Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 11:42   #121
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
L'utente con il G25, o qualsiasi altro volante, che parametri ha impostato nel gioco relativi la linearità e la saturazione del volante? (ed anche il peso và...)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 11:50   #122
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Cmq lo SLI non va, e la GPU è occupata al 68% circa (l'altra varia intorno al 20%, e non si sa bene cosa sta facendo) il framerate orbita attorno a valori tra 90 e 110 fps durante le gare.

Sensazione di fluidità ottimale e nessuna parvenza di stuttering.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 12:38   #123
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Cmq lo SLI non va, e la GPU è occupata al 68% circa (l'altra varia intorno al 20%, e non si sa bene cosa sta facendo) il framerate orbita attorno a valori tra 90 e 110 fps durante le gare.

Sensazione di fluidità ottimale e nessuna parvenza di stuttering.
Ok, grazie mille per l'info

Edit:
Comprato scaricato e in attesa che termini il download del texture pack l'ho provato un po, attivando lo SLI nel profilo usando i compatibility bits di Grid2 scala bene, nei menu ogni tanto flickera l'auto ma in game almeno nelle prime due gare della carriera non ho riscontrato nessun tipo di problema, vediamo nelle gare successive.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 29-06-2014 alle 14:18.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:25   #124
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Qual'è la differenza tra 'illuminazione avanzata' e 'illuminazione globale' che nonostante le impostazioni ultra rimangono disattivate? Su cosa agiscono l'una a differenza dell'altra o in simbiosi? Grazie.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:31   #125
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Io invece ho saggiamente deciso di aspettare una riduzione dei prezzi, non so se vi ricordate che Grid2 costava quasi 50€ appena uscito, e dopo pochi mesi lo si trovava a 6-10€
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:36   #126
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Qual'è la differenza tra 'illuminazione avanzata' e 'illuminazione globale' che nonostante le impostazioni ultra rimangono disattivate? Su cosa agiscono l'una a differenza dell'altra o in simbiosi? Grazie.
non saprei ma con entrambe attive, visivamente cambiava poco e mi mangiavano 20 fps minimo..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:43   #127
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Io invece ho saggiamente deciso di aspettare una riduzione dei prezzi, non so se vi ricordate che Grid2 costava quasi 50€ appena uscito, e dopo pochi mesi lo si trovava a 6-10€
La 'saggezza' è relativa e ricca di sfumature e argomentazioni. Per esempio, non sarebbe forse saggio colui che accettasse, nel caso ovviamente sia di suo gusto ludico, se il gioco gli venisse regalato oggi stesso? Nel caso di colui che invece lo trovasse smarrito da qualcuno sul treno, per esempio, si tratterebbe di altro elemento 'filosofico', ma sempre legato alla relatività delle cose hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 30-06-2014 alle 13:56.
Old 30-06-2014, 13:51   #128
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
non saprei ma con entrambe attive, visivamente cambiava poco e mi mangiavano 20 fps minimo..

Però, mica sono pochi 20 senza riscontri tangibili (in effetti a prima vista manco io ho notato niente di che graficamente, ma ho guardato solo un circuito e di giorno tra l'altro), grazie.. credo che lascerò tutto così su ultra come mamma l'ha fatto
Ad ogni modo se c'è qualcuno che sa spiegare la potenziale differenza grafica che dovrebbe esserci, che ce lo dica pure senza complimenti
Old 30-06-2014, 13:52   #129
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
La 'saggezza' è relativa e ricca di sfumature e argomentazioni. Per esempio, non sarebbe forse saggio colui che accettasse, nel caso ovviamente sia di suo gusto ludico, se il gioco gli venisse regalato oggi stesso? Nel caso di colui che invece lo trovasse smarrito da qualcuno sul treno, per esempio, si tratterebbe di altro elemento 'filosofico', ma sempre legato alla relatività del caso hehe..
beh non mi sembra il caso di filosofeggiare nel caso specifico solo per esprimere la preferenza verso una riduzione di prezzo.
Preferisce aspettare, amen.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 13:58   #130
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Però, mica sono pochi 20 senza riscontri tangibili (in effetti a prima vista manco io ho notato niente di che graficamente, ma ho guardato solo un circuito e di giorno tra l'altro), grazie.. credo che lascerò tutto così su ultra come mamma l'ha fatto
Ad ogni modo se c'è qualcuno che sa spiegare la potenziale differenza grafica che dovrebbe esserci, che ce lo dica pure senza complimenti
cmq già ad ultra è una bella grafica...devo ammetterlo e soprattutto hanno migliorato molto il feeling con il volante. lo si sente molto e tra l'altro senza sottosterzo che in f1 era cronico
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 30-06-2014, 13:59   #131
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh non mi sembra il caso di filosofeggiare nel caso specifico solo per esprimere la preferenza verso una riduzione di prezzo.
Preferisce aspettare, amen.
Stavo a scherza' frate'.. anvedi......
Old 30-06-2014, 14:22   #132
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
mi rendo conto che non sia il posto migliore dove fare questa domanda ma sono l'unico a trovare la grafica dei giochi codemasters orrenda?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:24   #133
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
provato una mezz'ora, disinstallato, non riesco a girare con il volante, sicuramente meglio se giocato con il pad
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:29   #134
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
mi rendo conto che non sia il posto migliore dove fare questa domanda ma sono l'unico a trovare la grafica dei giochi codemasters orrenda?
potrai dir tutto del gioco ma la grafica proprio no...
ma hai visto shift per dirne una? l'ego engine non è per niente male
Old 30-06-2014, 14:31   #135
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
provato una mezz'ora, disinstallato, non riesco a girare con il volante, sicuramente meglio se giocato con il pad
ma cosa vuol dire? che hai sottosterzo? che non viene rilevato? quale è il problema?
e poi mi chiedo..spendi soldi per un gioco e lo usi mezz'ora? se vuoi ti posso passare i miei settaggi del volante anche se penso valgano solo per il mio tx458

io mi trovo benissimo
Old 30-06-2014, 14:41   #136
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Io ho solo il pad e mi trovo benissimo, onestamente non ho mai provato un volante per PC in vita mia. Ma oso dire, da quello che si legge un po' qua e là, che al contrario di Grid 2, con Autosport si ottengono tempi migliori col volante rispetto al pad, o al limite ce la si gioca sulla tecnica del guidatorrrr. Con Grid 2, in base alle sue caratteristiche 'oltre', era più conveniente, se non quasi 'obbligatorio' il pad. Riguardo alla grafica la trovo piacevolissima sia nel '2' che in quest'ultimo.
Il tutto a mio modesto e anche un tantino azzardato (soprattutto l'aspetto volante) avviso.

Ultima modifica di Al Niven : 30-06-2014 alle 14:49.
Old 30-06-2014, 15:05   #137
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
potrai dir tutto del gioco ma la grafica proprio no...
ma hai visto shift per dirne una? l'ego engine non è per niente male
niente da dire sul motore...
ma i modelli poligonali delle vetture, li trovo abbastanza scarsi

Old 30-06-2014, 15:17   #138
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
niente da dire sul motore...
ma i modelli poligonali delle vetture, li trovo abbastanza scarsi
prendendo un link a caso
http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1403775164

non mi pare siano scarsi..e penso che quello screen non fosse alla massima qualità

se poi parliamo degli interni vabbè..è un altro discorso
cmq penso che per il prossimo f1 cambino motore o lo aggiornino pesantemente...
Old 30-06-2014, 15:35   #139
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
prendendo un link a caso

non mi pare siano scarsi..e penso che quello screen non fosse alla massima qualità
lo sono quando li guardi da vicino, nelle varie inquadrature dinamiche nei menù e pregara.

li vedi gli "spigoli" anche sui passaruota.

ora, niente che comprometta il gioco nell'insieme, ma avevo modelli molto più curati su Forza 4 su 360 (e su GT5 per le auto "premium")...

Old 30-06-2014, 15:46   #140
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
prendendo un link a caso

se poi parliamo degli interni vabbè..è un altro discorso
cmq penso che per il prossimo f1 cambino motore o lo aggiornino pesantemente...
Io sono pronto a scommettere che anche quest'anno non ci saranno grosse differenze. Forse qualche miglioramento nella grafica con qualche effetto maggiore su One e PS4 ma essendo fatto anche per le console vecchie non mi aspetto rivoluzioni...

Tornando a grid Autosport la grafica a parer mio è ottimo ed il prodotto è giocabilissimo sia col pad che col volante anzi a detta di coloro che usano il volante è addirittura meglio...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian