Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 18:42   #121
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
le vendite in digitale sono infinitesime attualmente al confronto delle vendite fisiche,controlla.
Su PC no... tant'è che molti rivenditori si sono lamentati di Steam...

Quote:
chi compra su steam è felice perchè sceglie a cosa va incontro,è una semplice selezione all'ingresso.
Parlavo dei giochi in scatola legati a Steam, che non possono essere rivenduti (visto che rivendere l'account è illegale).

Quote:
il motivo per cui va bene a tutti tranne che alle SH è che sono sempre più ingorde e hanno capito che possono sfruttare facili meccanismi che su hardware non avrebbero senso (non possono darti un pc che funziona a metà e poi tra 2 mesi farti prendere un altro pezzo,idem per una macchina o per una sedia ).
Come qualunque azienda che deve fatturare...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:48   #122
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su PC no... tant'è che molti rivenditori si sono lamentati di Steam...
Parlavo dei giochi in scatola legati a Steam, che non possono essere rivenduti (visto che rivendere l'account è illegale).
anche su pc,anche se si lamentano.
non so sia legale o meno e/o se lo sia in ogni stato,se non specificato all'acquisto chiaramente nel contratto di vendita ho il diritto di usare il bene come preferisco.
tutto ciò che è posteriore conta 0 a livello legale,notare che saltò fuori la questione ai tempi della ps2 dove i giochi non erano nemmeno prestabili ma essendo clausule chiaramente vessatorie non esplicitate al momento della vendita non valevano niente.
Così per farla semplice,ci si compra un gioco steamwork,si crea un account dedicato al singolo gioco e si può rivendere tranquillamente.

Quote:
Come qualunque azienda che deve fatturare...
esatto,solo che hanno la decenza (e incapacità materiale) di non condannare l'usato e/o castrare i prodotti,al massimo usano stratagemmi per rendere più conveniente il nuovo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:52   #123
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
anche su pc,anche se si lamentano.
non so sia legale o meno e/o se lo sia in ogni stato,se non specificato all'acquisto chiaramente nel contratto di vendita ho il diritto di usare il bene come preferisco.
tutto ciò che è posteriore conta 0 a livello legale,notare che saltò fuori la questione ai tempi della ps2 dove i giochi non erano nemmeno prestabili ma essendo clausule chiaramente vessatorie non esplicitate al momento della vendita non valevano niente.
Così per farla semplice,ci si compra un gioco steamwork,si crea un account dedicato al singolo gioco e si può rivendere tranquillamente.

In USA è illegale, che è il mercato che conta, qui da noi non saprei... anche se è specificato nel contratto di licenza e quello (mi sembra) lo devi approvare prima di acquistare, quindi... se acquisti è implicito che accetti di non poter rivendere l'account.
Old 18-11-2010, 19:02   #124
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
In USA è illegale, che è il mercato che conta, qui da noi non saprei... anche se è specificato nel contratto di licenza e quello (mi sembra) lo devi approvare prima di acquistare, quindi... se acquisti è implicito che accetti di non poter rivendere l'account.
sei sicuro che lo sia?
stiamo parlando delle copie fisiche che compri in negozi,non leggi nessun contratto,non firmi nessun contratto.
se non è esploso come caso eclatante è perché non possono materialmente capire il passaggio da persona a persona e mettiamo possano,non si permettono di far valere un presunto diritto autoattribuito in funzione di un contratto scritto e approvato unilateralmente,avrebbero 0 possibilità e sarebbero discreditati per sempre (da sempre in america si possono fare cause comnuni 500 persone un avvocato).
così invece possono incutere uno pseudo timore allo sprovveduto di turno.
diverso è lo store online,li accetti robaccia e far valere le ragioni sarebbe semi impossibile.
Old 18-11-2010, 19:03   #125
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
no beh ma anche da noi l'account non è vendibile... almeno non lo è esplicitamente, perche per esempio un paio di miei amici si sono scambiati l'account per un periodo, perche uno aveva dei giochi che l'altro voleva provare e viceversa...

chiaramente steam non può sapere questo perche in pratica te accedi con un profilo di un altro, ma è come per esempio se si accedesse da un altro computer o simili, per cui a livello pratico l'utilizzatore è un altro, ma il possessore è sempre il medesimo...

il cambiamento avviene quando qualcuno acquista ma coi dati che non corrispondono all'account, allora li parte un iter di controllo, o come nella maniera piu classica si accede da due postazioni contemporaneamente, steam in automatico da una parte chiede i dati di accesso e dall'altra forza l'uscita e chiede conferma di nuovo dei dati, il primo che inserisce qualcosa di sbagliato chiaramente ha accesso negato...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:29   #126
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Ma da questa differenza consegue quella RILEVANTE, ripeto, per l'acquirente: assodato che NON posso avere "la botte piena e la moglie ubriaca", se decido di trasferire completamente ed irrevocabilmente la mia copia ORIGINALE (non sarebbe male sottolineare più spesso questo punto, che ricorda che UN'ACQUISTO E' STATO FATTO) ad altri, io non avrò più accesso a quel gioco.
Se questo avviene in tempi brevissimi dall'uscita del gioco, la logica conseguenza è che, per me, quel gioco NON AVEVA IL VALORE ATTESO.
Questo è, da sempre, il principale motore del mercato dell'usato: l'oggetto viene rivenduto quando il valore percepito dall'utente non supera il vantaggio che gli darebbe la vendita.
Se questo avviene in tempi brevi, fatti salvi gli errati acquisti, la causa può solo essere lo scarso valore iniziale.
Ma che un prodotto di scarso valore (percepito) iniziale si svaluti in tempi brevissimi, perdonatemi, è una legge economica antica come il mondo ed il mancato guadagno del produttore è, in questo caso, DOVUTO.
Il punto sta nel concetto di base, ed è la differenza che passa tra beni prettamente materiali ed opere creative come i giochi.
Da un lato c'è il discorso prettamente di costi: alla stregua di qualsiasi altro oggetto, da un paio di scarpe al frigorifero, il fatto che io materialmente l'oggetto lo do a qualcun altro non comporta costi aggiuntivi per l'azienda: nond evono fabbricare uns econdo frigorifero o, in questo caso specifico, comprare, masterizzare e confezionare un altro dvd.
Dall'altro c'è un discorso di concetto: tu che l'hai ricomprato usato utilizzi cmq un'opera frutto della mia creatività e del mio ingegno (ed inoltre dato che non c'è "usura" dei contenuti ne usufruisci esattamente come chi l'ha comprato nuovo), quindi visto che stai cmq sfruttando il mio lavoro vorrei cmq guadagnarci.
Posizione condivisibile o meno (io non al condivido) a cui si possono trovare dozzine di pro e contro.
Old 19-11-2010, 00:45   #127
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Dico prima di tutto che io acquisto al day one poco, dopo mesi abbastanza, usato (introvabile) molto e pure usato recente poco, per non farmi mancare nulla.
Secondo me Certbert ha centrato il problema e condivido ogni concetto.

Gaxel, io condivido, in parte, anche il tuo discorso di supportare un determinato sviluppatore/publisher con l'acquisto a prezzo pieno, quindi al day one; mi pare di capire che il succo fosse questo.
E anche quando scrivi che chi acquista usato in qualche modo danneggia la SH sono più o meno d'accordo, anche se andrebbero fatte le debite proporzioni e, magari, andare anche a guardare tutte le sfaccettature.

Quello che, però, ti chiedo, senza polemica, è: comprare al day one con lo spirito, giusto e lecito, di vedere prosperare l'oggetto della propria passione/interesse/hobby non può anche essere un modo di incentivare determinati comportamenti deleteri per chi compra da parte di chi riceve il tuo supporto?
Non mi riferisco a comportamenti protezionistici come DRM, limiti di attivazione e compagnia cantante, mi riferisco a comportamenti più o meno spregiudicati di società che perseguono, a tutto diritto, il profitto, ma che preferiscono seguire con troppo zelo logiche di mercato che diventano svantaggiose per noi utenti.
Quello che voglio dire è: acquistando in molti al day one, non potremmo rischiare di alimentare, anzichè rallentare, questo meccanismo che porta a prezzi alti, pezzi di gioco amputati e venduti come DLC?

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
[...]
Anticipo anche l'ultima obiezione. Sì, come tutti i beni, anche i giochi "degradano". Anzi "degradano" persino più velocemente di altri beni culturali con supporto ben più "materiale".
Al netto della famosa battuta "il papiro ha retto per 3000 anni, il DVD mi si è rovinato dopo 10" ( ), l'obsolescenza percepita e programmata è più rapida che in qualsiasi altro media (non penso di dover spiegare la differente appetibilità di "Space Invaders" rispetto al persino più vecchio fumetto di Alan Ford). Rivendere l'usato a mesi di distanza dal day-one diventa quindi un rischio e non è un segreto che le varie franchise di rivendita utilizzino l'usato più come uno specchietto delle allodole per attirare clienti e fare grandi quantità sul nuovo.

[...]
Mi sono permesso di riportare solo quello che volevo commentare per non allungare troppo il post.
Non solo un gioco è un oggetto che invecchia, diventa esteticamente antiquato e stilisticamente inattuale, ma bisogna considerare che anche un gioco recente di primi '90 è pure complicato farlo girare su SO moderni.
Sappiamo tutti besissimo come il mondo dell'informatica sia caratterizzato da una rapidità di invecchiamento che non ha eguali negli altri settori e questo vale tanto per l'hardware che per il software.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:41   #128
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Mah... direi per il fatto che non incassano nell'immediato, e il danno va principalmente ai team di sviluppo, non tanto ai grossi produttori (che guadagnano anche sul lungo termine).

Potrebbe avere un senso, ma non credo di aver recato danno alla Bioware se ho acquistato Mass Effect 2 a 19,90 qualche mese dopo l'uscita.
Il paragone secondo il quale prendere usato = comprare un gioco nuovo a prezzo ridotto qualche mese dopo non credo sia propriamente corretto. Con l'usato non arriva nulla alla Bioware, spendendo invece 19,90 qualcosa arriva comunque, che è sempre meglio di un calcio nel sedere.
Sostanzialmente un ottimo prodotto guadagna anche a lungo termine. Se una SH fallisce dopo 6 mesi evidentemente ha buttato fuori un flop colossale.
Old 19-11-2010, 10:50   #129
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Potrebbe avere un senso, ma non credo di aver recato danno alla Bioware se ho acquistato Mass Effect 2 a 19,90 qualche mese dopo l'uscita.
Il paragone secondo il quale prendere usato = comprare un gioco nuovo a prezzo ridotto qualche mese dopo non credo sia propriamente corretto. Con l'usato non arriva nulla alla Bioware, spendendo invece 19,90 qualcosa arriva comunque, che è sempre meglio di un calcio nel sedere.
Sostanzialmente un ottimo prodotto guadagna anche a lungo termine. Se una SH fallisce dopo 6 mesi evidentemente ha buttato fuori un flop colossale.
Bè... Troika è fallita praticamente il giorno dopo aver rilasciato Bloodlines, e il motivo era che Arcanum e Temple of Elemental Evil non avevano venduto nulla (e così poi fu anche per Bloodlines). Solo che sono il miglior RPG, il miglior Action RPG, e la miglior implementazione ludica di D&D 3.5 che si siano mai visti, per lo meno post Black Isle (personalmente, credo che Arcanum sia davanti anche a Fallout e per certi versi a Torment, e Bloodlines sia secondo solo a Deus Ex).

Solo che erano infarciti di bug, che però ormai son quasi tutti stati corretti da patch amatoriali... se quei giochi avessere venduto subito, quanto hanno venduto negli anni successivi, probabilmente Troika ci sarebbe ancora...
Old 19-11-2010, 11:02   #130
Aviatore_Gilles
Senior Member

Sono giochi di nicchia, hanno già le gambe segate in partenza.
Adesso abbiamo capito che tipo di giochi tirano.
Ad esempio io Baldur's gate o i primi due Fallout (che costano un'inezia su gog) non li compro manco a 1€, perché sono giochi fuori dal mio target e non mi interessano
Ti riporto l'esempio di prima, Mass Effect 2 lo attendevo da tempo, ma è uscito in periodo particolare e non ho potuto comprarlo a prezzo pieno all'uscita. Qualche mese dopo vedo che si trova in offerta praticamente ovunque a 19,90 e vista la disponibilità decido di prenderlo. Ora non credo di aver recato danno, anzi nel mio piccolo ho dato una mano a Bioware (se mai ce ne fosse bisogno ).
Alla fine se un gioco è di successo, vende anche dopo 1 o 2 anni, continuando a far guadagnare la SH.
Poi ci sono casi di giochi ottimi, ma che non hanno il riscontro desiderato per n motivi, ma è un'altra storia.
Old 19-11-2010, 11:07   #131
somethingstrangeinyourmind
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Me ne sono stato in silenzio a leggere un pò di commenti prima di ripostare.

Quoto e straquoto cerbert e Vladimiro Bentovich, non ripeterò i concetti che con precisione hanno già espresso e che sono assolutamente lapalissiani ai miei occhi, aggiungo che mi sembra che chi fin'ora sta sostenendo il contrario parli più per spot che in base a dei ragionamenti logici.

Mi stupisco di conseguenza di come questi concetti risultino inaccettabili per alcuni.

Non riesco a comprendere come si possa accettare una limitazione del proprio diritto di disporre in modo assoluto ed esclusivo di un bene legalmente acquistato. Se voglio rivendere un gioco, che ho legalmente comprato, e trovo un acquirente disposto a comprarlo ad un prezzo mediamente fissato dal mercato, con quale diritto un soggetto terzo dovrebbe avere la facoltà di impedire la transazione?

Qui mi sembra si voglia far passare il concetto che si debba accettare una limitazione di un proprio diritto e se ne debba pure essere contenti!

Ma avete mai pensato che uno dei motivi che possono spingere all'acquisto di un gioco nuovo sia proprio la possibilità di poterlo rivendere ad un buon prezzo come usato? E chi vi dice che impedire la vendità dei giochi usati non comporterebbe una compressione delle vendite del nuovo?
Perchè invece di pensare di SCORAGGIARE determinate pratiche, che in questo caso sono assolutamente legali ed etiche, non ci si sforza di INCENTIVARE l'acquisto di giochi nuovi magari con una politica di prezzi più aggressivi?

A chiusura sottolineo che io capisco ed approvo la volontà di sostenere una SH perchè questo significa sostenere i propri hobby, ed in generale tutto quello che ci fà divertire che ci fà star bene (nel rispetto degli altri) è una cosa da difendere.
Ma questa è una libera scelta, se qualcun'altro vuole scegliere per me (più di quanto già non faccia) comincio invece a preoccuparmi.
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:13   #132
gaxel
Bannato

La gente continua a non leggere... dev'essere un problema dei nostri giorni, forse non lo insegnano più nelle scuole

Ognuno può fare quello che vuole, l'usato c'è e ci sarà sempre, ma come tu hai il diritto di poter fare quello che ti pare di un bene acquistato, chiunque altro ha il diritto di impedire, in tutte le maniere legali, che una sua opera intellettuale sia usata da altri per farci soldi... non ti sta bene? Non compri...
Old 19-11-2010, 11:20   #133
somethingstrangeinyourmind
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
La gente continua a non leggere... dev'essere un problema dei nostri giorni, forse non lo insegnano più nelle scuole
Mi sembra in effetti che qualcuno non legga e sopratutto non risponda... probabilmente nelle scuole non si insegna neanche più ad usare il cervello
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:21   #134
gaxel
Bannato

Quote:
Sono giochi di nicchia, hanno già le gambe segate in partenza.
Adesso abbiamo capito che tipo di giochi tirano.
Non c'entra nulla... nel corso degli anni, hanno venduto molto, a prezzi non irrisori. Ci saranno un milione di appassionati di quel tipo di giochi nel mondo no? Bè... se invece che scaricare , comprare usato o aspettare, avessero preso subito tre giochi non propriamente comuni, anzi... ne esce uno ogni 3-4 anni, forse forse avremmo ancora Troika. Bastava vendere 500.000 copie come Deus Ex, che un seguito te lo facevano fare.

Quote:
Ad esempio io Baldur's gate o i primi due Fallout (che costano un'inezia su gog) non li compro manco a 1€, perché sono giochi fuori dal mio target e non mi interessano
Ti riporto l'esempio di prima, Mass Effect 2 lo attendevo da tempo, ma è uscito in periodo particolare e non ho potuto comprarlo a prezzo pieno all'uscita. Qualche mese dopo vedo che si trova in offerta praticamente ovunque a 19,90 e vista la disponibilità decido di prenderlo. Ora non credo di aver recato danno, anzi nel mio piccolo ho dato una mano a Bioware (se mai ce ne fosse bisogno ).
Alla fine se un gioco è di successo, vende anche dopo 1 o 2 anni, continuando a far guadagnare la SH.
Il problema è che la software house, dopo 1-2 anni, non c'è più... rimangono Atari, Activision, EA, ecc... che invece che farti Arcanum 2, ti fanno FIFA 2012

Quote:
Poi ci sono casi di giochi ottimi, ma che non hanno il riscontro desiderato per n motivi, ma è un'altra storia.
Difficle che ottimi giochi non abbiamno il riscontro desiderato, gli appassionati li comprano tutti... prima o poi, è il poi che spesso frega. E guarda che per rientrare nelle spese di un gioco che non sia una iper mega produzione (Bioware, Rockstar, Bungie, ecc...) non è che devi vendere 8 milioni di copie, con anche solo 500.000 copie rientri nelle spese e puoi partire a sviluppare un seguito, poi... nel tempo, con offerte varie, venderai altro.
Old 19-11-2010, 12:18   #135
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Bè... Troika è fallita praticamente il giorno dopo aver rilasciato Bloodlines, e il motivo era che Arcanum e Temple of Elemental Evil non avevano venduto nulla (e così poi fu anche per Bloodlines). Solo che sono il miglior RPG, il miglior Action RPG, e la miglior implementazione ludica di D&D 3.5 che si siano mai visti, per lo meno post Black Isle (personalmente, credo che Arcanum sia davanti anche a Fallout e per certi versi a Torment, e Bloodlines sia secondo solo a Deus Ex).

Solo che erano infarciti di bug, che però ormai son quasi tutti stati corretti da patch amatoriali... se quei giochi avessere venduto subito, quanto hanno venduto negli anni successivi, probabilmente Troika ci sarebbe ancora...
Il problema di Torika era semplicemente il non saper programmare.
Tutti i loro giochi si son fatti una nomea di ingiocabili e strabuggati quando sono usciti, il resto è venuto di conseguenza.
C'erano poi difetti di fondo non da poco sia in Toee che in Arcanum che han segato ulteriormente le gambe.
Old 19-11-2010, 12:19   #136
Aviatore_Gilles
Senior Member

Può succedere che un gioco venga rivalutato nel tempo, vuoi per la scarsa pubblicità, vuoi per un iniziale scetticismo o per problemi vari.
Vendere tutto e subito è buona cosa, ma non sempre è possibile. Io mica posso comprare tutti i giochi in uscita a prezzo pieno, nella vita faccio altro Se non posso, aspetto un abbassamento dei prezzi e come me penso anche altri facciano la stessa cosa.
Comunque se è una SH con le contropalle, dopo 1 o 2 anni c'è ancora.

Quote:
Difficle che ottimi giochi non abbiamno il riscontro desiderato, gli appassionati li comprano tutti... prima o poi, è il poi che spesso frega. E guarda che per rientrare nelle spese di un gioco che non sia una iper mega produzione (Bioware, Rockstar, Bungie, ecc...) non è che devi vendere 8 milioni di copie, con anche solo 500.000 copie rientri nelle spese e puoi partire a sviluppare un seguito, poi... nel tempo, con offerte varie, venderai altro.
Beh l'esempio perfetto è Deus Ex, gioco ottimo, ma che non ha avuto i riscontri desiderati.
Old 19-11-2010, 12:22   #137
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il problema di Torika era semplicemente il non saper programmare.
Tutti i loro giochi si son fatti una nomea di ingiocabili e strabuggati quando sono usciti, il resto è venuto di conseguenza.
C'erano poi difetti di fondo non da poco sia in Toee che in Arcanum che han segato ulteriormente le gambe.
Non c'entra una fava... Obsidian, come tutti gli ex Black Isle, non sanno programmare ugualmente e lo sapevano tutti... New Vegas infatti è uscito con diverse magagne (console e PC) che sono state citate in tutte le review e che ne hanno abbassato notevolmente il giudizio globale, ma ha venduto 5 milioni di copie in pochi giorni.
Old 19-11-2010, 12:27   #138
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Non c'entra una fava... Obsidian, come tutti gli ex Black Isle, non sanno programmare ugualmente e lo sapevano tutti... New Vegas infatti è uscito con diverse magagne (console e PC) che sono state citate in tutte le review e che ne hanno abbassato notevolmente il giudizio globale, ma ha venduto 5 milioni di copie in pochi giorni.
Hanno sfruttato un brand forte come Fallout, che con il 3 aveva fatto il botto.
Con Alpha Procol non gli è andata altrettanto bene.
Old 19-11-2010, 12:42   #139
gaxel
Bannato

Quote:
Hanno sfruttato un brand forte come Fallout, che con il 3 aveva fatto il botto.
Con Alpha Procol non gli è andata altrettanto bene.
Appunto... non c'entra nulla se un gioco è pieno o meno di bug, se vende è per altri motivi.
Old 19-11-2010, 13:25   #140
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:

e cosa c'entra tutto ciò con l'usato?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian