Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 21:01   #121
trueneo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Essenzialmente è più piccolo e più leggero ma nonostante questo dissipa comunque bene il calore. Probabilmente è il laptop con 1060 più leggero sul mercato. Inoltre ha un design più sobrio che sicuramente lo rende più adatto ad un uso lavorativo. La tastiera meccanica può essere sia un pregio che un difetto a seconda dell'utente. Infine lo puoi configurare come più ti aggrada, fermo restando che l'ASUS è comunque semplice da upgradare.
Quindi tecnicamente non c'è molta differenza con lo SCAR II, in questo caso potrebbe interessarmi dato che lo prenderei senza Harddisk, tanto anche con lo SCAR avrei eliminato quello della casa ancor prima di accenderlo come faccio ormai da anni.
trueneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 22:02   #122
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da trueneo Guarda i messaggi
Quindi tecnicamente non c'è molta differenza con lo SCAR II, in questo caso potrebbe interessarmi dato che lo prenderei senza Harddisk, tanto anche con lo SCAR avrei eliminato quello della casa ancor prima di accenderlo come faccio ormai da anni.
Tecnicamente c'è una differenza di pochi gradi centigradi a livello di dissipazione a favore dello SCAR, che però di contro è un po più grosso e pesante. Immagino che il Tongfang per refrigerare quella CPU in quel body così piccolo sia discretamente rumoroso. Non che lo SCAR sia silenzioso (e qui parlo per esperienza diretta possedendo quest'ultimo da alcune settimane). Poi ci sono le differenze di prezzo, ma queste dipendono dai negozi, dall'andamento del mercato ecc. In linea generale a parità di prezzo io prenderei sempre il Tongfang, a meno che la rumorosità della tastiera non sia un problema (come lo era nel mio caso).
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 22:43   #125
Fortinho
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, è da un po' che seguo, anche se con poco impegno, questi notebook configurabili.
Io cerco un notebook da 15"(o anche più grande) non troppo pesante (magari intorno ai 2kg) con un hardware del tipo i5 8a gen (anche l'8250U) + MX150 e schermo buono (in termini di fedeltà cromatica, andrebbe benissimo un FHD per quanto riguarda la risoluzione) con un budget di max 700€.
Cercando al volo qualcosa sui siti dei rivenditori segnalati non ho trovato una soluzione adatta, qualcuno è a conoscenza di qualche prodotto che magari mi è sfuggito?

Ultima modifica di Fortinho : 11-12-2018 alle 23:06.
Fortinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 21:39   #126
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Fortinho Guarda i messaggi
Ciao, è da un po' che seguo, anche se con poco impegno, questi notebook configurabili.
Io cerco un notebook da 15"(o anche più grande) non troppo pesante (magari intorno ai 2kg) con un hardware del tipo i5 8a gen (anche l'8250U) + MX150 e schermo buono (in termini di fedeltà cromatica, andrebbe benissimo un FHD per quanto riguarda la risoluzione) con un budget di max 700€.
Cercando al volo qualcosa sui siti dei rivenditori segnalati non ho trovato una soluzione adatta, qualcuno è a conoscenza di qualche prodotto che magari mi è sfuggito?
prova a vedere fra i Clevo perchè non penso Tongfang tratti quella roba. per il discorso pannelli ti tocca sentire i singoli rivenditori comunque perchè ciascuno può avere roba differente. magari dai un'occhiata a N750WU oppure N150WU
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 15:40   #127
rockerfx
Member

L'Avatar di rockerfx

Iscritto dal: May 2004
Città: italia
Ragazzi,come gamut colore per la fotografia è buono? grazie

Ultima modifica di rockerfx : 29-12-2018 alle 15:50.
rockerfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 10:56   #128
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da rockerfx Guarda i messaggi
Ragazzi,come gamut colore per la fotografia è buono? grazie
a quale modello e a quale pannello ti riferisci?
Old 17-02-2019, 17:48   #131
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

ecco una review di quello che dovrebbe essere un Tongfang GK7CP7S con RTX2070
The Cheapest RTX Laptop on Amazon
https://www.youtube.com/watch?v=6bLG0GcCYik
Old 01-05-2019, 15:21   #135
aci85_1
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Acireale
Salve a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo portatile da usare prevalentemente per lavoro, grafica con la suite adobe, e raramente per giocare e fare modellazione 3d. Mi hanno consigliato di orientarmi su un monitor IPS anche se penso qualora occorra di integrare con un monitor esterno. Poi vi chiedo, per l'uso che devo farne la 1660Ti basta o devo orientarmi su una scheda superiore come la 2060 RTX? Mi sono imbattuto in questi tre modelli della raiontech che vorrei sottoporvi. Posto solo il GS5b perchè negli altri cambia solo il monitor (non IPS) le dimensioni e la struttura (credo anche l'impianto di dissipazione):

GS5b
PROCESSORE:
INTEL MOBILE I7-9750H 8 CORE 12MB CACHE 2.6 GHZ TURBO 4.5 GHZ

PASTA TERMICA NOCTUA NT-H1 CPU-VGA

15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 PANEL MATTE 72% NTSC -- INNOLUX N156HCA-EA1

NVIDIA GEFORCE GTX1660 TI 6GB GDDR6 DIRECTX 12.1

16GB (1X16) DDR4 2666MHZ SO-DIMM CL19

1TB 2.5 SATA 7200RPM 6GBS 128MB

500GB CRUCIAL MX500 M.2 2280 (UP TO 530MB/R, 510MB/W)

WIRELESS N 1.73GBPS INTEL AC 9260 DUAL BAND + BLUETOOTH 5.0

ITALIANA (IT) - RETROILLUMINATA ESTESA RGB MECCANICA.

La mia perplessità riguarda anche il processore. Questo è nuovissimo, in alternativa potrei montare il collaudato 8750H. Attendo fiducioso i vostri consigli. Grazie a tutti
aci85_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:10   #136
ispgadget88
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ciao anch'io mi sto guardando intorno per sostituire il mio portatile e sono orientato sul Raiontech GS5b. Lo userei prevalentemente per sviluppo software e occasionalmente per giocare ed ho il tuo stesso dubbio riguardo la scheda video.

La configurazione che ho in mente è praticamente identica alla tua, salvo per la RAM (32GB anziché 16).

Considerando che la RTX 2060, che a sua volta richiede il display a 144Hz, viene a costare €218 in più (159 gpu + 59 monitor), secondo me vale la pena solo se i software che usi sfruttano/sono ottimizzati per le schede nVidia, nel qual caso la RTX 2060 potrebbe valere l'esborso. Io sono in una situazione simile, visto che dovrei farci girare librerie di ML sotto Linux, e sto cercando dei benchmark a riguardo. Lato gaming, invece, credo non ne valga la pena: tolto il ray-tracing, infatti, le schede sostanzialmente si equivalgono, soprattutto se sei un giocatore occasionale:

https://www.notebookcheck.net/Mobile....418980.0.html

Qui le due schede a confronto su svariati benchmark:

https://www.notebookcheck.net/GeForc....247598.0.html

Per quanto riguarda la CPU io andrei sull'ultima generazione, a meno che non trovi offerte (leggasi esaurimento scorte) su altri modelli con quella CPU.

Spero di esserti stato utile, se qualcuno ha qualche consiglio da dare si faccia avanti
ispgadget88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 08:22   #137
raiontech.com
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao Ragazzi,

Assolutamente GTX 1660 Ti, va alla grande, ecco qui un video sul nostro prodotto:

https://www.youtube.com/watch?v=hpjjCsb1zt0&t=68s

http://www.raiontech.com
raiontech.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:06   #139
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
sicily in Italia lo vende qualcuno? ho dato uno sguardo ai raiontech quello che gli si avvicina dovrebbe essere il GS5b. vedendo il video e confrontando le caratteristicge con il XMG FUSION 15 (he dovrebbe essere il TongFang QC7) non mi sembrano gli stessi. te lo chiedo perché sono ideciso se prenderlo da xmg, aspettare che lo venda tuxedo o prenderlo in Italia.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 23:17   #140
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
sicily in Italia lo vende qualcuno? ho dato uno sguardo ai raiontech quello che gli si avvicina dovrebbe essere il GS5b. vedendo il video e confrontando le caratteristicge con il XMG FUSION 15 (he dovrebbe essere il TongFang QC7) non mi sembrano gli stessi. te lo chiedo perché sono ideciso se prenderlo da xmg, aspettare che lo venda tuxedo o prenderlo in Italia.

Quel Raiontech GS5B mi pare che sia il Tongfang GK5, il QC7 in Italia non penso che lo si trovi con la cpu 9750h ma ci sta ad esempio da APS che ha la variante con cpu ULV e si chiama APS PF5 ULTRABOOK
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian