Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 15:28   #121
medulin
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se non ricordo male la sorgente "catalogo multimediale" (non server multimediale?) è il Dlna, protocollo che spesso va in conflitto con codec contenuti in MkV (cosi ricordo da uso passato). Secondo me il modo migliore per usare il wd è gestire correttamente la condivisione di rete (io usavo nfs con nas). So che per winzozz bisogna fare qualcosa per il work group, o con i permessi delle cartelle (ad esempio per nfs devi dare all'IP del Wd i permessi R+W).
grazie. però, come già detto, non ho problemi di condivisione con windows (da lì legge tranquillamente).
la mia situazione è la seguente:
- modem router TP-Link Archer D5
- hard disk collegato via usb al TP-Link
- WD TV in rete (wifi)

Sul TP-Link ho abilitato sia il network share (condivisione di rete), sia il Media Server (condivisione multimediale).

Riuscissi a vedere il disco come condivisione di rete non avrei problemi, ma purtroppo lo vede solo come multimediale e quindi ho problemi con gli mkv.

Non so se è una cosa risolvibile in qualche modo..se non lo è mi rassegnerò.. Non ho voglia di prendere un NAS ora, sebbene ci abbia pensato
medulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:04   #122
ale1967
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
domanda

ciao, ho acquistato questo lettore e ho dei problemi di lentezza nel boot e nello shutdown.

- ho collegato un hdd da 1tb e dopo 10 minuti stava ancora facendo lo scan del dispositivo. successivamente ho inserito un disco con più contenuti ma da 500GB e la scansione è stata pressoché istantanea.
- spegnendo il WD rimane comunque accesa il led bianco sul frontale, si spegne solo disconnettendo l'hdd. in quello stato non si riesce neanche ad accendere col telecomando
- il boot con l'cdd da 500GB è lentissimo, tant'è che faccio prima a staccarlo, fare partire il WD e poi collegare il disco

ovviamente tutto questo dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware.

Qualcuno sa darmi una mano ?
E' un problema del lettore (che devo restituire) oppure è normale ?

Grazie mille
Alessandro
ale1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:07   #123
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come indicato nei primi post per chiarezza di chi legge il firmware andrebbe indicato come versione completa (ultimo non dice nulla...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 19:38   #124
ale1967
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
giustissimo, mi scuso, la versione installata è la 1.02.17
ale1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:16   #125
iPad91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti, sono nuovo.

Sono un possessore di wdtv anche io da agosto e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Da ieri però ho un problema.
Utilizzo un HD esterno della WD da 2TB con dentro solo ed esclusivamente film ed è questo l'HD che ho sempre utilizzato. Ieri mi è uscita la solita scritta di quando aggiungo un nuovo file: "compilazione del catalogo multimediale". Il problema è che non va piu via! sta li fermo immobile per ore! la cosa fastidiosa è che mi dice di restare in attesa se provo ad accedere all'hard disk.

secondo voi a cosa è dovuto?

iPad

Ultima modifica di iPad91 : 13-03-2015 alle 14:24. Motivo: errore
iPad91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 16:01   #126
slope
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti..
Ho da poco acquistato il WD TV (codice WDBPUF0000NBK firmware 1.02.17).
Ho condiviso con successo due cartelle (windows 7) di video da due computer diversi.
Ho aggiunto le cartelle al catalogo multimediale del WD e le vedo separate. Quindi se voglio vedere qualche video devo accedere o sull'una o sull'altra.. (a seconda di dov'è..)
La mia domanda è.. Sarebbe possibile, sul WD, unire le cartelle per vedere una lista sola?

Grazie.

EDIT: Risolto! Basta fare il filtro "Tutto" invece che "Cartella"..

Ultima modifica di slope : 22-03-2015 alle 17:00.
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 19:04   #127
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scusate ragazzi, si possono collegare due tv contemporaneamente?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 20:00   #128
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, si possono collegare due tv contemporaneamente?
Come le colleghi, se l'uscita HDMI è una sola ?
Old 23-03-2015, 20:23   #129
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Come le colleghi, se l'uscita HDMI è una sola ?
Vero, la mia domanda era più che altro teorica. Cioè capire se, ad esempio splittando l'unica uscita hdmi con un hub in modo tale da averne due (ammettendo che esista un hub del genere), sempre teoricamente si possa collegare due tv.
Old 23-03-2015, 20:28   #130
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

In tal caso il WD non centra nulla. Il WD ha una uscita HDMI singola.
Old 24-03-2015, 21:43   #131
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Vero, la mia domanda era più che altro teorica. Cioè capire se, ad esempio splittando l'unica uscita hdmi con un hub in modo tale da averne due (ammettendo che esista un hub del genere), sempre teoricamente si possa collegare due tv.
Esiste, si chiama hdmi splitter.
Old 25-03-2015, 00:33   #132
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Esiste, si chiama hdmi splitter.
Quindi si potrebbe fare? E funzionerebbe contemporaneamente su entrambe le tv?
Old 25-03-2015, 06:54   #133
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@hwutente
Può funzionare. Ma non riguarda questa discusssione (il WD ha una sola uscita e quello che ci colleghi dopo non riguarda iL WD).
Old 26-03-2015, 19:41   #134
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera, ho acquistato da due mesi questo media player dopo aver avuto il modello Wd Tv Live ("nd generation se non erro ma non è importante) per il modulo wifi che utilizzo avendo il pc lontano dalla tv un 3 metri circa).
Il mio, scatola alla mano, è WDBPUF0000NBK con firmware 1.02.17e il mio pc monta windows 7.
Sto diventando scemo e vi espongo il problema:

1) Posso fare streaming dall'hard disk del mio pc senza problemi
2) dal pc vedo (da connessione di rete ovvio) senza problemi chiavette usb connesse al media player, posso cancellare/spostare/rinominare files all'interno
3) posso copiare files dalla chiavetta usb connessa al pc
e qui sorge il problema più fastidioso
4) non posso copiare files dal pc all'interno della chiavetta usb

Non capisco, fosse che non vedessi il media player o la chiavetta potrei pensare ad un problema di condivisione di rete. Anche perchè dal media player vedo le cartelle del pc...Avete consigli?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 09:08   #135
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ho un server remoto, dove tengo i miei file video. sapete se e' possibile usare il WD TV per visualizzarli direttamente in streaming e come fare?
Old 08-05-2015, 14:04   #136
Parnas72
Senior Member

Dipende che tipo di interfaccia espone il server remoto. Per remoto intendi che non è sulla stessa LAN ?
Old 08-05-2015, 18:28   #137
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Dipende che tipo di interfaccia espone il server remoto. Per remoto intendi che non è sulla stessa LAN ?
esattamente, e' un server dedicato Ubuntu esterno alla LAN.
ci ho installato Plex e sto provando a collegarmi, ma WD TV funziona solo via DLNA, il server remoto non lo vede.
Old 08-05-2015, 19:53   #138
Parnas72
Senior Member

Il DLNA funziona con un meccanismo di annuncio via broadcast, quindi il wdtv non può vedere il server remoto, a meno che non apri una VPN di tipo TAP (che ti permette di usare la stessa subnet IP su entrambi i siti) verso la LAN remota.

In alternativa, puoi esportare la cartella dei video via NFS su Ubuntu e poi con il firmware di b-rad, utilizzabile da chiavetta USB, puoi fare il mount del file system remoto su WDTV.
Old 10-05-2015, 00:37   #139
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Il DLNA funziona con un meccanismo di annuncio via broadcast, quindi il wdtv non può vedere il server remoto, a meno che non apri una VPN di tipo TAP (che ti permette di usare la stessa subnet IP su entrambi i siti) verso la LAN remota.

In alternativa, puoi esportare la cartella dei video via NFS su Ubuntu e poi con il firmware di b-rad, utilizzabile da chiavetta USB, puoi fare il mount del file system remoto su WDTV.
non conosco nel dettaglio nessuna delle due opzioni, per il momento ho risolto usando Plex+Chromecast per lo streaming e il WD TV per tutto cio' che riproduco in LAN o via USB.
Old 28-07-2015, 19:02   #140
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,
ho wdbpuf0000nbk-00 e mi dà fastidio che si autoaccende da solo appena accendo la corrente. è possibile disabilitare questa caratteristica?

Ho letto che al momento non c'è una mod non ufficiale. giusto? Avete provato a usare 1.01.26?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian