giustificare un qualsiasi "pazzo" ecoterrorista che adotta misure estreme in situazioni analoghe.
Old 24-04-2004, 14:15   #124
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

non lo so, per alcune campagne ci sono voluti anni, per altre pochi mesi.

non fare l'errore di giustificare le azioni tipo quelle di ALF
(soprattutto su un forum pubblico )
Old 24-04-2004, 14:37   #125
Birbantello
Senior Member

L'Avatar di Birbantello

Quote:
non lo so, per alcune campagne ci sono voluti anni, per altre pochi mesi.
hai pensato a quante foche muoiono ogni giorno? (100 credo)...moltiplicale per "pochi mesi" (nella più rosea delle aspettative)..diciamo 2 (il mio calcolo arriva sui 4500 esemplari)...ti sembrano poche? io agirei solo per 1 capo ucciso...figurati per 4500...
Quote:
non fare l'errore di giustificare le azioni tipo quelle di ALF
(soprattutto su un forum pubblico )
prima di adesso non conoscevo questo gruppo, ora che me lo hai detto sono andato a vedere sul loro sito....quello che mi sembra (opinione personale) è che le loro azioni animaliste sono coperture per altre azioni politiche...il loro riferimento politico (sul sito) è palese...quello che giustifico è l'azione di un "pazzo" che si alza la mattina dalla propria abitazione, raggiunge il canada e fa quello che deve fare senza ammazzare nessuno!!
Old 24-04-2004, 20:04   #126
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Non ho parole......
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:20   #127
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....nn sò se qualcuno l'ha già scritto,....ma l'Italia è uno dei principali importatori di tali pelli.......nn c'è male....è bello vederci spesso infangati nelle peggiori vicende eco-incompatibili mondiali.
Old 26-04-2004, 17:51   #128
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
....nn sò se qualcuno l'ha già scritto,....ma l'Italia è uno dei principali importatori di tali pelli.......nn c'è male....è bello vederci spesso infangati nelle peggiori vicende eco-incompatibili mondiali.
Già, decisamente bello In un modo o nell'altro l'Italia c'entra sempre... Meno male che almeno la legge contro il maltrattamento ha da pochi giorni ottenuto il terzo voto del senato. speriamo che il prossimo voto sia quello definitivo.
Ritornando al discorso del topic, guardate questo video: http://www.ifaw.org/ifaw/dimages/cus...ealHunt_lo.wmv
Io non posso vederlo perchè ho un 56k.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:57   #129
mitrandir
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Ragazzi, io sono d'accordo con Lorekon, l'ho scritto anche prima. La verità è che oggi nessuno se ne fotte. L'unico modo per colpire le scelte politiche di un paese e quello economico. Le manifestazioni servono a poco, le petizioni ancora meno. E' anche giusto firmarla, ma se assieme a questo aggiungiamo la minaccia (da mantenere, naturalmente) di non comprare più prodotti di quel determinato paese, forse anche la petizione ha più peso. E teniamo presente che il potere politico è assoggettato a quello economico. Se durante al guerra in Iraq la gente avesse smesso di comprare bibite americane, o vedere tv commerciali italiane, o prodotti inglessi e si fosse rivolta verso prodotti francesi o tedeschi (fermo restando che non voglio santificare nè Francia Nè Germania), forse le manifestazioni per la pace avrebbero avuto più senso e più peso. Anch'io sarei tentato di fare ai cacciatori di foche lo stesso trattamento. Ma alla fine, forse, abbiamo mezzi più civili e più efficaci per avere ragione.
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:10   #130
mitrandir
Member

Grazie, Hideryl, mi hai fatto perdere l'appetito. Anche se sono scene già viste, fanno sempre rabbrividire.
Old 26-04-2004, 18:25   #131
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Io il mio piccolo dovere l'ho fatto: ho inviato la petizione all'ambasciata canadese con la speranza che si ravvedano di questa follia!
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 23:11   #132
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Non per sminuire l'iniziativa, ma almeno potreste togliere il post da quelli importanti visto che al mondo ci sono milioni di persone che muoiono di fame?
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 23:13   #133
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Non per sminuire l'iniziativa, ma almeno potreste togliere il post da quelli importanti visto che al mondo ci sono milioni di persone che muoiono di fame?

perchè non apri un 3d sui fondi per le emergenze alimentari e chiedi che venga messo in rilievo,
anzichè interferire con questo 3d che, evidentemente, interessa a molte persone?

p.s. benessere umano e animale non sono in contrapposizione, anzi...
basta fare le scelte giuste.
Old 26-04-2004, 23:23   #134
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Non intendo interferire, anzi, solo mi sembra un tantinello esagerato mettere questo thread in cima a tutti e soprattutto per così tanto tempo come se questo fosse il problema più grosso che l'umanità deve affrontare.

Inoltre mi spiace dirlo ma di petizioni on line io non ne ho mai vista una portare a qualche risultato concreto... non credo che migliaia di firme riescano a smuovere la coscienza di certe persone...
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 23:45   #135
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ok rispetto la tua posizione.
però questo non è un luogo dove ci si trova pe rrisolvere i problemi del mondo.
questo è uno dei problemi. se non per tutti, per molti di noi è un problema. che male c'è a rendere + evidente la discussione?

ed inoltre, tu sei o non sei contrario all'abbattimento delle foche?
di questo dovremmo parlare, non credi?

per le petizioni...
non è per le firme in sè, ma per dimostrare il gran numero di persone della stessa idea.
Una goccia di pioggia da sola non fa niente, ma milioni di gocce fanno una bella ondata, che può indurre qualcuno a cambiare strategia
Old 27-04-2004, 03:20   #136
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Non ho parole...solo tanta rabbia........

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 19:33   #137
mitrandir
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Non intendo interferire, anzi, solo mi sembra un tantinello esagerato mettere questo thread in cima a tutti e soprattutto per così tanto tempo come se questo fosse il problema più grosso che l'umanità deve affrontare.

Inoltre mi spiace dirlo ma di petizioni on line io non ne ho mai vista una portare a qualche risultato concreto... non credo che migliaia di firme riescano a smuovere la coscienza di certe persone...
su una cosa sono d'accordo con te: le petizioni servono a poco. Io insisto col dire che bisogna colpire l'economia dei paesi colpevoli di scelte simili, e non solo relative agli animali, ma anche alle persone. Se attraverso un forum si riesce a diffondere questa idea anche per cose piccole (e il massacro delle foche non lo è), forse si può ottenere qualche risultato. Magari annullando, in questo cxaso, delle vacanze in Canada. L'importante è farlo anche se si pensa di essere i soli a farlo. Tanti "da soli" fanno una moltitudine.
Old 27-04-2004, 20:04   #138
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
è evidente che le persone che compiono questo massacro non hanno la minima consapevolezza di quello che fanno, o meglio non pesano di fare del male, considerano quelle foche degli oggetti, privi di sistema nervoso e quindi non soggette sentire il dolore...
sono cechi

però, scusatemi, ma non riesco e non riuscirò mai a giustificarle, anzi a volte mi faccio i viaggi con la mente... mi piacerebbe fargliele pagare tutte
Old 28-04-2004, 09:58   #139
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
ok rispetto la tua posizione.
però questo non è un luogo dove ci si trova pe rrisolvere i problemi del mondo.
questo è uno dei problemi. se non per tutti, per molti di noi è un problema. che male c'è a rendere + evidente la discussione?
Quoto. Se per te (Spike) non è un problema importante, ignora il messaggio e basta. Non vedo perchè devi venire a criticare chi ritiene che questo è un messaggio urgente. Il massacro è iniziato da poco e si può (si deve) fermare il prima possibile.
Old 28-04-2004, 10:08   #140
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Invece vi voglio dare una bella notizia. Con tutte queste proteste si sta arrivando al bando delle pellicce di foca in Italia.
Quote:
RAI News
Approvata dalla Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, la risoluzione suggerita dalla LAV contro la strage delle foche in Canada. Si tratta di un primo importante e concreto atto per salvare circa un milione di animali uccisi, solo in Canada, per il mercato italiano e internazionale della pellicceria. L'Italia dovrà ora cambiare la propria legislazione, equiparando il già vigente divieto per pelli di cane e gatto con quelli di foche.

"L'approvazione di questa risoluzione rappresenta un primo importante e concreto passo in avanti per arrivare al bando del commercio di queste pellicce in Italia, dove negli ultimi tre anni il valore economico delle importazioni e delle esportazioni ha raggiunto la consistente cifra di 7 milioni di euro (fonte Eurostat), e nelle altre nazioni coinvolte" - ha dichiarato il presidente della LAV Adolfo Sansolini.
Qui c'è l'articolo completo: http://www.rai.it/news/articolonews/...,76732,00.html
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP