Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2022, 05:43   #121
sbako90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Non te lo so dire. Di solito però i sistemi mesh non sono compatibili tra marchi diversi.
Non trovo info su compatibilità tra Nova Mesh di Tenda MW6 e OneMesh di TP-Link MR600.

Circa l'aggregazione delle bande, non c'è una risposta definitiva. Dipende prima di tutto dalla BTS a cui sei connesso, quali e quante bande ha per il tuo operatore, quali bande consente di aggregare, dal carico di utenti sulla BTS e molto altro... Se non ci sono troppi impedimenti da operatore e BTS, il router settato in automatico aggrega due bande ad es. durante un download pesante. Lo vedi facendo refresh della pagina di stato Avanzata del router. Se vuoi saperne di più su tutta questa complessa materia, c'è una discussione dedicata che va avanti da anni: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Grazie!
quindi se i Tenda non sono compatibili, devo optare per questi?
https://ibb.co/nPtMmCv
sbako90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 07:47   #122
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@sbako90

Per favroe evitiamo l'OT.
Questo thread si occupa eslusivamente dell'oggetto del thread.

Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 18:05   #123
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da sbako90 Guarda i messaggi
quindi se i Tenda non sono compatibili, devo optare per questi?
Ti rispondo senza andare OT: no, nemmeno quelli. Il modem/router oggetto del thread (MR600 v2) supporta "OneMesh" che non è compatibile nemmeno con "Deco" dello stesso produttore... Qui trovi un'introduzione alle differenze e dichiarazione di non compatibilità da parte della stessa TP-Link: https://www.tp-link.com/uk/blog/122/...e-difference-/
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 20:35   #124
sbako90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Ti rispondo senza andare OT: no, nemmeno quelli. Il modem/router oggetto del thread (MR600 v2) supporta "OneMesh" che non è compatibile nemmeno con "Deco" dello stesso produttore... Qui trovi un'introduzione alle differenze e dichiarazione di non compatibilità da parte della stessa TP-Link: https://www.tp-link.com/uk/blog/122/...e-difference-/
Grazie
Quindi quale “Onemesh” dovrei acquistare?
sbako90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 20:37   #125
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@sbako90

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto oggetto del thread
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 20:56   #126
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da sbako90 Guarda i messaggi
Quindi quale “Onemesh” dovrei acquistare?
Fai un piccolo sforzo anche tu, leggiti la pagina e segui il link che c'è là dentro...:
Quote:
There is a wide range of OneMesh compatible products including; Wi-Fi routers, DSL modem routers, 3G/4G routers, range extenders, and powerline adapters. Check this compatibility list to see if your current routers and range extenders support OneMesh.
...tra cui il nostro MR600 v2
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 04:53   #127
sidexx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Salve,
secondo voi esiste un modo per capire a quale velocita sta erogando una porta Ethernet ? Se 100 o 1000 ? Oppure se è possibile forzare l’allineamento a 100 o 1000 , senza avere l’auto sensing.

Grazie
sidexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 06:59   #128
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@sidexx

Dipende dalla scheda di rete e dalle imposatzioni del suo driver.
Qui siamo OT in merito a questa richiesta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:43   #129
francium84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 1
buongiorno, da una decina di giorni sono passato all'MR600 v2 dopo anni di utilizzo di un Mr6400 v1 ma facendo un test del ping ho notato che il nuovo modem, pur avendo un ping mediamente più basso (circa 40 ms vs 45 ms) del vecchio fà molti spike con ping di centinaia di ms (talvolta si avvicina a 1s ), cosa che l'mr6400, con stessa sim (very) e nella stessa posizione non fà assolutamente mai. Sapete se può essere difettoso o se dipende da qualche impostazione modificabile? La versione fw è 1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914 Rel.59719n.
francium84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 22:13   #130
Emanuele Luciani
Junior Member
 
L'Avatar di Emanuele Luciani
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da francium84 Guarda i messaggi
buongiorno, da una decina di giorni sono passato all'MR600 v2 dopo anni di utilizzo di un Mr6400 v1 ma facendo un test del ping ho notato che il nuovo modem, pur avendo un ping mediamente più basso (circa 40 ms vs 45 ms) del vecchio fà molti spike con ping di centinaia di ms (talvolta si avvicina a 1s ), cosa che l'mr6400, con stessa sim (very) e nella stessa posizione non fà assolutamente mai. Sapete se può essere difettoso o se dipende da qualche impostazione modificabile? La versione fw è 1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914 Rel.59719n.
Il 6400 è monobanda, mentre il mr600 dual band. Potresti prendere una seconda banda in "malo modo", il router te l'aggrega ma il ping ne risente a causa del fatto che il ping della seconda banda sarà molto più lento. Dovresti provare a settare ogni banda manualmente da sola e vedere quali sono le migliori.
Emanuele Luciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 14:59   #131
ALEXANDRES85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 4
configurare tplink archer mr600 v2

salve a tutti, mi scuso se faccio una domanda magari banale a cui magari c'è già stata una risposta.

ho acquistato questo modem per inserire dentro una sim wind3. vorrei sapere se c'è una guida in modo da rendere al meglio le sue prestazioni. attualmente faro a 40 in dw e 14 in upload e vorrei sapere se posso fare qualcosa per avere delle prestazioni migliori.

inoltre andando in avanzate, strumenti sistema, aggiornamenti firmware, mi dice che il mio firmware (1.6.0 0.9.1 v0001.0 Build 220105 Rel.58321n) è da aggiornare, ma nn me lo fa in automatico. devo scaricarlo da qualche parte? sul sito ufficiale di tplink, alla pagina corrispondente del modem ci sono due firmware, ma quando li scarico e provo a caricarli sul modem mi dice che nn sono corretti.
ALEXANDRES85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 15:04   #132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@ALEXANDRES85

Non esistono impostazioni del modem "ottimizzate".
Le prestazioni dipendono dalla copertiura del segnale mobile.

Mancano alcuni dettagli.

Sei sicuro che il modello sia un v2 e non un v1?
Hai decompresso il file ziop scaricato ed usato per l'aggiornamento il file .bin incluso nell'archivio zip?
Come fai l'aggiornamento?

Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2022 alle 15:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 15:21   #133
ALEXANDRES85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ALEXANDRES85

Non esistono impostazioni del mdoem "otimzizate".
Le prestazioni dipendono dalla copertiura del segnale mobile.

Mancano id ettagli.

Sei sicuro che il modello sia un v2 e non un v1?
Hai decomrpesso il file zile scaricato ed usato per l'aggiornamento il file .bin incluso nell'archivio zip?
Come fai l'aggiornamento?
Sicuro. C'è scritto anche nel riepilogo da dove ho copiato la versione del firmware.
Sì, ho ovviamente unzippato il file zip e usato il file di riferimento. (Nn ho controllato se sia un file bin onestamente).

Lo carico tramite la voce browser e poi mi esce quel messaggio.

Quindi non c'è modo di modificare qualche voce per velocizzare la connessione, al netto della copertura?
ALEXANDRES85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:23   #134
Alyosha65
Member
 
L'Avatar di Alyosha65
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 114
L'unica cosa che puoi fare aggregare le bande migliori (di solito la 3 e la 7) e posizionare il modem dove hai la ricezione migliore.
Io ad esempio ho portato le due antennine all'esterno del muro tramite prolunga.
Meglio ancora, ovviamente, dotarsi di un'antenna performante.
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 18:14   #135
ALEXANDRES85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Alyosha65 Guarda i messaggi
L'unica cosa che puoi fare aggregare le bande migliori (di solito la 3 e la 7) e posizionare il modem dove hai la ricezione migliore.
Io ad esempio ho portato le due antennine all'esterno del muro tramite prolunga.
Meglio ancora, ovviamente, dotarsi di un'antenna performante.

A tal proposito, su un video che ho trovato su YT, l'autore consigliava di usare il sito italylte per vedere quale antenna fwa c'è più vicino. In questo video l'autore parlava proprio di bande migliori, ma consultando il sito non mi escono le bande di riferimento per le antenne che ho vicino casa. C'è un modo per vedere questa cosa?
ALEXANDRES85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 21:37   #136
Alyosha65
Member
 
L'Avatar di Alyosha65
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 114
Meglio la prova sul campo, non credi ? Provale una per una e poi aggrega le due migliori.
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 21:48   #137
ALEXANDRES85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Alyosha65 Guarda i messaggi
Meglio la prova sul campo, non credi ? Provale una per una e poi aggrega le due migliori.
sì, se nn c'è un sito che lo indichi, è l'unica.


comunque giusto per completezza. il mio modem ha questa versione del firmware
Versione Firmware:‪1.6.0 0.9.1 v0001.0
Build 220105 Rel.58321n
Versione Hardware:‪Archer MR600 v2 00000003
ALEXANDRES85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 08:06   #138
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@ALEXANDRES85

Strano. Il firmware più recente ufficiale per MR600v2 è del 25.08.2021.

Il tuo è il firmware del 05.01.2022.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 12:03   #139
sbako90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 15
Sono in procinto di attivare un abbonamento FTTH con Dimensione, però la mia domanda è questa: l’Archer MR600 è compatibile con la fibra FTTH?

Grazie
sbako90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 15:40   #140
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRES85 Guarda i messaggi
A tal proposito, su un video che ho trovato su YT, l'autore consigliava di usare il sito italylte per vedere quale antenna fwa c'è più vicino. In questo video l'autore parlava proprio di bande migliori, ma consultando il sito non mi escono le bande di riferimento per le antenne che ho vicino casa. C'è un modo per vedere questa cosa?
Devi essere utente registrato di LTEItaly se vuoi vedere le bande delle BTS
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v