Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 16:01   #121
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re: x nocturn

Quote:
Originally posted by "prio"

Il connettore proprietario apple serve per attaccarvi il monitor apple.
Sostituirlo con una vga e' quasi sempre un vantaggio, non un problema
(salvo per i pochi fortunati possessori dei suddetti monitor, ovviamente)

davo per scontato che chi vuole il mac non resiste alla tentazione dello spettacolare monitor
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:05   #122
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Re: x prio

Quote:
Originally posted by "joe4th"

Ma il connettore VGA non sta sulla scheda? Perche'
dovrebbe essere diverso?
Hanno un connettore ADC (praticamente un dvi con l' alimentazione per monitor e prese usb) e un dvi. E' poi di serie un cavo dvi-vga e si può comprare un adc-vga o adc-dvi. In pratica ci puoi attaccare di tutto, anche un cinema display da 23
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:09   #123
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese

Quote:
Originally posted by "+Benito+"

davo per scontato che chi vuole il mac non resiste alla tentazione dello spettacolare monitor
Beh, se ci devi fare cromia (che nell'ambito di utilizzo dei mac non e' trascurabile come caso) al di la' di profili icc o altro io mi affiderei ancora ad un Barco
E poi lo spettacolare monitor ha uno spettacolare prezzo, tanto spettacolare da far pensare su bene prima cedere alla tentazione
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:13   #124
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "prio"

Beh, se ci devi fare cromia (che nell'ambito di utilizzo dei mac non e' trascurabile come caso) al di la' di profili icc o altro io mi affiderei ancora ad un Barco
E poi lo spettacolare monitor ha uno spettacolare prezzo, tanto spettacolare da far pensare su bene prima cedere alla tentazione
ma i monitor che danno quelli della apple non hanno i profili ICC certificati Barco?
Old 24-06-2003, 16:21   #125
prio
Senior Member

Quote:

ma i monitor che danno quelli della apple non hanno i profili ICC certificati Barco?
Ho sempre resistito alla tentazione, non saprei
Cmq non credo che profilino ogni singolo monitor, e non credo che tutti i monitor abbiano esattamente lo stesso gamut con la stessa resa.
Old 24-06-2003, 16:40   #126
_Mystere_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E il test DivX mpeg-4 a quello mpeg-2?

Ormai questi testi sono diventati lo standard per il test della potenze di un processore e sottosistema memoria, e sono gli unici che mancano nelle white paper di apple.
_Mystere_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:44   #127
_Mystere_
Junior Member

:o
Infatti e' proprio da questi test che si e' svelata la comparazione truffaldina di amd riguardo al p-rating, tra l'altro prevedo battaglie legali su questo .
Old 24-06-2003, 16:46   #128
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originally posted by "_Mystere_"

Infatti e' proprio da questi test che si e' svelata la comparazione truffaldina di amd riguardo al p-rating, tra l'altro prevedo battaglie legali su questo .
atteto a quello che dici si scatena un flame....
certe osservazioni è meglio non dirle ad alta voce....
senno torniamo ai soliti discorsi
Old 24-06-2003, 16:56   #129
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "_Mystere_"

battaglie legali? Non esiste al mondo una legislazione che impnga a uno di vendere un prodotto con un certo nome. Se faccio la punto 1200 e la vendo col nome "punto 3000 ultra" mica mi incarcerano!
Old 24-06-2003, 16:59   #130
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:

battaglie legali? Non esiste al mondo una legislazione che impnga a uno di vendere un prodotto con un certo nome. Se faccio la punto 1200 e la vendo col nome "punto 3000 ultra" mica mi incarcerano!
ti consiglio di scappare...ti sono venuti a prendere quelli della GDF!!!!!!!!!!
Old 24-06-2003, 17:01   #131
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

io? Ma io non ho fatto niente! Manco ce l'ho la punto 3000 ultra! Sto decidendo di prendere lo scooter ! Giuro!
Old 24-06-2003, 17:02   #132
_Mystere_
Junior Member

Quote:
Originally posted by "teoprimo"

atteto a quello che dici si scatena un flame....
certe osservazioni è meglio non dirle ad alta voce....
senno torniamo ai soliti discorsi
ig:

hahaha, no dai, qui si sta solo sulla realtà'.
Ma comunque in futuro qualcuno questi tests li farà, quindi non ci resterà che aspettare e stare a vedere, a me solo quello interessa.

ciao

P.S.
Comunque anche intel e' su di giri, d'altronde hai visto quella recensione su xbitlabs.com in cui fanno andare un p4c 2.4ghz a 3.3 senza nenache cambiare il raffreddamento?
Queste nuove schede con simil-pat abilitato sono ganze.
Allora si che dovremmo confrontare il prezzo agli end user:

scheda madre i865pe con simil-pat abilitato + p4c [email protected]

vs

powermac g5

vs

piattaforma athlon 64
Old 24-06-2003, 17:13   #133
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003

Quote:

dipende anche da che 3d ci devi fare: nella modellazione e nel cad soprattutto penso che i programmi per pc siano migliori.
Anche per l'animazione ed il rendering volendo: ma in termini di quantità e scelta, non di qualità: per PC la scelta di sw (3D e non solo) è infinita.
Prendi il rendering ad esempio: Renderman, Lightscape per Mac ancora non esistono, oppure una valida alternativa a Maya, come Softimage.

Per quanto riguarda la qualità direi che, per i multipiattaforma (es. Maya, Lightwave, FormZ), lo sviluppo (o il porting a seconda dei casi) è stato fatto come si deve.
Alla dimostrazione di Maya 3.0 o 4.0 (correggetemi se sbaglio) era stato utilizzato proprio un Mac G4
Orsobubu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 17:17   #134
_Mystere_
Junior Member

Quote:

uffa, perche' non mi e' venuta la faccina del maialino?

:o mi sa' che sei un po fuori strada; in questo caso amd fa riferimento espressamente ai prodotti intel, a meno che non mi sbagli.
PR non vuol dire qualcosa del tipo Pentium Rating?

Beh allora se e' cosi' e i dati che si espongono sono lontani dalla vero si sconfina nella truffa e nella diffamazione, si perche' se uno dice:"la mia cpu da 1800mhz e' + della tua da 3ghz" l'altro si potrebbe anche offendere...... perche' avrebbe tutte le ragioni di ritenere che il suo lavoro venga sminutito, o addirittura diffamato, non trovi?
Si perche' in questo caso, se ci fai caso, e' una cosa pretenziosa,fatta a priori, non lasciano che sia il grande pubblico, con i benchmark, a decretarne la reale validita'.
Per farti capire la scorrettezza della manovra ti faccio 1 esempio:
se anche intel dovesse seguire la stessa politia cosa dovrebbe fare?
chiamare i suoi processori "amd desctructor 4000?" oppure:"the power of amd x4"?

ciao
Old 24-06-2003, 17:19   #135
prio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Orsobubu"

Anche per l'animazione ed il rendering volendo: ma in termini di quantità e scelta, non di qualità: per PC la scelta di sw (3D e non solo) è infinita.
Prendi il rendering ad esempio: Renderman, Lightscape per Mac ancora non esistono, oppure una valida alternativa a Maya, come Softimage.

Per quanto riguarda la qualità direi che, per i multipiattaforma (es. Maya, Lightwave, FormZ), lo sviluppo (o il porting a seconda dei casi) è stato fatto come si deve.
Alla dimostrazione di Maya 3.0 o 4.0 (correggetemi se sbaglio) era stato utilizzato proprio un Mac G4
anche nei cad su mac c'e' un grosso buco. Autocad (che non sara' magari il migliore, ma e' il piu usato) non esiste.
Old 24-06-2003, 17:19   #136
Orsobubu
Senior Member

Re: x Orsobubu

Quote:

Il supporto OpenGL e' anche uno dei problemi
di Linux. Purtroppo le schede supportate
da XFree in 3D sono sempre quelle di due
o 3 generazioni inferiori alla TOP version e
i driver proprietari di Nvidia non e' che
potrebbero giustificare l'investimento dell'acquisto di
un CAD...
Più che supporto OpenGL è la scelta di software 3D: togli Blender e non rimane praticamente nulla (che io sappia). Avevo sentito parlare di un Porting di Maya su Linux, ma non so come è andata a finire.
Orsobubu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 18:29   #137
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Re: spec_rate_base2000

Quote:

Per ora pero G5 ha l'address space a 42 bit
contro i 40 degli Opteron.
Mamma che differenza abissale Quattro TeraByte contro un TeraByte

Spero che fra almeno 10 anni ci si arrivi al TeraByte di memoria Ram

In ogni caso conta più la memoria fisica supportata... Per l'Opteron sono 4 Gbyte per CPU....
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:51   #138
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
x OrsoBubu

Guarda che Maya per Linux (perlomeno X86)
esiste da un pezzo sin dalla 4.0. E ora sono alla 5.0.
Poi ce ne sono altri, che ne so, Houdini
(CAD hanno portato Catia e Pro/Engineer). Ripeto
l'unico problema per questi software e' che la compatibilità binaria in Linux cambia praticamente
da mattina a sera, per cui uno che acquistasse
tali software (Maya costa 7000 dollari), magari
aggiorna la distribuzione e si trova che il software
pagato profumatamente non funziona più, perche'
il software magari è stato compilato con glibc 2.2.X
mentre la distribuziona ha già glibc 2.3.X.
Idem per i driver OpenGL.

Intanto comunque perché non iniziare con Blender,
che tanto e' GPL? Credo che sia incasinato
a sufficienza...non credo che gli altri software
siano più semplici...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:56   #139
nscoti
Member

Considerazioni Generali

I processori IBM risc sono oggetivamente più performanti, il fatto che Aplle sia basata su piattaforma proprietaria è una grande vantaggio per me, significa infatti che OGNI applicazione è ottimizzata al contario di quantro succede nel modo pc: ragioniamo per assurdo,se i processori x86 (32 e 64 ) fosserao anche più veloci sarebbero sfruttati per il 70 % come succede da sempre, e se parliamo di ambiente microsoft la percentuale scende ancora....già sol questo basterebbe a risolvere la questione....
L'unio serio concorrente poterebbe essere il 64 bit amd ma per sfruttarlo davvero ci vuole software estremamente ottimizzato che per ora NON esiste.
Contando poi che a livello di tpmc il p4 è nettamente sotto non esiste davvero più gara. Però.....però il mondo gira su windows e questo fa una certa differenza..semplificando non è affatto vero che su apple per esempio non girino i giochi (lasciando perdere le applicazioni professionali tipicamente mac come il dpt su cui stravince) o altre applicazioni con 3d solo che NON ne esiste un decimo ripetto a ciò che c'è per il pc. In sostanza: per ambiti specifici, per principianti totali e per professionisti + adatto il mac, per chi vuole tutto il software possibile.....= pc.
Io personalmente sono fanatico di unix ( che conosco ancora poco ) di sistemi proprietari ( Openvms digital es...) ma lavoro con Windows ......chissà perchè ?
nscoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 21:11   #140
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
L'ottimizzazione selvaggia e' piu' uno specchietto
per i benchmark che una realta'. Probabilmente
è finita con l'era Amiga. Oggi, dove si usano
anche linguaggi interpretati, come perl
Java, php, etc., nessuno più ottimizza nulla, salvo qualche routine qua e la (magari l'Adobe per qualche routine per l'Altivec e pochi altri). Non c'e'
più tempo per ottimizzare: le CPU cambiano
più velocemente! Si preferisce la scalabilità
e la stabilità. Certo all'utente farebbe piacere di sapere di avere una macchina "ottimizzata". Ma in
sotto sotto lo è ben poco, perfino su MacOSX, altrimenti visto che la CPU e' 1000 volte piu' potente
del Motorola 68000 dell'85 i programmi oggi
ci dovrebbero mettere decimi di secondo a partire e
non secondi o minuti anche per un semplice filemanager, e i menu verrebbero giù subito e non a scoppio ritardato...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian