Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 18:39   #121
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
3 DVD per il disco di ripristino del sistema e 1 DVD per driver/utility.

Purtroppo non si può nemmeno scegliere se usare i DVD double layer. Però magari li rileva in automatico durante l'incisione.. io non ho rischiato per non buttar via un DVD DL.

La prima carica (da spento) a me è durata molto poco.
4 Dvd quindi, meno male che ieri li ho comprati, cmq anche a me la prima carica da spento è durata poco, più lunga la seconda, ora aspetto la terza. Poi installo l' SSD e 7 pulito.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 06:06   #122
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho avanzato una proposta di spostare questo thread in quelli ufficiali, non avendo ricevuto risposta ho mandato un mp ad un moderatore e ... niente.

Che dite, faccio qualcosa contro il regolamento in modo che i moderatori si accorgano di me ?

mumble mumble ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:17   #123
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Ho avanzato una proposta di spostare questo thread in quelli ufficiali, non avendo ricevuto risposta ho mandato un mp ad un moderatore e ... niente.

Che dite, faccio qualcosa contro il regolamento in modo che i moderatori si accorgano di me ?

mumble mumble ...
Aspetta un paio di giorni, ti rispondono di sicuro
Old 24-06-2010, 06:50   #124
ttss
Member

Purtroppo mi tocca spedirlo in assistenza per quel rumorino sulla parte destra. Cominciamo male, molto male !

Tra qualche giorno lo spedisco, adesso devo finire un lavoro con urgenza.
Comunque, se non fosse per il problema riscontrato, direi che il rapporto qualità / prezzo è davvero interessante.
Old 25-06-2010, 01:10   #125
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Purtroppo mi tocca spedirlo in assistenza per quel rumorino sulla parte destra. Cominciamo male, molto male !

Tra qualche giorno lo spedisco, adesso devo finire un lavoro con urgenza.
Comunque, se non fosse per il problema riscontrato, direi che il rapporto qualità / prezzo è davvero interessante.
io non sono sicuro che sia la ventola, anche perchè la ventola è a sinistra. lo si nota sia dal calore che esce sia dal fatto che la presa d'aria a destra in realtà è chiusa (almeno la mia è cosi). metto delle foto.

anzi guardando bene nelle fessure nella parte sotto a destra si nota che all'interno è vuoto (vedi 3° foto), mentre nella parte a sinistra si vede la ventola.

lato sinistro (presa d'aria aperta)

lato destro (presa d'aria chiusa)

aperture nella parte sotto a destra.

magari è il rumore dell'HD che va in stand-by.. dovresti andare nelle opzioni avanzate del risparmio energetico e provare ad alzare i tempi di sospensione del disco.. magari fallo solo nella modalità "bilanciato", quella a "risparmio energetico" la lasci così com'è.
Vai in pannello di controllo>opzioni risparmio energia
Scegli bilanciato e modifica impostazioni combinazioni
Nella nuova finestra trovi "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e ti si apre una finestra con tutte le impostazioni dei vari profili di risparmio energia.

A proposito di questa finestra, si può notare che esiste anche il profilo "prestazioni elevate" ma a me non appare nella lista selezionabile dalla barra delle applicazioni di windows. Ho provato ad attivarla ma rimane sempre nascosta. Si può solo scegliere tra Bilanciato e Risparmio energia.
Su un altro notebook di altra marca invece ho "prestazioni elevate " e "bilanciato".
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:34   #126
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Anche nel mio 3820 la ventola è a sinistra, ma anche l' HD ora che ci penso è a sinistra..... bho se mi dici che tipo di rumore senti provo a prestare attenzione al mio così vediamo cosa può essere.
Old 25-06-2010, 14:03   #127
ttss
Member

E come se gracchiasse, un tipico rumore di ventola dove ogni tanto sembra che urta contro qualche cosa .. non so spegarmi meglio.
Old 25-06-2010, 17:16   #128
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

potrebbe essere il rumore delle testine dell'HD.. forse il problema è li.

te lo fa sia in modalità bilanciato che in risparmio energia?

se hai una bomboletta di aria compressa puoi provare a spruzzarla un po' nella presa d'aria della ventola, quella di sinistra, a PC girato e spento. Cosi la fai girare e cerchi di capire se fa quel rumore.. ma dubito.

se hai o trovi qualche utility per il checkup del disco magari prova ad usarla.

(x curiosità.. l'hai comprato online da wires... ?)
Old 25-06-2010, 22:24   #129
ttss
Member

Quote:
potrebbe essere il rumore delle testine dell'HD.. forse il problema è li.

te lo fa sia in modalità bilanciato che in risparmio energia?

se hai una bomboletta di aria compressa puoi provare a spruzzarla un po' nella presa d'aria della ventola, quella di sinistra, a PC girato e spento. Cosi la fai girare e cerchi di capire se fa quel rumore.. ma dubito.

se hai o trovi qualche utility per il checkup del disco magari prova ad usarla.

(x curiosità.. l'hai comprato online da wires... ?)
Si, l'ho preso da wires... Perchè, hai esperienze simili negative ?

Comunque, sulla parte destra, se giri il notebook tra le fessure si vede una ventola ferma, è quella che quando gira crea il rumore ! Peccato che non riesco a fotografarla bene.
Old 27-06-2010, 01:40   #130
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Si, l'ho preso da wires... Perchè, hai esperienze simili negative ?

Comunque, sulla parte destra, se giri il notebook tra le fessure si vede una ventola ferma, è quella che quando gira crea il rumore ! Peccato che non riesco a fotografarla bene.
A me da quella parte é vuoto e le fessure ostruite. Forse tu li hai la scheda video dedicata, io ho la intel integrata.

Da loro Ho comprato meno d un anno fa un notebook hp, perche si risparmava un pochino. Tempi di consegna lunghi e incerti. E il notebook aveva un difetto serio all'lcd, il lettore lcd ballerino quando scrivo e i tasti del pad tutti disallineati e parzialmente sfondati. Insomma sembrano stra-usati. Mandato 3volte in assitenza senza alcun beneficio (ho un altro thread aperto x il problem, lcd in particolare. La mia impressione é che abbiamo prodotti di seconda scelta. Nei negozi ne ho vsti tanti e i tasti nn erano mai cosi. Anche l'etichetta del prodotto sulla sua scatola é stata in parte rimossar
Old 27-06-2010, 15:01   #131
Sami1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Arrivato 3820TG L' ho acceso per verificare che fosse tutto ok, ora spengo ricarico e inizio coi 3 cicli di carica/scarica e poi una volta fatto ciò levo l' HD e metto l' SSD. Piuttosto qualcuno sa dirmi quanti DVD ci vogliono per fare i dischi di ripristino?
Quote:
3 DVD per il disco di ripristino del sistema e 1 DVD per driver/utility.

Purtroppo non si può nemmeno scegliere se usare i DVD double layer. Però magari li rileva in automatico durante l'incisione.. io non ho rischiato per non buttar via un DVD DL.

La prima carica (da spento) a me è durata molto poco.
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
4 Dvd quindi, meno male che ieri li ho comprati, cmq anche a me la prima carica da spento è durata poco, più lunga la seconda, ora aspetto la terza. Poi installo l' SSD e 7 pulito.
Con "DVD di ripristino" intendi un immagine ISO del HD? Comunque è possibile fare un clone del disco preinstallato e spostarlo attraverso USB al nuovo HD che metto nel Choiix Air-Through Stash che legge gli HD interni da 2.5'' ? (link: http://www.notebookcheck.net/Review-...d.32439.0.html ) Pensavo di mettere un Seagate Momentus XT 7200RPM (link: http://notebookitalia.it/seagate-mom...-notebook-8492 e http://www.overclockersclub.com/revi...ntus_xt_500gb/ ) nel mio 4820TG perchè gli SSD, anche se veloci, hanno poca capacità di memoria e sono costosi.
Sami1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 18:08   #132
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Originariamente inviato da Sami1 Guarda i messaggi
Con "DVD di ripristino" intendi un immagine ISO del HD? Comunque è possibile fare un clone del disco preinstallato e spostarlo attraverso USB al nuovo HD che metto nel Choiix Air-Through Stash che legge gli HD interni da 2.5'' ? (link: http://www.notebookcheck.net/Review-...d.32439.0.html ) Pensavo di mettere un Seagate Momentus XT 7200RPM (link: http://notebookitalia.it/seagate-mom...-notebook-8492 e http://www.overclockersclub.com/revi...ntus_xt_500gb/ ) nel mio 4820TG perchè gli SSD, anche se veloci, hanno poca capacità di memoria e sono costosi.
Intendo i dischi per ripristinare il sistema alle sue condizioni iniziali.
quindi contendono il S.O. ecc.

Il disco che ho io è da 320GB ed è diviso esattamente in questo modo
Partizione ripristino 12,7GB
System reserved 100MB
Partizione del S.O. 285,30GB
Il disco è un WD Scorpio Blue (codice WDC WD3200BEVT-22A23T0)

Non so se puoi fare il clone dell'intero disco via USB.. non sono aggiornato su queste cose. Ricordo che una volta si faceva il clone collegandoli al pc fisso entrambi, attraverso il bus dati. non so via usb se ora funziona.
Puoi fare il backup di sistema con la configurazione delle partizioni ma non so se puoi ripristinarlo identico su un nuovo disco diverso da quello di partenza.

Però immagino che usando i dvd di ripristino ti venga riportato il disco alle condizioni iniziali e quindi anche con le 3 partizioni di default.
Ad ogni modo potresti provare a fare questa cosa montando direttamente il disco nuovo. se non va rimetti il disco vecchio, formatti l'altro via USB e prova a fare il clone.
Old 28-06-2010, 10:04   #133
Sami1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Intendo i dischi per ripristinare il sistema alle sue condizioni iniziali.
quindi contendono il S.O. ecc.

Il disco che ho io è da 320GB ed è diviso esattamente in questo modo
Partizione ripristino 12,7GB
System reserved 100MB
Partizione del S.O. 285,30GB
Il disco è un WD Scorpio Blue (codice WDC WD3200BEVT-22A23T0)

Non so se puoi fare il clone dell'intero disco via USB.. non sono aggiornato su queste cose. Ricordo che una volta si faceva il clone collegandoli al pc fisso entrambi, attraverso il bus dati. non so via usb se ora funziona.
Puoi fare il backup di sistema con la configurazione delle partizioni ma non so se puoi ripristinarlo identico su un nuovo disco diverso da quello di partenza.

Però immagino che usando i dvd di ripristino ti venga riportato il disco alle condizioni iniziali e quindi anche con le 3 partizioni di default.
Ad ogni modo potresti provare a fare questa cosa montando direttamente il disco nuovo. se non va rimetti il disco vecchio, formatti l'altro via USB e prova a fare il clone.
Il disco nuovo avrebbe la stessa capacità di quello vecchio (500Gb). Ho cercato un pò e mi sembra che si può fare l'ISO con Perfect Image 12 Trial e poi fare il boot col Recovery Media e montare l'ISO sul nuovo HD. Più semplice con i dischi di ripristino? Come si creano?
Sami1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 06:49   #134
ttss
Member

Il 23 giungo scrivevo:

Quote:

mumble mumble ...
Niente moderatori, niente Official Thread e niente di niente. Mah.

Bye Bye
Old 01-07-2010, 19:21   #135
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

ieri ho fatto il ripristino del sistema allo stato iniziale, usando la partizione interna.
non mi fa scegliere niente durante l'installazione, installa sempre e comunque le cose inutili come giochi, mccafee antivirus, office trial, norton trial ecc ecc. .

Uff..

E, anche dopo un defrag, se voglio fare 2 partizioni posso portare l'unità C da 285 GB a 147 GB, non di meno.
Old 05-07-2010, 15:34   #136
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Ma quanto ha di autonomia il 3820t con i3-330m?
Sul sito acer dicono fino 12 ore...possibile?!?
forse in standby...
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:12   #137
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Ma quanto ha di autonomia il 3820t con i3-330m?
Sul sito acer dicono fino 12 ore...possibile?!?
forse in standby...
Forse è con la batteria a 9 celle.
Io ce l'ho a 6 celle e in modalità risparmio energetico, dopo i 3 cicli di carica-scarica, il sistema è arrivato a indicare 10 ore di autonomia. Non ho testato con precisione la durata effettiva, ma facendo cose semplici, tipo navigazione internet e stesura documenti, che la durata sia stata all'incirca quanto dichiarato dal sistema.
Old 06-07-2010, 12:18   #138
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

per chi volesse rimuovere mcafee preinstallato ricordo che c'è una semplicissima procedura da seguire data dal supporto acer
http://service.mcafee.com/FAQDocumen...40&id=TS100507

all'interno c'è anche un tool da scaricare per la rimozione completa.

In realtà poi cercando bene ho notato che è rimasta qualche voce nel registro e qualche file in giro.
In più, andando a vedere in
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Icone area di notifica
rimane la voce mcagent.exe
Old 06-07-2010, 13:25   #139
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

per i possessori:
potreste per favore verificare una cosa veloce? (per evutare di fare un ripristino a vuoto)

andate nel menu start>tutti i programmi

andare con il destro su Esecuzione automatica e scegliete Apri o Apri cartella utenti (anche Esplora al posto di Apri va bene).

Ecco ora vorrei capire cosa vi si apre in esplora risorse.
teoricamente dovrebbe andare in
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
oppure
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

invece su questo Acer mi va ad aprire C:\Windows\System32

Vorrei capire se è normale anche per gli altri utenti o se sono stato io a toccare qualcosa che non dovevo toccare.

graziee
Old 06-07-2010, 14:22   #140
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Forse è con la batteria a 9 celle.
Io ce l'ho a 6 celle e in modalità risparmio energetico, dopo i 3 cicli di carica-scarica, il sistema è arrivato a indicare 10 ore di autonomia. Non ho testato con precisione la durata effettiva, ma facendo cose semplici, tipo navigazione internet e stesura documenti, che la durata sia stata all'incirca quanto dichiarato dal sistema.
Quindi comunque mi confermi che si tratta pur sempre di un'autonomia mostruosa!

Mi chiedo come abbiano fatto ad eguagliare quella che avevano raggiunto con i culv, considerato che si tratta di due architetture differenti con una notevole differenza di consumo (10W al massimo contro 35W).

Oggi l'ho visto dal vivo insieme alla serie precedente 3810t e devo dire che ho avuto l'impressione che la qualità costruttiva sia stata nettamente migliorata nel 3820t, in primis tastiera e chassis.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian