|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Magari se decidi di acquistare tutti i componenti da un produttore, ci risparmi sulle spese di spedizione e magari puoi richiere uno sconticino che di certo non fa mai male...
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
Per la cronaca, ad oggi non ho mai sentito nessuno lamentarsi minimamente del Lunasio 300 pro, anche se io monto un WB della concorrenza di cui sono pienamente soddisfatto Sui forum dei rispettivi produttori, è possibile verificarne direttamente la bonta dei loro prodotti, leggendo i post di chi ha già acquistato e sta usando i vari WB.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
|
Quote:
ho fatto una ricerca ed ho notato ke quelli di lunasio hanno una portata maggiore inoltre montano tubi da 12mm,così come la pompa nova 800 l/h,quindi non dovrei aggiungere una riduzione
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un kit basato sul wb Lunasio RS/300 PRO, tuttavia mi servirebbe qualche consiglio... Sono indeciso se prendere il kit Best Performance normale oppure quello con doppia pompa, che costa poco in più, e collegare il wb ad una pompa ed il radiatore all'alta. La mia indecisione consiste nel fatto che passo ad un dissi a liquido anche per abbattere il rumore, e non vorrei che con la doppia pompa questo si facesse troppo fastidioso. C'è quindi molta differenza come baccano tra una e due pompe? Il sistema trarrebbe un qualche giovamento con la seconda pompa, oppure sarebbero soldi sprecati?
Grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il kit con una pompa va benissimo, però se intendi espandere il tuo impianto in futuro, aggiungendo un WB per la GPU e/o chipset, ti conviene prendere già da ora il kit con due pompe. ciao Francesco
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
???
Giusto per curiosità Fr@nce',ma tu il WB di che marca ce l'hai?Quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Città: Prov. SO
|
Anche io ho il Lunasio, su Intel e per una resa migliore nel circuito ho una miscela Acqua, Alcool Etilico Assoluto e Etere di Petrolio puro... 50/35/15 Da provare!
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Città: Prov. SO
|
Se volete provare caricate il serbatoio, agitate bene e lasciate riposare perchè altrimenti l'etere crea pressione ed è meglio far sfiatare prima di utilizzare.
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Re: ???
Quote:
In seguito alla mia versione è uscito l'Ybris 1.6 "HFE" che ha diverse ottimizzazioni rispetto al mio ed una maggiorn portata. Ultimamente sta per esere commercializzato l'Ybris Stealth che ha una costruzione ad "alette" del tutto particolare. Per quanto riguarda prezzi ed il sito da cui ho acquistato, per corettezza te li invio in PVT.
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Fr@ncesco mica conosci la portata del tuo radiatore?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
mi chiedevo...
se io uso una tanica abbastanza grossa...posso fare a meno del radiatore??? e della relativa ventola soprattutto... ciao e grazie
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non faresti altro ke ritardare il surriscaldamento dell'acqua x raffreddare ci vuole a forza il radiatore
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok..grazie mille allora...io già speravo di eliminare il pur trascurabile ventolone da 12v...che va a 5.... Grazie ancora LALE
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
...
Ma scusa se usi una tanica da 30litri non si puo' fare a meno del radiatore?
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io credevo di si...anche con 20...peroò non ne capisco praticamente nulla di liquido..l'ho appena comprato..e sopra mi han detto invece che il risultato nn cambia...il rad ci vuole lo stesso... UF!!!
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
...
Si dovrebbe fare un calcolo di dispersione termica...allora,la superficie della tanica disperde calore come un radiatore-anche senza ventole?!?Consideriamo che una tanica da 30 litri ha una bella superficie,e poi quanto tempo ci mette il calore del processore a riscaldare 30 litri?Consideriamo poi che l'acqua -o miscela(H2O con qualcosa di meno denso come lo spirito)-perda forse il 50% della carica termica acquisita dal core durante il percorso che la riporta alla tanica....Per me il radiatore serve solo in caso di piccoli serbatoi-da 5 litri in giu'...
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SONO DACCORDO...PERSONALMENTE POI CON UN SISTEMA NON OC Come il mio...con xp1600 tranqui...con 10 litri e il rad senza ventola dovrei andare tranquillo...credo..settimana prosima monto tutto e faccio un po' di prove..poi se volete posto un po' di valori...ok? se interessa la cosa ovviamente
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
...
Ok.aspettero' i tuoi post...
Ps:Mica ti rivendi il 1600+?
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo volevo vendere...ma poi ho pensato che vale 35-40€ nn di +..e per passare a cosa??? con lui il muletto puo' far tutto senza problemi, quindi me lo tengo.. pensa che è pure un AGOIA Green Y e nn ho la + pallida idea di come oc??!?!?!?!?! son pazzo lo so... ciao
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dunque...
la tanicozza va bene se si usa il pc poche ore al giorno, ma per un uso intenso 24/24 o cmq molte ore al gg, un radiatore ci vuole e vi assicuro che una 12x12 che a 12v sta sotto i 35 db a 5v non si sente niente, qualsiasi hd ne copre il seppur minimo rumore. e poi io consiglio un sistema a circuito stagno con acqua distillata e additivo antialga specifico per raffreddamenti a liquido (si chiama w-a3) o alcool (mi sembra non + del 5%, ma nn vorrei dire una cavolata, ora nn mi ric bene) così da evitare alghe, imputridimenti o zanzare e cmq risparmiare spazio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.