|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io mica mi trovo in una banlieu. ![]() Immagino neanche tu, probabilmente starai sorseggiando champagne e ostriche davanti alla Torre Eiffel, declamando contro il razzismo dei marsigliesi pro-Lepen dela periferia e firmando appelli a favore di Battisti. Tanto per celiare, eh. Te magni anche le rane fritte, immagino. ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
|
I marsigliesi son proprio zotici
![]() Praticamente italiani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Razzista.
![]() Chiudo ogni comunicazione, perchè sono indignato. ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() secondo me la cosa migliore e più semplice da fare è adottare la parola offensiva da parte di coloro che ne vengono colpiti, se tutti i grassi ad esempio si dessero tra di loro dell'amichevole "ciccione" dare del ciccione ad uno in sovrappeso non avrebbe più lo stesso peso e nn verrebbe più utilizzata.. Mi pare inoltre che la parola negro sia già stata in qualche modo adottata tra amici o sbaglio? ![]() ![]() Resta inteso che una parola come questa la si può volendo anche annullare, ma quando si tratta di offese specifiche con accompagnamento c'è poco da fare.. Questo per dire che se si vuole essere veramente razzista non ci si limita ad una sola parola.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 01-10-2009 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Morpheus, le parole possono risultare offensive sulla base dell'interlocutore.
Io quando dico a mio fratello che è una zoccola, mica si offende ![]() Se glielo dice un estraneo, verrebbe preso a pugni. ![]() Idem per un nero..se glielo dice un amico (negro di m.) magari non si offende, se glielo dice un white trash, mi sa che si potrebbe anche incazzare.
![]() |
#127 |
Bannato
|
ma da quando hai scoperto il concetto di white trash?
Starai mica diventando un lobster liberal pure tu? Poi Ferrara si arrabbia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo però dove l'ho sentito. Devi accettare il fatto che io sono mostruosamente colto, Fritz. ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso a certe parole gli si da troppo valore e questo non fa altro che rafforzarle. Utilizzandole invece nel quotidiano secondo me potremmo annullarle completamente, che poi scusate quando c'è una qualche vicenda da racconatare e c'è di mezzo una persona di colore, non dite c'ero io e altri 2 no, molti dicono c'ero io un altro tipo e un nero e non è razzismo questo? ![]() ![]() ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
L'aggravante razzista non può essere ignorata, perchè è un problema che fa parte della formazione culturale delle persone che parlano e sentono parlare degli immigrati prevalentemente in un determinato modo. Ovvero come persone scomode che non si possono permettere il lusso di "dare ordini in casa propria". Mettila come vuoi, ma il fattore razzista non è da sottovalutare o da sminuire.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 01-10-2009 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
|
Per me e' piu grave dire "torna al paese tuo" o altre cose che feriscono senza sporcarsi con l'offesa.
Penso che sia meglio prendersi del "negro di merda" da due ragazzine in preda alla rabbia e agli ormoni che dell'"abbronzato" da un anziano signore elegantemente vestito. Ultima modifica di mixkey : 01-10-2009 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
leggendo tor bella monaca non mi sono meravigliato...
ormai quel posto (insieme a pochi altri) è considerato la feccia di roma... ovviamente c'è anche brava gente, ma sono in pochi ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vogliamo concederci il lusso di dire che, se voglio offendere qualcuno "su due piedi", mi viene spontaneo apostrofarlo con la cosa che si ritiene più offensiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Secondo la testimonianza dei poliziotti le "signore" si stavano strattonando a vicenda, e considerando che 2 di queste sono minorenni chi rischia di più è la persona di maggiore età, anche se avesse avuto tutte le ragioni di questo mondo per agire in quella maniera.
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non so se si possa parlare di razzismo oppure di un altrettanto allarmante dilagare di violenza "gratuita". Più che altro perché il razzismo può solo essere presunto, mentre la violenza é oggettiva. Guarda quest'altro caso di due giorni fa, in cui paiono essere coinvolti solo italiani: http://www3.lastampa.it/torino/sezio...lo/lstp/68611/
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Però continuo a preoccuparmi di più quando la violenza scaturisce dall'ideologia, politica o meno. Perchè in questi casi si può andare incontro più facilmente all'organizzazione ed alla premeditazione. Non per questo bisogna abbassare la guardia nei confronti di episodi di violenza gratuita e bestiale come quello che hai citato ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.