Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 00:14   #121
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma

e poi spiegami, come le avrebbe perse le sue proprieta se non fosse al governo? gliele portava via chi? la sinistra in sette anni di governo non è nemmeno riuscita a trovare un accordo per una legge sul conflitto di interessi.. figuriamoci..
La galera? 600 perquisizioni sulle sue cose, per trovare bruscolini, ignorando bellamente cosa accadeva in altri contesti.. mah, è almeno strano..
Non ritengo sia uno stinco di santo, ci mancherebbe, e per costruire il suo impero è certamente venuto a patti poco chiari, come tutti in questo Paese..chiunque volesse "imprendere" lo doveva fare.. però, io invece sai a cosa penso? alle migliaia di posti di lavoro che le sue aziende hanno creato.
E ora veniamo all'opposizione.. a cosa dovrei guardare come alternativa? ad una armata Brancaleone che si dice "unita" e poi riesce a esprimere tre dico 3 posizioni diverse in un argomento di politica estera? per non parlare del resto che li divide.. Come potrebbero governare insieme domani?
almeno la CDL su questioni importanti è unita
Sai cosa è lui per me? il meno peggio. e una speranza di cambiare qualcosa
che lui abbia dei meriti come imprenditore nn è in discussione, nè il modo in cui lo è diventato (ovvero come nn si sa, ma si sa solamente che chiunque al suo posto avrebbe fatto le sue stesse scelte, sfido chiunque a sostenere il contrario).
tu pensi ai posti di lavoro creati? bene lodevole che li abbia fatti, nn vedo xchè nn dirlo.
ciò che rode come imprenditore è che x es. abbia infranto leggi sul bilancio (prassi comune) e appena eletto abbia subito depenalizzato tutto (prassi assai meno comune).
il tutto negando fino all'evidenza. quante persone in italia possono fare altrimenti?
il discorso nn è chi gli può o deve togliere le sue proprietà, è lui che deve scegliere se fare l'imprenditore o il politico. punto.
ovunque nel mondo va così: guarda in america cosa farebbe silvio (o cosa sarebbe costretto a fare...).
è un'anomalia puramente italiana, considerando il suo giro di interessi sarebbe meglio x lui a livello politico liberarsi della sua parte economica. sai quanti problemi in meno...
aveva promesso in campagna elettorale di risolvere il conflitto di interessi entro i primi 100gg del suo mandato. risultato: tanti voti in + e nessun fatto. i 3 saggi? un bel ricordo.....
x te è il meno peggio? una speranza di cambiare qualcosa? tua opinione. spero che alle prox elezioni ci sia meno gente che abbia la tua stessa opinione. senza offesa ovviamente.
Old 30-03-2004, 00:16   #122
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Non so, ma per adesso la vedo proprio dura.....io non disprezzo assolutamente TUTTE le idee o proposte di RC o dei Verdi o dei Comunisti Italiani, però mi snerva il loro atteggiamento a volte ricattatorio e massimalista, per come la vedo io non si può mandare tutto all'aria, magari solo per questioni importanti si ma di facciata, o per principio. Politica significa anche saper rinunciare ad alcune cose per garantirne altre, è una questione di priorità.
Proprio l'altro giorno parlavo con un mio collega che vota RC di come poter sfruttare nel nostro paese l'idea delle 35 ore.
Magari non per tutti, solo per alcune classi (gli statali fanno già 36 ore ...).

Concordo con te quando dici che le buone idee stanno in ogni partito, (anche se non vedo perché i Verdi debbano avere una voce in politica che vada oltre ciò che riguarda l'ambiente) e che la politica per definizione è un accordo prima ancora di una bandiera tenuta su ad ogni costo.
Old 30-03-2004, 00:43   #123
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Si certo come no... non ci saranno decine di manifestazioni per mandare a casa il governo dopo le europee, e non vedremo quei galantuomini che ci troviamo a sinistra speculare sulle elezioni spacciandole come biglietto di ritorno a casa per il governo... per il resto la serie di sproloqui che fai su giustizia e maggioranza te la lascio tutta... il qualunquismo forcaiolo e moralista stasera mi è un po' indigesto...

una clamorosa sconfitta della cdl, politicamente può significare un segnale che questo governo non è più rappresentativo della volontà politica di questo paese e in casi estremi si può far rientrare in uno dei casi in cui il presidente della repubblica può sciogliere le camere che non hanno più rappresentanza
d'altronde d'Alema si era dimesso per delle regionali e a parti invertite è presumibile che Berlusconi farebbe ben di peggio
in quanto al qualunquismo giustizialista mettiamo in chiaro le cose con i puntini sulle i
da quando Berlusconi è arrivato al governo, vari organi giudiziari e costituzionali (procure, tribunali, cassazione, corte costituzionale) sono stati costretti a un superlavoro in base a dei motivi pretestuosi e d'interesse particolare
in particolare Previti ha ricusato dozzine di volte i suoi giudici naturali (ricusazione ogni volta respinta con una modica multa), per lui è stato rispolverato il legittimo sospetto respinto dalla cassazione, ha costretto altre procure ad occuparsi del suo caso su denunce del tutto strumentali (quella di perugia finita con un archiviazione sulla fantomatica manipolazione dell'intercettazione del bar mandara, prova peraltro del tutto irrilevante ai fini del suo processo e la procura di brescia di cui parlerò in seguito), due tribunali sono stati appresso a lui per tre anni e oltre 300 udienze con vari espedienti dilatori e ostruzionistici fra cui alcuni esposti sopra col neanche tanto nascosto ma unico e palese intento di far finire tutte le sue accuse in prescrizione, sui suoi conti in svizzera sono stati scoperti decine di miliardi e un vorticoso passaggio di denaro con i suoi compagni di merende Pacifico e squillante (solo Rovelli gli fece arrivare in svizzera una provvista mi pare di 20 miliardi di lire, pur non essendo previti suo avvocato difensore e solo questo basterebbe a intentare contro Previti anche un bel processo tributario con risvolti penali per l'ingente somma sotratta al fisco, ma in questo caso se l'è cavato con la prescrizione), ha collezionato due condanne rispettivamente a 11 anni e mezzo e a 5 anni e qualcosa (solo 5 anni l'ultima. per una lacuna legislativa colmata nel 92, altrimenti avrebbe avuto altri 11 anni come squillante) e ancora Previti crede di poter buttare la faccenda in politica e di poter prendere in giro il sistema giudiziario di questo paese in eterno
ma i suoi sistemi sono arrivati al capolinea
infatti domenica sul corriere è apparsa questa notizia, non so se ti è sfuggita, ma in tal caso te la riporto dall'archivio:

«Previti, denunce strumentali»

Il procuratore di Brescia: vuole solo conoscere le indagini sui suoi complici
Il deputato si era opposto all' archiviazione dell' inchiesta sul pool

Ferrarella Luigi

MILANO - Le denunce di Cesare Previti contro i suoi pm milanesi Ilda Boccassini e Gherardo Colombo? «La strumentalità appare a questo punto evidente, rappresentando un ultimo tentativo di Cesare Previti per ritornare con insistenza, quasi ossessivamente, a richiedere il sequestro o l' acquisizione del fascicolo 9520/95, verosimilmente non tanto per ricercarvi le prove della sua innocenza, ma per controllarvi lo stato delle indagini ancora in corso e finalizzate a dare finalmente un nome a quegli "ignoti concorrenti" nella corruzione per la quale Previti è stato condannato». Chi lo sostiene in maniera così tranciante persino nei toni? Proprio quella sede giudiziaria, Brescia, dove Previti ha più volte cercato (bocciato in ciò dalla Cassazione) di far spostare da Milano i processi Sme/Imi-Sir/lodo Mondadori per i quali ha totalizzato in primo grado 16 anni di carcere per corruzione di giudici. Sono le note d' udienza con le quali la Procura di Brescia risponde alla opposizione che Previti ha fatto, davanti al gip Pierazzi che deciderà in maggio, alla richiesta di archiviazione dell' esposto contro i pm milanesi, alimentato da Previti e anche dal premier Silvio Berlusconi. E in calce a queste note ci sono firme pesanti: gli sferzanti giudizi sulle doglianze di Previti recano, infatti, la firma non solo dei due sostituti procuratori Antonio Chiappani e Francesco Piantoni, ma anche del procuratore aggiunto Roberto Di Martino, e significativamente persino del procuratore capo della Repubblica di Brescia, Giancarlo Tarquini. Quanto Previti addita nella nuova inchiesta milanese Imi-Sir sull' avvocato Mario Are «la prova eclatante» sia «della mia innocenza» sia dei «numerosi illeciti» che sostiene commessi ai suoi danni dai pm milanesi, la Procura di Brescia non si limita a rilevare che proprio le nuove indagini scaturite dal fascicolo 9520/95 «dimostrano che questo non era un "falso procedimento", come sostenuto da Previti nella sua denuncia, ma un procedimento nel quale le indagini erano e sono ancora in corso, per il quale legittimamente è stato opposto il segreto investigativo»: Brescia osserva anche che «nulla fa ritenere che il coinvolgimento di Are nella complessa vicenda della corruzione Imi-Sir implichi l' innocenza di Previti nella medesima vicenda». Addirittura «puerile» viene definito il martellamento di Previti sulla storia della bobina dell' intercettazione al bar Mandara, visto che «dal materiale raccolto emerge con assoluta chiarezza che è radicalmente insostenibile l' ipotesi di una manipolazione sottrattiva che possa aver consentito una falsificazione della prova d' accusa». L' insistenza sull' occultamento a Milano di presunti verbali della teste Stefania Ariosto, secondo Previti mai depositati, per la Procura di Brescia diventa addirittura un «ulteriore, goffo e inammissibile tentativo di accedere al fascicolo 9520/95 per cercare di acquisire quello che in quel fascicolo non c' è, perché mai esistito!». E sull' Ariosto non ci sono più segreti svelabili da chissà quali carte, «dovendosi ritenere ormai provato, e ben chiarito dalle dichiarazioni degli ufficiali Falorni, Martino e Piccinini, che agli atti della Procura di Milano e della Guardia di Finanza di Milano non vi sono altri documenti se non quelli trasmessi dalla Guardia di Finanza stessa» e posti agli atti «proprio dai pm». Perciò, «inutile appare ogni ulteriore ricerca di fantomatiche relazioni di servizio». E se Previti «deliberatamente ignora tutto ciò», è per riproporre «una richiesta oziosa e dal sapore meramente defatigante».
Luigi Ferrarella lferrarella@corriere.it

per cui quando vedrò un personaggio come Previti in galera penserò che questo paese avrà fatto un grande passo avanti nella sua civiltà giuridica e non, perchè vorrà dire che anche in Italia nessuno è "legibus solutus"

piuttosto è curiosa la tua accusa di qualunquismo o di essere forcaiolo
per il qualunquismo stiamo parlando dei rapporti che il cittadino privato previti intrattiene con istituzioni dello stato e forse è il caso che ti riveda la nozione in qualche dizionario e magari l'associ a qualche boutade del presidente del consiglio o alle istanze che porta avanti, vedrai che troverai riscontro.....
sul forcaiolo invece forse è il caso che tu faccia mente locale al comportamento di partiti come lega o il msi ai tempi di tangentopoli oppure ti soffermi all'atteggiamento giustizialista attuale della casa della libertà verso i suoi veri o presunti rivali, politici e non
per cui in ultima analisi il qualunquista e il forcaiolo saresti tu, ma non scherziamo nemmeno.....
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 00:51   #124
fabio69
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
certo come no non è un caso. Fabio queste provocazioni da quattro soldi faranno effetto al bar, qua mi sembrano fuori luogo... dopo aver fatto bannare qualche utente di sinistra di diverti a provocare bipartisan? Inizio a pensare che parlare con te sia tempo sprecato... ti innamori della tua posizione, provochi ben sapendo di non rischiare nulla e ti compiaci della tua opera... carino il giochetto ma credo che ad una certa età si possa impiegare meglio il proprio tempo... e visto che io credo di avere quella certa età ti saluto, in quanto leccaculo di destra non essendoci Berlusconi a leggere o a stipendiarmi vado a fare altro...
guarda non è che mi appassioni neanche più di tanto l'argomento, infatti non ne ho mai parlato prima, ritenendo che anche il parlarne male sia sprecare byte o tempo di connessione, ma se devo parlarne tanto vale che dica quello che penso in proposito
io avrei fatto bannare qualcuno di sinistra?
la cosa non mi risulta proprio e se anche fosse?
cambierebbe forse i termini della questione?
per te le mie sono provocazioni?
se intendi provocare come l'intendevano gli antichi latini, cioè chiamare avanti l'interlocutore, allora si sono un provocatore, se invece l'intendi in altro modo semplicemente non m'interessa
naturalmente quando parlavo di leccaculo mi riferivo alle varie Rita dalla Chiesa, Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci ecc.
oppure per andare al tema dell'informazione i vari Vespa, Socci, Mimum, pensi che facciano un informazione obiettiva e non servile?
non mi rivolgevo, usando il termine leccaculo e gli altri, a chiunque abbia votato Berlusconi, se poi ti senti tirato in ballo non so che farci, mi dispiace per te
ma forse è inutile discutere con i trinariciuti della casa delle libertà
Old 30-03-2004, 00:56   #125
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

trinariciuti?
Questa non l'avevo mai letta ...
Old 30-03-2004, 00:58   #126
fabio69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Fabio, è la tua origine di tipo caucasoide che ti porta a queste pacate considerazioni?
da quello che ho capito, gialli e neri e australoidi esclusi, siamo tutti caucasoidi
solo che ogni tanto spunta qualche versione strana, nel sottotipo italiano, affetta da un egocentrismo patologico e che arriva addirittura ai verici dell stato, dopo Mussolini, Berlusconi
evidentemente soffriamo di una qualche tara genetica
Old 30-03-2004, 01:02   #127
fabio69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Siamo sopravvissuti al record di 4 (o 5??) governi in 4 (o 5??) anni di legislatura con la sx ... peggio di allora non potrà andare secondo me.
E poi come dice spammarra, il ricircolo di idee fa bene ... AVANTI PRODI

Taci va che almeno il federalismo hanno fatto in tempo a farlo ...
esagerato, che fai la moltiplicazione dei governi?
sono stati 3, Prodi, d'Alema e Amato
l'interrogativo cmq è, sopravvivera l'Italia a un intera legislatura di Berlusconi?
il federalismo in ogni caso non è ancora passato in via definitiva e probabilmente dovra sottostare a un referendum confermativo non essendo passato con maggioranza qualificata
Old 30-03-2004, 01:04   #128
fabio69
Bannato

Quote:
trinariciuti?
Questa non l'avevo mai letta ...
hai visto ogni tanto si legge qualcosa di nuovo
mi raccomando leggiti anche l'articolo su Previti
Old 30-03-2004, 01:06   #129
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
mi ricorda qualcosa....a te no?
alle europee del 99 (mi pare che l'anno fosse quello) chi trasformò le elezioni e la campagna elettorale in elezioni politiche dal punto di vista morale? chi andò in giro in tv a dire che in caso di sconfitta d'alema avrebbe dovuto dimettersi perchè era quello che gli italiani volevano? forse berlusconi e la cdl?
tutto il mondo è paese jumper, tutte le opposizioni civili del mondo tentano di rovesciare democraticamente il governo di turno. x capirci meglio, nn che io abbia pianto nel veder d'alema a casa, anzi, ma mi sembrò falso e sbagliato trasformare una consultazione europea in una politica allora, e mi sembrerà falso e sbagliato anche tra qualche mese, quando la sx farà la stessa cosa dopo una possibile o probabile vittoria . ma visto il precedente, a sx si sentiranno "legittimati" a fare lo stesso.

edit: a far cadere d'alema furono i risultati alle amministrative del 2000 nn le europee (cmnque nn le politiche)
la questione D'Alema però era sottilmente diversa, l'errore ci fu ma a monte... fu quello di mandare a casa Prodi. Orbene la nostra legge elettorale prevede che morto un premier se ne fa un altro senza ripassare dalle elezioni, la onde per cui D'Alema aveva tutta la legittimità dal punto di vista formale, disgraziatamente non altrettanto solida era la sua posizione elettorale. Detta come va detta avrei preferito 5 anni di Prodi o 5 anni di D'Alema che un duplice pateracchio... certo i toni di chi allora stava all'opposizione non mi sono piaciuti nemmeno un po'...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:10   #130
fabio69
Bannato

ah un ultima cosa jumper, in mezzo a tanti servi e sciocchi o semplicemente servi sciocchi che compongono l'intellighenzia della casa delle libertà uno dei pochi a distinguersi era Giuliano Ferrara che infatti non faceva mai mancare critiche anche sferzanti a Berlusconi ben prima del caso Sofri
con Sofri è dovuto arrivare alla conclusione che con una combriccola di cialtroni c'è ben poco da fare
per la loro connaturata cialtroneria non esiste alcun rimedio
tu invece mi raccomando continua a difendere l'indifendibile e a sostenere l'insostenibile
Old 30-03-2004, 01:12   #131
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
esagerato, che fai la moltiplicazione dei governi?
sono stati 3, Prodi, d'Alema e Amato
Avevo contato anche Dini e quello tra Dini e Prodi che non era riuscito per evitare le elezioni ... lo so, è solo una battuta, bella proprio perché sembra vera.

Quote:
l'interrogativo cmq è, sopravvivera l'Italia a un intera legislatura di Berlusconi?
Io ho appena preso casa e godo di ottima salute pur facendo il dipendente metalmeccanico. Mi sa che anche tu dovrai pensare al suicidio se non vorrai sopravvivere ... se vuoi lasciarci le penne prima fammi testamento ... te ne sarò grato.

Quote:
il federalismo in ogni caso non è ancora passato in via definitiva e probabilmente dovra sottostare a un referendum confermativo non essendo passato con maggioranza qualificata
E allora mi sa che è fregato ... i referendum qua in Italia hanno funzionato solo per repubblica e aborto (divorzio?), correggimi se sbaglio ...
Old 30-03-2004, 01:20   #132
fabio69
Bannato

Quote:
Avevo contato anche Dini e quello tra Dini e Prodi che non era riuscito per evitare le elezioni ... lo so, è solo una battuta, bella proprio perché sembra vera.

Io ho appena preso casa e godo di ottima salute pur facendo il dipendente metalmeccanico. Mi sa che anche tu dovrai pensare al suicidio se non vorrai sopravvivere ... se vuoi lasciarci le penne prima fammi testamento ... te ne sarò grato.

E allora mi sa che è fregato ... i referendum qua in Italia hanno funzionato solo per repubblica e aborto (divorzio?), correggimi se sbaglio ...
il discorso era generale che prescindeva il caso singolo di ciascuno eppoi non sai come sarai tra due anni quando Berlusconi avrà finito la legislatura
altri referendum oltre a quelli citati sono passati e alcuni sono anche stati disattesi, ma avevano una natura diversa da quello eventualmente previsto come confermativo di modifiche costituzionali
Old 30-03-2004, 01:36   #133
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
http://digilander.libero.it/governo2/

Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:40   #134
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo la Spagna la Francia! Effetto Z!

Quote:
guarda non è che mi appassioni neanche più di tanto l'argomento, infatti non ne ho mai parlato prima, ritenendo che anche il parlarne male sia sprecare byte o tempo di connessione, ma se devo parlarne tanto vale che dica quello che penso in proposito
io avrei fatto bannare qualcuno di sinistra?
la cosa non mi risulta proprio e se anche fosse?
cambierebbe forse i termini della questione?
per te le mie sono provocazioni?
se intendi provocare come l'intendevano gli antichi latini, cioè chiamare avanti l'interlocutore, allora si sono un provocatore, se invece l'intendi in altro modo semplicemente non m'interessa
naturalmente quando parlavo di leccaculo mi riferivo alle varie Rita dalla Chiesa, Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci ecc.
oppure per andare al tema dell'informazione i vari Vespa, Socci, Mimum, pensi che facciano un informazione obiettiva e non servile?
non mi rivolgevo, usando il termine leccaculo e gli altri, a chiunque abbia votato Berlusconi, se poi ti senti tirato in ballo non so che farci, mi dispiace per te
ma forse è inutile discutere con i trinariciuti della casa delle libertà
Provochi, in modo assai poco stimolante. Provochi insultando, e mi chiedo come mai nessun moderatore sia intervenuto per questo tuo post in palese violazione del regolamento
Quote:
Non sono consentiti/e:

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Personalmente la cosa guarda la trovo un tantinello squallida, quando una persona si abbassa ad usare il turpiloquio vuol dire che di argomenti buoni da proporre ne ha assai pochi.
Dunque insomma, tutti leccaculo, la Zanicchi la Carlucci la Dalla Chiesa... e perché mai? Boh non condividono la tua posizione e questo già ti basta. Certo che oltre che leccaculo debbono anche essere poco furbi visto che il vento tira da tutt'altra parte... ma si certo è risaputo che il leccaculismo sia prerogativa delle posizioni di minoranza....
E' un modo di procedere tipico della sinistra che ho sempre detestato, l'avversario non viene criticato per quello che dice ma per quello che è, un farabutto o un mentecatto. E che lo venga a fare una sedicente persona di destra lo trovo assai curioso, la storia di Montanelli pre 94 tanto per citare una persona già nota la dovrebbe un minimo sapere... miracolato sulla via da Arcore è passato dall'essere il fascista reazionario all'essere un venerabile giornalista... ma di esempi ce ne sono migliaia e i "contrordine compagni" si sprecano. Che tu te la prenda poi con Socci mi sembra proprio l'apoteosi... chi Socci l'integralista cattolico? Secondo te non crede in quello che dice? Guarda la parte del compagno arrabbiato francamente ti riesce male, non disperare comunque che ora che hai fatto il salto del fosso troverai tanta gente disposta a darti una mano... in fin dei conti ora non sei più nel gruppo dei servi del potere ma ti sei finalmente dotato di una mente libera...
Ah io fossi in te eviterei le citazioni di Guareschi, se non altro in un thread dove mi parli bene di de Gasperi... visti dieci mesi di carcere che gli ha fatto fare. Ma già certo ai quei tempi la censura non esisteva, è il Berlusca il despota!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:35   #135
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
altri referendum oltre a quelli citati sono passati e alcuni sono anche stati disattesi, ma avevano una natura diversa da quello eventualmente previsto come confermativo di modifiche costituzionali
Vero! Dimenticavo quello sul finanziamento pubblico ai partiti
Ormai i referendum (tra l'altro i confermativi sono rarissimi) sono una presa per il culo! Come gli scioperi, sono riusciti a rovinare un importante strumento nelle mani del popolo.

Riguardo Dell'Utri, considero il Corriere della Sera il più obbiettivo e importante quotidiano italiano. Però va detto che le cause contro Dell'Utri non sono proprio la cosa più chiara della Terra, come anche la stessa condanna.
Non cominciare a saltarmi addosso, non sono informatissimo sul caso, però ho letto opinioni diverse. E le assoluzioni non mancano (come le condanne).
A me ricorda tanto il caso di Andreotti (anche se come "dimensioni" storiche il confronto proprio non esiste). Ricordi? Alla fine gli abbiamo pure chiesto "scusa" ...

Io dico che se è da rinchiudere che è giusto che lo sia, però gridare al miracolo mi pare quanto meno esagerato. Come fosse l'unica pecora nera del mondo politico.
Poi se ti sta sulle balle l'uomo ...

Ciao
Old 30-03-2004, 19:45   #136
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Bhè, gli stranieri che io conosco ci prendono in giro per l'uomo in questione. Se se ne strafottono del nostro paese vuol dire che gli siamo indifferenti, che bello!
bene, è chiaro che parli con stranieri residenti qua. Io parlavo di europei (tanti) con cui vengo in contatto non qui, ma in giro per l'Europa.. e che si fanno i cazzi loro.. se qualcuno immagina che stiano tutto il giorno ad occuparsi di noi, è del tutto fuori strada..oppure in malafede
Quote:

Avrebbe perso sicuramente alcune televisioni, e se molti processi non fossero finiti a causa dei rinvii... insomma ci siamo capiti
Avrebbe perso molti "amici", senza le sue leggette... alzi la mano chi dice di no
non ci siamo capiti proprio per niente. alzo la mano.
Le televisioni non gliele avete tolte in 7 anni di governo, e la maggior parte dei processi si sono chiusi con nulla, a partire da quello che genero' la caduta del Berlusconi 1°
600 perquisizioni senza trovare poi granchè, mentre Tanzi e altri ne facevano ben di peggio e nessuno fiatava.. quanto meno puzza tutto cio', e anche molto

Quote:
Ripeto che a me non frega se governa destra o sinistra, ma lui non lo voglio vedere neacnhe con il binocolo.
affari tuoi, purtroppo per te la maggioranza nel 2001 ha voluto lui..si chiama democrazia, non potete pensare di ribaltare (come nel 1994) la volonta popolare solo perche non vi piace.
Sara il popolo a decidere.

Quote:
Sicuro che nelle sue aziende hanno e stanno lavorando migliaia di persone, ma se per te non importa il mezzo con cui sei arrivato a questo...
a me non importa , esatto, e i mezzi solo stati solo dei peccati veniali, commessi da TUTTI gli imprenditori per poter "lavorare" e creare lavoro. per me giustifica eccome.

Quote:
Aridaje con la differenza con la sinistra divisa, non me ne frega nulla Che ti devo dire, beati quelli di destra che ingoiano rospi clamorosi pur di stare al govero! E, ripeto, a me non interessa se c'è la destra o la sinistra, l'importante e non vedere quell'individuo lassù. A me se governa la destra o la sinistra frega poco, ma io per un principio mio non voglio vederlo Berlusconi
Io non ingoio nessun rospo, vorrei solo piu decisione nelle riforme, senza guardare in faccia a nessuno.
Lo abbiamo messo li per cambiare e mi aspetto che lo faccia; per ora sono soddisfatto, nel 2006 valutero'.
Non è che per ora vedo alternative serie, e non certo in una "finta"unita di sinistra che non esiste su nessun argomento.
Di cosa tu vuoi vedere, purtroppo per te, vale come sopra; non sei maggioranza, per ora

Quote:
Lo so che per voi è una speranza di cambiare qualcosa, ma per ora i cambiamenti che ha apportato non mi sembra che abbiano giovato più di tanto. Sarà una mia impressione, ma non vedo felicità in giro da questo punto di vista.
personalmente non sto peggio rispetto al 2001, e il momento è difficile per tutto il mondo, non solo per noi.

Quote:
Ma tuto questo in tranquillità
Assolutamente in tranquillità, non assalgo nessuno ne giudico le idee altrui, solo pretendo rispetto per il mio parere
Saluti
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:11   #137
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
bene, è chiaro che parli con stranieri residenti qua. Io parlavo di europei (tanti) con cui vengo in contatto non qui, ma in giro per l'Europa.. e che si fanno i cazzi loro.. se qualcuno immagina che stiano tutto il giorno ad occuparsi di noi, è del tutto fuori strada..oppure in malafede

non ci siamo capiti proprio per niente. alzo la mano.
Le televisioni non gliele avete tolte in 7 anni di governo, e la maggior parte dei processi si sono chiusi con nulla, a partire da quello che genero' la caduta del Berlusconi 1°
600 perquisizioni senza trovare poi granchè, mentre Tanzi e altri ne facevano ben di peggio e nessuno fiatava.. quanto meno puzza tutto cio', e anche molto

affari tuoi, purtroppo per te la maggioranza nel 2001 ha voluto lui..si chiama democrazia, non potete pensare di ribaltare (come nel 1994) la volonta popolare solo perche non vi piace.
Sara il popolo a decidere.

a me non importa , esatto, e i mezzi solo stati solo dei peccati veniali, commessi da TUTTI gli imprenditori per poter "lavorare" e creare lavoro. per me giustifica eccome.

Io non ingoio nessun rospo, vorrei solo piu decisione nelle riforme, senza guardare in faccia a nessuno.
Lo abbiamo messo li per cambiare e mi aspetto che lo faccia; per ora sono soddisfatto, nel 2006 valutero'.
Non è che per ora vedo alternative serie, e non certo in una "finta"unita di sinistra che non esiste su nessun argomento.
Di cosa tu vuoi vedere, purtroppo per te, vale come sopra; non sei maggioranza, per ora

personalmente non sto peggio rispetto al 2001, e il momento è difficile per tutto il mondo, non solo per noi.

Assolutamente in tranquillità, non assalgo nessuno ne giudico le idee altrui, solo pretendo rispetto per il mio parere
Saluti

Solo una considerazione: quando parli con me non usare quel "voi"

Nel senso che io sono strano in materia di politica, perchè apprezzo la destra per certe cose e la sinistra per altre. Ma non la destra e la sinistra attuali, intendo come espressione politica generica. Neanche a me soddisfa la sinistra attuale, però per principio non sopporto vedere un uomo così potente stare al governo, semplicemente perchè (e non è una frase fatta) ha troppi giri e troppe mani in pasta. All'estero (ed è così) certe cose non possono succedere, ammesso che non si vada in Brunei o in stati "meno democratici".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:53   #138
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Nessundorma, così, per curiosità, seriamente, quanti anni hai e che fai nella vita? Per capire meglio il tuo modo di ragionare ed argomentare, non per altro.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 00:24   #139
fabio69
Bannato

Quote:
Provochi, in modo assai poco stimolante. Provochi insultando, e mi chiedo come mai nessun moderatore sia intervenuto per questo tuo post in palese violazione del regolamento

Personalmente la cosa guarda la trovo un tantinello squallida, quando una persona si abbassa ad usare il turpiloquio vuol dire che di argomenti buoni da proporre ne ha assai pochi.
Dunque insomma, tutti leccaculo, la Zanicchi la Carlucci la Dalla Chiesa... e perché mai? Boh non condividono la tua posizione e questo già ti basta. Certo che oltre che leccaculo debbono anche essere poco furbi visto che il vento tira da tutt'altra parte... ma si certo è risaputo che il leccaculismo sia prerogativa delle posizioni di minoranza....
E' un modo di procedere tipico della sinistra che ho sempre detestato, l'avversario non viene criticato per quello che dice ma per quello che è, un farabutto o un mentecatto. E che lo venga a fare una sedicente persona di destra lo trovo assai curioso, la storia di Montanelli pre 94 tanto per citare una persona già nota la dovrebbe un minimo sapere... miracolato sulla via da Arcore è passato dall'essere il fascista reazionario all'essere un venerabile giornalista... ma di esempi ce ne sono migliaia e i "contrordine compagni" si sprecano. Che tu te la prenda poi con Socci mi sembra proprio l'apoteosi... chi Socci l'integralista cattolico? Secondo te non crede in quello che dice? Guarda la parte del compagno arrabbiato francamente ti riesce male, non disperare comunque che ora che hai fatto il salto del fosso troverai tanta gente disposta a darti una mano... in fin dei conti ora non sei più nel gruppo dei servi del potere ma ti sei finalmente dotato di una mente libera...
Ah io fossi in te eviterei le citazioni di Guareschi, se non altro in un thread dove mi parli bene di de Gasperi... visti dieci mesi di carcere che gli ha fatto fare. Ma già certo ai quei tempi la censura non esisteva, è il Berlusca il despota!

continui a non capire niente di quello che scrivo
quando poi citi il regolamento diventi veramente puerile
potrei elencare diversi casi in cui questo governo e la casa delle libertà in generale si è rivelata incapace e/o cialtrona e/o serva di interessi particolari e/o sciocca e/o serva sciocca e/o populista e/o demagogica ecc. ecc.
ma siccome non ho voglia di scriverli ti basti il mio parere che senz'altro sarebbe motivato
se tu invece ti levassi le fette di salame che hai sugli occhi, magari li vedresti anche tu
perchè le Carlucci, le Zanicchi, le Dalla Chiesa, le Anna la Rosa sarebbero leccaculo di Berlusconi?
ma che domanda peregrina, perchè Berlusconi è o è stato un loro datore di lavoro, senza il quale costoro non farebbero o non avrebbero fatto le loro insulse trasmissioni
perchè poi secondo te dicono qualche pensiero rilevante, le elevi al rango di pensatrici?
mah
su Montanelli svii sempre il discorso, il punto non è tanto che prima gli abbiano dato del fascista reazionario (per queste definizioni bisogna peraltro risalire assai indietro nel tempo, almeno agli anni 70) o che abbia sopravalutato personaggi come Segni, quanto piuttosto se Montanelli si sia sbagliato sul giudizio dato al Berlusconi politico (e Berlusconi lo conosceva assai bene)
io penso che Montanelli non si sia affatto sbagliato quando scriveva i suoi giudizi trancianti su Berlusconi
chi ha detto che Socci non sia un credente?
per me può anche credere a tutti i santi del calendario, ma quello che rilevavo era il suo servilismo a Berlusconi (l'intervista che gli ha fatto non l'ho vista, ne ho visto solo un pezzo su blob, dire che era un intervista fatta in ginocchio è dire poco), che lo ha cooptato all'interno della RAI
non ho capito poi perchè essere integralista cattolico sia incompatibile con l'essere servile a Berlusconi
il Berlusca gli ha pure dato su un vassoio d'argento quella legge sulla fecondazione assistita, da te tanto criticata, in cambio di chissà quali inconfessabili do ut des
a proposito di RAI, ricordi in che modo tragicomico si è dovuto far dimettere il precedente consiglio d'amministrazione servile oltre ogni limite, soprattutto il presidente Baldassarre, alla persona del presidente del consiglio?
ma che la pianti una volta per tutte Berlusconi di occuparsi ossessivamente delle televisioni sue private e anche di quelle pubbliche e pensi a governare seriamente invece di far propaganda
ma quale compagno arrabbiato, ma quale salto del fosso, e dalla sua "discesa in campo" che sono sempre stato antiberlusconbiano allo stesso modo e mi trovo costretto a sciegliere, le volte che ho votato, il meno peggio che naturalmente non può essere altro che lo schieramento avverso a Berlusconi, che rappresenta senz'altro il peggio
cosa c'entri Guareschi con questo discorso lo sai solo tu
Old 31-03-2004, 00:27   #140
fabio69
Bannato

Quote:
Riguardo Dell'Utri, considero il Corriere della Sera il più obbiettivo e importante quotidiano italiano. Però va detto che le cause contro Dell'Utri non sono proprio la cosa più chiara della Terra, come anche la stessa condanna.
Non cominciare a saltarmi addosso, non sono informatissimo sul caso, però ho letto opinioni diverse. E le assoluzioni non mancano (come le condanne).
A me ricorda tanto il caso di Andreotti (anche se come "dimensioni" storiche il confronto proprio non esiste). Ricordi? Alla fine gli abbiamo pure chiesto "scusa" ...

Io dico che se è da rinchiudere che è giusto che lo sia, però gridare al miracolo mi pare quanto meno esagerato. Come fosse l'unica pecora nera del mondo politico.
Poi se ti sta sulle balle l'uomo ...

Ciao
solo una cosa, parlavo di Previti, non di Dell'Utri

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP