Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2010, 15:17   #121
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
nel mio primo post (credo secondo post di questo 3rd) ci sono le specifiche che ho trovato giorni fa
dtreert è offline  
Old 10-12-2010, 15:23   #122
nigel83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
miiii, permalosa... non volvevo offenderti! Io non sono un futuro acquirente del nexus s a meno che non lo vendano al prezzo del galaxy s di adesso (molto improbabile). Se una persona usa male dei termini o dice delle imprecisioni e giusto che venga corretta.
non mi sono offeso, è che mi metto nei panni di chi legge e desidera avere notizie sul telefono, differenze, novità, caratteristiche e invece si trova a leggere "i sapientini" che danno lezione spammando la discussione. Non prendertela sul personale, ce ne sono tanti che fanno così e anche di peggio, la mia era una considerazione generale.

Tornando al Nexus S, qui si trovano un pò di info: http://www.google.com/nexus/#, poi in precedenza qualcuno ha postato un altro paio di link utili (tipo engadget etc..)
nigel83 è offline  
Old 10-12-2010, 15:31   #123
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nigel83 Guarda i messaggi
non mi sono offeso, è che mi metto nei panni di chi legge e desidera avere notizie sul telefono, differenze, novità, caratteristiche e invece si trova a leggere "i sapientini" che danno lezione spammando la discussione. Non prendertela sul personale, ce ne sono tanti che fanno così e anche di peggio, la mia era una considerazione generale.

Tornando al Nexus S, qui si trovano un pò di info: http://www.google.com/nexus/#, poi in precedenza qualcuno ha postato un altro paio di link utili (tipo engadget etc..)
io invece mi metto nei panni di chi legge i post con informazioni errate e si fa idee sbagliate. Se te dici che nexus s è un clone del galaxy s uno pensa che è stato ribrandizzato. Cosa non vera poichè abbiamo già scritto cosa ha in più e cosa ha in meno il nexus rispetto al galaxy. Se uno poi si prendesse il nexus con la convinzione che fosse un galaxy s e poi si rendesse conto che non ha per esempio la microSD... si incavolerebbe come minimo
dtreert è offline  
Old 10-12-2010, 15:36   #124
nigel83
Member

Quote:
io invece mi metto nei panni di chi legge i post con informazioni errate e si fa idee sbagliate. Se te dici che nexus s è un clone del galaxy s uno pensa che è stato ribrandizzato. Cosa non vera poichè abbiamo già scritto cosa ha in più e cosa ha in meno il nexus rispetto al galaxy. Se uno poi si prendesse il nexus con la convinzione che fosse un galaxy s e poi si rendesse conto che non ha per esempio la microSD... si incavolerebbe come minimo
fai una bella cosa, crea un OFFICIAL THREAD, questo è utile

verrai sicuramente apprezzato di più dell'aver puntualizzato le imprecisioni lessiche

Ultima modifica di nigel83 : 10-12-2010 alle 15:39.
nigel83 è offline  
Old 10-12-2010, 15:54   #125
dtreert
Senior Member

dovrebbe crearlo uno che è sicuro di prenderlo
dtreert è offline  
Old 10-12-2010, 16:03   #126
nigel83
Member

Quote:
dovrebbe crearlo uno che è sicuro di prenderlo
questo è lo spirito dei forum
nigel83 è offline  
Old 10-12-2010, 16:13   #127
dtreert
Senior Member

hehehehe...
cosa c'entra lo spirito del forum? ahahahah

maddai!! Se lo apre uno che ce l'ha può scrivere cose tipo come aggiornare questo, come risolvere quello ecc. E' più facile scrivere queste cose se le si prova in prima persona. E poi avrà in media maggiori conoscenze sul dispositivo di uno che non ce l'ha, sarà più aggiornato ecc. Che discorsi fai? Uno impreparato non dovrebbe prendersi le responsabilità di tenere un thread ufficiale
dtreert è offline  
Old 10-12-2010, 16:14   #128
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Nigel83, dai, sei completamente nel torto, soprattutto per il tono di come lo dici. Correzioni sul lessico? Tu stai sostenendo una tesi e lui un'altra (tra l'altro più plausibile), non è una questione di lessico, e soprattutto hai attaccato subito i così detti "sapientini" e quelli che si soffermano sulle "stronzate".. va beh dai..

Ritornando alla videocamera, sulla risoluzione, è vero quel che dici, ma il discorso sensore/risoluzione è molto più complicato di così. Troppi pixel su sensori piccoli creano più rumore in termini "assoluti" e non "relativi".
Ora, anche sorvolando sul rumore, il terminale sicuramente userà meno risorse per girare un video a 720x480 che non in HD, quindi sarà più fluido.
Terzo, anche se usi una TV in fullHD dubito noterai differenze facendo l'enscaling da una sorgente HD penosa o da un 720x480 ugualmente brutto.
L'unico punto che non posso contestare è quando hai detto che si può sempre abbassare la risoluzione, però forse quelli della Samsung avranno avuto modo di fare più test di noi per decidere quale risoluzione era più idonea alla videocamera.. dubito che quelli che compreranno il Nexus S si metteranno a fare le prove per poi scegliere la risoluzione migliore, spareranno tutti sull'HD sprecando risorse e spazio..

Poi certo.. è un po' antimarketing visto che la parolina HD piace a tutti.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 10-12-2010, 16:24   #129
g624t
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
altro video...

http://androidcommunity.com/hands-on...ideo-20101207/
Old 10-12-2010, 16:43   #130
nigel83
Member

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Nigel83, dai, sei completamente nel torto, soprattutto per il tono di come lo dici. Correzioni sul lessico? Tu stai sostenendo una tesi e lui un'altra (tra l'altro più plausibile), non è una questione di lessico, e soprattutto hai attaccato subito i così detti "sapientini" e quelli che si soffermano sulle "stronzate".. va beh dai..
chiudiamola qui, a me non interessa avere ragione.

Quote:
Ritornando alla videocamera, sulla risoluzione, è vero quel che dici, ma il discorso sensore/risoluzione è molto più complicato di così. Troppi pixel su sensori piccoli creano più rumore in termini "assoluti" e non "relativi".
mi stai dicendo che si sono accorti del maggior rumore e quindi hanno pensato bene di diminuire la risoluzione delle riprese video andando di fatto controtendenza?

Quote:
Ora, anche sorvolando sul rumore, il terminale sicuramente userà meno risorse per girare un video a 720x480 che non in HD, quindi sarà più fluido.
beh, quindi è un plus per il Nexus S la risoluzione inferiore rispetto a terminali che riprendono in HD e "per foruna" fluidamente

Quote:
Terzo, anche se usi una TV in fullHD dubito noterai differenze facendo l'enscaling da una sorgente HD penosa o da un 720x480 ugualmente brutto.
L'unico punto che non posso contestare è quando hai detto che si può sempre abbassare la risoluzione, però forse quelli della Samsung avranno avuto modo di fare più test di noi per decidere quale risoluzione era più idonea alla videocamera.. dubito che quelli che compreranno il Nexus S si metteranno a fare le prove per poi scegliere la risoluzione migliore, spareranno tutti sull'HD sprecando risorse e spazio..

Poi certo.. è un po' antimarketing visto che la parolina HD piace a tutti.
le tue sono supposizioni, ma non sai se è effettivamente così. Magari anche la risoluzione è una scelta di marketing e magari chi compra Nexus S non è superficiale come tu pensi che sia
nigel83 è offline  
Old 10-12-2010, 18:21   #131
Gambe
Senior Member

L'Avatar di Gambe

Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
Per quanto riguarda la fotocamera sono sicuro al 99,9999999999% che uscirà su xda l'hack per i video a 720p, così come era uscito per nexus one ed altri smartphone. Dubito che abbiano messo un sensore di scarsa qualità
Gambe è offline  
Old 10-12-2010, 22:13   #132
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
mi stai dicendo che si sono accorti del maggior rumore e quindi hanno pensato bene di diminuire la risoluzione delle riprese video andando di fatto controtendenza?

beh, quindi è un plus per il Nexus S la risoluzione inferiore rispetto a terminali che riprendono in HD e "per foruna" fluidamente
Ho fatto la prova del 9.. e... sorpresa, hai ragione tu.
Ho preso un video del Galaxy S, ho fatto uno screenshot, ho preso una immagine e l'ho lasciata a 1280x720, un'altra l'ho downscalata a 720x405 per poi riportarla a 1280x720.. le informazioni perse non sono proprio trascurabili, questo perché effettivamente il Galaxy S non fa proprio video penosi e anche perché 720x405 cominciano ad essere pochi.
Indi..... scusa.
Potrei continuare a sostenere la tesi per la fluidità, ma il Galaxy li fa pure abbastanza fluidi i video, quindi la smetto qua.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 10-12-2010, 23:14   #133
nigel83
Member

Quote:
Ho fatto la prova del 9.. e... sorpresa, hai ragione tu.
Ho preso un video del Galaxy S, ho fatto uno screenshot, ho preso una immagine e l'ho lasciata a 1280x720, un'altra l'ho downscalata a 720x405 per poi riportarla a 1280x720.. le informazioni perse non sono proprio trascurabili, questo perché effettivamente il Galaxy S non fa proprio video penosi e anche perché 720x405 cominciano ad essere pochi.
Indi..... scusa.
Potrei continuare a sostenere la tesi per la fluidità, ma il Galaxy li fa pure abbastanza fluidi i video, quindi la smetto qua.
ma figurati...sei stato utile a chi leggerà, anche se il vero responso lo si potrà dare dopo il 16 dicembre.
Spero che si possa intervenire via software come dice Gambe per aumentare la risoluzione del video perchè questa castrazione proprio non la capisco!
nigel83 è offline  
Old 10-12-2010, 23:28   #134
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
ma figurati...sei stato utile a chi leggerà, anche se il vero responso lo si potrà dare dopo il 16 dicembre.
Spero che si possa intervenire via software come dice Gambe per aumentare la risoluzione del video perchè questa castrazione proprio non la capisco!
lo fanno apposta! e non ho capito perche!?!?!?
Old 10-12-2010, 23:36   #135
nigel83
Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
lo fanno apposta! e non ho capito perche!?!?!?
dici? lo sai, anche secondo me..

Ultima modifica di nigel83 : 10-12-2010 alle 23:44.
nigel83 è offline  
Old 11-12-2010, 08:38   #136
dtreert
Senior Member

review di engadget:
http://www.engadget.com/2010/12/10/nexus-s-review/

viene definito il miglior Android però leggendo la recensione mi sorprende che il superamoled non rende bene con certe tonalità di grigio e la predominanza dei gialli... io non ho mai visto con attenzione un superamoled, ma è normale?
dtreert è offline  
Old 11-12-2010, 09:40   #137
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
review di engadget:
http://www.engadget.com/2010/12/10/nexus-s-review/

viene definito il miglior Android però leggendo la recensione mi sorprende che il superamoled non rende bene con certe tonalità di grigio e la predominanza dei gialli... io non ho mai visto con attenzione un superamoled, ma è normale?
che sia il miglior android probabilmente è vero....ma di quanto???

il superamoled...a parte la sorpresa iniziale della luminosità dei colori...è sceso abbastanza come "gradimento" una volta analizzato a dovere!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 11-12-2010, 12:25   #138
nigel83
Member

potrebbe essere il miglior Android con Gingerbread...è l'unico..
battute a parte, imho non è uno smartphone che va a competere a livello hardware con i top del momento e soprattutto del futuro, a meno che non lo si proponga ad un prezzo competitivo (come fa LG) che rispecchi il suo hardware datato primavera/estate 2010 (ma credo che ciò non avverrà).
Purtroppo la Apple è stata la rovina dei consumatori entrando nel mercato degli smartphone e rivoluzionandolo, non solo a livello di tecnologia ma anche a livello di prezzi non certamente al ribasso. L'Iphone 3g ha alzato la soglia del top di gamma a 500 euro ed ora con il 4g siamo arrivati a 600/700 euro...ma dove vorranno arrivare?! Comprarsi uno smartphone ora significa legarsi contrattualmente ad una compagnia telefonica per almeno 2 anni.
Detto questo, comprerei Nexus S se costasse 400/450 euro, ma credo che dovrei aggiungerne almeno altre 150/100..
nigel83 è offline  
Old 11-12-2010, 16:06   #139
dtreert
Senior Member

l'hanno capito anche i muri che il prodotto non è innovativo. Per questo non ci si può aspettare che sia nettamente migliore degli altri...
Si deve capire che Google è americana e il focus dell'azienda è incentrata nella propria nazione. il nexus in Italia per avere un senso deve costare praticamente come il galaxy s, negli USA è tutto un altro discorso, la telefonia in USA è totalmente diversa dalla media della telefonia europea
dtreert è offline  
Old 11-12-2010, 16:27   #140
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma che centra???
anche apple è americana eppure ad ogni nuovo prodotto ci piazza sempre qualcosa di innovativo!!!!

dai su...non troviamo scuse campate per aria...

non volevano investire per qualcosa di nuovo e hanno fatto un remake di un telefono già esistente e gli hanno piazzato il nuovo sof.
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian