|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Riporto qui, nuovamente, la mia storia che, alla fine, mi ha visto possessore di un U2713H. Inizialmente, tramite il negoziante sotto casa, ordinai un U2711, il monitor arrivò con evidenti difetti di uniformità del pannello, dopo una telefonata a Dell da parte del negoziante, nel giro di un paio di giorni, mi arrivò un altro U2711 il quale, oltre ad essere "REFURBISHED", riportava vistosi graffi sulla base...il mio negoziante è diventato una iena, si è letteralmente mangiato al telefono il poveraccio di turno dell' assistenza Dell, affermando che, il cliente, cioè io
![]() ![]() Ultima modifica di scatolino : 01-10-2013 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
penso che nessuno lo prenda in dell visto il divario di prezzo, per risponere anche all'altro utente io l'ho ordinato la prima volta on line con carta di credito e non é mai arrivato, mi son fatto fare il reso e poi l'ho preso sempre on line ma con il ritiro a mano a milano pagamento cash, arrivato in una settimana, gli store sono sempre quelli di trovaprezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum. Mi presento: mi chiamo Abramo e sono un appassionato di videogame, in particolare genere Platform 2D. Dopo un lungo periodo di esitazione, mi sono finalmente deciso ad acquistare il monitor U2713H direttamente dal sito della Dell a prezzo pieno. Lo so che forse questo monitor è eccessivo per giocare prevalentemente ai Platform, ma era da tanto che desideravo averlo sia per l'alta risoluzione che per la copertura del colore RGB. L'ho ordinato ieri e la consegna è prevista per lunedì 27 maggio. Ho tracciato la spedizione tramite UPS e ho notato che il pacco è partito dall'Olanda e non dalla Cina dove viene prodotto. Scusate la mia ignoranza, ma il monitor non doveva essere spedito dalla Cina dove viene prodotto? Ho paura che mi abbiano spedito un monitor ricondizionato o comunque già usato da qualcuno e rispedito all'assistenza perché difettoso. Ho subito chiamato il centro assistenza della Dell e ho parlato con un operatore che mi ha detto che il monitor viene spedito dall'Olanda perché li hanno un magazzino principale ed era già disponibile lì senza farlo arrivare dalla Cina. Per favore, se qualcuno di voi ha acquistato questo monitor direttamente dalla Dell mi può dire da dove è partito il loro pacco. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia. Salve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto.
Cominciavo a preoccuparmi. Spero che mi arrivi senza pixel danneggiati. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Figurati! Per qualsiasi altra cosa chiedi pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Per quanto riguarda i monitor, comprando direttamente da Dell è compresa nel prezzo la garanzia 0 pixel, cosa che con gli altri shop che vendono anche Dell non è prevista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
|
Salve.
Mi è arrivato oggi il monitor. Il sigillo era aperto e coperto con scotch trasparente. Purtroppo non ho avuto modo di controllare il pacco di persona altrimenti lo avrei respinto subito. Adesso sto avvalendomi del diritto di recesso con la Dell. Il bordo inferiore del monitor è scollato e si vede una lamina in metallo grigia. Il monitor comunque non è nuovo ma deve essere stato respinto da qualche altro acquirente che, o ha chiesto la sostituzione, o si è avvalso del diritto di recesso come me. Sono molto deluso dalla DELL. Ho speso 1.003€ senza contrattare sul prezzo; ho pagato direttamente con la carta di credito e invece di mandarmi un monitor nuovo mi spediscono un monitor usato. Nei termini e condizioni di vendita c'è scritto che per avvalersi del diritto di recesso bisogna inviare oltra a una comunicazione tramite e-mail anche una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo a cui mandarla. Qualcuno di voi mi può dare suggerimenti in merito. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi dei consigli. Comunque, a quanto ho capito, se ordinate dalla DELL e il monitor invece di essere spedito dalla Cina (dove viene prodotto) viene spedito dall'Olanda, vi conviene rifiutare il pacco perché vi è una buona probabilità che vi stiano mandando un monitor usato, fallato o rigenerato o respinto da qualche altro acquirente. Salve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma compralo dal circuito normale, risparmiando anche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ecco, adesso che anch'io mi son preso questo monitor, nessuno più bazzica questo thread...
![]() se per caso qualcuno di voi dovesse ripassare di qua, mi dice che impostazioni del monitor utilizza? io non ci capisco molto con il setting del monitor e volevo magari qualche vostra esperienza o utilizzate i preset di fabbrica? ciao!
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Ciao! Io utilizzo i setting di fabbrica, a parte lo spazio colore che ho messo su srgb, Adobe rgb, per me, restituisce colori troppo saturi e poco naturali, tranne nel caso in cui devi visualizzare fotografie, in questo caso Adobe rgb è il massimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Lo spazio colore Adobe RGB non ce l'hai nel tuo perche l'U2713HM non è un wide-gamut come è invece il'U2713H.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
ho deciso di lasciare su impostazioni "game" che mi sembra quella più "media" fra la standard, che lascia colori, imho, un po' slavati e movie, troppo saturi
una informazione: cos'è la funzione "lcd conditioning"? quando la seleziono compare la scritta in inglese "questa funzione aiuta a ridurre i casi di ritenzione dell'immagine...". cioè???? ![]()
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Scarica il manuale da sito Dell, lì c' è scritto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
|
Buongiorno a tutti.
Oggi ho terminato le pratiche per l'acquisto del 2713H in Francia. Provengo da un 2709w con cui mi sono trovato divinamente. Cambio solamente per la risoluzione maggiore e per il fatto che si può usare il monitor in posizione verticale. Sono un fotografo e questa funzione è fondamentale per me. A proposito della risoluzione ho solo un dubbio e chiedo i vostri lumi: il monitor sarà collegato ad un mac book pro retina ad un pc di ultima generazione. Col mac book pro retina userò l'ingresso mini-display port, e so che con questo tipo di connessione non avrò nessun problema per spingerlo fino a 2560 x 1440. Cosa succede invece col pc che sarà collegato tramite HDMI? Non ricordo se l'HDMI può spingersi fino a questa risoluzione, ed eventualmente il DVI? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.