|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque questo modem mi sta facendo veramente impazzire nulla a che vedere con fritz. Mi secca spendere 40 euro per le power line per collegare una tv che prima in wifi andava benissimo anchr con file mkw dal nas da 13gb sto quasi pensando di rimontare il fritz e perdere la fonia pero pagare un modem per 4 anni e non utilizzarlo mi rode parecchio
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ci sono diversi utenti che pagano il modem dell'ISP perchè in bolletta c'è quel tipo di voce (invece che costi di attivazione) e poi utilizzano altro modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Che dispositivi? La password è quella predefinita o l'hai impostata tu? Questi dispositivi si collegano ad altre reti con lo stesso livello di sicurezza e la stessa password? Prova a far "dimenticare" la rete wifi al dispositivo che non si connette e ripetere l'operazione. Inoltre, con lo Zyxel puoi creare altre reti wifi in contemporanea (Impostazioni di rete / Wireless / Reti Ospite/AP): prova ad aggiungerne una cambiando tipo di sicurezza e/o usando una password con caratteri standard (solo a-z,A-Z,0-9); anche se mi sembra strano perché io stesso sto usando sono caratteri non alfanumerici nella password... e sta ovviamente funzionando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è obbligatorio usare il loro modem (*), nonostante quel che dicano gli operatori del 155. E' obbligatorio solo pagarlo ![]() (*) per il voip può essere complicato, però, se il modem alternativo non è un Fritz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
comunque nella wifi a 2,4 GHz dello zyxel qualche bug c'è, almeno sul mio.
dopo alcuni giorni di funzionamento regolare capita spontaneamente che la wifi sia visibile, i dispositivi vi siano regolarmente collegati, ma lo scambio dei dati sia notevolmente rallentato, se non addirittura bloccato, in questa situazione, per ripristinare il funzionamento occorre riavviarlo, o quanto meno disabilitare e riabilitare la wifi. attualmente ho impostato manualmente il canale e disabilitato obss coesistency e sembra andare meglio, ma non so se è risolutivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi disabilitare e riabilitare la wifi sul router o sul dispositivo collegato? Anch'io ho queste stesse impostazioni (solo 2.4GHz). In questo momento è acceso da 6giorni: 21ore: 37minuti, ma non riscontro questi sintomi. Da me fa un'altra cosa strana (anche se finora è innocua): tutti i pc (win 10, dovrei provare con una live linux) vedono due reti wireless, anche se è sempre la stessa. Es. "pippo" e "pippo 2". Cancellata e dimenticata la "pippo 2", dopo un po' ricompare. Su cell ne vedo solo una ("pippo"). Solo rete 2.4 GHz; anche se avevo impostato la 5 GHz per provare (con lo stesso nome, ovviamente), ma adesso è disabilitata. Ultima modifica di Yramrag : 27-01-2018 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male succedeva anche @Totix92. Giusto per sviscerare un po' la questione: hai dispositivi collegati in wireless sempre accesi? DHCP, indirizzi statici, filtri MAC? Io non ho filtri sul MAC address, DHCP attivo e configurazione DHCP statico. Nessuna altra rete wireless nelle vicinanze. Ultima modifica di Yramrag : 27-01-2018 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Una cosa non ho ancora capito, si riesce a flashare il FW Zyxel o no?
![]() |
#131 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Macché!! Il pacco è fermo a 40 km da qui
![]() Avevo letto il post di Superpippo, ma me ne ero scordato :-
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 27-01-2018 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo tutti i problemi creati da sto modem sono derivsti da un firmware infostrada. Il fritz 3490 non ha voip ma per il resto hna bomba su tutto.
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Email da router
Ciao,
ho appena provato a configurare l'invio della mail dal router (Manutenzione / Notifiche E-Mail), e ho scoperto che la password dell'account email viene salvata in chiaro nel file di configurazione. Visto che le criptano tutte, potevano farlo anche per questa... bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo a riciclare un vecchio Netgear (l'ex router dell'adsl) come AP wireless, vediamo che succede. Per il resto non ho vicini così "vicini" da prendere le loro reti (o magari non ce ne sono proprio). Non è che ci sono google home / chromecast nelle vicinanze? Leggevo che causano problemi a certi dispositivi wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Mi sono fatto mandare anche io il link ai sorgenti zyxel e spulciando nel makeconfig sotto customization c'è flaggato appunto "wind"... lo tolgo e avviene la magia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sono l'unico che sta iniziando ad odiare il pannello web admin per l'amministrazione di questo dispositivo? Tralasciando il fatto che l'interfaccia non è mobile-friendly (ma questo lo dico perché ieri ho dovuto fare un paio di cambi al volo sui DNS per rimettere quelli di default e ho provato a connettermi tramite Firefox da smartphone ed è stato letteralmente un parto a causa del layout non ottimizzato) lo trovo generalmente poco intuitivo ed organizzato un pò male.... o è solo una mia impressione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
parental control
Buongiorno a tutti,
qualcuno è riuscito a impostare il parental control su due differenti orari per i giorni lavorativi e il w.e. se inserisco due regole una blocca l'altra grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sono riuscito a installare openvpn e transmission...
sto aggiornando qualche pacchetto che ha bug di sicurezza e voglio rendere operativo asterisk, in modo da poter filtrare chiamate, segreteria e telefono remoto. Per adesso il firmware è ancora beta, non appena avrò qualche cosa di stabile la posterò. Se volete qualche pacchetto in particolare chiedete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.