Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2012?
Assassin's Creed III (PC, PS3, 360, Wii U) 50 6.18%
Borderlands 2 (PC, PS3, 360) 55 6.80%
Call of Duty Black Ops II (PC, PS3, 360, Wii U) 16 1.98%
Darksiders II (PC, PS3, 360, Wii U) 14 1.73%
Diablo III (PC) 54 6.67%
DiRT Showdown (PC, PS3, 360) 2 0.25%
Dishonored (PC, PS3, 360) 60 7.42%
Dragon's Dogma (PS3, 360) 2 0.25%
Far Cry 3 (PC, PS3, 360) 155 19.16%
Final Fantasy XIII-2 (PS3, 360) 1 0.12%
Forza Horizon (360) 0 0%
Ghost Recon Future Soldier (PC, PS3, 360) 6 0.74%
Guild Wars 2 (PC) 49 6.06%
Halo 4 (360) 18 2.22%
Hitman Absolution (PC, PS3, 360) 29 3.58%
Kingdoms of Amalur Reckoning (PC, PS3, 360) 3 0.37%
Journey (PS3) 6 0.74%
Legend of Grimrock (PC) 13 1.61%
Mass Effect 3 (PC, PS3, 360, Wii U) 149 18.42%
Max Payne 3 (PC, PS3, 360) 33 4.08%
Need for Speed Most Wanted (PC, PS3, 360) 6 0.74%
Orcs Must Die! 2 (PC) 1 0.12%
Risen 2 Dark Waters (PC, PS3, 360) 4 0.49%
Sleeping Dogs (PC, PS3, 360) 4 0.49%
The Secret World (PC) 0 0%
The Walking Dead (PC, PS3, 360) 29 3.58%
The Unfinished Swan (PS3) 2 0.25%
Torchlight II (PC) 13 1.61%
Xcom Enemy Unknown (PC, PS3, 360) 24 2.97%
ZombiU (Wii U) 11 1.36%
Votanti: 809. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 13:04   #121
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Anche se usciva a gennaio io l'avrei votato ugualmente, basta vedere ME3 che è uscito ad inizio anno eppure se la stà giocando con FC3, se un gioco merita i voti li prende ugualmente! La votazione è aperta a tutti, non è per only-pc..anzi il sondaggio non è neppure sotto la categoria "Giochi PC". Mi sembra che state rosicando alla grande per FC3 in cima alla classifica..ed io me la godo
Tranquillo quando uscirà Bioshock infinite, FC3 non se lo ricorderà più nessuno Forse anche prima
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 20:19   #122
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
io ho votato far cry 2 ,ma tra i titoli nominati per esempio non ho giocato a borderlands 2 quindi il paragone l'ho fatto col primo
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 22:54   #123
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Bel paragone...
Old 31-12-2012, 11:34   #124
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
100 e passa voti a Far Cry solo perchè è uscito 5 minuti fa
e scommetto che qui sta vincendo il titolo di gioco dell'anno solo perchè tra i vari giochi è quello che ti fa perdere più tempo a smanettare con le impostazioni grafiche

votato Borderlands 2, gioco con un gameplay che DISINTEGRA qualunque altro titolo presente in lista (lista che è davvero triste comunque).

comunque per fare queste assegnazioni di gioco dell'anno aspetterei di esser nel 2013 inoltrato, quando la gente per dare un voto deve effettivamente "sforzarsi" di ricordare quale titolo ha preferito o eventualmente sta ancora giocando perchè gli è piaciuto sul serio...

qui finisce sempre che gli ultimi giochi degli utlimi mesi dell'anno vanno a prendersi più voti solo perchè son i più "freschi".

e visto che si parla di voti sulla fiducia, voto già il mio gioco dell'anno 2013:

STARBOUND

ancora auguri di natale e buon anno a tutto hwup
Sono d'accordo anch'io sul fatto che i giochi usciti di recente sono quelli più avvantaggiati .

Quote:
Anche se usciva a gennaio io l'avrei votato ugualmente, basta vedere ME3 che è uscito ad inizio anno eppure se la stà giocando con FC3, se un gioco merita i voti li prende ugualmente! La votazione è aperta a tutti, non è per only-pc..anzi il sondaggio non è neppure sotto la categoria "Giochi PC". Mi sembra che state rosicando alla grande per FC3 in cima alla classifica..ed io me la godo
Ma scusa tu godresti a veder vincere un sondaggio il giochino che più ti attizza piuttosto che un'altro ?
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 11:40   #125
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ma scusa tu godresti a veder vincere un sondaggio il giochino che più ti attizza piuttosto che un'altro ?
si infatti
tifo da stadio anche qui? andiamo bene

come se ci fosse da rosicare dopo che vince un gioco ubisoft rilasciato con i piedi su PC, che all'avvio propone la scritta "Questo gioco salva automaticamente in certi punti, non spegnere la CONSOLE quando appare l'icona"
oltre poi a dimostrare zero differenze tra DX9 e DX11, anzi, in DX9 sulla distanza il gioco gestisce più oggetti che in DX11

Unico pregio? Essere il primo gioco da parecchio tempo a poter esser "smanettato" nell impostazioni grafiche in lungo e in largo, motivo in più del suo successo nella votazione su questo forum

E' un gioco divertente per carità, ci ho giocato parecchio divertendomi, ma ho anche smadonnato per diversi aspetti del gioco quantomeno ridicoli.
Di certo è lontanissimo da esser un gioco che mi ricorderò in questo 2012, senza ombra di dubbio.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:43   #126
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
100 e passa voti a Far Cry solo perchè è uscito 5 minuti fa
e scommetto che qui sta vincendo il titolo di gioco dell'anno solo perchè tra i vari giochi è quello che ti fa perdere più tempo a smanettare con le impostazioni grafiche

votato Borderlands 2, gioco con un gameplay che DISINTEGRA qualunque altro titolo presente in lista (lista che è davvero triste comunque).

comunque per fare queste assegnazioni di gioco dell'anno aspetterei di esser nel 2013 inoltrato, quando la gente per dare un voto deve effettivamente "sforzarsi" di ricordare quale titolo ha preferito o eventualmente sta ancora giocando perchè gli è piaciuto sul serio...

qui finisce sempre che gli ultimi giochi degli utlimi mesi dell'anno vanno a prendersi più voti solo perchè son i più "freschi".

e visto che si parla di voti sulla fiducia, voto già il mio gioco dell'anno 2013:

STARBOUND

ancora auguri di natale e buon anno a tutto hwup
Io ho votato fc3 e mi diverto come un matto , e non ho passato neanche un minuto sulle opzioni grafiche.....( che ci vorra a settare un gioco poi... )
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:46   #127
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Io ho votato fc3 e mi diverto come un matto , e non ho passato neanche un minuto sulle opzioni grafiche.....( che ci vorra a settare un gioco poi... )
idem,ho messo tutto al max e via

e ho una 460
Old 31-12-2012, 14:08   #128
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
sono considerazioni e basta secondo me, nessuno è tanto idiota da fregargli veramente qualcosa del sondaggino del forum (che sia HWUpgrade o un altro). Lo fanno perché è carino e preferisco fare l'articolo con la classifica con le scelte di chi ha votato e non le loro, direi che non ha senso litigarci.

Certo mi dispiace che non lo facciano in modo almeno un po' più serio, con la divisione tra giochi PC e giochi console, verrebbe meglio.

Uno al limite può essere un po' dispiaciuto vedendo certe cose, tipo che anche i votanti di questo forum preferiscono un TPS come Mass Effect 3 a un RPG come Risen 2 per dire (Risen 2 che non sarà perfetto ma è bello ed è un RPG al contrario di Mass Effect che ha degli elementi RPG però è tutt'altra cosa)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:29   #129
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Votato (in realta parecchi giorni fa, ma per mancanza di tempo non ho commentato in quel momento) Mass effect 3, degna conclusione di una delle più belle trilogie videoludiche secondo me, dirò di più e forse mi attirerò le pietre degli altri ossia con uno dei finali migliori, se non il migliore (pur con tutte le lacune, la perfezione non è di questo mondo, sopratutto quando hai EA che spinge a far uscire il gioco ) che abbia mai visto in un videogioco.
Old 31-12-2012, 15:59   #130
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Uno al limite può essere un po' dispiaciuto vedendo certe cose, tipo che anche i votanti di questo forum preferiscono un TPS come Mass Effect 3 a un RPG come Risen 2 per dire (Risen 2 che non sarà perfetto ma è bello ed è un RPG al contrario di Mass Effect che ha degli elementi RPG però è tutt'altra cosa)
No questa non la capisco...come se il gioco di ruolo fosse l'unica categoria degna di assurgere ai fasti e alle lodi...cioè se uno, per i suoi gusti o la soddisfazione che ne ha ricavato, dicesse che il goty è Pes o un gioco di scacchi o di competizioni equine, sarebbe da biasimare?

se invece intendevi che tu, da amante degli rpg, sei rimasto deluso dalla svolta action della saga di ME, allora è un altro paio di maniche (ovviamente)....io personalmente ne sono stato contento, visto che il primo episodio come rpg era fatto maluccio, meglio un tps con elementi rpg (forse era troppo ambizioso fare un rpg "serio" nei tempi imposti) decisamente più riuscito (almeno per me che tra l'altro non mi precludo quasi nulla in ambito videoludico, non ho un genere preferito in assoluto a scapito di altri, basta che il gioco nel suo genere, o nella commistione di generi, mi appassioni e diverta)

Approfitto solo per dire la mia su fc3, per me è stato un buon gioco ma per assurgere ad ottimo, goty, o addirittura capolavoro, doveva imho avere la possibilità di escludere le semplificazioni eccessive di gameplay, una grafica se possibile ancora più curata in certi aspetti (ma di questi tempi quella proposta da ubisoft su pc è stata comunque grasso che cola) ed una cura migliore dei momenti topici, troppo spesso li ho finiti con questa espressione:

Quindi ripeto, gioco divertente e gradevole e lo consiglio pure a chi intenda divertirsi molte ore in un fps freeroaming ma una volta finito facilmente relegabile al dimenticatoio o quasi, secondo me.

Borderlands2 lo cominciato da pochissimo e quindi non giudico, ma mi pare ottimo come il primo
Old 31-12-2012, 16:37   #131
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Intendo che sempre a più gente interessano solo gli spara-spara, mentre ben poco gli RPG, e il culmine è proprio Mass Effect 3 che da action-rpg diventa un semplice TPS con elementi RPG ed è preferito dalla massa ai vari Action-RPG e RPG classici (che sia Risen che purtroppo non paga le testate che mettono i voti, The Witcher o altri)

Anche a me poi piacciono tutti i generi, ma avendo già visto la morte dei Survival Horror, sostituiti dai TPS, non mi piacerebbe vedere pure quella degli RPG (c'è già chi odia quelli che non sono come i classici...ma TPS insomma no, è un altro genere)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:55   #132
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Intendo che sempre a più gente interessano solo gli spara-spara, mentre ben poco gli RPG, e il culmine è proprio Mass Effect 3 che da action-rpg diventa un semplice TPS con elementi RPG ed è preferito dalla massa ai vari Action-RPG e RPG classici (che sia Risen che purtroppo non paga le testate che mettono i voti, The Witcher o altri)

Anche a me poi piacciono tutti i generi, ma avendo già visto la morte dei Survival Horror, sostituiti dai TPS, non mi piacerebbe vedere pure quella degli RPG (c'è già chi odia quelli che non sono come i classici...ma TPS insomma no, è un altro genere)
se alla gente piacciono piu gli fps che gli rpg non è colpa di nessuno.... se esisterà ancora in futuro un mercato per gli rpg ne faranno altrimenti rassegnati
Old 01-01-2013, 10:37   #133
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
se alla gente piacciono piu gli fps che gli rpg non è colpa di nessuno.... se esisterà ancora in futuro un mercato per gli rpg ne faranno altrimenti rassegnati
Io invece credo che i giochi rpg sono molto apprezzati da moltissimi utenti...
Certo i fps vendono di più anche perché sono più immediati, essendoci molti bbk capirai...

Comunque il mio voto va a FAR CRY 3, direi eccellente sotto tutti i punti di vista.
Non è il solito sparatutto...
Old 01-01-2013, 19:26   #134
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
c'è da dire che l'anno scorso di veri RPG di qualità, non ne sono usciti. E per Mass Effect 3 e Diablo III non sono rpg di qualità.
Old 02-01-2013, 14:06   #135
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
c'è da dire che l'anno scorso di veri RPG di qualità, non ne sono usciti. E per Mass Effect 3 e Diablo III non sono rpg di qualità.
Purtroppo è assolutamente vero. Ho il timore che gli rpg, pian piano si stiano sempre di più semplificando (semplificazione già in atto, come dimostrano ME3, Diablo 3 e Skyrim) e spogliando di tutte quelle caratteristiche che ne fanno appunto un rpg.

ME3 ha una gestione ("gestione" per cosi dire perchè di fatto c'è ben poco da gestire) delle abilità ed equipaggiamanto, lontanissime parenti di quelle del primo, che non erano perfette ma per lo meno erano da rpg. Non scordiamoci delle promesse di Bioware prima dell'uscita sul "connubbio tra il primo ME e ME2", totalmente disattese

In Diablo 3 sono scomparse le statistiche da assegnare, in favore di un sistema automatico di assegnazione delle statistiche e di un sistema improntato tutto sull'equipaggiamento e sulle case d'aste (furbi quelli della Blizzard). Le abilità si sbloccano una dopo l'altra e si possono usare tutte Mah!

In Skyrim di fatto le abilità sono state diminuite da Oblivion (il quale aveva a sua volta meno abilità rispetto a Morrowind) ed anche qui scomparse le statistiche da assegnare (ma stanno sulle scatole a tutti?) lasciando solo salute, magicka e stamina. La cosa imho è un pò meno drastica rispetto agli altri (il sistema con i perk secondo me funziona abbastanza bene), ma è palese che anche in Skyrim c'è stata una pesante semplificazione rispetto ai precedessori (Morrowind sopratutto) da questo punto di vista.

Ma perchè negli rpg devono togliere la cosa secondo me più divertente di questo tipo di giochi, cioè la personalizzazione del personaggio in svariati suoi aspetti?
La cosa che fa più ridere è che in un fps come Borderlands 2, c'è più personalizzazione del personaggio che in ME3 che dovrebbe essere un rpg (o almeno c'è chi lo spaccia come tale) Vi sembra normale che un fps (con elementi da rpg, ma di base rimane un fps), vinca un simile confronto con un rpg? C'è bisogno che dica altro?
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:43   #136
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Mass Effect 3 trilogia spettacolare...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 03:03   #137
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Ti accorgi di essere vecchio quando non hai giocato nemmeno uno dei titoli in lista... ormai viaggio con almeno un anno di fuso orario...

Ah no, sto giocando Dragon's Dogma!
Old 03-01-2013, 11:59   #138
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Dishonored senza dubbio.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:40   #139
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ti accorgi di essere vecchio quando non hai giocato nemmeno uno dei titoli in lista... ormai viaggio con almeno un anno di fuso orario...

Ah no, sto giocando Dragon's Dogma!
Quoto

Io solo uno Far Cry 3

Per me è una questione di mancanza di tempo. Riesco a giocare un solo gioco alla volta e negli ultimi anni mi sono dedicato soprattutto agli fps online.
Devo dire che il single player di FC3 è un'ottima interruzione mi sta prendendo molto
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:42   #140
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Legend of Grimrock

anche se probabilmente avrei votato WoW Mists of Pandaria, ma non è in lista..
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian