Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 07:17   #121
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Rilasciato OVI Maps 3.06 in versione finale su OVI Store

OVI Maps 3.06 si aggiorna alla versione 10wk50b12 e non è più una Beta ma una versione definitiva che quindi va a sostituire la 3.04 http://www.nokioteca.net/blog/2011/0...rsione-finale/
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:10   #122
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ricapitolando la situazione attuale è questa.

Ultima versione del software ufficiale: OVI Maps 3.06

Ultima versione Beta: OVI Maps 3.06_11wk7_b11 rilasciata il 24 Febbraio 2011, scaricabile da qui http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-m...heck-in-update
e per quello che l'ho provata è perfettamente funzionante.

Ultima versione degli autovelox: 1.0.0.37
Per controllare la versione si deve guardare nella cartella Memory card, Cities, Safetyspot e leggere il nome del file.

Ultima versione delle mappe: 0.2.42.122
Per controllare la versione delle proprie mappe si deve aprire il programma Mappe sul cellulare, cliccare sul tasto in basso al centro con l'icona del punto interrogativo "?" quindi scegliere Informazioni su mappe e poi Versioni.

Per scaricare gli aggiornamenti disponibili basta avviare OVI Suite sul computer e collegarvi il telefono in modalità PC Suite.
Dovrebbe cercarli e notificarli in automatico.
Per scaricare le mappe basta entrare nella sezione MAPPE e scegliere quelle da scaricare.
Per aggiornare le mappe direttamente dal telefono lo si può fare ma solo se si è connessi via wifi: basta aprire Mappe sul telefono e cliccare sull'icona Aggiorna.
Old 02-03-2011, 15:15   #123
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ricapitolando la situazione attuale è questa.
Ultima versione del software ufficiale: OVI Maps 3.06
Ma vale per tutte le versioni di 5800 ?
Un paio di giorni fa ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti con Ovi Suite ma non mi diceva niente per le mappe, per lui la 3.04 era l'ultima.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:33   #124
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ha fatto lo stesso anche a me, non trovava niente.
Alla fine ho scaricato la Beta da NokiaBetaLab che tanto funziona bene lo stesso.

Secondo quanto hanno riportato i vari blog del settore e molti utenti sul forum nel thread del 5800 invece dovrebbe essere sufficiente aprire OVI Suite e collegare il telefono.
Per alcuni è stato necessario prima disinstallare le versioni precedenti del programma.
Altri utenti ancora invece l'hanno preso da OVI Store ma qualcuno prima di riuscire a scaricarlo ha dovuto impostare dalle preferenze come telefono in uso non il 5800 ma il fratello maggiore, l'X6.
Old 02-03-2011, 16:17   #125
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
segnalo un mio "bug" presente in ovi map per vedere se anche altri hanno lo stesso "problema".. ho installato l'ultima verione di ovi maps ma al contrario di come accade a tutte le altre persone che ho sentito, non ho l'icona "aggiornamento" nella pagina principale di maps quindi non posso aggiornare le mappe tramite cell ma solo via ovi suite.. sono l'unico?

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:10   #126
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Stavo leggendo qui http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-m...ow-to-fix-this che se aggiornando le mappe rimangono certi file nella cartella Cities poi il download delle mappe dal telefono potrebbe non funzionare.
Non so se può essere collegato al tuo problema.. prova anche tu a cancellare quei due vecchi files e vedi che succede oppure, per andare sul sicuro, cancella tutta la cartella cities per fare piazza pulita poi riapri Maps così ricrea le cartelle necessarie e quindi controlla che finalmente ti appaia anche Aggiorna.

Hai provato ad installare l'ultima Beta uscita? La voce Aggiorna non ti appare nemmeno con quella?
Old 03-03-2011, 00:53   #127
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Stavo leggendo qui http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-m...ow-to-fix-this che se aggiornando le mappe rimangono certi file nella cartella Cities poi il download delle mappe dal telefono potrebbe non funzionare.
Non so se può essere collegato al tuo problema.. prova anche tu a cancellare quei due vecchi files e vedi che succede oppure, per andare sul sicuro, cancella tutta la cartella cities per fare piazza pulita poi riapri Maps così ricrea le cartelle necessarie e quindi controlla che finalmente ti appaia anche Aggiorna.

Hai provato ad installare l'ultima Beta uscita? La voce Aggiorna non ti appare nemmeno con quella?
allora, ho provato a cancellare sia i files che la cartella ma non è cambiato nulla.. allora ho aggiornato alla nuova beta e finalmente è spuntata l'icona "aggiorna"!!! grazie infinite!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:04   #128
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Ha fatto lo stesso anche a me, non trovava niente.
Alla fine ho scaricato la Beta da NokiaBetaLab che tanto funziona bene lo stesso.
Nel thread del 5800 qualche pagina indietro era apparso il link di utone per prendere il .sis direttamente disponibile dall'Ovi Store (ma che per casini di Nokia si riesce a scaricare solo mettendo X6 come cellulare).

Io ho installato quello (b12) piuttosto che la (b11). Poi vedi tu...
Old 03-03-2011, 19:55   #129
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
a me su e72 da ancora la 3.04 come ultima
Old 04-03-2011, 04:07   #130
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io ho installato quello (b12) piuttosto che la (b11). Poi vedi tu...
Le due versioni quindi sono quella ufficiale 10wk50b12 e la nuova beta 11wk7b11.

Secondo me per capire quale sia la più recente i numeri della versione vanno letti da sinistra verso destra e cioè la 11.. mentre l'altra è la 10..
Cioè è come se fossero scritte 10.50.12 contro 11.7.11.
Old 04-03-2011, 08:59   #131
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Ach, mi sa che potesti avere ragione!

Però è la prima volta che sento di Beta posteriori alla versione finale.

Cioè, la tua la potrebbero chiamare 3.07 Beta QUELCHEVOGLIONO, ma non 3.06 BETA 11..

Boh?!?
Old 04-03-2011, 09:46   #132
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Perché è in continuo sviluppo!!
Diciamo che prima come versione ufficiale c'era la 3.04 intanto che la 3.06 era in beta, in fase di test.
Ad un certo punto Nokia ha deciso che la versione 3.06.10... fosse sufficientemente stabile e priva di bug da diventare ufficiale e quindi consigliata a tutti senza controindicazioni.

Lo sviluppo, i miglioramenti e la sperimentazione di nuovi servizi però sta continuando ogni giorno grazie ai feedback ed ai consigli degli utenti così ora come beta c'è la 3.06.11.. che infatti ha delle funzioni nuove in prova, sperimentali rispetto a quella ufficiale.
Quando Nokia sarà sicura che queste nuove funzioni siano realmente utili, implementate bene, che gli utenti le apprezzino, che non vadano in conflitto tra loro, che nessuno rilevi dei bug allora la versione beta a cui saremo arrivati a forza di piccoli miglioramenti (chissà, magari 3.06.25..?) diventerà quella ufficiale e consigliata a tutti perché garantita come priva di bug (e la 3.06.26 sarà la nuova ultima beta).

Tra la 3.04 e la 3.06 c'è un'enorme differenza, c'è stato un completo restyling e quindi è stato incrementato il numero di versione da 4 a 6.
Tra l'attuale versione ufficiale e la nuova beta non ci sono differenze tali da giustificare un incremento nel nome da 3.06 a 3.07 ma piccole aggiunte così siamo passati solo da .10.. a .11...
Old 04-03-2011, 15:50   #133
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io continuo a non capire come mai dal sito Nokia mi faccia sempre scaricare la 3.04 indipendentemente dal telefono che seleziono
Old 04-03-2011, 17:52   #134
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ma come faccio a capire quale versione delle mappe è instalalta nel mio cellulare? grazie
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:55   #135
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
ma come faccio a capire quale versione delle mappe è instalalta nel mio cellulare? grazie
Aprì ll navigatore, vai su aggiorna e nell'aggiornamento delle mappe ti dovrebbe dare la versione
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 08:38   #136
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Tra l'attuale versione ufficiale e la nuova beta non ci sono differenze tali da giustificare un incremento nel nome da 3.06 a 3.07 ma piccole aggiunte così siamo passati solo da .10.. a .11...
Ecco, tu che hai la b11 mi dici cosa hai trovato di nuovo? lo dicono sul sito betalabs o continuano a fare il changelog dalla 3.04??
Old 05-03-2011, 08:39   #137
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

L'avevo già scritto qualche post più sopra!!
Quote:
Ultima versione delle mappe: 0.2.42.122
Per controllare la versione delle proprie mappe si deve aprire il programma Mappe sul cellulare, cliccare sul tasto in basso al centro con l'icona del punto interrogativo "?" quindi scegliere Informazioni su mappe e poi Versioni.
Old 05-03-2011, 08:55   #138
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ecco, tu che hai la b11 mi dici cosa hai trovato di nuovo? lo dicono sul sito betalabs o continuano a fare il changelog dalla 3.04??
Si, lo dicono qui http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-m...heck-in-update segnalando gli aggiornamenti rispetto alla precedente Beta con la scritta NEW davanti.
1. Si possono fare post su Foursquare e Qype direttamente da OVI Maps.
2. Fino ad ora si poteva fare check-in e quindi condividere la propria posizione sui vari social network solo relativamente a luoghi già presenti nella mappa. Adesso invece si possono anche inserire nuovi POI a piacere nelle mappe che diventeranno disponibili a tutti gli utenti di OVI Maps.
3. Risolti bug vari.

Non ho chiaro se questi nuovi POI inseriti dagli utenti compaiono solo al momento che un altro utente cerca di fare un check-in nella stessa zona oppure se si contribuisce concretamente al miglioramento delle mappe.
Voglio dire: se inserisco il ristorante Gino perché non è ancora presente non so se poi quando un altro utente fa una ricerca con "Gino ristorante" trova il POI che ho inserito io.
Da una parte sarebbe una soluzione fantastica che migliorerebbe tantissimo la copertura dei POI delle mappe ma dall'altra.. chissà che spam con tutti i bimbi-minchia che ci sono in giro!! :-(
Old 09-03-2011, 18:30   #139
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Aprì ll navigatore, vai su aggiorna e nell'aggiornamento delle mappe ti dovrebbe dare la versione
Nokia 5230

vado in aggiornamento software (ho fatto tutto col telefono senza pc) mi trova le ovi mappe aggiorno e mi trovo con la versione 3.4 e non 3.6 come mai?

sono riuscito a vedere che era la 3.4 solo subito dopo l'installazione adesso anche io non ho alcuna opzione aggiorna mappe, inoltre

se lancio ancora aggiornamento software non trova nulla sulle mappe ovi!

grazie a tutti
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:38   #140
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Se non riesci a scaricarla come aggiornamento allora ti conviene prenderla direttamente dai link sopra, quelli che portano al Nokia Beta Lab.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian