Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 08:05   #121
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Difficilmente avrete dati sui giocatori attivi, quelli sugli MMO non li annunciano quasi mai.

Più che mai, fa strano non sapere di notizie riguardo ai numeri di vendite; quelli si generalmente i primi giorni vengono detti. Potrebbe essere indicativo del fatto che non hanno venduto poi molto (cosa che mi farebbe strano, dato che solo il nome TES dovrebbe richiamare frotte di giocatori).

Meglio così per quanto mi riguarda: meno ha successo, più rapidamente diventa FTP Perchè sto gioco lo proverò solo quando potrò scaricarlo gratuitamente e senza dover pagare canoni.
Quoto su tutto , questo gioco sarà un successo solo quando leveranno il canone da 13 euro al mese , per il momento SCAFFALE .
Old 14-04-2014, 09:01   #122
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, non ho detto che sarà un successo

E' nè più nè meno il solito MMO, che pesca come in altri casi dagli ultimi usciti alcuni aspetti di gioco (tipo lo scontro tra 3 fazioni, che al momento sembra diventare la moda) per seguire le novità attuali; al momento vengono pescati diversi aspetti da GW2 (tutte cose minori, beninteso), come prima si faceva su WoW e come in futuro succederà su altri.
Anzi, su alcuni aspetti è a dir poco anacronistico (tipo le miniere del "chi prima arriva, meglio alloggia" od il sistema di loot a fine dungeon).

A ben vedere, l'unico MMO di rottura sui titoli precedenti in quest'ambito (in male, a mio avviso) rimane proprio il titolo Blizzard... ma oramai sono passati 10 anni.

Come per altri, piacerà o meno in base ad alcuni aspetti che poi servono a poco per avere un gameplay diverso da altri: lore, sistema d'avanzamento dei PG, sistema di crafting e cose minori.

Io oramai provo diversi MMO, e tutti li abbandono bene o male quasi subito. L'unico davvero diverso è EVE Online, ma per quello ti servono 48 ore al giorno
Al momento ripongo speranze in Camelot Unchained, ma ancora ne passerà d'acqua sotto i ponti prima che esca.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:44   #123
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, non ho detto che sarà un successo

E' nè più nè meno il solito MMO, che pesca come in altri casi dagli ultimi usciti alcuni aspetti di gioco (tipo lo scontro tra 3 fazioni, che al momento sembra diventare la moda) per seguire le novità attuali; al momento vengono pescati diversi aspetti da GW2 (tutte cose minori, beninteso), come prima si faceva su WoW e come in futuro succederà su altri.
Anzi, su alcuni aspetti è a dir poco anacronistico (tipo le miniere del "chi prima arriva, meglio alloggia" od il sistema di loot a fine dungeon).

A ben vedere, l'unico MMO di rottura sui titoli precedenti in quest'ambito (in male, a mio avviso) rimane proprio il titolo Blizzard... ma oramai sono passati 10 anni.

Come per altri, piacerà o meno in base ad alcuni aspetti che poi servono a poco per avere un gameplay diverso da altri: lore, sistema d'avanzamento dei PG, sistema di crafting e cose minori.

Io oramai provo diversi MMO, e tutti li abbandono bene o male quasi subito. L'unico davvero diverso è EVE Online, ma per quello ti servono 48 ore al giorno
Al momento ripongo speranze in Camelot Unchained, ma ancora ne passerà d'acqua sotto i ponti prima che esca.

In effetti proporre oggi un canone mensile così alto è anacronistico... ci sono troppi mmo validi senza abbonamento e questo non è che ridefinisca nuovi standard, anzi.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:24   #124
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In effetti proporre oggi un canone mensile così alto è anacronistico... ci sono troppi mmo validi senza abbonamento e questo non è che ridefinisca nuovi standard, anzi.
ma quali sarebbero questi mmo validi senza abbonamanto?
io onestamente i free to play non riesco a giocarli a causa dell'alto tasso di "bimbiminkia" che in molti casi loggano solo per cazzeggiare tanto è gratis

Rift è il classico esempio: provate a completare un dungeon con lo stesso party da quando è gratis...
GW2 l'ho abbandonato al 66 mi pare per noia più totale

il canone è una seppur piccola garanzia che chi ci gioca, pagando, lo fa con un certo criterio e rispetto per il gioco, per i giocatori al suo interno e per i soldi che ci investe

ESO è un mmmorpg themepark e in quanto tale fa il suo sporco lavoro, poi magari quando esce wildstar passero' a quello ma al momento non vedo alternative valide

poi se vogliamo teorizzare e filosofeggiare su formule di businnes o altro va bene tutto
Old 14-04-2014, 16:37   #125
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
io onestamente i free to play non riesco a giocarli a causa dell'alto tasso di "bimbiminkia" che in molti casi loggano solo per cazzeggiare tanto è gratis

Rift è il classico esempio: provate a completare un dungeon con lo stesso party da quando è gratis...

il canone è una seppur piccola garanzia che chi ci gioca, pagando, lo fa con un certo criterio e rispetto per il gioco, per i giocatori al suo interno e per i soldi che ci investe

ESO è un mmmorpg themepark e in quanto tale fa il suo sporco lavoro, poi magari quando esce wildstar passero' a quello ma al momento non vedo alternative valide

poi se vogliamo teorizzare e filosofeggiare su formule di businnes o altro va bene tutto
Quoto in pieno....
Wildstar non è che porti queste gran novità.. Anzi.. Copia e incolla di wow..

Per teso è un bel gioco.. Il canone alla fine scende a 10€ al mese con le carte da 60 giorni..
Se il gioco merita e ci giochi quei 10 euro non fanno la differenza.. Quello che però mi fa arrabbiare e avere la lag.. Io pago per un servizio.. Attualmente con un delay pazzesco... Questo mi fa storcere il nado

Inviato dal mio Nexus 5
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:41   #126
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Quoto in pieno....
Wildstar non è che porti queste gran novità.. Anzi.. Copia e incolla di wow..

Per teso è un bel gioco.. Il canone alla fine scende a 10€ al mese con le carte da 60 giorni..
Se il gioco merita e ci giochi quei 10 euro non fanno la differenza.. Quello che però mi fa arrabbiare e avere la lag.. Io pago per un servizio.. Attualmente con un delay pazzesco... Questo mi fa storcere il nado

Inviato dal mio Nexus 5
Un attimo. Se lo si fa con gusto si pagano volentieri anche 50 euro al mese per un videogioco. Il discorso è un altro. La tendenza sta cambiando. Ormai i giochi con canone sono sempre meno, e a parer mio quelli che ci sono (secret world, o lo stesso Aion) non sono per niente male. Quindi eviterei di fare il discorso "a me piace e pago", perché è ovvio.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 17-04-2014, 16:13   #127
AuxPlinsky
Senior Member

Quote:
Un attimo. Se lo si fa con gusto si pagano volentieri anche 50 euro al mese per un videogioco. Il discorso è un altro. La tendenza sta cambiando. Ormai i giochi con canone sono sempre meno, e a parer mio quelli che ci sono (secret world, o lo stesso Aion) non sono per niente male. Quindi eviterei di fare il discorso "a me piace e pago", perché è ovvio.
il mio discorso non e "a me piace e pago" ma al limite "a me piace e ci gioco a prescindere dalla formula di businnes"

secret world l'ho provato in beta e non mi ha preso forse per l'ambientazione mentre Aion l'ho giocato per qualche mese quando è uscito ed era a pagamento, ma l'ho mollato perchè da un certo livello il grinding diventava asfissiante, almeno per i miei gusti

Sicuramente la tendenza stà cambiando dato che solo fino a qualche anno fa mmorpg= canone mensile io pero' mi sento più tutelato pagando un canone e avendo tutto a disposizione ( ammennicoli estetici a parte) piuttosto che giocare gratis ma dovermi poi comprare l'equip senza sapere esattamente e fin da subito quanti soldi sono necessari per essere competitivo in un free to play

poi per carita ben vengano i free to play dove paghi solo per l'estetica ma ne esistono di validi?
Old 17-04-2014, 18:18   #128
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
il mio discorso non e "a me piace e pago" ma al limite "a me piace e ci gioco a prescindere dalla formula di businnes"

secret world l'ho provato in beta e non mi ha preso forse per l'ambientazione mentre Aion l'ho giocato per qualche mese quando è uscito ed era a pagamento, ma l'ho mollato perchè da un certo livello il grinding diventava asfissiante, almeno per i miei gusti

Sicuramente la tendenza stà cambiando dato che solo fino a qualche anno fa mmorpg= canone mensile io pero' mi sento più tutelato pagando un canone e avendo tutto a disposizione ( ammennicoli estetici a parte) piuttosto che giocare gratis ma dovermi poi comprare l'equip senza sapere esattamente e fin da subito quanti soldi sono necessari per essere competitivo in un free to play

poi per carita ben vengano i free to play dove paghi solo per l'estetica ma ne esistono di validi?
Si ma se io pago un tot al mese scusami ma non tollero di morire per la lag disumana che c'è.... solo perchè i server sono America.. questo veramente non lo tollero e insieme alle manutenzioni improvvise... mi hanno portato la voglia a 0.... senza contare il finto "puntatore" che per mancare la magia devi proprio sforzarti
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 19-04-2014, 17:26   #129
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
me ne nomini qualcuno (con lo stesso stile di gioco, 1a/3a persona, bella grafica, free to play)? per curiosità ma mi interessa anche trovare n alternativa....purtroppo il canone non mi va, ma skyrim mi è piaciuto tanto...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 18:20   #130
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
No ma più che altro un gioco che presenti un rvr a tre fazioni...
Cmq a livello di supporto stanno facendo schifo, se non si danno una svegliata in fretta non rinnoverà nessuno.
Prima mettono down e dopo avvertono.
3 Manutenzione straordinaria in 4 giorni...
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 18:26   #131
Ezechiele25,17
Senior Member

Beh c'è stato questo clamoroso bug degli oggetti raddoppiati, un mezzo disastro.

Old 19-04-2014, 18:29   #132
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Sabato pomeriggio gioco 1 oretta e poi non mi fa nessun caricamento e non logga... beh...senza offesa... un gioco oltre la parte del gioco ha bisogno dell'assistenza..non me ne faccio un bel nulla di un gioco che non posso far partire e giocarci...risultato? io non rinnoverò non per il gioco in se ma per LA PESSIMA gestione di essa!!! Hanno fatto un gran lancio per poi cadere come dei polli.....
Old 20-04-2014, 08:53   #133
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Sabato pomeriggio gioco 1 oretta e poi non mi fa nessun caricamento e non logga... beh...senza offesa... un gioco oltre la parte del gioco ha bisogno dell'assistenza..non me ne faccio un bel nulla di un gioco che non posso far partire e giocarci...risultato? io non rinnoverò non per il gioco in se ma per LA PESSIMA gestione di essa!!! Hanno fatto un gran lancio per poi cadere come dei polli.....
Guarda che qualsiasi gioco del genere con un bacino di utenza elevata ha i suoi problemi .....sopratutto dopo 10/15 giorni.
Dategli tempo.
Anche gw2,WOW e DAOC agli inizi avevano un fottio di problemi poi risolti col tempo....
Ovvio che qualche problema ci sia e che debba esser studiato e risolto ,come tutto del resto, chi ha bazzicato in questo genere di giochi e' la normalita' .....infatti io sono piu' che sereno
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 09:13   #134
AuxPlinsky
Senior Member

è vero il gioco è gestito male: spesso lagga e la manutenzione nel tardo pomeriggio/prime ore della sera è un insulto per chi paga

pero' l'ultima l'hanno fatta la mattina quindi speriamo che questo sia un segnale

per il resto il gioco a me piace un sacco e mi diverto alla grande
Old 20-04-2014, 11:32   #135
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Guarda che qualsiasi gioco del genere con un bacino di utenza elevata ha i suoi problemi .....sopratutto dopo 10/15 giorni.
Dategli tempo.
Anche gw2,WOW e DAOC agli inizi avevano un fottio di problemi poi risolti col tempo....
Ovvio che qualche problema ci sia e che debba esser studiato e risolto ,come tutto del resto, chi ha bazzicato in questo genere di giochi e' la normalita' .....infatti io sono piu' che sereno
Guarda essendo un malato del genere ho seguito diversi lanci..(gli ultimi sono stati GW2 e FFXIV:AR anche loro hanno avuto i loro problemi...)assolutamente il primo mese hanno un bacino di utenza superiore al carico normale che avranno i server...ma il fatto e che non possono mettere down i server di sabato o la sera..dopo 20 giorni dall'uscita per chi avesse un early access... io tollero tutto entro le 2 settiame..dopo no...perchè se ti pago per un servizio lo pretendo ma soprattutto non tollero la latenza che c'è... non critico la meccanica del gioco perchè mi piace..quello che critico e supporto... un sera non potevo giocare perchè avevo il personaggio bloccato a cyrondill contatto il supporto cosa mi rispondono? disistalla e renstalla il gioco.. quando il problema era che per la troppa affluenza in pvp non poteva ripescare il personaggio..
questa settimana tra impegni vari e quando potevo giocare non potevo giocare...giocato manco 6 ore..Sarò sfortunato anche io che quando posso giocare ci sono problemi.. provvederò presto ad andare a Lourdes..

Ripeto la mia disapprovazione non è sul gioco!!!!ma su come esso venga gestito...
Old 22-04-2014, 18:15   #136
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
ciao mi spiegate come funziona il questo gioco?
praticamente c'è una trama principale e una serie di quest secondarie come un qualsiasi gioco singleplayer solo che nel mondo in cui ci si muove ci sono un sacco di altri giocatori umani con i quali si può in qualsiasi momento sia collaborare sia combattere.
giusto?
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 18:21   #137
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
ciao mi spiegate come funziona il questo gioco?
praticamente c'è una trama principale e una serie di quest secondarie come un qualsiasi gioco singleplayer solo che nel mondo in cui ci si muove ci sono un sacco di altri giocatori umani con i quali si può in qualsiasi momento sia collaborare sia combattere.
giusto?
ci sono delle quest con in tutti gli mmorpg, ci sono dei dungeon da fare in party, dungeon da fare con persone fidate che altrimenti non superi manco il primo boss, un pvp a tre fazioni daoc-like
Old 22-04-2014, 19:28   #138
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
ci sono delle quest con in tutti gli mmorpg, ci sono dei dungeon da fare in party, dungeon da fare con persone fidate che altrimenti non superi manco il primo boss, un pvp a tre fazioni daoc-like
ma quale è il fine di vincere i pvp: essere più fighi o saccheggi lo sconfitto o altre ricompense?

scusate le domande nubbie
Old 22-04-2014, 19:32   #139
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
ma quale è il fine di vincere i pvp: essere più fighi o saccheggi lo sconfitto o altre ricompense?

scusate le domande nubbie
not sure if trolling...

cmq, ci sono dei keep e delle fortezze da conquistare, inoltre il giocatore che fa piu punti di tutte e tre le alleanze diventa imperatore
in piu chi controlla più keep può aprire la città imperiale.
Old 22-04-2014, 19:37   #140
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
not sure if trolling...

cmq, ci sono dei keep e delle fortezze da conquistare, inoltre il giocatore che fa piu punti di tutte e tre le alleanze diventa imperatore
in piu chi controlla più keep può aprire la città imperiale.
ok. se lo compro trovo amici qui nel forum?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian