|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Mettiamoci pure l'intramontabile "ognuno spende i suoi soldi come vuole". C'è pure il blasoinatissimo "ma se non ti interessa il prodotto cosa commenti a fare??" Il punto è che non cambi da Apple a PC come nulla fosse. Cambia parecchio.. e uno che col MAC ci lavora non è che può permettersi di fare ste cose così a sentimento. E quindi la fuori c'è un esercito di utenti prfessionali, perlarga parte professionisti che la WS MAC le comprano, che UNA VOLTA avevano macchine modulari ben progettate e aggiornabili - riparabili - configurabili mentre oggi si beccano la ws monoblocco. DI FATTO IMPOSTA. E se un domani fuori garanzia si sminchia la ram non pagano per la sotituzione del modulo ram. Pagano per cambiare tutta la WS.
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
|
Quote:
Servizi che HANNO COMUNQUE UN COSTO. Fatto è che comunque la fetta di professionisti e/o aziende che le WS le comprano e si affidano a centri assistenza pagando ad uscita in caso di guasto sono una percentuale importante del totale delle WS in circolazione. Se parlaimo poi di MAC, popolare in specifici settori la suddetta percentuale sale tantissimo. Quindi se ti si scassa la ram di una WS monoblocco che hai comprato il tecnico che chiami cosa fa? E quanto ti costa?
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 02-02-2023 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Non ti piace Apple? Lo abbiamo capito! Non c'è bisogno ogni santa volta di polemizzare e far passare da bischeri chi usa Apple!! Sei monotono e sinceramente avresti anche stufato!! C'è tanto su cui scrivere, discutere e confrontarsi in questo forum, allarga i tuoi orizzonti!! ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti salta un chip ram di un Mac Studio o del futuro Mac Pro, apri il ticket ed entro 12/24 ore ti arriva il tecnico sul posto con una soluzione adeguata al problema. Se il Mac è in garanzia ( legge o Apple care+) ti sostituisce in blocco tutto e provvede al ripristino via backup o ti sostituirà la scheda logica con tutto ciò che c'è sopra con seguente ripristino. Proprio come succede con gli altri marchi...
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
RIBADISCO LA SINTESI DI QUALSIASI DISCUSSIONE APPLE CENTERED DEGLI ULTIMI VENTI ANNI: Marca X fa una cazzata ridicola: critiche ovvie e giustificate con argomentazioni ovvie ed evidenti. FINE. APPLE fa una cazzata ridicola: critiche ovvie e giustificate con argomentazioni ovvie ed evidenti. Levata di scudi dei mitici alfieri. Stronzate a profusione. Ma c'è chi ha esigenze diverse. Ma in ditta abbiamo il servizio it che fa tutto lui. Mio cugggino una volta è morto. Voi state qui a POLEMIZZARE. VAAAAA BENE. Apple fa le prossime WS che oltre a costare due reni saranno monoblocco con SOC all inclusive con GPU e RAM. Che bello, una cosa davvero ben pensata. ![]()
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 02-02-2023 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lascia la spartizione delle briciole ai competitor, ciò è un male per i vari mercati e per il consumatore finale (come si vede non ho problemi a fare critiche a apple, anche se effettivamente è una critica di essere troppo brava) ma tant'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sulle stronzate attenzione a non scriverle anche te ( consiglio amichevole ) quando ci lascia prendere dalla foga della discussione. Per me un Mac Pro così impostato è una macchina che ha poco da dire alla sua clientela storica e a chi sarebbe eventualmente interessato al suo acquisto, per tutte le ragioni che ho scritto nei post precedenti.
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Non si può fare un paragone del genere perché anche il parco software è diverso in modo sostanziale. Ovvio che lo share sarà inferiore, misero aggiungerei, se ci si basa sulle WS ma non per forza per i costi ….o perché non puoi metterci mano da solo….anzi sono sempre convinto che su pur di peso per qualcuno non è la prima causa di scelta a favore delle altre soluzioni
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Per i Mac Mini M2 i prezzi li ha abbassati in tutto il mondo; iPhone 14 e 14 Pro negli USA costano quanto i 13 dell'anno scorso....
![]() |
#112 |
Senior Member
|
non lo so, prima ho postato un link di un'azienda di assistenza apple https://www.jamf.com/
secondo quanto riportato sul sito (in fondo alla homepage) è presente su 53 aziende su 60 delle maggiori aziende di successo stilate da fortune, forbes e bankrate.com. viene 88% come percentuale di diffusione tra di esse. molto probabilmente ha meno presenza nelle piccole aziende e mi sembra nessuno del thread abbia nulla da ridire se queste investono su windows o linux ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 02-02-2023 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Tante discussioni ma senza dubbio tante volte anche cazzate da parte mia. ![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
datevi una calmata con i bisticci da bambino dell'asilo che state stancando
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.