|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io volevo un film che parlasse della terra di mezzo e delle sue storie non un film che parlasse di jackson e delle sue letture... L'unico personaggio venuto bene è Gollum: è l'unico che mi fa ridere, piangere, commuovere come faceva nel libro. Gli altri? DEgli stregoni e dei combattenti di un gioco di ruolo. Tutti i significati di cui è pregno il libro non sono stati affrontati, se non l'amore tra Arwen e Aragorn (che Tolkien non ha mai calcolato)...ma a sto punto mi andavo a vedere un polpettone romantico.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se torno a ragionare da appassionato faccio lo stesso tuo ragionamento cmq come dici tu è questione di punti di vista e di gusti |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Sondaggio.
Quanti di voi si ricordano che il titolo della discussione è: "OSCAR 2004 : Discussione ufficiale!"?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
per quanto mi riguarda, l'unica cosa che non mi è andata giù è gimli che è diventato un pagliaccio, anche se capisco e comprendo la scelta del regista
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, hai ragione... altri film da "spolpare" ? |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
già. è questo il punto. il film deve saper trasmettere le atmosfere del libro, deve emozionare e non solo a livello di effetti speciali. con gollum pj c' è riuscito (merito dell' attore che lo impersonificava cmq. leron ti faccio un esempio, il primo che mi viene in mente. blade runner è il mio film preferito e ogni volta che vedo il confronto finale tra il replicante batty e il cacciatore devo fare sforzi immani per trattenere le lacrime. perchè ti faccio questo esempio? perchè questa è un' invenzione del regista! del GRANDE ridley scott! nel libro di dick(peraltro abbastanza mediocre!!!) questo scontro non era trattato con tanta profondità! pensa! mi contraddico! blade runner può essere considerato come un' interpretazione del libro "ma gli androidi sognano le pecore elettriche?" e mi è piaciuto ancora di + della storia originale di p.k.dick! (in realtà è diverso dal signore degli anelli. per blade runner si parla di un film che prende molti spunti dalla storia originale ma non è la trasposizione cinematografica, altrimenti il film si sarebbe intitolato come il libro. in realtà bl è molto diverso dal libro da cui "è tratto"). è qui che si vede l' abilità del regista e dello sceneggiatore! per b.r. sono riusciti a rendere meglio il film rispetto al libro! non hanno aggiunto particolari inutili come l' avventura fuori programma di aragorn nel secondo episodio del SdA. hanno approfondito rendendo in modo più efficace un concetto che era descritto malamente nel libro. è qui che si vede la differenza tra un vero artista della regia e il valido ma furbo p.j. per il SdA io mi ero preparato all' avvento del primo film dicendomi "non sarà come il libro, lo sai, ci saranno tagli a iosa e anche qualche cambiamento ma fa niente! l' importante è che sappia riflettere l' atmosfera del libro!". e a cosa ho assistito? al circo di hollywood! a "interpretazioni" che non c' entravano una fava con quello che era la realtà della storia! ennò peter jackson!!! nonnononnonno!!!! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
mha....direi che guardo un po di tutto....quindi direi che posso permettermi di commentare |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a me per esempio le sensazioni le ha fatte provare eccome! e proprio per le sensazioni che mi ha fatto provare mi sento di dire che è un vero artista anche a me sarebbe piaciuto infinitamente di più se la trama fosse stata rispettata meglio, ma io SO (e comprendo) che le aggiunte e i tagli non sono buttati lì a caso, ma studiati, e a maggior ragione dopo aver sentito i commenti sono sempre più convinto dell'efficacia di ogni singola inquadratura. (forse sono così duttile perchè lavoro spesso sui video e so cosa vuodire cerdare di "anticipare" le aspettative di un pubblico più vasto di quello degli appassionati. però devo dire che sono anche contento che il film non sia uguale, in questo modo il libro mantiene una sua identità inimitabile che lo rende ancora più speciale cmq questione di gusti Ultima modifica di Leron : 01-03-2004 alle 15:28. |
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
--edit preedente-- "però devo dire che sono anche contento che il film non sia uguale, in questo modo il libro mantiene una sua identità inimitabile che lo rende ancora più speciale" |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Ripeto...non mi piace il ragionamento in cui si dice che se si legge il libro etc etc.... |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
è un furbo che sa il suo mestiere leron!
sa come accattivarsi l' attenzione puntando sulla tecnica del film e su alcune trovate "sorprendenti" quanto banali e ingenue a livello di trama.... imho i grandi registi non hanno bisogno di tutto ciò... poi i gusti sono gusti per carità.... |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso del libro, non so cosa farci, se non ti piace capire delle sfumature che PJ non ti ha fornito palesemente su un piatto d'argento me ti ha solo invitato a approfondire
Ultima modifica di Leron : 01-03-2004 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
invece di ritorno al cold mountain che ne dite? basta co sto LOTR!!!!
io personalmente ho avuto la brillante idea di sprecare 7,50 € ma non mi è piaciuto affatto... circa 3 ore di film a contenuto circa 0 non c'era nè la guerra di secessione nè la storia d'amore... imho... e cmq delle statuette condivido solo quello alla miglior attrice non protagonista, Jude Law ha semplicemente recitato decentemente... a voi...
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Bho io dei film che hanno vinto non ne ho visto nemmeno mezzo :|
Mi intriga quello con Deep perchè mi ricorda troppo "Monkey Island" e prima poi lo sc..errr..lo acquisto
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
ho visto solo la maledizione della prima luna...lollosissimo!!!
degli altri nulla. mi sarebbe piaciuto vedere mystic river con quel grande attore di sean penn |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e invece vorrei vedere "La maledizione della prima luna", chi ne sa qualcosa?
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.