Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 13:10   #121
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Lo sento ora per la prima volta, ma non mi pare campato per aria come ragionamento. Tendo a fidarmi per due motivi: primo, è un commesso apple store, non il solito ragazzino che vende pc al mediaworld e, secondo, mi fido quasi sempre di uno che mi consiglia contro il suo stesso interesse: in questo caso dicendoti di non comprarlo ora (il che sarebbe a suo vantaggio).
esattamente quello che ho pensato io, stesse identiche motivazioni
1) è un commesso dell'area assistenza apple, non uno di quelli che ti fa vedere i prodotti
2) mi ha chiesto subito quale computer avessi e mi ha detto subito che al momento non mi conveniva proprio per quel motivo, andando quindi contro il suo interese di venditore anche se lui fa assistenza e non vende
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:19   #122
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Lo sento ora per la prima volta, ma non mi pare campato per aria come ragionamento. Tendo a fidarmi per due motivi: primo, è un commesso apple store, non il solito ragazzino che vende pc al mediaworld e, secondo, mi fido quasi sempre di uno che mi consiglia contro il suo stesso interesse: in questo caso dicendoti di non comprarlo ora (il che sarebbe a suo vantaggio).
guarda scusami, anche io ho lavorato in un APR apple e non ho tutto sto curriculum...sicuramente a carrugate avranno fatto una selezione più approfondita ma una minchiata la può sparare lui come uno di mediaworld...

sicuramente su questo forum c'è gente che ne sa molto più di entrambi...

a mio parere è una minchiata, non si è mai sentito apple che fa una cosa che non funziona retroattivamente!

Aspettiamo chi ha un vecchio mac e ha comprato il MMouse e vediamo che dice!

p.s. come dire...faccio i tracpad multitouch però si possono usare sui nuovi?!? perchè? quindi vorrebbe dire che l'aggiornamento del sistema operativo include ed esclude alcuni utenti così di botto??!?

Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
esattamente quello che ho pensato io, stesse identiche motivazioni
1) è un commesso dell'area assistenza apple, non uno di quelli che ti fa vedere i prodotti
2) mi ha chiesto subito quale computer avessi e mi ha detto subito che al momento non mi conveniva proprio per quel motivo, andando quindi contro il suo interese di venditore anche se lui fa assistenza e non vende
se lo sapessero alla Apple che uno dell'assistenza da dei consigli così fuorvianti!!

Ultima modifica di 08r-dc : 23-10-2009 alle 13:21.
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:20   #123
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Secondo me bisogna aspettare l'uscita - imminente - della versione di SL 10.6.2. E poi aspettare qualcuno che lo provi al posto nostro
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:20   #124
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
guarda scusami, anche io ho lavorato in un APR apple e non ho tutto sto curriculum...sicuramente a carrugate avranno fatto una selezione più approfondita ma una minchiata la può sparare lui come uno di mediaworld...
hai lavorato all'apple store di roma? complimenti!
Old 23-10-2009, 13:22   #125
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
credo che ciò che il commesso volesse dire è che il software per usare il mouse è stato caricato sui nuovi iMac e che per gli altri bisognerà aspettare il 10.6.2
Settimana prox si sistemerà tutto, vedrete
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:22   #126
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
hai lavorato all'apple store di roma? complimenti!
maaaagari!!

ho lavorato all'APR di Cosenza (calabria...se qualcuno non conoscesse dove si trova)

devo dire che sul training online di apple mi sono tolto belle soddisfazioni in tre mesi ero a 19mila punti!
Old 23-10-2009, 13:23   #127
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Guardate che probabilmente ha ragione, ma si tratta solo di aspettare la 10.6.2 di show Leopard che è imminente, mi pare sia anche nei requisiti e quasi sicuramente è per questo che non lo vendono ancora. Per gli altri SO ci sarà un aggiornamento ad hoc...
Old 23-10-2009, 13:24   #128
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
credo che ciò che il commesso volesse dire è che il software per usare il mouse è stato caricato sui nuovi iMac e che per gli altri bisognerà aspettare il 10.6.2
Settimana prox si sistemerà tutto, vedrete
ecco, questa è una cosa già più plausibile...
e sicuramente uscirà anche la 10.5.9 di leopard...non penso che si precludano il mercato dei vecchi utenti che non hanno fatto l'aggiornamento (per vari motivi)
Old 23-10-2009, 13:27   #129
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
tornato ora dall'apple store tristissimo
tra l'altro ho parlato con uno degli addetti dell'assistenza e mi ha detto di aspettare a comprarlo comunque perchè in pratica ci sarebbero dei problemi ad usarlo con iMac e altri mac non usciti di recente.
mi spiego meglio, secondo questo addetto dell'assistenza dell'apple store di carugate, è stato fatto un software apposta per questi mouse che sugli altri ovviamente non c'è e che verrà rilasciato a breve, ma non si sa bene quando, come non si sa bene quando saranno disponibili per l'acquist li in negozio.
come la vedete sta cosa? cioè in pratica senza questo software diventa un mouse normalissimo, anzi senza neanche la rotellina in pratica O_O cioè solo un tastone unico e basta.
vi risulta?
il software pe ril mouse è disponibile con il 10.6.2
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:39   #130
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
si alla fine era quello che pensavo anche io, che si trattasse di aspettare il 10.6.2, non mi sembrava una cosa così senza senso quella detta dal tizio dell'apple store sinceramente
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:41   #131
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
ecco, questa è una cosa già più plausibile...
e sicuramente uscirà anche la 10.5.9 di leopard...non penso che si precludano il mercato dei vecchi utenti che non hanno fatto l'aggiornamento (per vari motivi)
Non serve la 10.5.9
Uscirà un aggiornamento software per la 10.5.8

Ma si sapeva già, eh
Quello che ha detto il commesso penso sia giustissimo, basta guardare sul sito della Apple...

Requisiti di sistema

* Mac con tecnologia Bluetooth
* Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0
* Per il setup, servono una tastiera e un mouse già in tuo possesso

Questo "Wireless Mouse Software Update 1.0" sarà già incluso nella 10.6.2 invece (a quanto pare).

Tra l'altro ora non ricordo dove, se su engadget o uno degli altri siti americani che hanno recensito il mouse, l'autore dell'articolo diceva proprio che al momento (senza questo update che dovrebbe uscire a giorni) il mouse funziona al 100% solo sui nuovi imac.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:43   #132
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
il software pe ril mouse è disponibile con il 10.6.2

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
Old 23-10-2009, 13:45   #133
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Non serve la 10.5.9
Uscirà un aggiornamento software per la 10.5.8

Ma si sapeva già, eh
Quello che ha detto il commesso penso sia giustissimo, basta guardare sul sito della Apple...

Requisiti di sistema

* Mac con tecnologia Bluetooth
* Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0
* Per il setup, servono una tastiera e un mouse già in tuo possesso

Questo "Wireless Mouse Software Update 1.0" sarà già incluso nella 10.6.2 invece (a quanto pare).

Tra l'altro ora non ricordo dove, se su engadget o uno degli altri siti americani che hanno recensito il mouse, l'autore dell'articolo diceva proprio che al momento (senza questo update che dovrebbe uscire a giorni) il mouse funziona al 100% solo sui nuovi imac.

guarda, abbiamo postato quasi contemporaneamente...

infatti io ho scritto "è più plausibile" come soluzione un aggiornamento che secondo me è già pronto...però se non associ il magic mouse non viene scaricato
Old 23-10-2009, 14:00   #134
Dekkar
Senior Member

Quote:

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
C'era bisogno del disegno ironico?

Io mica l'ho fatto sull'ennemila blog dove riportavano il software fosse integrato con la 10.6.2.
Dato il successo di SL si da per scontato che un mac user abbia fatto l'upgrade

Quando uscirà la 10.6.2 ci sarà anche il programmino per gli utenti di leopard
Old 23-10-2009, 14:07   #135
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
C'era bisogno del disegno ironico?

Io mica l'ho fatto sull'ennemila blog dove riportavano il software fosse integrato con la 10.6.2.
Dato il successo di SL si da per scontato che un mac user abbia fatto l'upgrade

Quando uscirà la 10.6.2 ci sarà anche il programmino per gli utenti di leopard
vabbeh non ero ironico con te!
ero ironico con il tizio dell'apple store...il fantomatico tecnico...per dire che io non avevo letto le specifiche, ma ci sono arrivato da solo...

e cmq ripeto, secondo me questo aggiornamento è già disponibile...bisogna solo avere il mouse a disposizione e configurarlo

ma c'era qualcuno che l'aveva comprato o sbaglio?!
ci può dire qualcosa in merito

p.s. ci sono varie ragioni per cui un utente non abbia fatto l'upgrade, tipo me che ho un MB 1,8...oppure persone che hanno delle schede digidesign (per dirne una) che sono inutilizzabili con SL
Old 23-10-2009, 14:14   #136
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Indi per cui a giorni avremo la 10.6.2.

Io dico settimana prossima
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 14:43   #137
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Perchè credete che sullo store online sia dato come disponibile in 5/7gg e negli store fisici ci sia solo in mostra?

Devono rilasciare un aggiornamento, che quindi arriverà la settimana prossima, probabilmente assieme alla 10.6.2
Old 23-10-2009, 14:46   #138
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Perchè credete che sullo store online sia dato come disponibile in 5/7gg e negli store fisici ci sia solo in mostra?

Devono rilasciare un aggiornamento, che quindi arriverà la settimana prossima, probabilmente assieme alla 10.6.2
azz...ecco perchè. io avevo capito che c'era qualcuno che l'aveva già portato a casa!
Old 23-10-2009, 16:04   #139
Dekkar
Senior Member

Quote:
vabbeh non ero ironico con te!
ero ironico con il tizio dell'apple store...il fantomatico tecnico...per dire che io non avevo letto le specifiche, ma ci sono arrivato da solo...

e cmq ripeto, secondo me questo aggiornamento è già disponibile...bisogna solo avere il mouse a disposizione e configurarlo

ma c'era qualcuno che l'aveva comprato o sbaglio?!
ci può dire qualcosa in merito

p.s. ci sono varie ragioni per cui un utente non abbia fatto l'upgrade, tipo me che ho un MB 1,8...oppure persone che hanno delle schede digidesign (per dirne una) che sono inutilizzabili con SL
ahhh allora ho capito male io sorry
Old 23-10-2009, 19:06   #140
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
l'ho appena provato su di un imac da 27' ( ) e francamente mi e piaciuto un sacco: a parte il fatto che esteticamente è stupendo e anni luce avanti rispetto al design dei altri mouse (e nn solo), l' ho trovato molto reattivo e preciso, veramente leggero, il click destro funziona perfettamente al primo colpo, la navigazione in 2d è davvero intuitiva.
Le uniche pecche sono quando per passare da una pagina ad un altra si deve lasciare leggermente distaccate le due dita (ma il problema scompare appena si fa un po di pratica), nn ho ancora capito se si puo tenere il tasto centrale premuto (a tal proposito andro nel negozio con il mio mbp per provare anche con autocad e con i programmi di 3d anche via fusion), ma il vero difetto e che se qualcuno ha le mani umide diventa molto difficile potere navigare con le dita (io le avevo in tasca ed erano leggermente umide e quando facevo il gesto per passare da una pagina ad un altra spostavo tutto il mouse...)

Ultima modifica di Moskiton : 23-10-2009 alle 19:15.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian