|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: x nocturn
Quote:
davo per scontato che chi vuole il mac non resiste alla tentazione dello spettacolare monitor |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: x prio
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E poi lo spettacolare monitor ha uno spettacolare prezzo, tanto spettacolare da far pensare su bene prima cedere alla tentazione
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non credo che profilino ogni singolo monitor, e non credo che tutti i monitor abbiano esattamente lo stesso gamut con la stessa resa.
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E il test DivX mpeg-4 a quello mpeg-2?
![]() Ormai questi testi sono diventati lo standard per il test della potenze di un processore e sottosistema memoria, e sono gli unici che mancano nelle white paper di apple. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
|
:o
Infatti e' proprio da questi test che si e' svelata la comparazione truffaldina di amd riguardo al p-rating, tra l'altro prevedo battaglie legali su questo . |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
certe osservazioni è meglio non dirle ad alta voce.... senno torniamo ai soliti discorsi
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
io? Ma io non ho fatto niente! Manco ce l'ho la punto 3000 ultra! Sto decidendo di prendere lo scooter ! Giuro!
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hahaha, no dai, qui si sta solo sulla realtà'. Ma comunque in futuro qualcuno questi tests li farà, quindi non ci resterà che aspettare e stare a vedere, a me solo quello interessa. ciao P.S. Comunque anche intel e' su di giri, d'altronde hai visto quella recensione su xbitlabs.com in cui fanno andare un p4c 2.4ghz a 3.3 senza nenache cambiare il raffreddamento? Queste nuove schede con simil-pat abilitato sono ganze. Allora si che dovremmo confrontare il prezzo agli end user: scheda madre i865pe con simil-pat abilitato + p4c [email protected] vs powermac g5 vs piattaforma athlon 64 |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Prendi il rendering ad esempio: Renderman, Lightscape per Mac ancora non esistono, oppure una valida alternativa a Maya, come Softimage. Per quanto riguarda la qualità direi che, per i multipiattaforma (es. Maya, Lightwave, FormZ), lo sviluppo (o il porting a seconda dei casi) è stato fatto come si deve. Alla dimostrazione di Maya 3.0 o 4.0 (correggetemi se sbaglio) era stato utilizzato proprio un Mac G4 |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Junior Member
|
Quote:
:o mi sa' che sei un po fuori strada; in questo caso amd fa riferimento espressamente ai prodotti intel, a meno che non mi sbagli. PR non vuol dire qualcosa del tipo Pentium Rating? Beh allora se e' cosi' e i dati che si espongono sono lontani dalla vero si sconfina nella truffa e nella diffamazione, si perche' se uno dice:"la mia cpu da 1800mhz e' + della tua da 3ghz" l'altro si potrebbe anche offendere...... perche' avrebbe tutte le ragioni di ritenere che il suo lavoro venga sminutito, o addirittura diffamato, non trovi? Si perche' in questo caso, se ci fai caso, e' una cosa pretenziosa,fatta a priori, non lasciano che sia il grande pubblico, con i benchmark, a decretarne la reale validita'. Per farti capire la scorrettezza della manovra ti faccio 1 esempio: se anche intel dovesse seguire la stessa politia cosa dovrebbe fare? chiamare i suoi processori "amd desctructor 4000?" oppure:"the power of amd x4"? ciao |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Re: x Orsobubu
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: spec_rate_base2000
Quote:
Spero che fra almeno 10 anni ci si arrivi al TeraByte di memoria Ram In ogni caso conta più la memoria fisica supportata... Per l'Opteron sono 4 Gbyte per CPU.... |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x OrsoBubu
Guarda che Maya per Linux (perlomeno X86)
esiste da un pezzo sin dalla 4.0. E ora sono alla 5.0. Poi ce ne sono altri, che ne so, Houdini (CAD hanno portato Catia e Pro/Engineer). Ripeto l'unico problema per questi software e' che la compatibilità binaria in Linux cambia praticamente da mattina a sera, per cui uno che acquistasse tali software (Maya costa 7000 dollari), magari aggiorna la distribuzione e si trova che il software pagato profumatamente non funziona più, perche' il software magari è stato compilato con glibc 2.2.X mentre la distribuziona ha già glibc 2.3.X. Idem per i driver OpenGL. Intanto comunque perché non iniziare con Blender, che tanto e' GPL? Credo che sia incasinato a sufficienza...non credo che gli altri software siano più semplici... |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
Considerazioni Generali
I processori IBM risc sono oggetivamente più performanti, il fatto che Aplle sia basata su piattaforma proprietaria è una grande vantaggio per me, significa infatti che OGNI applicazione è ottimizzata al contario di quantro succede nel modo pc: ragioniamo per assurdo,se i processori x86 (32 e 64 ) fosserao anche più veloci sarebbero sfruttati per il 70 % come succede da sempre, e se parliamo di ambiente microsoft la percentuale scende ancora....già sol questo basterebbe a risolvere la questione....
L'unio serio concorrente poterebbe essere il 64 bit amd ma per sfruttarlo davvero ci vuole software estremamente ottimizzato che per ora NON esiste. Contando poi che a livello di tpmc il p4 è nettamente sotto non esiste davvero più gara. Però.....però il mondo gira su windows e questo fa una certa differenza..semplificando non è affatto vero che su apple per esempio non girino i giochi (lasciando perdere le applicazioni professionali tipicamente mac come il dpt su cui stravince) o altre applicazioni con 3d solo che NON ne esiste un decimo ripetto a ciò che c'è per il pc. In sostanza: per ambiti specifici, per principianti totali e per professionisti + adatto il mac, per chi vuole tutto il software possibile.....= pc. Io personalmente sono fanatico di unix ( che conosco ancora poco ) di sistemi proprietari ( Openvms digital es...) ma lavoro con Windows ......chissà perchè ? |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'ottimizzazione selvaggia e' piu' uno specchietto
per i benchmark che una realta'. Probabilmente è finita con l'era Amiga. Oggi, dove si usano anche linguaggi interpretati, come perl Java, php, etc., nessuno più ottimizza nulla, salvo qualche routine qua e la (magari l'Adobe per qualche routine per l'Altivec e pochi altri). Non c'e' più tempo per ottimizzare: le CPU cambiano più velocemente! Si preferisce la scalabilità e la stabilità. Certo all'utente farebbe piacere di sapere di avere una macchina "ottimizzata". Ma in sotto sotto lo è ben poco, perfino su MacOSX, altrimenti visto che la CPU e' 1000 volte piu' potente del Motorola 68000 dell'85 i programmi oggi ci dovrebbero mettere decimi di secondo a partire e non secondi o minuti anche per un semplice filemanager, e i menu verrebbero giù subito e non a scoppio ritardato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.