|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
U l'elenco è lungo :
- Thunderbird 1200 (montaggio dissipatore) - Thunderbird 1400 (core scheggiato) - Xp 1700+ (montatto waterblock senza togliere la protezione in plastica trasparente..... 'na puzza.....) - Epox 8k3a+ morta dopo instabilità sulle ram - Epox 8k3a che sta morendo (riavvi improvvisi - instabilità anche a valori standard).... ste epox costano poco e valgono quello che costano..... |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
[quote="ENGINE"][/quot]
si ma scherzavo permalosoni, anche io ho bruciato qualche cosa |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
per ora ho ucciso solo un celly 667 ed un duron 900..
Il duron era il primissimo processore amd che montavo e l'ho scheggiato... il celly non ho la + pallida idea del perche' abbia smesso di funzionare!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
A Giugno:
Athlon 1200 Asus A7M266 ...ai tempi ero disperato...
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Dimenticavo di onorare:
Modem DIAMOND SuPRAEXPRESS 56E Pro Porta COM ABIT BH6
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
...ma già che ci sono, voglio festeggiare il mio centesimo POOOOOOST!!!!! TANTI AUGURI A ME!!!!!!! OK, ho finito..........
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
tasto dolente...
ekko quello che ho combinato poco tempo fa... avevo acquistato uno dei primi xp 1800+ scheda madre asus a7v266-ex e 512 mb viking...nel montare quel stramaledetto spire da 10€ mi era scapparo il cacciavite spezzando la ram...con le lacrime che mi stavano ancra colando vado a comprare una modesta twimmos (i soldi erano finiti)monto il tutto e non parte
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Prendo appunti: Ricordarsi di controllare la presa della corrente, o almeno prendere una camomilla prima di montare un pc nuovo! Io ho fatto fuori solo un harddisk da 8gb quantum e una soundblaster, se è vero che gli eroi si valutano dal numero di cicatrici, io sono una m*@#a
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
IO SONO L'UNICO MI SA CHE HA BRUCIATO QUALCOSA PER COLPA DELLA
MAMMA. Stavo cercando qualche mobo per il mini-pc che ho realizzato in seguito. Avevo una CUV-4X-M al quale ho aggiunto un termistore autocostruito usando il sensore di una scheda soket370. Questo termistore l'avevo appoggiato per la parte isolata sul dissipatore dei MOSFET di un alimentatore aperto senza ventola per vedere che temperature raggiungeva. Il tutto era fissato con nastro adesivo. Intanto che la temp saliva io smontavo il dissi dalla cusi-fx del chipset. MIA MADRE arriva con la scopa si mette a pulire e tira il filo dell'alimentatore. Purtroppo l'ali si e' mosso e uno dei fili della sonda che sta a 5 volt sulla scheda madre ha toccato il dissipatore che sta anch'esso dentro l'ali a 5 volt. Insomma le due piste sulla mobo si sono bollite e si sono alzate dalla mobo. L'alimentatore e' ancora vivo ma la motherboard ha fatto una fiammata da sotto e mi ha fatto un buco da mezzo centimetro sul tavolo che costa un fottio di soldi brucciacchiandolo anche (ma il problema e' il buco sul tavolo di legno) la mobo kaputt. Fortunatamente si sono salvati, la cpu, la scheda video e la ram. Ma il chip ASIC delle'asus aveva circa 7 8 piedini sciolti da un lato..... Per il resto un cazzo di lettore di pionner 36X che poi va a 32 X. In cui si sono rotti il "portabicchieri" (riparato con un pezzo di alluminio). Un piolino che porta in orizzontale il portamotore (riparato con un pernetto di acciaio). Adesso ultimamente non leggeva piu' e incazzato ho messo il trimmer del laser a fondo corsa e adesso toran a leggere tutto ma chissà per quanto. IO PIONEER non compro +, ho già riparato anche l'autoradio. Un'altro pezzo di plastica dell'aggancio frontalino rotto. Ultimo: ho rischiato di fare fuori mezzo pc: dopo aver applicato 3 trimmer sulla scheda video per overvoltarla (ne ho applicato un bordello e su schede mamme e altro) vado per misurare il voltaggio e con la sonda rossa (quella nera a massa sul case) cerco di intercettare il piedino del condensatore sulla scheda video. Purtroppo mi scivola un pelino e ho toccato entrambi i piedini del condensatore mandando a massa entrambi. INCREDIBILE ma non si e' bruciato nulla. Il semtech sc1175 ha spento la scheda e' il computer. L'ho riacceso e adesso e' tutto come prima. Morale adesso gli ho saldato un filo per misurare la tensione....
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Re: tasto dolente...
Quote:
porca zoccola, dopo non hai preso il cacciavite e ti sei sfregiato il cervello? che sfiga ASSOLUTA! Ti sono vicino nel momento della disperazione.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
deve essere stato terribile!!!!
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
c'è chi è pazzo
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
![]() fosse successo a me sarei già al manicomio!!!! |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quando ho letto la fine mi ha preso un colpo, un'altro po e cado dalla sedia!!!!
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.