|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
Scusate, volevo dire La trilogia di Super Mario Bros.
Molto meglio del 90% dei titoli citati nelle 6 pagine precedenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
E' più maturo Dragon Age 2 di tutta la trilogia di Mass Effect messa insieme, DLC compresi. E non è una battuta.
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
direi anche non esistono regole fisse, perchè la voglia e i gusti delle singole persone cambiano, per esempio io negli ultimi anni ho giocato quasi esclusivamente a giochi di guida perchè tutto il resto sembrava noioso, ora invece mi sto appassioanndo con avventure ed FPS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si buttano decine se non centinaia di milioni in un progetto devi puntare ad un bacino il più ampio possibile. Se il 90% degli intervistati si è dimostrato moderatamente interessato ad un FPS e solo il 20% ad un simulatore è chiaro che punteranno a fare un FPS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao a tutti sono nuovo!
Bellissimo topic.. Sono sempre in cerca di giochi maturi con una bella trama: personalmente sono rimasto colpito da Alan Wake: mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, sono rimasto veramente colpito dal concatenarsi degli eventi, dalla storia e dal personaggio.. Capolavoro!
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
|
Di giochi che lasciano qualcosa dentro son pochi, poi un giocatore può essere affezionato anche ad un personaggio o ad un brand, personalmente infatti adoro Sonic e i giochi di cui è protagonista (ovviamente quelli schifosi neanche li tengo in considerazione). Tuttavia non è un prodotto che mi ha segnato, più precisamente mi ha accompagnato durante l'infanzia e ne sono rimasto affezionato.
Titoli che mi hanno segnato sono Shenmue (e qui i commenti si sprecano), per via della storia, l'esperienza che il prodotto ha da offrire. Final Fantasy VII, dato che è stato il mio primo jrpg con una storia accattivante e personaggi ben caratterizzati, con un solido gameplay. La saga di Zelda, un gameplay che si rinnova costantemente. Poi il genere della avventure grafiche ha avuto un grande impatto nella mia carriera videoludica, quindi non me la sento di citare un titolo in particolare, perchè personalmente trovo ogni titolo del genere un'esperienza "nuova". |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah, io per certi versi considererei anche Dark Souls (ma anche il suo predecessore) maturo, nel senso che, come la vita reale, senza spiegarti nulla prima ti in
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi Spec Ops, il gameplay non è nulla di che, un discreto TPS con coperture, ma è il primo gioco in assoluto che rigioco immediatamente dopo averlo finito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Peccato gli ultimi due giochi siano un pò "complementari" per me, Generations su console HD è molto bello soprattutto come gameplay (almeno nelle sessioni old school, quelle "moderne" sono sopportabili e nulla più), Unleashed invece pur restando un buon gioco (meglio delle sessioni moderne di Generations secondo me) è molto meno bello come gameplay ma molto più bello come ambientazioni, in generations io salvo solo Spagonia e Green Hill... Comunque giochi che mi hanno colpito molto in molti modi diversi ce ne sono anche tra quelli non necessariamente maturi... Ad esempio ho provato certe sensazioni con Twilight princess molto particolari anche di empatia ad un certo punto, oppure non potrò mai dimenticare gli eccessi (lollosi) raggiunti da Overkill anche se pur essendo molto spinto e violento non lo considero proprio maturo come è inteso in questo thread... Certo poi contenuti controversi, che mettono in dubbio cose che un bambino è poco "auspicabile" che metta in dubbio o non ci sono oppure se ci sono sono "cammuffati" in modo da poter colpire e rimanere impressi solo nei giocatori più adulti ;-) ovviamente altrimenti anche con la grafica dei Pokemon il gioco sarebbe considerato maturo (almeno supponendo che qualcuno si prenda la briga di guardare al di là della grafica...) Per rigiocare un gioco subito dopo averlo finito, a me è capitato col primo Mass effect e tenete conto che sono d'accordissimo con voi, anzi addirittura la storia e il contesto creato e rappresentato nel gioco mi hanno persino deluso molto (mai giocato Bioware prima e a sentire i fan areva dovesse essere il messia)... era un gioco carino e simpatico ma che sapeva vendersi dannatamente bene, sapevo che non era poi sto gran capolavoro (ovvio lo avevo appena giocato) ma avevo lo stesso voglia di rifarlo :-P
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come gioco "maturo" per eccellenza adesso mi viene in mente grim fandango
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e, in effetti, c'erano un paio di scelte piuttosto "pesanti" da fare poi la saga è andata in vacca con la deriva action/tps/corridoio claustrofobico del secondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Secondo me un gioco con pecche mostruose, non può essere considerato buono.
cambiando argomento, un simulatore di guerra in stile BF3, può essere considerato gioco maturo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: mai giocato a BF/CoD/chicchesia. PPS: già che ci siamo... ![]() ![]() Ultima modifica di Donbabbeo : 22-05-2013 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.