|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da dove si controlla il firmware?
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non lo so non avendo la macchina fotografica ma se ti leggi pagina 1 è spiegato come fare ad aggiornare il firmware,come nel corso del thread è anche spiegato che fra i difetti c'è quello che girando i video si spegne dopo pochissimi minuti oppure che segna batteria scarica quando in realtà non lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quando scatto una foto in interni di sera non sempre mette il flash con la conseguenza che spara gli iso a 1600 con conseguente rumore. Ce un modo per fargli forzare il flash in automatico ?
Inviato dal mio ZP990 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
la mia SX270 è arrivata fresca fresca da magazzini vari...infatti ho dovuto attendere qualche giorno che consegnassero delle nuove...e non aveva installato l'ultimo firmware. Seguendo guida canon si poteva verificare se necessitava di aggiornamento controllando un certo numero del seriale, verificare il firmware installato invece non sembra possibile (con la mia poca conoscenza della macchina). Se provate ad installare il firmware secondo la procedura di toniz (toniz è contento quando lo ricordo...
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la procedura di rimborso....nella descrizione dell'offerta canon che qualcuno ha linkato (scusate non ricordo chi...) c'era scritto che la canon si impegnava a versare i soldi entro 6 mesi...non una settimana... Per il flash...non ho verificato...ma ad intuito pigiando a destra della grira centrale tonda penso che si possa selezionare flash automatico, fisso senza flash (come solitamente prediligo) e forse anche fisso con flash! p.s. non fotografate con flash da 10 mt....non serve! Devo vedere dove impostare gli iso fissi in modo che vadano su i tempi in caso di scarsa luminosità...fino a dove si riesce a scattare. In un sala abbastanza buia sono risucito ad ottenre degli scatti decenti a 1200 forse anche 1600 iso... daoltre 10 mt. lavorando di zoom...foto pubblicabile da quotidiano... ho verificato ora.. quasi tutte a 1600...tempi da 1/15...alcune con focale 25 anche 1/8... utilizzabili nel caso..solo che non mi interessavano... è molto versatile come macchina....magari mi manca un mirino anche elettronico quando salgo di focale...mi andrebbe meglio per inquadrare e cogliere l'attimo.... per il prezzo pagato buona macchinetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
ciao a tutti
io mi sono registrato nella procedura Canon per il rimborso dopo 2 giorni mi hanno mandato mail di risposta dove dicono che hanno accettato la procedura e che entro 6 mesi vedro' i soldi. per cui sto tranquillo. x il flash: occhio che non in tutte le posizioni si puo' impostare flash si, flash no, flash auto. A volte da solo flash no e flash auto. Se hai bisogno per forza del flash, posiziona in P (che e' la posizione semiautomatica) e forza il flash (con flash si) e vedrai che la foto non viene male. dato che ci sei magari imposta pure gli iso, ma come ti hanno detto non pensare che con il flash illumini una stanza di 10 metri. se devi lavorare entro 3-4 metri ok (o magari in controluce per fare un "fill in") ma altrimenti non pensare che il flash faccia miracoli. ciao x blasco017: ![]() ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
http://imageshack.com/a/img62/6689/hn5n.jpg
http://imageshack.com/a/img842/8476/9hvj.jpg http://imageshack.com/a/img834/8002/lk0f.jpg http://imageshack.com/a/img22/7506/0e8z.jpg ho postato 4 immagini di test delle funzioni zoom, le prime 3 dello stesso soggetto. La prima ha focale 4, il minimo se non ricordo male, la seconda focale 34, la terza il massimo ottico focale 90, corrispondente al 20x ottico, + tutto lo zoom digitale per un risultato finale 80x. Stessa cosa per l'ultima immagine dove volevo vedere cosa cifosse scritto in quel cartello....scoprendo poi che era ormai vuoto. Duretta centrare un soggetto con l'80x senza mirino, pensavo fossero peggiori le immagini a 80x.... ci vorrebbe cavaletto ed autoscatto per evitare vibrazioni. Interessante direi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
le foto di prima sono solo dei test....la prima e la seconda sono anche interessanti...le altre solo un test per capire i limiti...nel campanile un pizzico di mosso c'è...ma volendo con photshop credo che sistemerei.... la macchina è troppo piccola per scattare con quello zoom tenendola in mano...si può fare...ma una grossa bridge o reflex con mirino ti darebbe più stabilità... comunque in linea d'aria sarò stato a circa 1 km ed ho la sommità del campanile che riempie l'immagine. Purtroppo mi sono scordato ieri di portarla al campo... sono lo speaker di una squadra di eccellenza.... avrei potuto provare dei primi piani dei portieri...ci proverò domenica prossima che ne abbiamo due consecutive in casa. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi se le schede SD High speed possano dare problemi come specificato a pagina 2 o se si trattava solo di supposizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
...a che pagina?
Io ho preso una KINGSTON da 8 GB in classe 10 e nessun problema, solo una nota....sono di una velocità spaventosa! ...pagata 8,5 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
io uso una Sandisk Ultra da 16 gb classe 10 e nessun problema.
tutto ok
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
prego.
occhio... non si puo' mettere "iso max" ![]() si puo' solo selezionare gli iso che vuoi... 100-200-400-800 se sei entro range accettabili anche 400 iso va bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
Grazie Toniz. Allora se sto entro range accettabili metto 400 mentre con una profondità di campo maggiore metto 800. Certo se si poteva mettere un limite max era più comodo sopratutto se uno deve fare una foto al volo. Grazie ancora.
Ultima modifica di Leon 70 : 28-01-2014 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
su panasonic c'e' e io ci ero abituato ma a quanto pare anche altri ![]() ottima funzione, peccato. per roba al volo usa Auto e se vuoi il flash inquadra roba "scura" o prova a fare 2-3 scatti, non e' detto che le impostazioni restino uguali. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Pagina 2, post 38 e 39!!! Volevo chiedere, per chi usa questa macchina quasi solo in automatico, per cui impostando poco o nulla, le foto vengono bene ugualmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
in linea di massima si, non e' detto che faccia in automatico le impostazioni che vuoi tu... poi come punta e clicca... una foto di sicuro la fa.
![]() Ricorda pero' che: se il soggetto si muove la foto viene mossa (la stabilizzazione non serve a quello) e cerca in ogni caso di avere mano ferma che la stabilizzazione aiuta ma non fa miracoli. Poi la foto dovrebbe venire. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
in condizioni di buona illuminazione direi che puntando e scattando in automatico qualcosa di buono viene sempre fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Ah, infatti mi sembrava strana la tua domanda
![]() Chiedevo se come punta e scatta potesse andare bene perché mi ricordo che a tal riguardo nei confronti tra la sx220 e la Sony HX20 la prima era la migliore con le opportune impostazioni manuali (e solo discreta in automatico) mentre la seconda in automatico e quindi, per i poco pratici, la Sony era da preferire. Non so se con gli attuali modelli il discorso è rimasto uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
non sono in grado di fare confronti con altre macchine e non conosco a sufficienza la macchina, le prime impressioni sono però decisamente positive, anche nel settore video anche se ho letto che la TZ40 sarebbe superiore. A mio avviso per fare dei video seri è necessario dotarsi di una videocamera, come fotocamera mi sembra che svolga il compito bene anche in quell'ambito.
Pensavo che potessero essere interessanti quelle foto che ho postato per valutare lo zoom della macchina, ma nessuno ha scritto nulla.... boh! Si vede che non è così importante...però se a uno non interessa forse farebe meglio a prendersi una macchina con minore zoom e sensore più grande. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.