Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 15:22   #121
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Riporto qui, nuovamente, la mia storia che, alla fine, mi ha visto possessore di un U2713H. Inizialmente, tramite il negoziante sotto casa, ordinai un U2711, il monitor arrivò con evidenti difetti di uniformità del pannello, dopo una telefonata a Dell da parte del negoziante, nel giro di un paio di giorni, mi arrivò un altro U2711 il quale, oltre ad essere "REFURBISHED", riportava vistosi graffi sulla base...il mio negoziante è diventato una iena, si è letteralmente mangiato al telefono il poveraccio di turno dell' assistenza Dell, affermando che, il cliente, cioè io , aveva pagato un prodotto NUOVO e non esisteva affatto che loro inviassero un monitor usato in sostituzione. Come d' incanto dopo due giorni è giunto in negozio uno splendido U2713H nuovo, del valore notevolmente superiore rispetto al 2711. Quindi, fate sempre la voce grossa, meglio ancora se avete acquistato presso un negozio, alla fine tutto si risolve per il meglio.

Ultima modifica di scatolino : 01-10-2013 alle 14:50.
scatolino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 16:12   #122
Aldo_1971
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Una volta Dell era eccezionale per l'assistenza, adesso mi sa che è cambiato qualcosina, però tu non l'hai preso direttamente da Dell a quello che ho capito, quindi in mezzo c'è un altro negozio.
penso che nessuno lo prenda in dell visto il divario di prezzo, per risponere anche all'altro utente io l'ho ordinato la prima volta on line con carta di credito e non é mai arrivato, mi son fatto fare il reso e poi l'ho preso sempre on line ma con il ritiro a mano a milano pagamento cash, arrivato in una settimana, gli store sono sempre quelli di trovaprezzi...
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 16:17   #123
Aldo_1971
Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Riporto qui, nuovamente, la mia storia che, alla fine, mi ha visto possessore di un U2713H. Inizialmente, tramite il negoziante sotto casa, ordinai un U2711, il monitor arrivò con evidenti difetti di uniformità del pannello, dopo una telefonata a Dell da parte del negoziante, nel giro di un paio di giorni, mi arrivò un altro U2711 il quale, oltre ad essere "REFURBISHED", riportava vistosi graffi sulla base...il mio negoziante è diventato una iena, si è letteralmente mangiato al telefono il poveraccio di turno dell' assistenza Dell, affermando che, il cliente, cioè io , aveva pagato un prodotto NUOVO e non esisteva affatto che loro inviassero un monitor usato in sostituzione. Come d' incanto dopo due giorni è giunto in negozio uno splendido U2713 nuovo, del valore notevolmente superiore rispetto al 2711. Quindi, fate sempre la voce grossa, meglio ancora se avete acquistato presso un negozio, alla fine tutto si risolve per il meglio.
mha secondo me ti andata di fondo che io sappia nessuno ti da mai prodotti nuovi, sempre rigenerati anche se pari al nuovo (che ovviamente non è la stessa cosa) poi se il centro riparazioni ha fatto una tale stupidata facile che rischi anche di perdere dell come cliente, direi che anche un graffio nn é assolutamente ammissibile
Old 23-05-2013, 19:33   #124
GGAbramoF55
Junior Member

L'Avatar di GGAbramoF55

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Mi presento: mi chiamo Abramo e sono un appassionato di videogame, in particolare genere Platform 2D.
Dopo un lungo periodo di esitazione, mi sono finalmente deciso ad acquistare il monitor U2713H direttamente dal sito della Dell a prezzo pieno. Lo so che forse questo monitor è eccessivo per giocare prevalentemente ai Platform, ma era da tanto che desideravo averlo sia per l'alta risoluzione che per la copertura del colore RGB.
L'ho ordinato ieri e la consegna è prevista per lunedì 27 maggio.
Ho tracciato la spedizione tramite UPS e ho notato che il pacco è partito dall'Olanda e non dalla Cina dove viene prodotto.
Scusate la mia ignoranza, ma il monitor non doveva essere spedito dalla Cina dove viene prodotto? Ho paura che mi abbiano spedito un monitor ricondizionato o comunque già usato da qualcuno e rispedito all'assistenza perché difettoso.
Ho subito chiamato il centro assistenza della Dell e ho parlato con un operatore che mi ha detto che il monitor viene spedito dall'Olanda perché li hanno un magazzino principale ed era già disponibile lì senza farlo arrivare dalla Cina.
Per favore, se qualcuno di voi ha acquistato questo monitor direttamente dalla Dell mi può dire da dove è partito il loro pacco.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
Salve.
GGAbramoF55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 19:48   #125
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da GGAbramoF55 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Mi presento: mi chiamo Abramo e sono un appassionato di videogame, in particolare genere Platform 2D.
Dopo un lungo periodo di esitazione, mi sono finalmente deciso ad acquistare il monitor U2713H direttamente dal sito della Dell a prezzo pieno. Lo so che forse questo monitor è eccessivo per giocare prevalentemente ai Platform, ma era da tanto che desideravo averlo sia per l'alta risoluzione che per la copertura del colore RGB.
L'ho ordinato ieri e la consegna è prevista per lunedì 27 maggio.
Ho tracciato la spedizione tramite UPS e ho notato che il pacco è partito dall'Olanda e non dalla Cina dove viene prodotto.
Scusate la mia ignoranza, ma il monitor non doveva essere spedito dalla Cina dove viene prodotto? Ho paura che mi abbiano spedito un monitor ricondizionato o comunque già usato da qualcuno e rispedito all'assistenza perché difettoso.
Ho subito chiamato il centro assistenza della Dell e ho parlato con un operatore che mi ha detto che il monitor viene spedito dall'Olanda perché li hanno un magazzino principale ed era già disponibile lì senza farlo arrivare dalla Cina.
Per favore, se qualcuno di voi ha acquistato questo monitor direttamente dalla Dell mi può dire da dove è partito il loro pacco.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
Salve.
Stai sereno la Dell ha il deposito logistico europeo in Olanda, anche il mio U2713H proviene da lì. Complimenti per l' acquisto, scoprirai un nuovo mondo...
Old 23-05-2013, 19:58   #126
GGAbramoF55
Junior Member

L'Avatar di GGAbramoF55

Ti ringrazio per avermi risposto.
Cominciavo a preoccuparmi.
Spero che mi arrivi senza pixel danneggiati.
Grazie ancora.
Old 23-05-2013, 20:49   #127
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Figurati! Per qualsiasi altra cosa chiedi pure
Old 23-05-2013, 22:42   #128
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
penso che nessuno lo prenda in dell visto il divario di prezzo, per risponere anche all'altro utente io l'ho ordinato la prima volta on line con carta di credito e non é mai arrivato, mi son fatto fare il reso e poi l'ho preso sempre on line ma con il ritiro a mano a milano pagamento cash, arrivato in una settimana, gli store sono sempre quelli di trovaprezzi...
In passato ho acquistato un monitor ed un notebook direttamente da Dell telefonando ad un commerciale ed ottenendo degli ottimi prezzi. Se compri da Dell devi telefonare chiedendo un preventivo personale, i venditori spesso (ma non sempre) hanno la possibilità di applicare sconti rispetto al prezzo indicato sul sito, dipende anche dal momento.
Per quanto riguarda i monitor, comprando direttamente da Dell è compresa nel prezzo la garanzia 0 pixel, cosa che con gli altri shop che vendono anche Dell non è prevista.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:56   #129
Aldo_1971
Member

Quote:
In passato ho acquistato un monitor ed un notebook direttamente da Dell telefonando ad un commerciale ed ottenendo degli ottimi prezzi. Se compri da Dell devi telefonare chiedendo un preventivo personale, i venditori spesso (ma non sempre) hanno la possibilità di applicare sconti rispetto al prezzo indicato sul sito, dipende anche dal momento.
Per quanto riguarda i monitor, comprando direttamente da Dell è compresa nel prezzo la garanzia 0 pixel, cosa che con gli altri shop che vendono anche Dell non è prevista.
Ma che strana politica commerciale sta dell..... cmq in genere più che il negozio conta che sia garanzia italia, molti shop facendo il parallelo hanno grossi limiti sulle garanzie. Nella fattispecie non so se dell abbia una politica differente fra il suo shop e i rivenditori ma dopo essermi registrato per verificare lo stato della garanzie è estesa ai 3 anni quindi presumo che sia estesa anche la 0 pixel, poi ci sta anche che magari non rispondono...
Old 30-05-2013, 00:20   #130
GGAbramoF55
Junior Member

L'Avatar di GGAbramoF55

Salve.
Mi è arrivato oggi il monitor.
Il sigillo era aperto e coperto con scotch trasparente. Purtroppo non ho avuto modo di controllare il pacco di persona altrimenti lo avrei respinto subito.
Adesso sto avvalendomi del diritto di recesso con la Dell.
Il bordo inferiore del monitor è scollato e si vede una lamina in metallo grigia.
Il monitor comunque non è nuovo ma deve essere stato respinto da qualche altro acquirente che, o ha chiesto la sostituzione, o si è avvalso del diritto di recesso come me.
Sono molto deluso dalla DELL. Ho speso 1.003€ senza contrattare sul prezzo; ho pagato direttamente con la carta di credito e invece di mandarmi un monitor nuovo mi spediscono un monitor usato.
Nei termini e condizioni di vendita c'è scritto che per avvalersi del diritto di recesso bisogna inviare oltra a una comunicazione tramite e-mail anche una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo a cui mandarla.
Qualcuno di voi mi può dare suggerimenti in merito.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi dei consigli.
Comunque, a quanto ho capito, se ordinate dalla DELL e il monitor invece di essere spedito dalla Cina (dove viene prodotto) viene spedito dall'Olanda, vi conviene rifiutare il pacco perché vi è una buona probabilità che vi stiano mandando un monitor usato, fallato o rigenerato o respinto da qualche altro acquirente.
Salve.
Old 30-05-2013, 00:39   #131
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma compralo dal circuito normale, risparmiando anche...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 01:23   #132
GGAbramoF55
Junior Member

L'Avatar di GGAbramoF55

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma compralo dal circuito normale, risparmiando anche...
Cosa intende per circuito normale? Mi può dare qualche indicazione?
Old 01-10-2013, 10:02   #133
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
ecco, adesso che anch'io mi son preso questo monitor, nessuno più bazzica questo thread...

se per caso qualcuno di voi dovesse ripassare di qua, mi dice che impostazioni del monitor utilizza? io non ci capisco molto con il setting del monitor e volevo magari qualche vostra esperienza

o utilizzate i preset di fabbrica?

ciao!
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 11:27   #134
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Ciao! Io utilizzo i setting di fabbrica, a parte lo spazio colore che ho messo su srgb, Adobe rgb, per me, restituisce colori troppo saturi e poco naturali, tranne nel caso in cui devi visualizzare fotografie, in questo caso Adobe rgb è il massimo.
Old 01-10-2013, 13:22   #135
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ciao! Io utilizzo i setting di fabbrica, a parte lo spazio colore che ho messo su srgb, Adobe rgb, per me, restituisce colori troppo saturi e poco naturali, tranne nel caso in cui devi visualizzare fotografie, in questo caso Adobe rgb è il massimo.
proverò a cercare questa funzione... (io ho l'hm, tu l'h, non so se sia la stessa cosa...)

grazie comunque
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
Old 01-10-2013, 14:03   #136
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Lo spazio colore Adobe RGB non ce l'hai nel tuo perche l'U2713HM non è un wide-gamut come è invece il'U2713H.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:49   #137
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Lo spazio colore Adobe RGB non ce l'hai nel tuo perche l'U2713HM non è un wide-gamut come è invece il'U2713H.
Infatti...pensavo avessi l' H...
Old 02-10-2013, 22:16   #138
brunetto_1970
Senior Member

ho deciso di lasciare su impostazioni "game" che mi sembra quella più "media" fra la standard, che lascia colori, imho, un po' slavati e movie, troppo saturi

una informazione: cos'è la funzione "lcd conditioning"? quando la seleziono compare la scritta in inglese "questa funzione aiuta a ridurre i casi di ritenzione dell'immagine...".

cioè????
Old 03-10-2013, 09:07   #139
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Scarica il manuale da sito Dell, lì c' è scritto tutto.
Old 04-10-2013, 12:16   #140
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Buongiorno a tutti.
Oggi ho terminato le pratiche per l'acquisto del 2713H in Francia. Provengo da un 2709w con cui mi sono trovato divinamente. Cambio solamente per la risoluzione maggiore e per il fatto che si può usare il monitor in posizione verticale. Sono un fotografo e questa funzione è fondamentale per me.

A proposito della risoluzione ho solo un dubbio e chiedo i vostri lumi:
il monitor sarà collegato ad un mac book pro retina ad un pc di ultima generazione.

Col mac book pro retina userò l'ingresso mini-display port, e so che con questo tipo di connessione non avrò nessun problema per spingerlo fino a 2560 x 1440.

Cosa succede invece col pc che sarà collegato tramite HDMI?
Non ricordo se l'HDMI può spingersi fino a questa risoluzione, ed eventualmente il DVI?

Grazie.
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian