|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
MI dispiace che tu abia dovuto metter mano ai files di configurazione, ma questo non giustifica sentenze "assolute". Per esempio io con XP non sono mai riuscito a far andare il dual-view della mia matrox 550 con il refresh che volevo (anche per questo sono tornato a win2000). Mandrake invece, senza smanettamenti vari, mi ha configurato entrambe i monitor con il max refresh disponibile. rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
chiedo scusa se mi intrometto, ma mi sembra che la cosa stia diventando accesa; eleoluca io penso che per qualunque cosa tu faccia, la prima cosa che si fa è cercare programmi e documentazione in internet. Bene, i forum esistono anche per dare dritte sui programmi da utilizzare (vista la grande quantità di programmi esistenti) e sul loro funzionamento.
io non ho la necessità di fare videocd o divx, ma mi sembra ti sia stato consigliato di utilizzare K3B (tra l'altro incluso in MDK 9.1) per la masterizzazione dei tuoi videocd. Penso che tutta questa polemica sullo scontro win/linux sia proprio sterile: windows è più immediato di linux, però ci vuole comunque una certa esperienza. Linux d'altro canto è più versatile, una volta configurato è una scheggia e diventa semplice. Secondo me è tutta una questione di forma mentis, dell'approccio che si dà alla cosa: se il pc lo si vuole utilizzare senza capire allora non tutti i SO saranno complicati (compreso windows). vabbuò dopo questo delirio da fase ipnopompica post-pasquale vi saluto ciaaaaao
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
Uno user non sa usare la console e la riga di comando, se vuole cambiare directory va nel file manager grafico e lo fa... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O mi dici dove linux è più difficile di windows oppure ti vengo a dire (e ridire) che la storia del POWER-USER è campata in aria. rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ammazza, e pensare che avevo apertoi questo post per fare un commentino , pensando che si sarebbe inabissato in pochi minuti , invece
Comunque da un certo punto di vista è vero, non si può ammettere che Windows sia certamente + semplice a prima vista come affermato qualche post sopra, ma non esageriamo, io non sono ADMIN di niente, e neanke tu forse Fatto stà che comunque concordo che Linux sia un po' più difficiile di Windows a prima vista (più che altro per la configurazione, quando tutto è configurato vai liscio come l'olio, intendiamoci ) , ma questa difficoltà da degli innumerevoli vantaggi , quali la possibilità di risolvere pressochè tutti i problemi che capitano con qualche smanettamento nei files di configurazione, in Windows invece sei praticamente fottuto e devi aspettare l'uscita di una patch o robe del genere. Inoltre ,come già specificato, Linux è più difficile solo nella configurazione, ovvero la post installazione . Mettiamo il caso di mettere un Linux configurato in degli Uffici con delle segretarie, non credo che avrebbero + difficoltà nell' usare Linux + KDE o GNOME di Windows XP , loro fanno quello che devono fare e via, è già tutto configurato. QUalcuno arriverà dicendomi : " e se bisogna formattare?" io gli rispondo "Hai mai visto una segretaria formattare?" Poi se uno decide di installarsi Linux per soppiantare Windows e pensa che Linux sia uguale a Win , solo che più stabile, o che non ha voglia di leggersi tutti i documenti per capire come funziona il nuovo sistema (cosa che si fa anke con i videoregistratori , intendiamoci ) allora cavoli suoi , torni nel suo mondo felice Ciao
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova ad installare gentoo... noterai come è più difficile/stressante usare linux invece che windows.... e poi le installazioni dei programmi si fanno da console (non parlo di Mandrake o Red Hat, ma Slackware o Debian), con windows basta fare il doppio clic... vedi un po' tu... configurare poi hw particolari è complesso con entrambi.... applicare le patch al sistema con windws fai sempre il solito doppio clic... con linux ricompili il kernel od altro... non mi venite a dire che linux è più immediato di linux...
ciao
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo MDK, cos' ha di + difficile nel processo di installazione ? Per me niente , certo che se tu ti senti un DIo e parti subito da Gentoo ho capito che ti inchiodi subito Io su mandrake per installare i pacchetti facevo doppio click sull' RPM, non so te.... Su debian scrivo "apt-get install pacchetto" ma non mi sembra così difficile Ciao
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...e basta, dai
Quote:
Quote:
Se hai click da sprecare, con un paio in più lanci il potente rpmdrake (o simili), che non ha uguali sotto windows! Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Configurare il server grafico (o lo fai nel XFConfig86 aprendolo con un editor o ti attacchi al tram). Fare funzionare il mio modem...o mi documentavo e scoprivo che esiste kppp o non ne sarei mai venuto a capo. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo ripeto: uno USER non è in grado di fare certe cose, perchè non sa nemmeno cos'è un file di configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Guarda che ho trovato (mdk 8.2):
menu kde->rete (
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi 3-4 anni ho conneso almeno 15 computer windows a internet ad altrettante persone che non trovano affatto la cosa facile e intuitiva. Se uno è capace di installare e configurare WIndows imparerebbe ad installare e configurare Mandrake nello stesso arco di tempo che ci ha messo con il S.O. di zio Bill. Anzi meno perchè è già "scafato". Il punto che molti non ne hanno voglia e non ne sentono la necesità dal momento che hanno già tutto "agratis". Ma se fossero costretti a pagare Windows, Office e Photoshop vedi che passerebbero a Linux, OpenOffice e Gimp in men che non si dica. rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Non è forse il "GUEST" quello???
rikyxxx |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E da quand'è che non si pagano le licenze? Ciao
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
No davvero, scusa...ma ti pare che se me l'avesse chiesto non avrei risposto affermativamente?? Solo grazie alla dritta di anonimo veneziano sono riuscito ad abilitarlo.
Comunque, non vorrei generare equivoci, io sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi (almeno fin ora) in breve tempo, con un po' di documentazione e un po' del vostro preziosissimo aiuto. A mio parere un qualche mio amico che usa Winnoz e non ha mai visto una console (neanche il prompt del dos), si sarebbe incartato: solo questo intendo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.