Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 18:11   #121
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Era già aggiornata all'ultimo firmware??
da dove si controlla il firmware?
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:45   #122
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Non lo so non avendo la macchina fotografica ma se ti leggi pagina 1 è spiegato come fare ad aggiornare il firmware,come nel corso del thread è anche spiegato che fra i difetti c'è quello che girando i video si spegne dopo pochissimi minuti oppure che segna batteria scarica quando in realtà non lo è.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:12   #123
Leon 70
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quando scatto una foto in interni di sera non sempre mette il flash con la conseguenza che spara gli iso a 1600 con conseguente rumore. Ce un modo per fargli forzare il flash in automatico ?

Inviato dal mio ZP990 con Tapatalk 4
Leon 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:56   #124
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
la mia SX270 è arrivata fresca fresca da magazzini vari...infatti ho dovuto attendere qualche giorno che consegnassero delle nuove...e non aveva installato l'ultimo firmware. Seguendo guida canon si poteva verificare se necessitava di aggiornamento controllando un certo numero del seriale, verificare il firmware installato invece non sembra possibile (con la mia poca conoscenza della macchina). Se provate ad installare il firmware secondo la procedura di toniz (toniz è contento quando lo ricordo... ), quando arrivi al punto di far partire la procedura ti mostra il firmware installato e quello che vuoi installare. Se successivamente riprovi ad installarlo nuovamente ti dice che il firmware è già installato e non te lo visualizza. Con l'ultimo firmware la questione batteria si è risolta....prima ho filmato una decina di minuti e mi dava ancora la batteria completamente piena.

Per quanto riguarda la procedura di rimborso....nella descrizione dell'offerta canon che qualcuno ha linkato (scusate non ricordo chi...) c'era scritto che la canon si impegnava a versare i soldi entro 6 mesi...non una settimana...

Per il flash...non ho verificato...ma ad intuito pigiando a destra della grira centrale tonda penso che si possa selezionare flash automatico, fisso senza flash (come solitamente prediligo) e forse anche fisso con flash!
p.s. non fotografate con flash da 10 mt....non serve! Devo vedere dove impostare gli iso fissi in modo che vadano su i tempi in caso di scarsa luminosità...fino a dove si riesce a scattare. In un sala abbastanza buia sono risucito ad ottenre degli scatti decenti a 1200 forse anche 1600 iso... daoltre 10 mt. lavorando di zoom...foto pubblicabile da quotidiano... ho verificato ora.. quasi tutte a 1600...tempi da 1/15...alcune con focale 25 anche 1/8...
utilizzabili nel caso..solo che non mi interessavano...

è molto versatile come macchina....magari mi manca un mirino anche elettronico quando salgo di focale...mi andrebbe meglio per inquadrare e cogliere l'attimo.... per il prezzo pagato buona macchinetta.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 22:06   #125
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao a tutti
io mi sono registrato nella procedura Canon per il rimborso
dopo 2 giorni mi hanno mandato mail di risposta dove dicono che hanno accettato la procedura e che entro 6 mesi vedro' i soldi.

per cui sto tranquillo.

x il flash: occhio che non in tutte le posizioni si puo' impostare flash si, flash no, flash auto. A volte da solo flash no e flash auto.

Se hai bisogno per forza del flash, posiziona in P (che e' la posizione semiautomatica) e forza il flash (con flash si) e vedrai che la foto non viene male. dato che ci sei magari imposta pure gli iso, ma come ti hanno detto non pensare che con il flash illumini una stanza di 10 metri.
se devi lavorare entro 3-4 metri ok (o magari in controluce per fare un "fill in") ma altrimenti non pensare che il flash faccia miracoli.

ciao

x blasco017:
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 23:03   #126
blasco017
Senior Member

http://imageshack.com/a/img62/6689/hn5n.jpg
http://imageshack.com/a/img842/8476/9hvj.jpg
http://imageshack.com/a/img834/8002/lk0f.jpg
http://imageshack.com/a/img22/7506/0e8z.jpg

ho postato 4 immagini di test delle funzioni zoom, le prime 3 dello stesso soggetto.

La prima ha focale 4, il minimo se non ricordo male, la seconda focale 34, la terza il massimo ottico focale 90, corrispondente al 20x ottico, + tutto lo zoom digitale per un risultato finale 80x. Stessa cosa per l'ultima immagine dove volevo vedere cosa cifosse scritto in quel cartello....scoprendo poi che era ormai vuoto. Duretta centrare un soggetto con l'80x senza mirino, pensavo fossero peggiori le immagini a 80x.... ci vorrebbe cavaletto ed autoscatto per evitare vibrazioni. Interessante direi
ciao
Old 27-01-2014, 23:24   #127
blasco017
Senior Member

le foto di prima sono solo dei test....la prima e la seconda sono anche interessanti...le altre solo un test per capire i limiti...nel campanile un pizzico di mosso c'è...ma volendo con photshop credo che sistemerei.... la macchina è troppo piccola per scattare con quello zoom tenendola in mano...si può fare...ma una grossa bridge o reflex con mirino ti darebbe più stabilità... comunque in linea d'aria sarò stato a circa 1 km ed ho la sommità del campanile che riempie l'immagine. Purtroppo mi sono scordato ieri di portarla al campo... sono lo speaker di una squadra di eccellenza.... avrei potuto provare dei primi piani dei portieri...ci proverò domenica prossima che ne abbiamo due consecutive in casa. Ciao
Old 28-01-2014, 06:57   #128
rickiconte
Senior Member

Qualcuno sa dirmi se le schede SD High speed possano dare problemi come specificato a pagina 2 o se si trattava solo di supposizioni?
Old 28-01-2014, 07:16   #129
blasco017
Senior Member

...a che pagina?
Io ho preso una KINGSTON da 8 GB in classe 10 e nessun problema, solo una nota....sono di una velocità spaventosa! ...pagata 8,5 euro...
Old 28-01-2014, 09:22   #130
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

io uso una Sandisk Ultra da 16 gb classe 10 e nessun problema.
tutto ok
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 28-01-2014, 09:51   #131
Leon 70
Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi

x il flash: occhio che non in tutte le posizioni si puo' impostare flash si, flash no, flash auto. A volte da solo flash no e flash auto.

Se hai bisogno per forza del flash, posiziona in P (che e' la posizione semiautomatica) e forza il flash (con flash si) e vedrai che la foto non viene male. dato che ci sei magari imposta pure gli iso, ma come ti hanno detto non pensare che con il flash illumini una stanza di 10 metri.
se devi lavorare entro 3-4 metri ok (o magari in controluce per fare un "fill in") ma altrimenti non pensare che il flash faccia miracoli.

ciao

x blasco017:
Grazie mille toniz. In effetti in automatico mi fà impostare solo flash no e flash auto. Allora proverò a mettere a P ed impostare gli iso max 800 perchè a 1600 a volte genera troppo rumore.
Old 28-01-2014, 09:55   #132
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

prego.

occhio... non si puo' mettere "iso max"
si puo' solo selezionare gli iso che vuoi... 100-200-400-800

se sei entro range accettabili anche 400 iso va bene
Old 28-01-2014, 10:32   #133
Leon 70
Member

Grazie Toniz. Allora se sto entro range accettabili metto 400 mentre con una profondità di campo maggiore metto 800. Certo se si poteva mettere un limite max era più comodo sopratutto se uno deve fare una foto al volo. Grazie ancora.

Ultima modifica di Leon 70 : 28-01-2014 alle 10:34.
Old 28-01-2014, 11:09   #134
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Leon 70 Guarda i messaggi
Grazie Toniz. Allora se sto entro range accettabili metto 400 mentre con una profondità di campo maggiore metto 800. Certo se si poteva mettere un limite max era più comodo sopratutto se uno deve fare una foto al volo. Grazie ancora.
ne parlavamo pochi post fa...
su panasonic c'e' e io ci ero abituato ma a quanto pare anche altri
ottima funzione, peccato.

per roba al volo usa Auto e se vuoi il flash inquadra roba "scura" o prova a fare 2-3 scatti, non e' detto che le impostazioni restino uguali.

ciao
Old 28-01-2014, 12:20   #135
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...a che pagina?
Io ho preso una KINGSTON da 8 GB in classe 10 e nessun problema, solo una nota....sono di una velocità spaventosa! ...pagata 8,5 euro...

Pagina 2, post 38 e 39!!!

Volevo chiedere, per chi usa questa macchina quasi solo in automatico, per cui impostando poco o nulla, le foto vengono bene ugualmente?
Old 28-01-2014, 13:09   #136
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

in linea di massima si, non e' detto che faccia in automatico le impostazioni che vuoi tu... poi come punta e clicca... una foto di sicuro la fa.

Ricorda pero' che: se il soggetto si muove la foto viene mossa (la stabilizzazione non serve a quello) e cerca in ogni caso di avere mano ferma che la stabilizzazione aiuta ma non fa miracoli.

Poi la foto dovrebbe venire.
Old 28-01-2014, 14:14   #137
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Pagina 2, post 38 e 39!!!

Volevo chiedere, per chi usa questa macchina quasi solo in automatico, per cui impostando poco o nulla, le foto vengono bene ugualmente?
...era una battuta quella della pagina!
Old 28-01-2014, 14:16   #138
blasco017
Senior Member

in condizioni di buona illuminazione direi che puntando e scattando in automatico qualcosa di buono viene sempre fuori.
Old 28-01-2014, 15:34   #139
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...era una battuta quella della pagina!
Ah, infatti mi sembrava strana la tua domanda

Chiedevo se come punta e scatta potesse andare bene perché mi ricordo che a tal riguardo nei confronti tra la sx220 e la Sony HX20 la prima era la migliore con le opportune impostazioni manuali (e solo discreta in automatico) mentre la seconda in automatico e quindi, per i poco pratici, la Sony era da preferire.

Non so se con gli attuali modelli il discorso è rimasto uguale.
Old 28-01-2014, 20:34   #140
blasco017
Senior Member

non sono in grado di fare confronti con altre macchine e non conosco a sufficienza la macchina, le prime impressioni sono però decisamente positive, anche nel settore video anche se ho letto che la TZ40 sarebbe superiore. A mio avviso per fare dei video seri è necessario dotarsi di una videocamera, come fotocamera mi sembra che svolga il compito bene anche in quell'ambito.

Pensavo che potessero essere interessanti quelle foto che ho postato per valutare lo zoom della macchina, ma nessuno ha scritto nulla.... boh! Si vede che non è così importante...però se a uno non interessa forse farebe meglio a prendersi una macchina con minore zoom e sensore più grande.

ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian