Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2011, 13:38   #121
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sono pronto a giurare col sangue di averti letto dire esattamente il contrario

Endy.
ah sì, quello che "se comprate dopo il primo mese è come se piratate" in base alla discussione cambia opinione
Old 30-08-2011, 13:39   #122
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ecco le specifiche:

MINIMO:
Processore: 2.5 GHz Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64
RAM: 2 GB
Scheda video: 512 MB NVIDIA GeForce 8800GS / ATI Radeon HD 3870 o superiore
Scheda audio: DirectX Compatible
DirectX: DirectX 9.0c
Hard Drive: 4 GB di spazio libero

RACCOMANDATO:
Processore: Intel Quad Core 2.3 GHz / AMD Phenom II x4 2.5 GHz
RAM: 3 GB
Scheda video: 512 MB NVIDIA GeForce 9800 GT / ATI Radeon HD 4870 o superiore
Scheda audio: DirectX Compatible
DirectX: DirectX 9.0c
Hard Drive: 4 GB di spazio libero
Old 30-08-2011, 13:39   #123
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono pronto a giurare col sangue di averti letto dire esattamente il contrario

Endy.
No, al massimo dissi che conveniva comprare al dayone se si voleva premiare un qualche sviluppatore, perché i grandi publisher tengono in considerazione solo le vendite immediate. Quindi, comprare a 50€ e subito per evitare che lo studio veniusse chiuso, non era un discorso di prezzo (anche perché io compro al dayone dove trovo a meno comunque, non è che per premiare qualcuno allora gli compro la collector's a 100€)

Questa regola non si applica a publisher più piccoli o a sviluppatori indipendenti, per quello che ho potuto vedere.
gaxel è offline  
Old 30-08-2011, 13:41   #124
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ah sì, quello che "se comprate dopo il primo mese è come se piratate" in base alla discussione cambia opinione
Rileggiti bene... al massimo comprare usato è come piratare, il discorso che feci io era: se compri il gioco EA dopo 3-4 mesi, fai prima a piratarlo, perché EA ha già chiuso lo studio.

Comunque io ogni tanto cambio opinione... dopo The Wicther 2 ho deciso di non comprare più nulla al dayone e dopo Dragon Age 2 ho deciso di non comprare più nulla EA nonostante abbia apprezzato moltissimo i due Mass Effect, Mirror's Edge e il primo Dead Space.
gaxel è offline  
Old 30-08-2011, 13:43   #125
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, al massimo dissi che conveniva comprare al dayone se si voleva premiare un qualche sviluppatore, perché i grandi publisher tengono in considerazione solo le vendite immediate. Quindi, comprare a 50€ e subito per evitare che lo studio veniusse chiuso, non era un discorso di prezzo (anche perché io compro al dayone dove trovo a meno comunque, non è che per premiare qualcuno allora gli compro la collector's a 100€)

Questa regola non si applica a publisher più piccoli o a sviluppatori indipendenti, per quello che ho potuto vedere.
Ma io non credo affatto che si tenga conto solo delle vendite dell'immediato.
Certo, quelle hanno un peso, perché commercialmente "l'entrata sul mercato" ha rilevanza e bisogna capire che fetta di pubblico è interessata alla propria proposta, quanto la campagna di marketing sia stata oculata etc.
Ma dire che i grandi publisher tengono conto solo delle vendite immediate mi sembra mettere in dubbio la loro capacità professionale (almeno secondo me ).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 30-08-2011, 13:49   #126
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Quote:
beh con la tua config secondo me farai 60 70 frame per un gioco che dovrebbe affiancarsi tecnicamente a crysis 2 come il non plus ultra tecnico, andando a spingere su fisica,distruzioni e texture hi res.
Leggendo i reuisiti di sistema cnsigliati su steam non mi è sembrato chissà quale mostro trita pc questo hard reset, anzi mi sono sembrati piuttosto bassi per essere un'esclusiva pc.

Comunque costano poco le focaccie da te; anche a me capita di rapportare il prezzo dei giochi di steam con cose che per strada compro senza star a guardare l'euro però facendo così mi sono riempito la libreria di steam di giochi che non se nemmeno quando giocherò e mi non immagini la rabbia di vederli a 0 minuti giocati.
bad_hunter_666 è offline  
Old 30-08-2011, 13:52   #127
gaxel
Bannato

Quote:
Ma io non credo affatto che si tenga conto solo delle vendite dell'iCerto, quelle hanno un peso, perché commercialmente "l'entrata sul mercato" ha rilevanza e bisogna capire che fetta di pubblico è interessata alla propria proposta, quanto la campagna di marketing sia stata oculata etc.
Ma dire che i grandi publisher tengono conto solo delle vendite immediate mi sembra mettere in dubbio la loro capacità professionale (almeno secondo me ).

Endy.
Non ho visto molti seguiti di giochi EA, Activision, Ubisoft, Square, ecc... di giochi che non hanno venduto bene sin da subito. Anzi... spesso il team viene smantellato se il gioco non rende subito. C'è piena la storia di team che han dovuto chiudere, nonostante i loro giochi vendano ancora bene oggi.
gaxel è offline  
Old 30-08-2011, 13:56   #128
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho visto molti seguiti di giochi EA, Activision, Ubisoft, Square, ecc... di giochi che non hanno venduto bene sin da subito. Anzi... spesso il team viene smantellato se il gioco non rende subito. C'è piena la storia di team che han dovuto chiudere, nonostante i loro giochi vendano ancora bene oggi.
Qualcuno ha detto bizarre creations?
bad_hunter_666 è offline  
Old 30-08-2011, 13:57   #129
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Leggendo i reuisiti di sistema cnsigliati su steam non mi è sembrato chissà quale mostro trita pc questo hard reset, anzi mi sono sembrati piuttosto bassi per essere un'esclusiva pc.

Comunque costano poco le focaccie da te; anche a me capita di rapportare il prezzo dei giochi di steam con cose che per strada compro senza star a guardare l'euro però facendo così mi sono riempito la libreria di steam di giochi che non se nemmeno quando giocherò e mi non immagini la rabbia di vederli a 0 minuti giocati.
9 euro al chilo bellezza, ho preso solo 400 grammi, appena ho visto il prezzario dopo aver ordinato sono diventato bianco ho finito di mangiare con la mia ragazza da un'altra parte
per i requisiti, il gioco è veramente ottimizzato bene, i consigliati si riferiscono sicuramente ai dettagli medi come da un po' di tempo a questa parte.
Old 30-08-2011, 15:09   #130
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Un pentium 4 ed una 3870 li vedo leggermente sbilanciati... Vorrei sapere cosa fumano prima di pubblicare requisiti così strani.

Ultima modifica di john18 : 30-08-2011 alle 18:48.
john18 è offline  
Old 30-08-2011, 18:10   #131
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Un pentium 4 ed una 3870 li vedo li vedo leggermente sbilanciati... Vorrei sapere cosa fumano prima di pubblicare requisiti così strani.
bè sono anni che ormai prendo i requisiti di qualunque gioco mooooooolto alla leggera
Old 30-08-2011, 22:55   #132
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Visto le prime 3 immagini e ho detto:

CAZZO,QUESTO è UGUALE A UNREAL!MIO AL D1!
imserious è offline  
Old 02-09-2011, 13:23   #133
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Video del mitico TB
http://www.youtube.com/watch?v=SZeHWH_9sUg
Old 02-09-2011, 13:27   #134
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
edit
Old 05-09-2011, 19:02   #135
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Questo gioco mi ispira e quasi quasi lo prenoto... però su Steam ho visto che la lingua italiana non è presente Secondo voi, questo gioco avrà una storia interessante, oppure è solo un gioco dove si spara e basta? Perchè io capisco veramente poco l'inglese, e non vorrei perdermi l'eventuale storia che ci sara.
niko717 è offline  
Old 05-09-2011, 19:28   #136
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Questo gioco mi ispira e quasi quasi lo prenoto... però su Steam ho visto che la lingua italiana non è presente Secondo voi, questo gioco avrà una storia interessante, oppure è solo un gioco dove si spara e basta? Perchè io capisco veramente poco l'inglese, e non vorrei perdermi l'eventuale storia che ci sara.
si ispira a painkiller, quake e serious sam, a naso niente che non si possa seguire con qualche rudimento d'inglese nelle interviste dovrebbe essere una storia canonica di un eroe "decaduto" che non riconosce più gli amici dai nemici insomma. Che poi sarà sicuramente un pretesto per spaccare tutto.
Old 05-09-2011, 20:58   #137
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
si ispira a painkiller, quake e serious sam, a naso niente che non si possa seguire con qualche rudimento d'inglese nelle interviste dovrebbe essere una storia canonica di un eroe "decaduto" che non riconosce più gli amici dai nemici insomma. Che poi sarà sicuramente un pretesto per spaccare tutto.
Mmmm, molto interessante Ci penserò su...

P.S.: Qualcuno l'ha già pre-ordinato?
niko717 è offline  
Old 06-09-2011, 00:42   #138
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:

Io

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline  
Old 06-09-2011, 00:49   #139
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:

sì, io
Old 07-09-2011, 19:04   #140
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Rilasciata su steam la demo del gioco!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian