Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 16:32   #121
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Ecco,quindi è solo l'impatto visivo che inganna.
Si è vero,si sono inventati questa separazione che conferisce ordine perché già dei collegamenti con gli hard disk e SSD sono nascosti.
Interessante è anche la "finestrona" che prende quasi tutto lo sportellino.
Su che prezzi si trova questo case ?
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:41   #122
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Su che prezzi si trova questo case ?
Online si parte dai 120 € circa più spedizione. Personalmente l'ho preso in "amazzonia" dove fluttua... adesso sta sui 135, ma due giorni fa, quando l'ho ordinato io, era a 120.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:47   #123
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
[Official Thread] Corsair Carbide Air 540

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Online si parte dai 120 € circa più spedizione. Personalmente l'ho preso in "amazzonia" dove fluttua... adesso sta sui 135, ma due giorni fa, quando l'ho ordinato io, era a 120.

Quoto e confermo che pure io l'ho preso li almeno ho fatto sped in 1 gg

Se proprio vogliamo trovare un difetto, credo che sia negli alloggiamenti da 5.25" ... Uno o due in più non avrebbero guastato!!! Fortuna che ho tutti gli harddisk da 2.5" così mi son fatto la spesa di un box per inserirne 4 in un unico slot peró non posso piu mettere un controller x le ventole!!!

Ultima modifica di Blackfenix : 03-01-2014 alle 16:54.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:58   #124
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
link a 120? magari silver
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:13   #125
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Guarda su trovaprezzi... Di silver a prezzo decente c'è solo su net**
Old 03-01-2014, 17:21   #126
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Guarda su trovaprezzi... Di silver a prezzo decente c'è solo su net**
meglio net++ o il drago? tanto costa uguale
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 17:24   #127
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Vedi dov'è disponibile subito
Old 04-01-2014, 11:36   #128
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Case dalle forme particolari e soprattutto dall'idea di separare la zona PSU dal resto.
Ho visto le foto con l'implementazione del raffreddamento liquido e mi è sorta una curiosità: è comodo per i loop oppure bisogna ingegnarsi un pò prima di trovare sistemazione ai componenti del raffreddamento?

In foto mi sembra un pò piccino...sarò abituato al full tower
Avendo montato impianti sui maggiori full tower ti posso dire che è come un full tower internamente e inganna perché ha tutto il comparto psu e unita ottiche più alloggiamento hdd nella parte posteriore il che a mio modo di vedere è geniale e considera che pochi full tower ti danno la possibilità di montare ben tre radiatori internamente (360/240/120) da 60mm contemporaneamente e volendo un 240 anche sul fondo con una minima modifica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 12:11   #129
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
se può interessarvi..
http://www.xtremehardware.com/recens...-201310189152/

Quote:
Oggi vi presentiamo una recensione molto corposa, che oltre ad essere scritta, sarà corredata da una serie di video dimostrativi. Verrà analizzata la nuova creatura di Corsair, l’Air 540; il case è su base quadrata, con un orientamento classico ATX, ma con una piccola mod sarà possibile riporlo orizzontalmente, similmente ad un banchetto di test. E’ un case semplicemente formidabile, anche per via della sua grande predisposizione per impianti a liquido. Saranno fatti molti test termici, come non abbiamo mai fatto fin d’ora, quindi tenetevi saldi, si parte!
Link al primo video: http://www.youtube.com/watch?v=wPUmYRUhmM4
Link al secondo video: http://www.youtube.com/watch?v=Avkh4D5TzG0

test termici: http://www.xtremehardware.com/recens...89152/?start=9

test accessori (!) : http://www.xtremehardware.com/recens...9152/?start=10

Quote:
Abbiamo voluto verificare molti scenari perché non neghiamo che il nostro fine era di installare questo case nella piattaforma di test dei dissipatori. Ci avrebbe facilitato alcune operazioni, quindi abbiamo deciso di testarlo a fondo. I test che osserverete sono un unicum, probabilmente a livello mondiale, e sicuramente saranno di difficile comprensione ai non addetti ai lavori. In sostanza sono state replicate diverse situazioni limite, con due fan controller. Qualora foste interessati a capire in che modo si comporta con determinate configurazioni, questo test fa per voi.
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 12:15   #130
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Grazie TH4N4TOS

Magari si puó mettere in prima pagina
Old 04-01-2014, 18:33   #131
Unnatural
Senior Member

L'header delle porte frontali è solo a 19 pin per la USB 3.0, senza adattatori di sorta?
Old 04-01-2014, 20:08   #132
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

[Official Thread] Corsair Carbide Air 540

Quote:
L'header delle porte frontali è solo a 19 pin per la USB 3.0, senza adattatori di sorta?

Yesss!!

Segnalo inoltre (per chi interessa) che ho visionato quasi tutti i siti italiani ed esteri, fino al produttore stesso dei filtri.... Ebbene nessuno ce li ha disponibili!! tra l'altro sembra che il produttore sia in sud africa parlo della DEMCIFLEX

Ultima modifica di Blackfenix : 04-01-2014 alle 20:16.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 20:31   #133
Unnatural
Senior Member

Quote:
Yesss!!
Azz, allora mi tocca proprio ordinarmi pure una scheda pci-e... mi si è rotto il connettore della scheda madre
Magari nel frattempo proverò a fare una cover per bay da 5,25 con delle porte usb 2.0 rimediando materiale dal ciarpame in soffitta
Old 05-01-2014, 12:44   #134
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:

Segnalo inoltre (per chi interessa) che ho visionato quasi tutti i siti italiani ed esteri, fino al produttore stesso dei filtri.... Ebbene nessuno ce li ha disponibili!! tra l'altro sembra che il produttore sia in sud africa parlo della DEMCIFLEX
Salve, sono da poco in possesso di questo case, prima avevo un Corsair Graphite 600T White che ho dovuto vendere per una questione di altezza (non mi entrava nella nuova postazione). L'Air 540 è un ottimo case anche se la qualità dei materiali, rispetto al 600T, è minore, invece reputo superiore la silenziosità.

Ma veniamo a quello che volevo consigliarvi a proposito dei filtri:
intanto chi proprio volesse i "DEMCiflex Kit Antipolvere per Corsair Air 540" li può trovare dal "drako" alla bella somma di 70,50 euro

Se invece volete risparmiare, e se vi accontentate di un compromesso (valido)
fate come ho fatto io, sempre dal drako prendete Silverstone SST-FF141B Griglia con Filtro Magnetico - 140mm 4,94 euro l'uno
[IMG][/IMG]

io ne ho presi tre e li ho applicati così:
due per la base del case (qui sembrano fatti apposta )

[IMG][/IMG]

uno per la paratia laterale dove c'è la presa d'aria per l'alimentatore, qui va un po' adattato, ma il risultato è pur sempre soddisfacente (dall'interno della paratia va messo un pezzetto di scotch nero per coprire i fori che rimarrebbero scoperti)

[IMG][/IMG]

Secondo me non ce ne vorrebbero altri, salvo forse per il retro (dove ci sono le frecce rosse)

[IMG][/IMG]

e potreste prendere (sempre dal solito posto) DEMCiflex Dust Filter 2x40mm - black/black 6.95 euro
questo è 13x6 cm, quindi vanno adattati i fori che rimarrebbero scoperti con lo scotch.

[IMG][/IMG]

Per il retro (dove c'è la ventola in espulsione) e la parte superiore (se mettete due ventole sempre in espulsione) non serve il filtro.

A questo punto posso anche mettere due foto del mio 540 Air

[IMG][/IMG]

(da sistemare, aspettando che mi consegnino 3 Cougar CF-V14H )

Ultima modifica di Giorgio G : 05-01-2014 alle 12:46.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:17   #135
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Oh caspita.... Fino a ieri sul dragone non erano disponibili peró 70 carte sono un po' eccessivi credo!!

Trovo funzionali i filtri che hai consigliato per la parte inferiore del case...sono proprio gli unici che mi servono in quanto ho messo le ventole sotto!!

Per la paratia dove sta l'alimentatore, ho trovato una soluzione alternativa "casereccia"
Avevo in casa del tessuto tipo zanzariera bianca, tagliata a misura e fissata con una fan da 120 che ci sta perfettamente tra pannello e psu
Il motivo di tale mod sta nel fatto che, il mio ali, non fa girare la ventola fino ad un certo utilizzo "consistente" (giochi etc)...va bene x carità..ma avendo la pompa subito sopra, cerco di mantenere più costante la temperatura della psu
Old 05-01-2014, 23:18   #136
Unnatural
Senior Member

Le ventole sul fondo vanno a sostituire le piattaforme con gli hotswap dei dischi?
Old 05-01-2014, 23:34   #137
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Nel mio caso si
Old 06-01-2014, 12:10   #138
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
(da sistemare, aspettando che mi consegnino 3 Cougar CF-V14H )
Noto con piacere che altri come me hanno focalizzato la loro attenzione su questa serie della Cougar; io ho optato per 3 CF-V12H per il frontale ed una (per il momento) da 14 per il retro. Aspetto che mi arrivino, poi vediamo un po' se è il caso di prendere qualcosa anche per il top
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 13:25   #139
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Noto con piacere che altri come me hanno focalizzato la loro attenzione su questa serie della Cougar; io ho optato per 3 CF-V12H per il frontale ed una (per il momento) da 14 per il retro. Aspetto che mi arrivino, poi vediamo un po' se è il caso di prendere qualcosa anche per il top

Secondo le recensioni che ho visto sono fra le migliori (insieme alla noctua AF-A15) e poi avendo una Giga Z87X-OC, ci stanno proprio bene

Solamente che ora temo che non arrivino, in una fregatura: le ho prese da ebay in un sito dalla Germania, e dopo averle acquistate sono andato a leggere i commenti di questo negozio, alcuni sono disastrosi... vanno dal disonesto al bugiardo

Ultima modifica di Giorgio G : 06-01-2014 alle 13:44.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:34   #140
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Grazie TH4N4TOS

Magari si puó mettere in prima pagina
Fatto

Avete consigli su cosa mettere davanti al posto delle 2 AF da 140? Una delle 2 stock ha iniziato a farmi rumore quando accendo il case. Stavo pensando a 3 120 sempre corsair, ma non so quale tipologia prendere..AF, SP..insomma boh
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian